AGGIORNAMENTO DATA - 14^ Edizione Bastioni in Bike - Palmanova

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
tieni tutti informati fino a domattina sulla situazione pioggia ........sabato pomeriggio andato per ora ;-) ......speriamo poca pioggia durante la notte ....

io ho appena finito di preparare la bici; lavata, oliata, chiusa in garage e... cominciato a piovere, e anche bene!
per me può anche piovere tutta la notte, l'importante è che ci dia una tregua almeno dalle 8 alle 11 perchè se devo inzupparmi prima ancora di andare in griglia, beh allora mi sa che vi auguro buona gara e me ne sto a casa.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Gara andata e fatta. Alla fine il meteo ha tenuto bene fino a prima della partenza per poi fare un pò i dispetti.

Sul mattino presto sono andato a provare il percorso (provato metà per dare una mano agli organizzatori e verificare le fettuccie, e testare il terreno.....). Il terreno reggeva alla grande.

Poi lo scroscio nel momento del via ha un pò rovinato e con il passare delle bici ha poi ceduto.
Percorso che comunque è rimasto pedalabile senza problemi (mi sembra solo 2 ritiri....), al limite si doveva scendere in alcune delle rampette malefiche.....
Quello che fà pensare e che forse la parte più bagnata sono stati i km all'esterno alle mure, mentre anche il tratto che tutto temevano era meglio di 2 settimane fà....

Purtroppo il tempo a tenuto lontani molti bikers, ma forse nel resto della regione il tempo era peggiore.

Da biker che ha preso il via alla gara non posso fare altro che dire grazie agli organizzatori (non ho mai visto Palmanova così bella nonostante ci siano sempre meno alberi per ricavare single track) ed alle oltre 40 persone che erano a presidiare il percorso per farci divertire.

A fine gare mi sono fermato a parlare a lungo con il Presidente della Bastioni Bike, Luca, (dandogli una mano a sbaraccare) e mi ha confermato che i dirigenti ACSI erano veramente soddisfatti di come è andata la gara e dell'organizzazione, oltre a dirmi che era soddisfatto della scelta di passare sotto ACSI che hanno dimostrato una grandissima serietà.

PS. Che figata era passare sotto alla Porta in partenza con i tamburi?

PS2. Classifiche già disponibili sul sito ACSICICLISMO.UDINE.IT (sez. Calendario).
http://www.acsiciclismo.udine.it/2014/calendario gare/pagina14_calendario.htm
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Da quanto ho capito, sono stati registrati come Elite (per la dicitura sul tesserino Elite Sport), e quindi fuori classifica (sulla classifica vengono indicati F.C.).
Sul sito comunque hanno indicato che stanno facendo dei controlli della classifica e spero si chiarisca il disguido.
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Giusto per la cronaca oggi è stato intercettato un "simpatico" amico est europeo che si portava a casa un bel pò di paletti con frecce e fettucce della gara, materiale per fortuna recuperato...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
che poi ora penso una cosa:
se questi erano li il giorno della gara, e si sono fregati i paletti di indicazione della gara....
saranno stati la pure per altro....e nessuno mi vieta di pensare che si saranno studiati bene le bici, che avevano un numero che finirà in classifica, con nome e conognome del propietario....e in che auto son finite....e le auto hanno una targa che dice tutto.
a pensar male si fa peccato...ma spesso....
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Quest'anno non sono spariti paletti e fettuccia sera prima della gara, forse per la pioggia.
L'anno scorso erano stati beccati dei ragazzini, questo invece lo hanno beccato oggi!!!! Forse gli interessava legna o pali per l'orto!
 
Da quanto ho capito, sono stati registrati come Elite (per la dicitura sul tesserino Elite Sport), e quindi fuori classifica (sulla classifica vengono indicati F.C.).
Sul sito comunque hanno indicato che stanno facendo dei controlli della classifica e spero si chiarisca il disguido.

Quindi hanno fatto sparire la categoria dei Cadetti!!! Come età Elite Sport e Cadetti erano la medesima.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
La cadetti è stata unificata agli junior, questo a livello nazionale e di conseguenza anche da noi e la vedo veramente tosta. La cadetti e la Elite Sport non sono proprio uguali, quest'ultima ha un range d'etá più ampia.
Io avrei preferito le 2 categorie divise, sarebbe stato il mio primo anno da junior e davanti mi sono arrivati i miei vecchi avversari che sarebbero ancora cadetti :-(
Però a livello nazionale e soprattutto su strada nelle 2 categorie si vedevano veramente pochi iscritti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo