Visto che probabilmente partirò da casa in MTB,La prova del 09.08.09 organizzata da Matteoni non partira'da Maciano bensi'dal lago andreuccio.PER MAGGIORI DETTAGLI CONTATTARE CICLI MATTEONI 0541750293 MORENA
C'è qualcuno che si vuole fare qualche km. extra?Visto che probabilmente partirò da casa in MTB,
così mi risparmio qualche km. in sella sia all'andata che al ritorno.
Percorso di 30 km. sulla pendice nord del monte Carpegna.
A parte le solite sempre belle carrareccie subito a ridosso si Soanne e Scavolino, a lungo "animate" da continui saliscendi, stavolta il tracciatore "Wolf" ci ha tirato fuori dal cilindro un paio di discese inedite (almeno per me); soprattutto la prima, che iniziava sotto il sempre affascinante Trabocchetto: un'iniziale serpentina tra gli alberi (che oggi si faceva fatica a percorrere in sella a causa dell'affollamento di bikers a piedi sul percorso) lasciava poco dopo il posto ad una parte sotto alberi di alto fusto, piena di curve, controcurve e saliscendi ..... veramente bella.
Piccoli, quasi insignificanti difetti: il secondo ristoro era troppo lontano dall'arrivo; la parte del percorso che, a causa dell'anello, si percorreva due volte era un po' troppo lunga.
Ottimo il ristoro finale, organizzazione generale più che buona.
La salita fino verso il Trabocchetto l'ho trovata più pedalabile dell'anno scorso quando mi sembra ci fossero molte più pietre mosse............. ho rifatto la salita del primo giro, quindi 2 volte il trabocchetto, bella veramente la discesa ...............
rima sempre una signora salita, a volte pedalabile, ma a volte con belle pendenzeLa salita fino verso il Trabocchetto l'ho trovata più pedalabile dell'anno scorso quando mi sembra ci fossero molte più pietre mosse.
Per farla veramente una SIGNORA salita bisognerebbe arrivare fino al Trabocchetto e poi proseguire ancora fino in vetta al Carpegna passando per il rifugio Fontanelle.rima sempre una signora salita, a volte pedalabile, ma a volte con belle pendenze
io penso che per chi fa delle gare marathon e ti alleni su una salita cosi, dopo non hai paura di nulla.Per farla veramente una SIGNORA salita bisognerebbe arrivare fino al Trabocchetto e poi proseguire ancora fino in vetta al Carpegna passando per il rifugio Fontanelle.
Ad occhio e croce saremo sui 600 mt. di dislivello in meno di 6 chilometri!
Se vuoi fare qualche bel giro tosto sul Carpegna, basta che mi contatti, mi farebbe piacere accompagnarti.io penso che per chi fa delle gare marathon e ti alleni su una salita cosi, dopo non hai paura di nulla.
Io non bazzico molto da quelle parti, spero di ricordarmi la strada, perchè durante queste ferie voglio tornarci.
se per questo nemmeno io, ieri c'erano i ragazzi di san marino con la veronesi, sono stato 300 mt con loro e poi se non mollavo ero ancora sotto al carpegna.Se vuoi fare qualche bel giro tosto sul Carpegna, basta che mi contatti, mi farebbe piacere accompagnarti.
PS io però non ho ritmo da gara nelle gambe .....
Oggi giornata splendida, Valentino ha appena finito di suonarle a Lorenzo a Misano, così per far capire chi è ancora a comandare ......
ed
io stamattina sono andato a Montegrimano Terme per partecipare al raduno dell'Adriaticoast.
Voglio complimentarmi con gli organizzatori che hanno tracciato un percorso a mio parere BELLISSIMO:
DA ADRIATICOAST (visto che sono escursioni pedalabili aperte a tutti)
Intendo dire salite pedalabili, con un minimo di allenamento e discese molto belle e fattibili a tutti,con un minimo di attenzione come sempre.
Si magari un po' di asfalto se si poteva eliminare era meglio e se si poteva allungare il lungo di altri 5-6 Km diventava eccezzionale ma sinceramente io oggi mi sono divertito lo stesso.
Quindi rinnovo i COMPLIMENTI e speriamo che anche l'Hobby Bike faccia altrettanto il 27 (intendo dire salite pedalabili x tutti ..... e discese gustose .....)
Confermo quanto detto, anch'io ero presente alla prova di Montegrimano e mi sono veramente divertito (era la mia prima "gara", solitamente vado a passeggio da solo). Percorso bellissimo e non impossibile per un neofita come me, forse un po' troppo asfalto ma buoan organizzazione e ristori.
Alla prossima!
Ho sentito parlare di ristori molto interessanti .......Bravi, venite in massa che hanno disegnato un bel giro .....
ci si vede su e giu' per i colli .....
o ai ristori .....
bye