Aiuto Scelta Trek Olympia o Deka

fanfo

Biker superis
13/1/04
401
0
0
54
Agrigento
Visita sito
Minni ha scritto:
Ciao!

Ecco in arrivo il consiglio di una donna :smile:
......................................................................................................................................................................................................................
Buon acuqisto
Minni
:smile: :smile: :smile:
Dalle mie parti poche donne si farebbero chiamare Minni (tette)!
:smile: :smile: :smile:
 

scottie80

Biker popularis
17/4/05
93
0
0
Somewhere in Time...
Visita sito
Bike
Olympia CLSX2
PRENDI L'OLYMPIA SENZA PENSARCI!!!!!

guarda, ti dico che ho una pro tech peak da un paio di mesi.
praticamente è come l'alpina solo tutta deore e con forca sr axon d.
ho già fatto 1200 km e l'ho maltrattata di brutto brutto brutto..... :-?
mai il minimo problema, davvero, poi secondo me è anche bellissima esteticamente.... inoltre come già ti hanno detto anche usata tiene bene il valore e se ti piacerà davvero l'mtb varrà la pena fare upgrade, cominciando da ruote e forca.
ciao!!!!
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
@tuttibrutti: non capisco xchè provi tutto questo odio verso deca... a me sembra una ditta più che onesta con u personale più che disponibile...

Cmunque sono pareri....

:-? :-? :-? :-? :eek:
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
X Cattivik: sulle vittorie in mtb dicevo l'esatto contrario: non sostenevo che si vince se hai questa o quella bici, la vittoria infatti la fa l'atleta, concordo con te ma il telaio e gli altri componenti non passano in secondo piano. In caso contrario, se le prestazioni non sono influenzate dai materiali è inutile che stiamo a scrivere sul forum di cosa è meglio e perchè.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Spesso spingo a piedi ha scritto:
X Cattivik: sulle vittorie in mtb dicevo l'esatto contrario: non sostenevo che si vince se hai questa o quella bici, la vittoria infatti la fa l'atleta, concordo con te ma il telaio e gli altri componenti non passano in secondo piano. In caso contrario, se le prestazioni non sono influenzate dai materiali è inutile che stiamo a scrivere sul forum di cosa è meglio e perchè.

Mi sono spiegato male...intendevo dire che se bianchi fa un telaio per il campione del mondo non è detto che le sue bici da 1000€ siano buone bici con buoni telai, almeno questo non basta come giustificazione...
Per il resto credo invece di essermi spiegato bene

ciao
ale
 

ubermanuber

Biker popularis
12/3/04
60
0
0
58
Bergamo
Visita sito
tuttibrutti ha scritto:
Anche i telai decha sò fatti in oriente...e poi non se ponno vede...

mi risulta invece che i telai serie 9 e 8 sono fatti in portogallo con tubazioni italiane della deda!
e a livello estetico le trovo molto belle.
ovvio i gusti sono gusti.
 

Derek1

Biker popularis
12/6/05
64
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti, prima di tutto grazie per la vostra partecipazione, vi rispondo dalla Germania dove sono per un corso e finalmente ho potuto vedere le risposte, bè devo dire che quello che più mi ha colpito che alla fine per ch inizia come mè sono più o meno equivalenti riassumendo capisco che (...spero)
1 Il telaio è la cosa più importante (Olympia è imbattibile)
2 L'eventuale rivendita
3 Le componenti si equivalgono al limite se si fà sul serio si cambiano i componenti
4 L' estetica, infatti è vero che nonostante la Deka 8.1 non ha rivali ...l'olympia rossa e nero me la sogno di notte.
5 avrei un ultimo dubbio ....i freni a disco e il cambio deore-alivio, la fork axell a quanto pare sembra che non sia un granchè

Ripeto Grazie 1000 siete stati fantastici

p.s. nota di colore sono a Stoccarda qui vanno tutti in mountain ...i negozi sono pieni di Scott ma non è americana? :prost: (eh eh sono in Germania)
 

myskin

Biker serius
4/8/04
287
0
0
56
Bùlagna
www.sancesario.net
Da aficionados dell'Olympia (la seconda che ho in casa mi fa rimpiangere il non poter usare la prima :-) ) e da come l'ho usata.... (veramente usata in condizioni estreme...sfasciato un ginocchio a fare freeride....la povera rst ha pianto....il telaio non ha fatto una piega...)NON POSSO CHE CONSIGLIARTI OLYMPIA!
poi devo dirti che:
1) il listino è ribassato la versione con rst dovrebbe essere sui 675 euri circa (zona di modena)
2) la componentistica è altamente personalizzabile, se è la tua prima mtb ti consiglio di stare sui v-brake e componenti deore
3) i cerchi marca "rigida" non sono certo il top, ma nel mio caso, come in altri, si sono rivelati robustissimi
4) stante il telaio di buona qualità puoi fare continui upgrade poco alla volta
5) quando avrai fatto gli upgrade ti verrà la voglia di prendere la E-TYPE come il sottoscritto
6) le deca sono ottime bici, ma non darei mai in mano la mia bici ad un meccanico in contratto di lavoro temporaneo, il meccanico che vedo in faccia e che non cambia, lo posso almeno insultare
7) se volessi vendere la mia Olympia ht prenderei comodamente 450 euri sull'unghia dopo 1 anno di maltrattamenti
se con 710 ci stanno prendi una forcella un po' più bellina (ma la rst va bene come inizio)
8) gonfia bene le gomme...almen 3-3,5 bar, ricordati il casco, e usa la maglietta di lana quando fa freddo

ciauZ
p.s. Olympia dichiara esplicitamente che i telai sono fabbricati in taiwan, ma il progetto è italiano e non si nasconde dietro un made in italy fittizio
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
Ciao Derek1

Secondo me la scelta migliore è la olympia. Io ho preso circa 1 mese fa una Olympia pro tech pro e ti dirò, non sono mai stato così contento di aver speso dei soldi. Il telaio da vedere è uno spettacolo (secondo me), è comodo (per essere una bici in alluminio), ma soprattutto è una libidine quando la guidi.
Rispetto al mio vecchio telaio, un Carraro Formula, sembra di viaggiare sull'olio. Della vecchia biga ho tenuto ruote xtr, forca SID, pedalini e sella. Perciò la grande differenza che ho sentito soprattutto in offroad è imputabile solo alla buona qualità del telaio.

Inoltre il telaio della Olympia viene prodotto in Italia dalla Columbus, su progetto Olympia, e non in un sottoscala di Pechino. E' molto bello da vedere e rifinito ottimamente.

http://www.columbustubi.com/ita/default.asp

La Manitou Axel che puoi mettere come optional sulla Olympia secondo me è un po' un mattone (era sulla mia pro e l'ho sentita quando il ciclista me l'ha smontata per mettere su la mia.
 

Derek1

Biker popularis
12/6/05
64
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi ho fatto la scelta:

Olympia Pro Tech Peak
PRO-TECH PEAK
Categoria MOUNTAIN BIKE
Sottocategoria ALLOY HYDROFORMING TUBE MTB

Telaio Tubazioni in alluminio 7005 Columbus HDF a triplo spessore realizzate con la tecnologia Hydroforming progettate secondo specifiche Olympia.
Forcella Rock Shox Judy TT 80 mm. or Manitou Axel Elite Loc
Guarnitura Shimano Deore M540 L 44-32-22
Movimento centrale Shimano ES30 Octalink
Cambio Shimano Deore M510 L
Deragliatore Shimano Deore M510
Comandi Shimano Deore M510 L
Freni V-brakes Shimano Deore M510 L
Freni a disco a richiesta/option: Shimano M515 or Shimano M525
Sella Italia C2 Genuine Gel Leather
Reggisella Olympia SP297 o Selcof Team 2
Serie sterzo TH N10 integrated
Piantone Olympia AS 008 SL
Curva Ritchey Logic
Manopole Pro Grip
Ruote ORS
Cerchi Rigida Zac 2000 con bussole inox
Mozzi Shimano Deore M510 L
Raggi Inox 2 mm.
Cassetta Shimano HG 50-9 11-32
Catena Shimano HG53
Coperture Geax Argo; su ruote/on wheels Crossland: Geax UST pieghevoli/foldable
Pedali VP 339 S Alloy
Misure XS-S-M-L-XL
Colori Rosso/Blu/Bianco
------------------------------------------
Ho aggiunto Ruote ORS (troppo belle) e la fork Sountur Loookout ed una sella in Gel

Questi sono stati i criteri
1 Il telaio
2 L'estetica (eh si anche l'occhio vuole la sua parte
3 Il prezzo (790 Euro)
4 L'azienda (scusate sono un pò nazionalista ma mi piace il loro impegno nelle competizioni) ecco perchè no Trek
5 Rivendibilità

Dò queste informazioni per tutti coloro i quali si sono trovati nella mia stessa sitruazione.
Un ultima cosa devo ammettere che la concorrenza di della Deka 8.1 è bella tosta io sono stato fortunato ad ottenere un bel prezzo ma con un telaio sicuramente non a livello di Olympia ma dignitoso la 8.1 sopratutto per chi inizia è un bel mezzo... ....ma l'estetica insomma

Ciao e Grazie

Al prossimo topic
 

tuttibrutti

Biker superis
12/11/02
481
0
0
57
san cesareo (roma)
Visita sito
samu_87 ha scritto:
@tuttibrutti: non capisco xchè provi tutto questo odio verso deca... a me sembra una ditta più che onesta con u personale più che disponibile...

