Al Lidl,sarà un pesce d'aprile???

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Dato che i prodotti del LIDL vengono riproposti tutti gli anni;
Dato che il Nomad costa 90 €;
Dato che il simil nomad Lidl costa 11 €;
allora....
con i soldi di un Nomad posso comprare un simil nomad Lidl all'anno per 8 anni consecutivi.
ergo...
chissenefrega se il simil nomad Lidl si rovina un pò prima? :il-saggi:
il discorso, scherzoso, non può basarsi solo sulla durata ma anche sulla qualità e mi riferisco per esempio agli spallacci, alla posizione dello zaino sulle spalle, al tessuto a livello di sudorazione... insomma gli aspetti sono molteplici... detto questo giovedì ne vado a prendere uno pure io...
 

Fiume

Biker serius
17/3/05
139
0
0
Ravenna
Visita sito
Scusate , forse vado ot ma a proposito del cavalletto da manutenzione del Lidl, mi sembra di aver capito che non va bene con i telai che hanno i cavi che passano sotto il movimento centrale. ....... qualcuno lo usa con la Stumpjumper Fsr del 2007?
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga da non sottovalutare neanche le cernire,gli scomparti interni,ecc...insomma,magari sul nomad ci rincarano sicuramente,ma non penso di 80 euro...:il-saggi:...magari il suo prezzo potrebbe essere tipo 60 euro senza problemi,però ci manca ad arrivare a 11 eh...cmq giovedi me lo compro anche io,insieme alla valigetta,e magari lo uso per andare al mare o per andarci con la Fissa...:spetteguless:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
probabilmente vi farà comodo qualche mio messaggio da giovedi visto che potrò fare un confronto piu che diretto...anzi vi dico subito che se vado al lidl è fa proprio "schifo"...non lo prendo per niente...anche se dalle "recensioni" di chi l'ha visto, sembra essere un buon prodotto...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
probabilmente vi farà comodo qualche mio messaggio da giovedi visto che potrò fare un confronto piu che diretto...anzi vi dico subito che se vado al lidl è fa proprio "schifo"...non lo prendo per niente...anche se dalle "recensioni" di chi l'ha visto, sembra essere un buon prodotto...
io lo sto prendendo per andarci al mare.... se poi dovesse andare bene anche per la bici allora che ben venga...
 

Snowbeppe

Biker serius
7/4/09
116
0
0
45
Maranello (MO)
Visita sito
Avevo chiuso il televoto ma ho una news dell'ultima ora quindi penso di fare cosa gradita facendo un collegamento straordinario... Ho reperito in rete delle nuove foto più dettagliate degli zaini Lidl e la lista caratteristiche al completo...accontentatevi però della traduzione inglese->italiano di google :hahaha:

Caratteristiche:
* Appositamente progettate per i ciclisti con il casco pack autonomamente montare o casco sacchetto
* Realizzato in robusto, durevole, facile cura e lavabile in tessuto, in parte con la pioggia pratico coperchio in un sacchetto di terra separato
* Con un ampio vano principale e molte opzioni di storage addizionali, anche con tasca zip per gli oggetti di valore e grandi occhiali compartimento interno in pile
* Regolazione peso grazie al vettore - cinghie vettore di forma anatomica con ammortizzazione traspirante per un comfort
* Lunghezza petto Box e fibbie di cintura di sicurezza con presa per il fissaggio ottimale - anche fascia toracica regolabile
* Imbottito, in parte a schienale rinforzato con canali di ventilazione per la circolazione dell'aria ottimale
* Alcuni con tasche in rete laterali per un rapido accesso alle bottiglie per bevande, ecc o con fascette per il fissaggio protezioni esterne, ecc

Volume (principali):

* Nero: circa 23 l
* Dark Blue / Grey: 30 l

Materiale:
Nylon
 

Allegati

  • packs1.jpg
    packs1.jpg
    55,6 KB · Visite: 64
  • packs2.jpg
    packs2.jpg
    36,2 KB · Visite: 66
  • packs3.jpg
    packs3.jpg
    33,1 KB · Visite: 82
  • packs4.jpg
    packs4.jpg
    50,1 KB · Visite: 70

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito


se leggi un pò prima vedrai che anche io me la vado a prendere...è ottima per bici con MC a perno quadro,ma basta aggiungerci un paio di attrezzi del valore su CRC di circa 10 euro e si ha una cassetta abbastanza completa...

