Album Fotografico Dei Vostri Fedeli Cancelli [non quotate le foto] (Parte 3)

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Finalmente anch'io ho finito la mia.
SANTACRUZ VP Free

44381.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
in rete ho trovato questo telaio(ora non ricordo dove mannaggia),secondo voi per DH FR comè? è indicato o è più all mountan et simili?non intendo per ora cambiare la maia nitrous 10 (se non la forca) e quindi chiedevo a voi guru come è questo telaio.

img00904.jpg
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
il telaio l'ho preso usato in negozio(sembrava appena uscito di fabbrica).... ma è stata una superoccasione visto che avevo venduto il mio vecchio telaio..... i pezzi li avevo quasi tutti.... ho comprato solo più piccole cosette per finirlo....


ciauz

bella la vp!!! montata cattivissima!!!

@fast: mi sa che hai le idee un po' confuse però! quella è la intense M9---->telaio da Dh pura...


ciauz




grazie ad entrambi raga,se un giorno sostituirò l mio amato scott(anche se sicuramente no è a livello de M9) sarò sicuramente un talio che teròò n cosiderzione,

Da quanto ho letto questo telaio è un vero DH, forse il migliore della specialità.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
L'M9 è suinissima! OINK! :hail: (sogno proibito)

Ma la Santa è più poliedrica.
Se ci stessi... la desidererei ardentemente...
Livio, hai già provato a togliere gli spessori sotto la pipa?

EDIT: non avevo letto le due righe sopra alla foto dell'M9.
@Fast... posso darti un consiglio da "guru"? :))): se vai in bici da meno di 10 giorni e non sai distinguere certi telai a colpo d'occhio, vai sul sito dell'Intense http://www.intensecycles.com/bikes/index.php?id=1&product_id=13 e leggi quanto meno la categoria.
A volte cercare le risposte prima di pubblicare le domande, è utile anche all'autostima! ;-)
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
in rete ho trovato questo telaio(ora non ricordo dove mannaggia),secondo voi per DH FR comè? è indicato o è più all mountan et simili?non intendo per ora cambiare la maia nitrous 10 (se non la forca) e quindi chiedevo a voi guru come è questo telaio.

img00904.jpg

Io fossi in te la userei per forci Cross Country. La pedali bene, blocchi l'ammo e la forca. E se ci sono delle buche hai il Double Barrel che ti protegge...
 
  • Mi piace
Reactions: fabius8

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
in rete ho trovato questo telaio(ora non ricordo dove mannaggia),secondo voi per DH FR comè? è indicato o è più all mountan et simili?non intendo per ora cambiare la maia nitrous 10 (se non la forca) e quindi chiedevo a voi guru come è questo telaio.


No, dai....ma ci pigli x il "DERETANO"?!?!?!?!?
ENNO'...UN ZE FA:twisted:

Yari...mi hai fatto sganciare la mascella dalle risate!!!!!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
L'M9 è suinissima! OINK! :hail: (sogno proibito)

Ma la Santa è più poliedrica.
Se ci stessi... la desidererei ardentemente...
Livio, hai già provato a togliere gli spessori sotto la pipa?

EDIT: non avevo letto le due righe sopra alla foto dell'M9.
@Fast... posso darti un consiglio da "guru"? :))): se vai in bici da meno di 10 giorni e non sai distinguere certi telai a colpo d'occhio, vai sul sito dell'Intense http://www.intensecycles.com/bikes/index.php?id=1&product_id=13http://www.intensecycles.com/bikes/index.php?id=1&product_id=13 e leggi quanto meno la categoria.
A volte cercare le risposte prima di pubblicare le domande, è utile anche all'autostima! ;-)

No, l'ho sempre usata così, perchè, secondo te cambia in cosa avere lo spessore in meno?
Adesso sono curioso di sapere in cosa può cambiare e ti assicuro che provo senz'altro questa cosa.
Grazie, Livio

44380.jpg
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
No, l'ho sempre usata così, perchè, secondo te cambia in cosa avere lo spessore in meno?
Adesso sono curioso di sapere in cosa può cambiare e ti assicuro che provo senz'altro questa cosa.
Grazie, Livio
prova a spostare uno spessore sopra la pipa, prima di decidere se tagliare il cannotto.
Prova a spostarne uno, poi due... poi vedi.
Io sono in una situazioni particolare, perché ho la forca più lunga presente sul mercato, per cui avevo una necessità esagerata di star basso col manubrio, però posso dirti che per quanto ho provato, mi son reso conto che abbassar il manubrio mi fa guidare più aggressivo, sull'anteriore. Ad arretrare il peso quando serve, non c'è problema anche con il manubrio più basso di 1 o 2cm.
Il manubrio più basso aiuta a ricentrare il peso, che spesso tende ad essere troppo arretrato.
"Guidare sull'anteriore", oltre a più precisione di guida, dà anche più libertà di movimento al carro, restituendo importanza ai talloni, eheh. Cioé io mi sono abituato a guidare sia col manubrio sia con i piedi. Col carro più scarico i drift, pendoli e nosepress-salva-cambio in velocità mi vengono meglio. E' bello scegliere dove mettere le ruote... entrambe le ruote, non solo dove buttare l'anteriore.
Personalissimamente l'abbassamento del manubrio mi ha aiutato.
Prova. Magari a te non piace, ma è una prova che non costa niente. ;-)
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
prova a spostare uno spessore sopra la pipa, prima di decidere se tagliare il cannotto.
Prova a spostarne uno, poi due... poi vedi.
Io sono in una situazioni particolare, perché ho la forca più lunga presente sul mercato, per cui avevo una necessità esagerata di star basso col manubrio, però posso dirti che per quanto ho provato, mi son reso conto che abbassar il manubrio mi fa guidare più aggressivo, sull'anteriore. Ad arretrare il peso quando serve, non c'è problema anche con il manubrio più basso di 1 o 2cm.
Il manubrio più basso aiuta a ricentrare il peso, che spesso tende ad essere troppo arretrato.
"Guidare sull'anteriore", oltre a più precisione di guida, dà anche più libertà di movimento al carro, restituendo importanza ai talloni, eheh. Cioé io mi sono abituato a guidare sia col manubrio sia con i piedi. Col carro più scarico i drift, pendoli e nosepress-salva-cambio in velocità mi vengono meglio. E' bello scegliere dove mettere le ruote... entrambe le ruote, non solo dove buttare l'anteriore.
Personalissimamente l'abbassamento del manubrio mi ha aiutato.
Prova. Magari a te non piace, ma è una prova che non costa niente. ;-)

Provo senz'altro poi ti dirò. Forse aiuta anche un pochino in salita?
Sono proprio curioso.
Ciao e grazie, Livio.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
.
Il manubrio più basso aiuta a ricentrare il peso, che spesso tende ad essere troppo arretrato.

Piu peso davanti vuol dire gomma anteriore piu aderente, ne so qualcosa visto che due mesi fa per colpa di una sbandatina, dovuta a del brecciolino e al poco peso sull'anteriore, son rovinato a terra crepandomi la scapola. Probabilmente con la gomma anteriore piu "carica" avrei avuto piu aderenza, magari non avrei evitato la sbandata ma l'avrei perlomeno controllata riuscendo a non cadere.. fine OT
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo