Aiuto Tubeless ready

Davyde

Biker novus
2/1/22
18
2
0
33
roma
Visita sito
Bike
Rockrider St 900 S
Se è così o metti le camere o cambi pneumatici.
Ma prendi le valvole giuste
Siccome vivo a roma e per raggiungere parchi o sterrati devo per forza fare tratti urbani in cui si buca facilmente preferirei convertirmi al tubeless ready.
A questo punto prendo dei pneumatici tubeless ready, per la valvola tra poco vi mando le foto...
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Se è come sulla st540, i cerhi hanno il foro per la valvola schrader, il che potrebbe creare qualche problema quando si installano valvole presta tubeless, dico potrebbe, nel mio caso anche davo la colpa alle valvole e al foro del cerchio, invece ero solo stato maldestro e poco accurato nel mettere il nastro, essendo la prima volta. Rinastrato tutto con un nastro decente e della corretta misura e nessun problema di sorta, non perdo pressione nemmeno dopo 10 giorni di bici ferma.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

mav901

Biker serius
1/6/20
188
200
0
49
Lugano
Visita sito
Bike
Radon Slide "epic" Trail / NS Bikes Eccentric Cromo
I tuoi cerchi sono gli stessi della ST540, quelle valvole che hai postato vanno benissimo (le ho su da più di un anno senza problemi).
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Decidetevi: sono cerchi con fori da 8,5 mm per Schrader?
Oppure da 6,5 mm per Presta?
Uno o l'altro... non tutti e due
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
L'etichetta indica compatibilità con valvole Schrader e Presta (?).
Ma con ogni evidenza la valvola che si vede è una Schrader. Quindi il foro è da 8,5 mm.
Magari esiste un adattatore, ma io suggerirei di usare "valvole tubeless Schrader"
Cerca questa frase virgolettata su google
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
da quanto leggo sul sito del DECA cerchi e coperture sono tubeless ready
In ogni caso mica c'è scritto che sono nastrati alla perfezione...
Un cerchio può essere definito "tubeless ready" ma questo non vuol dire che è nastrato per uso tubeless.

Quindi se esce aria vuol dire che non è nastrato
 

Davyde

Biker novus
2/1/22
18
2
0
33
roma
Visita sito
Bike
Rockrider St 900 S
non hai pensato di prendere dal deca le camere antiforatura? io le avevo prese ed in un anno di boschi non sono mai rimasto a piedi...
Nemmeno io ho mai bucato per sterrati o parchi ma per strada a roma buco di continuo... mi è capitato in una singola (solo strada) uscita di rendere qualcosa come 20 spine in 5 km.
Un altra uscita dopo 45 km tra campi e ciclabile appena faccio 3 km di strada buco.
Purtroppo qui abbiamo ben poco di boschi in zona.
 

Davyde

Biker novus
2/1/22
18
2
0
33
roma
Visita sito
Bike
Rockrider St 900 S
In ogni caso mica c'è scritto che sono nastrati alla perfezione...
Un cerchio può essere definito "tubeless ready" ma questo non vuol dire che è nastrato per uso tubeless.

Quindi se esce aria vuol dire che non è nastrato
Era presente un elastico che ho rimosso e usato il nastro come mi ha consigliato l'addetto del decathlon:

Preso da 25mm , il cerchio è 23mm e copertone 22mm
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Spero avrai cercato un tutorial sul forum o su youtube, prima di nastrare le ruote.
Non si tratta di qualcosa di eccessivamente complicato, ma serve la giusta tecnica.
Se si fa bene e si usano le valvole giuste, una ruota latticizzata può andare bene per molto tempo.
Se la nastratura non è perfetta e la valvola è sbagliata è normale che esca aria... e anche il lattice
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.260
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Nemmeno io ho mai bucato per sterrati o parchi ma per strada a roma buco di continuo... mi è capitato in una singola (solo strada) uscita di rendere qualcosa come 20 spine in 5 km.
Un altra uscita dopo 45 km tra campi e ciclabile appena faccio 3 km di strada buco.
Purtroppo qui abbiamo ben poco di boschi in zona.
da me sono tutti boschi di gagia per cui se non avessi le ruote l'atticizzate non so quante volte tornerei a casa. Detto ciò la camera antiforatura lavora come il copertone tubeless; ha dentro un lattice specifico per chiudere il buco della camera. Ovvio che il peso è maggiore rispetto alla soluzione della ruota tubeless ma ha il vantaggio di asciugare meno e di essere soggetto a minor manutenzione. Sulla bici attuale ora ho i tubeless ma sulla rockrider xc50 avevo dette camere e devo dire che non noto differenze (a parte il peso)
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.260
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
In ogni caso mica c'è scritto che sono nastrati alla perfezione...
Un cerchio può essere definito "tubeless ready" ma questo non vuol dire che è nastrato per uso tubeless.

Quindi se esce aria vuol dire che non è nastrato
scusa mi sono spiegato male volevo solo dire che il prodotto è predisposto per l'uso, ovvio che il cerchio va nastrato con l'apposito nastro ...
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.946
2.981
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S

Classifica mensile dislivello positivo