Avevo chiuso il televoto ma ho una news dell'ultima ora quindi penso di fare cosa gradita facendo un collegamento straordinario... Ho reperito in rete delle nuove foto più dettagliate degli zaini Lidl e la lista caratteristiche al completo...accontentatevi però della traduzione inglese->italiano di google :hahaha:

Caratteristiche:
* Appositamente progettate per i ciclisti con il casco pack autonomamente montare o casco sacchetto
* Realizzato in robusto, durevole, facile cura e lavabile in tessuto, in parte con la pioggia pratico coperchio in un sacchetto di terra separato
* Con un ampio vano principale e molte opzioni di storage addizionali, anche con tasca zip per gli oggetti di valore e grandi occhiali compartimento interno in pile
* Regolazione peso grazie al vettore - cinghie vettore di forma anatomica con ammortizzazione traspirante per un comfort
* Lunghezza petto Box e fibbie di cintura di sicurezza con presa per il fissaggio ottimale - anche fascia toracica regolabile
* Imbottito, in parte a schienale rinforzato con canali di ventilazione per la circolazione dell'aria ottimale
* Alcuni con tasche in rete laterali per un rapido accesso alle bottiglie per bevande, ecc o con fascette per il fissaggio protezioni esterne, ecc

Volume (principali):

* Nero: circa 23 l
* Dark Blue / Grey: 30 l

Materiale:
Nylon


sti cazzi che FAKE fatto bene...davvero...a parte che l'avevo detto che mi sembrava piu grande del mio nomad,e infatti anche il casco ci sta dentro a questo di brutto...sul mio sembra uscirsene...o io ho un casco enorme o quello in foto è da bambini...poi mi sembra di vedere che nei fianchetti della cinghia che sta sulla vita ci siano i fori di ventilazione come ci sono anche sul nomad vero...poi dice che ci sono tasche per faiclitare l'abbeveramento...magari c'è il posto per la sacca idrica.....beh...è un acquisto che si può fare dai...sperando di trovarcene abbastanza giovedi nei negozi... :-)
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Avevo chiuso il televoto ma ho una news dell'ultima ora quindi penso di fare cosa gradita facendo un collegamento straordinario... Ho reperito in rete delle nuove foto più dettagliate degli zaini Lidl e la lista caratteristiche al completo...accontentatevi però della traduzione inglese->italiano di google :hahaha:

Caratteristiche:
* Appositamente progettate per i ciclisti con il casco pack autonomamente montare o casco sacchetto
* Realizzato in robusto, durevole, facile cura e lavabile in tessuto, in parte con la pioggia pratico coperchio in un sacchetto di terra separato
* Con un ampio vano principale e molte opzioni di storage addizionali, anche con tasca zip per gli oggetti di valore e grandi occhiali compartimento interno in pile
* Regolazione peso grazie al vettore - cinghie vettore di forma anatomica con ammortizzazione traspirante per un comfort
* Lunghezza petto Box e fibbie di cintura di sicurezza con presa per il fissaggio ottimale - anche fascia toracica regolabile
* Imbottito, in parte a schienale rinforzato con canali di ventilazione per la circolazione dell'aria ottimale
* Alcuni con tasche in rete laterali per un rapido accesso alle bottiglie per bevande, ecc o con fascette per il fissaggio protezioni esterne, ecc

Volume (principali):

* Nero: circa 23 l
* Dark Blue / Grey: 30 l

Materiale:
Nylon
In nylon sono fatti???:nunsacci:
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Avevo chiuso il televoto ma ho una news dell'ultima ora quindi penso di fare cosa gradita facendo un collegamento straordinario... Ho reperito in rete delle nuove foto più dettagliate degli zaini Lidl e la lista caratteristiche al completo...accontentatevi però della traduzione inglese->italiano di google :hahaha:

Caratteristiche:
* Appositamente progettate per i ciclisti con il casco pack autonomamente montare o casco sacchetto
* Realizzato in robusto, durevole, facile cura e lavabile in tessuto, in parte con la pioggia pratico coperchio in un sacchetto di terra separato
* Con un ampio vano principale e molte opzioni di storage addizionali, anche con tasca zip per gli oggetti di valore e grandi occhiali compartimento interno in pile
* Regolazione peso grazie al vettore - cinghie vettore di forma anatomica con ammortizzazione traspirante per un comfort
* Lunghezza petto Box e fibbie di cintura di sicurezza con presa per il fissaggio ottimale - anche fascia toracica regolabile
* Imbottito, in parte a schienale rinforzato con canali di ventilazione per la circolazione dell'aria ottimale
* Alcuni con tasche in rete laterali per un rapido accesso alle bottiglie per bevande, ecc o con fascette per il fissaggio protezioni esterne, ecc

Volume (principali):

* Nero: circa 23 l
* Dark Blue / Grey: 30 l

Materiale:
Nylon
Voglio il Dark Blue/Grey :medita::hahaha:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
e per quelli della cassettina...
chi ha la pazienza e capacità di dare un nome/funzione ad ogni attrezzo?

vorrei capire dove prendere queste foto??? :nunsacci:

cmq per gli attrezzi ti posso dire che:nella foto centrale:partendo dalla parte di destra:

smaglia catena,chiave per smontare la cassetta pignoni,molto simile alla chiave che c'è di fianco che è per alcuni movimenti centrali(se non sbaglio),poi c'è la chiave gigante che serve per svitare ad esempio il contro dado dei MC a perno quadro(altri usi non ne sò,cmq sono tipo chiavi inglese piatte,quindi dove vi pare),tira raggi(quello rotondo),chiave a frusta per smontare pacco pignoni,brugole e cacciavitini vari.

nella parte di destra: estrattore pedivelle, chiavi(2)per movimenti centrale perno quadro,sono una sopra l'altra,una un pò nascosta,levagomme(3),chiave con manico rosso di gomma per smontare i pedali e altre funzioni che non mi vengono in mente,poi ci sono le due chiavi nere sagomate che dovrebbero essere tipo per regolare i coni o smontare i coni dei mozzi(non vorrei sbagliarmi), brugole varie con il manico,e poi c'è quella chiave lunga nera con il manico rosso sottile che dovrebbe essere per smontare tipo le pedivelle...ma non ne sono sicuro...
qualcuno che può smentirmi su alcune cose si faccia avanti... :celopiùg:
 

Snowbeppe

Biker serius
7/4/09
116
0
0
45
Maranello (MO)
Visita sito
Grande RIX! sembra davvero interessante anche la cassettina per uno che come me ha solo gli attrezzi comuni e non quelli specifici per biga. Da quanto ho capito però per avere il kit full optional bisogna munirsi della chiave giusta per il movimento centrale se non si ha quello quadrato, io ho lo Shimano SLX Hollowtech II, immagino che quella chiave non vada quindi bene. :nunsacci:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Grande RIX! sembra davvero interessante anche la cassettina per uno che come me ha solo gli attrezzi comuni e non quelli specifici per biga. Da quanto ho capito però per avere il kit full optional bisogna munirsi della chiave giusta per il movimento centrale se non si ha quello quadrato, io ho lo Shimano SLX Hollowtech II, immagino che quella chiave non vada quindi bene. :nunsacci:

sinceramente non conosco bene la slx,piu che altro perchè non me la sono mai guardata bene...cmq mi sembra che il MC sia come il mio attuale,quindi ci vuole un altra chiave che nel kit lidl non c'è,cmq da CRC va dai 9 euro circa fino a circa 20 euro...per la guarnitura se si smonta come l'xt/xtr ci vogliono un paio di chiavi da pochi euro,ma conta che dopo questi due acquisti avresti davvero a mio parere tutti gli attrezzi per la mtb o cmq la maggioranza delle bici in genere...certo ti mancherebbero le varie frese/filettatrici e oggetti tipo per centrare ruote,ecc...però per me quelli sono gia attrezzi piu specifici... tutto a mio modesto parere eh... :spetteguless:
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito

A me l'hanno regalata tal quale almeno un paio di anni fa: lo smagliacatena si e' rotto al primo uso (il dente di tenuta è saltato, fatto di un metallo che...) La frusta ha uno spezzone di catena che penso sia di motocicletta: si puo' utilizzare comunque, ma con cautela, a forzare si rischia di rovinare qualche pignone. I caccicagomme in plastica si sono tutti spezzati.
La serie di brugole è buona e gli estrattori e adattatori fanno il loro dovere. Insufficienti le bussole e ancor meno la loro leva.
Le chiavi non sono eccelese ma insomma per quello che costa si può prendere, ma è da integrare per bene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo