Al Lidl,sarà un pesce d'aprile???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rovermtb

Moderatur Beatus
preso quello nero... di questo modello ne avevano solo 3-4 (e due ne ho presi io, per il mio socio sulla fiducia visto che pare fatto veramente bene!!). Del modello più grande ce ne saranno stati 10, ma dalla ressa che si è formata penso che in mattinata possano andare via tutti, se non ne hanno altri in magazzino...

Giudizio provvisorio: al tatto è fatto veramente bene con ottime rifiniture. La sacca idrica non c'è, ma ci sono tutti gli scomparti del dakine. Le cerniere sembrano di ottima qualità.

Un grazie a rix per la segnalazione! :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: pleba_92_

CAVALLIN

Biker serius
22/11/09
155
0
0
G E N O V A
Visita sito
Bike
Foxy
"D€U7€R" preeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeso!!!!
Anche io ho sguinzagliato un agente segreto in borghese (mio fratello) che compiuto il ratto del sacco (e dei ganci x il soffitto a 8.99 Euri)!!!
Stasera torno con impressioni e foto!!!

Grazie a Rix x la drittona!!!!!!!!!!!! :prost::celopiùg:o-o
 

Snowbeppe

Biker serius
7/4/09
116
0
0
45
Maranello (MO)
Visita sito
Preso il fake nomad! Quello colorato è molto più capinte del nero ma anche molto morbidone secondo me, quindi più adatto per uso trekking. Il nero secondo me è iper valido per gli 11 eurozzi che costa. E' fatto molto bene, con materiali di tutto rispetto, ha un sacco di tasche furbe, indossato è comodissimo, gli spallacci fatti bene, e lo schienale con 2 inserti in gomma dura che lo tengono leggermente staccato dalla schiena per il sudore. Io lo consiglio.
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Presi due !!!!! Il modello nero.
Paragonandolo alle foto dell'originale è uguale con tutti gli annessi e connessi.
Non posso esprimere un giudizio sulla qualità non avendo per le mani quello vero.................comunque pienamente soddisfatto.
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Ho appena preso quello colorato (ce n'erano una decina di quelli mentre non c'era il nero :nunsacci:), non c'era ressa però da me :hahaha:
Cmq lo zaino è ben fatto, l'interno assomiglia ai deuter e i materiali mi sembrano buoni e resistenti ma questo si potrà testare solo con l'utilizzo :il-saggi:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Domanda per chi ha preso quello nero: è possibile infilare un integrale nel portacasco? :medita:


Li ho presi tutti e due , anche quello nero. Adesso sono a lavoro ma a casa controllo e ti faccio sapere. Così ad occhio comunque si :spetteguless:
Sembrano molto ben fatti : cuciture e cerniere paiono robuste.
Per me sono un affare per quello che costano.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
una cosa che mi pare di aver visto (ma non ne sono sicuro perchè li ho avuti tra le mani per 3 secondi) è che quello nero ha il buchetto per far passare il tubo della sacca mentre quell'altro mi sa di no...:nunsacci:
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Per i Modenesi, dintorni di Formigine, nel Lidl di Formigine c'è nerano 7 neri e 7 colorati, io ne ho preso 1 nero, appendi bici da soffitto e maglietta traspirante, non ho preso la cassetta attrezzi, c'è nerano 20.

Hanno anche la pompa a piede a doppio cilindro con manometro a 5,99 se avessi avuto i soldi me la sarei presa :medita: un giorno di questi me la prendo se ci sarà ancora :spetteguless:
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Son appena tornato...per quanto mi riguarda son spettacolari!!quello nero è propio fatto bene, schienale rigido spallacci traforati e ha anche la tasca per la sacca buco e clip per fissare il tubo!!pieno di retine dentro, propio bello, quello grigio mi sembrava un pò troppo grande però lo preso lo stesso magari lo uso più per la montagna che la bici, infatti ha il cappuccio antipiogga e niente sacca idrica...cmq AFFARONE!!
 

Snowbeppe

Biker serius
7/4/09
116
0
0
45
Maranello (MO)
Visita sito
Son appena tornato...per quanto mi riguarda son spettacolari!!quello nero è propio fatto bene, schienale rigido spallacci traforati e ha anche la tasca per la sacca buco e clip per fissare il tubo!!pieno di retine dentro, propio bello, quello grigio mi sembrava un pò troppo grande però lo preso lo stesso magari lo uso più per la montagna che la bici, infatti ha il cappuccio antipiogga e niente sacca idrica...cmq AFFARONE!!
Andando di fretta non fatto caso se anche sul nero c'è anche il cappuccio per la pioggia! :nunsacci:
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
L'ho cercato un pò di fretta anche io in tutte le tasche e mi sa che non c'è...sempre che non l'avessero fregato da quel zaino, ne ho guardato solo uno e l'ho preso, in quello grigio c'è una mini tasca sul fondo dello schienale e il cappuccio è fissato con una cinghia a fibbia, veramente fatto bene, non pensavo..
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
minchias quanti messaggi stamattina... :smile: ...raga ho preso sia la valigetta che il fake APEX e non nomad...vi assicuro che se avessi comprato l'apex ieri mi sarei pentito...è identico ad un dakine apex...non ha la sacca idrica ma è identico,tasche doppie sui fianchetti,ecc....rispetto al mio nomad che ho ora qui di fianco, il finto apex ha un tessuto piu morbidoso,li definirei da ignorante):il mio noamd piu "cordura" mentre il finto apex piu nylon...però oh,a parte un pò di piccolezze,che è pur vero fanno la differenza,non vedo perchè spendere 100 euro per un apex quando questo costa 11 euro,con 20 euro in piu ci si mette una signor sacca idrica e si è appossto...
sono differenti anche le cerniere(migliori sul nomad),la grafica,il mio nomad ha una taschina sulla patella,internamente, che si usa per tenere il casco, è fatta di tessuto tipo alluminio e serve in teoria per metterci le barrette o simili,non si sciolgono con il caldo,il fake apex non ce l'ha proprio la taschine...un altra cazzata è che sotto,i lacci per le protezioni,sul mio nomad quando non servono scompaiono totalmente,sul fake apex rimangono un pò in vista(altra piccolezza davvero piccola... :-) )...altro non mi viene in mente,a parte si che i tessuti sono diversi,anche per gli interni,ma sono differenze che sinceramente faccio fatica a giustificare nei 90 euro di differenza....avrei capito un 50 euro di differenza(calcolando la sacca idrica...)...cmq sono felice del mio nomad,infatti non presi l'apex al suo tempo proprio perchè troppo grande,qui in effetti ci entra di tutto e mi sarebbe troppo grande per i miei giri giornalieri/mattutini...


ah,per chi lo chiedeva:il fake apex ha tutti i passaggi per la sacca,compresa la zip con la tasca propria dietro la schiena...
l'altro zaino "deuter" è fatto anche molto bene,con la sua copertura per la pioggia,ecc...





riguardo la valigietta,costa poco e sicuramente un kit da 5000 euro park tool è migliore,però se si pensa di usarlo un paio di volte all'anno ve piu che bene,anche perchè ci mancano alcuni attrezzi specifici,però ripeto,io tipo sulla fissa mi ci diverto a smontarla e pulirla,ecc...sulla mtb anche appena riesco a comprarmi gli ultimi attrezzi penso che tutto il kit basterà per la manutenzione annuale...
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga non scherzo se dico che per capire la composizione dello zaino(almeno per chi uno zaino cosi non l'ha mai visto dal vivo)potete fare riferimento a questo video...

YouTube - www.Dakine-Shop.de Dakine Apex Freeride Rucksack NEU 2009*

magari prendendo come precauzione che per alcuni particolari non sarà cosi... :spetteguless:



raga se aspettate 3 minuti allego delle foto fatte ora...


cmq smanettando meglio i due zaini vicino,si sente la differenze tra i materiali,sopratutto le cernire e le cinghiette(con i relativi agganci),superiori sul nonad,o meglio mi danno l'impressione di "resistenza"...però ripeto,consiglio l'acquisto del fake apex...a fra poco le foto...
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Io non posso far confronti tra modelli di marca e quello appena preso al lidl perchè non ho mai visto dal vivo il nomad, però per le mie esigenze è più che buono, lo scomparto più piccolo ha le tasche in rete ed è suddiviso in più reparti, la tasca principale mi sembra capiente e poi lo schienale è bello rigido e gli spallacci in traforato, più la tasca in pile per gli occhiali e le taschine laterali più piccole..buono veramente!
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
minchias quanti messaggi stamattina... :smile: ...raga ho preso sia la valigetta che il fake APEX e non nomad...vi assicuro che se avessi comprato l'apex ieri mi sarei pentito...è identico ad un dakine apex...non ha la sacca idrica ma è identico,tasche doppie sui fianchetti,ecc....rispetto al mio nomad che ho ora qui di fianco, il finto apex ha un tessuto piu morbidoso,li definirei da ignorante):il mio noamd piu "cordura" mentre il finto apex piu nylon...però oh,a parte un pò di piccolezze,che è pur vero fanno la differenza,non vedo perchè spendere 100 euro per un apex quando questo costa 11 euro,con 20 euro in piu ci si mette una signor sacca idrica e si è appossto...
sono differenti anche le cerniere(migliori sul nomad),la grafica,il mio nomad ha una taschina sulla patella,internamente, che si usa per tenere il casco, è fatta di tessuto tipo alluminio e serve in teoria per metterci le barrette o simili,non si sciolgono con il caldo,il fake apex non ce l'ha proprio la taschine...un altra cazzata è che sotto,i lacci per le protezioni,sul mio nomad quando non servono scompaiono totalmente,sul fake apex rimangono un pò in vista(altra piccolezza davvero piccola... :-) )...altro non mi viene in mente,a parte si che i tessuti sono diversi,anche per gli interni,ma sono differenze che sinceramente faccio fatica a giustificare nei 90 euro di differenza....avrei capito un 50 euro di differenza(calcolando la sacca idrica...)...cmq sono felice del mio nomad,infatti non presi l'apex al suo tempo proprio perchè troppo grande,qui in effetti ci entra di tutto e mi sarebbe troppo grande per i miei giri giornalieri/mattutini...


ah,per chi lo chiedeva:il fake apex ha tutti i passaggi per la sacca,compresa la zip con la tasca propria dietro la schiena...
l'altro zaino "deuter" è fatto anche molto bene,con la sua copertura per la pioggia,ecc...





riguardo la valigietta,costa poco e sicuramente un kit da 5000 euro park tool è migliore,però se si pensa di usarlo un paio di volte all'anno ve piu che bene,anche perchè ci mancano alcuni attrezzi specifici,però ripeto,io tipo sulla fissa mi ci diverto a smontarla e pulirla,ecc...sulla mtb anche appena riesco a comprarmi gli ultimi attrezzi penso che tutto il kit basterà per la manutenzione annuale...
Scusa, la predisposizione per la sacca è sullo zaino nero, ho capito bene???
 

Classifica mensile dislivello positivo