Aiuto Tubeless ready

Davyde

Biker novus
2/1/22
18
2
0
33
roma
Visita sito
Bike
Rockrider St 900 S
Appena arrivate le valvole,vista la difficolta a trovarle l'ho acquistate online da un negozio spagnolo:

Appena riesco provo a montare il tutto, se non dovessi riuscire porto la bici al decathlon e lo faccio fare da loro magari acquistando anche i copertoni TR, ora ho i tubetype... sul sito del decathlon ne ho trovati 3 quali consigliate?


Ora ho montati i 2.2 , posso inserire anche 2.3 o 2.1?

Uso la bici per brevi dei tratti di strada poi principalmente sterrati,parchi e strade miste con sassi (appia antica roma) , prevedo in futuro di fare uscite in montagna.

Grazie
 
Ultima modifica:

ZAZZI

Biker popularis
5/2/12
71
24
0
ARCORE
Visita sito
Se giri solo per strada e parchi, una gomma di grossa sezione non ti serve, e neanche con tasselli molto pronunciati: perderesti scorrevolezza e peggioreresti la tenuta di strada.
 

Davyde

Biker novus
2/1/22
18
2
0
33
roma
Visita sito
Bike
Rockrider St 900 S
Signori , riprendo il thread visto che ho aggiornamenti e mi sono arrivate le valvole:


Inoltre ho deciso di togliere i copertoni del decathlon tubetype e prendere questi TR:
Nobby Nic Evo Super Ground 27,5" Addix E-50 2.25" SnakeSkin TL-Easy SpeedGrip, strip

Dopo aver montato tutto e inserito il liquido ho notato che l'aria continua ad uscire della valvola, ho provato a rinastrare ma idem...
Il giorno dopo sotto al nastro c'erano dei segni di liquido, a questo punto credo il problema sia la nastratura e non la valvola.
Purtroppo il nastro di decathlon pagato ben 10e fa caga** , è un normalissimo nastro e anche fino e leggero.

Consigli? su youtube ho visto tizi usare il classico nastro nero e fare 2 giri?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.457
3.935
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Signori , riprendo il thread visto che ho aggiornamenti e mi sono arrivate le valvole:


Inoltre ho deciso di togliere i copertoni del decathlon tubetype e prendere questi TR:
Nobby Nic Evo Super Ground 27,5" Addix E-50 2.25" SnakeSkin TL-Easy SpeedGrip, strip

Dopo aver montato tutto e inserito il liquido ho notato che l'aria continua ad uscire della valvola, ho provato a rinastrare ma idem...
Il giorno dopo sotto al nastro c'erano dei segni di liquido, a questo punto credo il problema sia la nastratura e non la valvola.
Purtroppo il nastro di decathlon pagato ben 10e fa caga** , è un normalissimo nastro e anche fino e leggero.

Consigli? su youtube ho visto tizi usare il classico nastro nero e fare 2 giri?
2 giri di nastro non servano anche se molti lo fanno, un buon nastro e una nastratura ben fatta (senza bolle o grinze) sono sufficienti.
Consiglio nastra poi lascia una notte i cerchi con camere d'aria montate in modo che la pressione faccia aderire bene il nastro al cerchio.
 

mav901

Biker serius
1/6/20
188
200
0
49
Lugano
Visita sito
Bike
Radon Slide "epic" Trail / NS Bikes Eccentric Cromo
Signori , riprendo il thread visto che ho aggiornamenti e mi sono arrivate le valvole:

Consigli? su youtube ho visto tizi usare il classico nastro nero e fare 2 giri?

Larghezza canale cerchio + 5 mm (vedi Tech Corner dedicato)




 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo