Gara andata e fatta. Alla fine il meteo ha tenuto bene fino a prima della partenza per poi fare un pò i dispetti.
Sul mattino presto sono andato a provare il percorso (provato metà per dare una mano agli organizzatori e verificare le fettuccie, e testare il terreno.....). Il terreno reggeva alla grande.
Poi lo scroscio nel momento del via ha un pò rovinato e con il passare delle bici ha poi ceduto.
Percorso che comunque è rimasto pedalabile senza problemi (mi sembra solo 2 ritiri....), al limite si doveva scendere in alcune delle rampette malefiche.....
Quello che fà pensare e che forse la parte più bagnata sono stati i km all'esterno alle mure, mentre anche il tratto che tutto temevano era meglio di 2 settimane fà....
Purtroppo il tempo a tenuto lontani molti bikers, ma forse nel resto della regione il tempo era peggiore.
Da biker che ha preso il via alla gara non posso fare altro che dire grazie agli organizzatori (non ho mai visto Palmanova così bella nonostante ci siano sempre meno alberi per ricavare single track) ed alle oltre 40 persone che erano a presidiare il percorso per farci divertire.
A fine gare mi sono fermato a parlare a lungo con il Presidente della Bastioni Bike, Luca, (dandogli una mano a sbaraccare) e mi ha confermato che i dirigenti ACSI erano veramente soddisfatti di come è andata la gara e dell'organizzazione, oltre a dirmi che era soddisfatto della scelta di passare sotto ACSI che hanno dimostrato una grandissima serietà.
PS. Che figata era passare sotto alla Porta in partenza con i tamburi?
PS2. Classifiche già disponibili sul sito ACSICICLISMO.UDINE.IT (sez. Calendario).
http://www.acsiciclismo.udine.it/2014/calendario gare/pagina14_calendario.htm