Cmunque sono pareri....

:-? :-? :-? :-? :eek:
Ma io no odio nessuno, sono pareri, per me sono esteticamente parlando, bruttine, che poi abbiano una buona componentistica e un buon telaio non lo metto in dubbio però esteticamente non sono il massimo colori e grafiche bruttissime, francesi tipo megane... ripeto sono gusti miei personali...
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
ok capito, forse hai ragione non sono curatissime nell'estetica, un po' spartane...

creddevo che criticassi anche telaio e componentistica...

tutto ok... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
 

Chicco79

Biker popularis
29/7/05
95
0
0
44
Latina
Visita sito
Ciao Dereck,
complimenti per la scelta, anche io sono propenso nel scegliere proprio la Pro Tech con allestimento Peak! :)

Mi sai dire se i comandi cambio e freno sono integrati o meno? meglio se separati...

Poi riguardo le ruote ORS, mi sai dire qualcosa di +?!?

Qualcuno sa se con i cerchi rigida zac2000 è possibile montare i freni a disco?

Riguardo le ORS, vedendo le immagini della pro Tech Alpina, mi pare di capire che siano di marca RODI, sito web www.rodi.pt/cyclinguk/ , non capisco il modello!!! :pirletto:

Come va la suntour Axon D?

grazie
saluti
 

Derek1

Biker popularis
12/6/05
64
0
0
Roma
Visita sito
Chicco79 ha scritto:
Ciao Dereck,
complimenti per la scelta, anche io sono propenso nel scegliere proprio la Pro Tech con allestimento Peak! :)

Mi sai dire se i comandi cambio e freno sono integrati o meno? meglio se separati...

Poi riguardo le ruote ORS, mi sai dire qualcosa di +?!?

Qualcuno sa se con i cerchi rigida zac2000 è possibile montare i freni a disco?

Riguardo le ORS, vedendo le immagini della pro Tech Alpina, mi pare di capire che siano di marca RODI, sito web www.rodi.pt/cyclinguk/ , non capisco il modello!!! :pirletto:

Come va la suntour Axon D?

grazie
saluti

Ciao chicco79 (diavolo hai 14 anni meno di me...) per le riposte tecniche ti posto domani, se vuoi sapere le impressioni bè.. è sicuramente più nervosa e scattante delle altre due, sono stato in vacanza in trentino con un mio amico che aveva ....la deka 8.1 sicuramente una buona bici (x chi inizia) telaio comodo e impostazione tranquilla ma pedalare sull'olympia è tutt'altra cosa molto più reattiva sia in salita che in discesa. E' ovvio che sulla deka hai accessori un tantino superiori (il cambio x esempio) ma il telaio (parliamoci chiaro la cosa + importante) è una goduria. Certo sinceramente non la consiglio a chi ha un pò di acciacchi, è per questo che forse avrei dovuto prendere una full :pirletto: , ma in quella fascia di prezzo è meglio avere il top. Cambia comunque anche la sella io ne ho preso una in gel antiprostata (...e non ridete :balla-co: ) davvero comoda

A domani ciao
 

Chicco79

Biker popularis
29/7/05
95
0
0
44
Latina
Visita sito
Grazie derek1, per l'intervento! ;-)

aspetterò il tuo post domani!
memorandum:
- se puoi dimmi la marca dei cerchi ORS, sembrano resistenti? i raggi sono piatti vero?
- vorrei sapere se i comandi cambio e freno Deore siano integrati o separati;
- il comando remoto per bloccare la suntour axon D funziona bene o lo sconsigli? la forcella è onesta per quello che costa e offre?
- la sellina di serie dovrebbe essere una "Italia C2 Genuine Gel Leather",vedendo l'allestimento Peak dal sito Olympia, con quale l'hai sostituitta? non dovrebbe essere male quella già in dotazione, mi sono informato.

Grazie tante!

a domani allora! ;-)
 

scottie80

Biker popularis
17/4/05
93
0
0
Somewhere in Time...
Visita sito
Bike
Olympia CLSX2
ciao chicco79, ho letto il pm.
della bici sono soddisfatto, l'unica cosa che cambierei forse è la forcella, una suntour axon, non è che sia un granchè, ma per quello che costa va bene, magari l'anno prossimo farò un upgrade.
i cerchi ors sono dei vuelta, credo il modello xrp2, non sono male, direi che sono davvero robusti visto che nonostante tutte le botte che hanno preso sono ancora perfettamente centrati. secondo me la bici è molto buona per quello che costa, telaio fantastico imbattibile in quella fascia di prezzo.
io ho cambiato la sella di serie con una san marco arami, mi trovo meglio, di serie era montata una selle italia filante senza buco, e ho montato pedalini a sgancio shimano 540.
in conclusione la bici te la consiglio, è bella, montata decentemente e robusta, secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo