Adriaticoast 2009

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
sara' recuperata in data 31.05.09 a coriano.X maggiori informazioni chiedere a Saponi Roberto 3472253938 diffondete la notizia a quanti piu'poterte grassie

Mi giunge notizia che l'Adriaticoast del gruppo Le Saline sarà recuperata il 31 maggio ma il punto di partenza non sarà Coriano ma il Parco Marano, qualcuno me lo conferma?

P.S. quest'anno si fa fatica a stare dietro alle modifiche del calendario!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
dove si trova precisamente il parco del marano???
venendo da cesenatico?
A Rimini sulla SS16 svolti a destra per Montescudo, oltrepassi villaggio 1° Maggio, Ospedaletto e, arrivato dentro l'abitato di Pian della Pieve svolti a destra per Faetano, dopo pochi chilometri trovi il Parco del Marano sulla destra.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Stamattina sopralluogo del percorso, precedentemente studiato a tavolino e completamente rinnovato rispetto alle edizioni precedenti, con l'intento di fare conoscere a tutti un numero sempre più ampio di sentieri della nostra vallata.
Il percorso lungo misura circa 35 chilometri, non è durissimo ma neppure una passeggiata: c'è una sola salita dura ma un gran numero di strappetti brevi ma ripidi che accumulano stanchezza nelle gambe. Stamattina la fatica è aumentata a causa del temporale di ieri che ha reso il transito nel bosco di Santa Rita particolarmente impegnativo seppur altamente divertente.
Le discese sono divertenti, veloci e non particolarmente tecniche, le salite ampie permetteranno a tutti di scegliere l'andatura più opportuna secondo il proprio livello di allenamento.

Abbiamo stabilito i luoghi dei ristori e l'alternativa del percorso corto, senza però provarlo per intero: non si tratta di un percorso "rimediato" ma di un taglio di una decina di chilometri con aggiunta di una bella discesa che nel lungo non si percorrerà.

In settimana e nella successiva sarà effettuata opportuna segnalazione con bandelle, tabelle e spray sui tratti asfaltati.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Quasi completate le segnalazioni con spray, tabelle e bandelle.
Pulito il percorso dai rami in eccesso.

Domenica si avvicina .........
è ora di incominciare a preparare i dolci per i ristori!
 

birbo61

Biker popularis
21/8/06
48
0
0
Cesena
Visita sito
Quasi completate le segnalazioni con spray, tabelle e bandelle.
Pulito il percorso dai rami in eccesso.

Domenica si avvicina .........
è ora di incominciare a preparare i dolci per i ristori!


"è ora di incominciare a preparare i dolci per i ristori"
questa è la parte che mi piace di più.

Sei da ammirare per l'entusiasmo che ci metti, spero che
i tuoi sforzi siano ripagati col gradimento dei Bikers.

Ciao a Domenica
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Oggi pomeriggio ultimo sopralluogo del percorso per completare ed affinare le segnalazioni e per verificare lo stato del fondo in seguito al temporale di ieri: il tracciato è completamente percorribile, sono presenti alcune pozze che rallenteranno un po' l'andatura e vi schizzeranno di fango MTB e divisa .... altrimenti il divertimento dove sta?

Avevamo già pronti un paio di "tagli" al percorso per aggirare le zone più propense alla formazione di fango ma sembra che non saranno necessarie; siamo comunque pronti ad effettuare variazioni dell'ultimo minuto se questa notte dovesse piovere, anche se dalle previsioni non sembra.

Il tratto nel bosco a Santa Rita presenta il fondo un po' molle ed alcune pozze da affrontare con cautela, ma è comunque molto bello.

Se vedete una MTB a terra, sorridete, io sarò lì vicino con telecamera e macchina fotografica.

Dalla cucina sento già arrivare il profumo del bustrengo: di solito va a ruba, affrettatevi a raggiungere l'arrivo per sentirne almeno un pezzo!

Ci vediamo domattina!
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Andata!!!
La prova di mercatino e archiviata fortunatamente una giornata a dir poco spettacolare ci ha regalato un gran bel giro.
Grazie a tutti quelli che sono venuti e a tra poco per le foto
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Andata!!!
La prova di mercatino e archiviata fortunatamente una giornata a dir poco spettacolare ci ha regalato un gran bel giro.
Grazie a tutti quelli che sono venuti e a tra poco per le foto
Da parte mia e soprattutto del direttivo del Team Bike Valconca i ringraziamenti a tutti i 155 amici che stamattina sono voluti essere dei nostri, speriamo di essere stati all'altezza delle vostre aspettative; attendiamo vostri commenti e anche critiche per cercare di fare meglio la prossima volta.

Anticipo facendoci io stesso una critica: abbiamo sbagliato l'indicazione della lunghezza del percorso corto: pensavamo fosse attorno ai 25 chilometri o di poco superiore, invece abbiamo oltrepassato i 30 (a sentire quanto riportato da un paio di bikers assolutamente attendibili); speriamo questo non abbia infastidito troppo.

Alla prossima!

P.S. Nei prossimi giorni le tracce GPS dei due percorsi ed il filmino con le riprese di stamattina.
 

coccobill

Biker extra
A parte lo scivolone nell'ultima discesa sul fango direi che e' stato un gran bel giro(ho fatto il lungo)c'era il fango,va bene,se non vi piace pedalate su strada,c'era la salita ma tanta ed alla fine la discesa.Ripeto GRAN BEL GIRO.I ristori all'altezza del giro,Ottimo bustrengo ed anche il resto,buona la birra anche se non ne vado matto.Avete fatto un BUON Lavoro.Mi dispiace se corrispondesse al vero la voce finale di un vostro ritiro dal circuito.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo