Adunanza Tufacea

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Giro dell' Area (t)UFO 51
alla fine siamo rimasti in tre, tre somari e tre briganti...ed è stato meglio così, perchè il giro di oggi è stato uno di quelli degni di finire nelle pagine di "Emozioni" solo perchè a portarlo a termine erano tre che si conoscono e che non hanno problemi a mandarsi affan...
La cronaca: partenza con temperatura preoccupantemente alta (5\6°), prima salita al 20% su fondo smosso percorsa in bici integralmente solo dal Barbe, io e Marcantonio chiaccheriamo ed in 15' abbiamo fatto 250 mt. di dislivello, arriviamo caldi all'inizio della prima discesa, inedita ed ancora da battezzare: ad un avvio veloce segue una parte centrale su cresta con passaggini rocciosi e spettacolare ed un finale in single track strettissimo nel greto del rio Cruera, Marcantonio colleziona due ribaltoni rinverdendo i fasti di quando era "Guido la Bestia"; la seconda salita faceva schifo, qualche figlio di una cooperativa si è divertito a salire col suo 4x4 rovinando completamente il fondo: quello che è un bel tratto nel bosco di salita regolare è diventato una via crucis con le ruote bloccate dal fango, il morale è sotto i tacchi (per la cronaca: partita denuncia contro ignoti alla forestale); arrivati in cima siamo indecisi, insisto per provare a scendere dal "Cane Morto"..miracolo..è asciutto, come al solito goduriosissimo, verso il finale proviamo la nuova variante "Palloncino della Pace", è ancora da tracciare e si scende da un costone ognuno come vuole (siamo in attesa di definizione di questo stile) lo sconforto è diventato euforia; salita successiva su asfalto, ad evitare il Rio Torbo, di solito secco, oggi gonfio come il Gange; discesa lungo la "Panoramica" sempre piacevole, con molto da pedalare e pochi momenti per fiatare, la traccia è strettissima, se esci, vai a piedi..risalita finale verso la fine della speciale, picchiata verso "I Ponti" e gran finale con guado del Torrente Erro con l'acqua alle natiche.

non è mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

se volete provare il giro, appena fa freddo contattatemi:-?
si potrà fare anche in primavera? perchè (spero) questi sono i miei tempi di ricupero :cry:

Marcantonio

Biker novus
13/6/06
35
0
0
Acqui Terme Al
Visita sito
Devo dire veramente bravi ai miei compaesani a creare un percorso divartente ,soprattutto in discesa!guidato veloce mai troppo tecnico ci si diverte molto già con una full da 100.Poi lo spettacolo dei calanchi di tufo e da vedere almeno una volta nella vita come la mecca!

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
ottimo, ma io non ho una descrizione come la tua...sarà meglio che mi dai un'appuntamento e mi spieghi come fare con stò piffero di 305, mangiare e bere li offro io.
per ora buon anno!

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
ottimo, ma io non ho una descrizione come la tua...sarà meglio che mi dai un'appuntamento e mi spieghi come fare con stò piffero di 305, mangiare e bere li offro io.
per ora buon anno!
addirittura mangiare offerto! no troppo onore... ci vediamo e ti spiego tutto solo per il piacere di ritrovarti.
appena sono a posto, o anche prima chi lo sà.

passatevela bene tutti domani notte o-o

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Sabato 13, a farsi un giro?
rischiate di divertirvi
Ritrovo h. 9,45 c\o piscina di Cartosio (al)
portatevi uno snack

Conferma definitiva Venerdì sera, dopo ispezione percorso,
aloha.

(ps il guado finale di 1 metro si può evitare)

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
Sabato 13, a farsi un giro?
rischiate di divertirvi
Ritrovo h. 9,45 c\o piscina di Cartosio (al)
portatevi uno snack

Conferma definitiva Venerdì sera, dopo ispezione percorso,
aloha.

(ps il guado finale di 1 metro si può evitare)
... che rabbia vedere che quest'anno sei così "radunensis"... mi farai da guida questa tarda primavera?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo