Al Lidl,sarà un pesce d'aprile???

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
sono appena tornato , ho preso sia kit manutenzione che lo zaino nero, non ho mai visto il nomad ma questo mi sembra davvero valido ora una bella sacca idrica ed è okkkkkkk!!!!!! la valigetta mi sembra altrettanto valida visto che non sono un negoziante e la mia manutenzione è solo per la mia biga va piu che bene , anche perche ho una guarnitura KODA usa a mc quadro .... quindi come direbbe ranzani vaaaaaaaaaaaaaa beeeeeeeneeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!!
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ecco le foto:











certo sarebbe stato meglio un confronto con una Apex vero,e non con un noamd,visto che quello è il FAKE APEX...ma spero vi possiate accontentare... :celopiùg:



altre piccole differenze notate con il mio noamd,che tra l'altro non sò se ci sono anche sul vero apex,sono che il mio noamd ha una teschina porta lettore mp3 all'interno con una fessurina di fianco a quella dell'acqua per far passare le cuffie,mentre il fake apex non ce l'ha...
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
bravo Rix...

credo che in definitiva l'unica vera prova dei fatti sia verificare come funziona lo schienale in quanto a comodità e "drenaggio" del sudore.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
cavaolo, la differenza di prezzo non m isembra affarro giustificata!!!


ti dirò,avendoli di fianco dico che il nomad sarebbe dovuto costare,per essere paragonato al Lidlapex circa 60/70 euro,perchè la sacca costa tipo 25 euro(quindi 11 piu 25 fa 36 euro),poi ci sono i materiali al tatto piu resistenzi,direi migliori ad occhio,poi le cerniere,le chiusure,i particolari,ci metterei un 20 euro in piu,quindi 56 euro,piu la marca e il design,direi che ci siamo,io l'ho pagato 90 euro il mio noamd,su CRC si trova a un pò meno,molti l'hanno trovato a circa 50 euro nei negozi come fine serie,quindi come prezzo diciamo che possono essere paragonabili...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
qual'è la tasca alluminata per le barrette??

è quella cerchiata di rosso,devo dire però che non sò se funzioni a dovere perchè nel caldo torrido non l'ho ancora provato...però con il caldo si sente che la barretta non si scioglie...



bravo Rix...

credo che in definitiva l'unica vera prova dei fatti sia verificare come funziona lo schienale in quanto a comodità e "drenaggio" del sudore.

vedrò di provarlo al piu presto...anche il nomad cmq fa sudare dopo un pò,ma mai come il mio vecchio Decathlon da 15 euro...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Ma le targhette "made in ...." del fake e dell'original cosa dicono?


giusta osservazione,ho appena controllato,ma non trovo l'etichetta...aspè che controllo meglio...



raga fantastico...grazie a tutta questa accurata visione dei due zaini,mi sono accorto di una cosa che anche il mio ha e non sapevo,di fianco ai lacci che vanno sulla pancia,all'altezza dello schienale si apre una specie di tasca con il velcro per nascondere i lacci cosi diventa quasi uno zaino normale...ce l'hanno entrambi...


correggo un attimo:hanno la possibilità di staccare completamente le cinghie della pancia e non solo nasconderle...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
cmq il nomad dice Made in China, il fake apex raga sarò c......e ma non trovo il "made..." sullo zaino...


cmq piccola notifica,anche il fake ha la possibilità di nascondere completamtne le cinghiette per le protezioni sotto lo zaino...quindi uguale al nomad...
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
io ho preso l'Apex da CRC e, questa mattina, il fake da Lidl. Al momento sono al lavoro, quindi non posso essere più preciso non avendoli davanti, però per quel pococ che ho potuto valutare il "fake" mi pare che le differenze siano:
- i materiali in generale sono inferiori (differenza netta sulle cerniere, come anche su tutti i materiali interni; il tessuto esterno mi è sembrato buono anche se, forse, da un'idea di monore "solidità")
- qualche perplessità sullo schienale ... devo controllare bene tra i due, poi vi faccio sapere ...
- se non vado errato qualcosa di diverso anche nelle varie tasche e taschette ... anche questo da verificare

Direi che, in valore assoluto, i due prodotti non siano equivalenti, ma che per 11€ si tratti di un ottimo acquisto. Io l'ho preso per (eventuali) uscite in due in montagna ... eventuali perchè la ragazza è un po' pigra!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
io ho preso l'Apex da CRC e, questa mattina, il fake da Lidl. Al momento sono al lavoro, quindi non posso essere più preciso non avendoli davanti, però per quel pococ che ho potuto valutare il "fake" mi pare che le differenze siano:
- i materiali in generale sono inferiori (differenza netta sulle cerniere, come anche su tutti i materiali interni; il tessuto esterno mi è sembrato buono anche se, forse, da un'idea di monore "solidità")
- qualche perplessità sullo schienale ... devo controllare bene tra i due, poi vi faccio sapere ...
- se non vado errato qualcosa di diverso anche nelle varie tasche e taschette ... anche questo da verificare

Direi che, in valore assoluto, i due prodotti non siano equivalenti, ma che per 11€ si tratti di un ottimo acquisto. Io l'ho preso per (eventuali) uscite in due in montagna ... eventuali perchè la ragazza è un po' pigra!


grande frodo,quindi non si può che aspettare un tuo parere...cmq hai avuto le mie stesse sensazioni,i materiali,le cerniere e i "blocchetti" o come cacchio si chiamano,quelli che chiudono a "clip",è tutto di materiali inferiori,però anche io dico che per 11 euro è un buon acquisto,del resto lo userò come hai detto tu per uscite in montagna,in due,zaino in generale,ecc...oppure nel mio caso(che non è il tuo),se mi ritrovo con il nomad che mi è piccolo per un uscita(cosa difficile vista la grandezza),uso questo...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ma della cassetta attrezzi nessuno dice niente?????? io l'ho presa !! voi cosa ne dite ?????????:nunsacci:


ho espresso anche io il mio giudizio,per i lavori miei personali va piu che bene...una pulitina ai vari cuscinetti,MC,ecc una volta o due all'anno ci sta...nel mio caso manca di alcuni attrezzi specifici per il mio MC,ma per il resto mi sembra vada bene...è come paragonare attrezzi beta/usag ad attrezzi lidl/castorama,ecc... se si usano in modo casalingo vanno bee tutti,altrimenti no....io ho diverse chiavi usag/beta/lidl,e tutte mi sono durante e mi durano allo stesso modo,poi ci sono cose che si rompono di piu e altre meno,le brugole "cesse" si rompono subito,quelle usag no,ma tipo per le chievi inglesi vanno bene entrambe,sempre per lavori "normali"...gia comprarmi una chiave inglese da 50 al lidl e usarla non sarei cosi tranquillo,ma una chiave da 8 non fa cosi differenza...
 

Classifica mensile dislivello positivo