Adriatic coast 2012

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
avete tracciato proprio un bel giro, riuscire a farci fare degli inediti al san bartolo, che frequentiamo di continuo, merita i miei migliori complimenti....giù il cappello.
non sto a dilungarmi sui ristori ecc. .....era tutto impeccabile....forse un pò fuori mano l'hotel per l'iscrizione (per chi viene da fuori), ma indovinatissima location per la rustida finale che voto 11 e lode, che dire, notevole impegno premiato da una giornata con meteo e mare da urlo, ancora bravi. :celopiùg:

domande:
-i tronchi che sbarrano il drop dell'ultima discesa li togliete poi? lo facciamo quasi 2 volte la settimana....di notte :nunsacci:
-nei campi di "spagnera" ci possiamo passare anche noi in settimana....oppure se ci proviamo extra adriaticoast i contadini ci tirano??

i miei dati partendo da riccione:

D+ mt.1.200 tondi
km.70 tondi tondi

p.s. auguri di pronta guarigione alla spalla, al mio amico Marco Oppioli, che ho rivisto oggi con piacere.


strana gente girava oggi al san bartolo :smile:

image.php
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Giro assolutamente spettacolare, l'ultima discesa e l'arrivo sulla battigia tanta roba........complimenti agli organizzatori anche per i ristori e per i sardoncini veramente buoni; unica pecca, come gia espresso da altri la segnalazione non sempre impeccabile, ma essendo la prima volta è lecito sbagliare
Bravi a tutti e grazie al Parco del San Bartolo che regala sempre grandi emozioni!!!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Confermo anch'io tutto quello già scritto dagli amici Glassman e Luc7a. Aggiungo solo il mio personale fatto da 97 km per raggiungere Gabicce, 1500 mt di dislivello circa e....una bella cappottata nella discesa finale, 20 mt prima della battigia. Ancora non ho capito come sia successo, l'importante e' che sono tutto intero. Un grazie ai bikers del TBV (Luca, Luca e Andrea) che mi hanno accompagnato per tutta la mattinata!
 

ride_z

Biker novus
10/12/11
39
0
0
rimini
Visita sito
Bike
Epic s works
faccio mi miei migliori complimenti agli organizzatori che hanno disegnato secondo me uno dei percorsi piu belli di tutti.....panorami spettacolari,aiutati anche da un meteo da 10 e lode.bravissimi anche i ragazzi e le ragazze dei ristori.....organizzatissimi.
non pensavo che gabicce offrisse percorsi cosi vari e belli.
spettacolo anche il pranzetto finale tipicamente estivo e romagnolo.
quest'altranno qualche freccia in piu per la strada non guasta.

voto 11 e lode. bravi
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Confermo anch'io tutto quello già scritto dagli amici Glassman e Luc7a. Aggiungo solo il mio personale fatto da 97 km per raggiungere Gabicce, 1500 mt di dislivello circa e....una bella cappottata nella discesa finale, 20 mt prima della battigia. Ancora non ho capito come sia successo, l'importante e' che sono tutto intero. Un grazie ai bikers del TBV (Luca, Luca e Andrea) che mi hanno accompagnato per tutta la mattinata!

104......:rosik:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Parco del San Bartolo
beh....l'ente parco ha interdetto diversi passaggi, non ti sei chiesto perchè non abbiamo fatto il tetto del mondo??

....una bella cappottata nella discesa finale, 20 mt prima della battigia. Ancora non ho capito come sia successo,
quel punto è sempre scivoloso, anche col secco, non ti dico quando è umido, oggi non ho fatto in tempo ad avvisare Angelo, che scendeva a manetta, che già era rotolato nelle ortiche:omertà:

Perchè organizzare una Adriaticoast il 25 aprile quando è un evento a cui partecipano tanti sanmarinesi e a San Marino oggi non era festa.
??
stessa cosa mi diceva ieri Wascotti, che lavora in Rsm
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
Complimenti a tutti, gran giro studiato bene e variegato nella forma e nei colori. Peccato non essere allenato come tutti gli altri ma in solitaria ho avuto modo di apprezzarlo meglio.
P.s. Ottimi i sardonici finali.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito

Se avessi fatto Cà Mazza (e il tempo ce l'avrei anche avuto) avrei raggiunto 120. Ma non ne avevo + voglia, considerato che avrei pedalato in solitaria.

beh....l'ente parco ha interdetto diversi passaggi, non ti sei chiesto perchè non abbiamo fatto il tetto del mondo??

Per me è stato meglio così: almeno abbiamo visto sentieri nuovi! :il-saggi:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Bravi!
Percorso bellisimo: decisamente il migliore mai ideato per un'Adriatic Coast in quella zona.
Si vedeva che era stato tracciato con passione: scegliendo anche i sentieri più nascosti, meno battuti; tracciando inediti single-track nei campi di erba medica che saranno cancellati al primo taglio di fieno.
So quanto tempo ci vuole per ideare un percorso del genere e so altrettanto bene che non tutti gli eventi del circuito sono preparati con altrettanza diligenza.
Impensabili ed affascinanti i passaggi negli orti, sempre cordialmente salutati dai legittimi proprietari.
Alcuni passaggi inediti anche nella zona del San Bartolo sono stati il degno coronamento della giornata.

E' vero, mancava qualche segnalazione in alcuni punti nevralgici, ma credo sia un peccato veniale, visto che si trattava della prima organizzazione di un evento del genere.
Suggerisco comunque di utilizzare le medesime indicazioni per tutto il percorso: stesso colore per la vernice spray, stessa forma e colore per le frecce direzionali; tanto per evitare dubbi.

Chi mi conosce sa che dei ristori poco mi importa, il percorsro per me vale il 90% di una Adriatic Coast, ma non posso non segnalare la spontanea cortesia di tutti quelli (anche i più giovani) presenti ai ristori lungo il percorso.

Ed ora qualche spunto fotografico per ricordare questa fantastica giornata:

image.php


image.php


image.php


image.php
 

Ciobo

Biker tremendus
Mi accodo alla lunga lista di complimenti, il San Bartolo è bello di suo e soprattutto in una giornata di pieno sole non è difficile preparare un bel percorso per chi lo frequenta spesso, ma sti cinghiali di mare hanno saputo preparare un percorso eccezionale, bravi! :up:
 

Ciobo

Biker tremendus
Dimenticavo, la cosa che ho apprezzato di più, mentre pedalavo a testa bassa, tra me e il tubo orizzontale della bici si é frapposto un dito medio..alzando lo sguardo ho visto l'ispettore Derrick con un gran sorriso..IO LO AMO QUESTO FORUM!! :celopiùg:
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
mi sono addormentato, sono arrivato a gabice alle 9,
fatta iscrizione,
ho deciso di salire fino al bar a fiorenzuola dalla panoramica per vedere se beccavo i miei compagni gia sul percorso,
al baretto ho preso un caffè,
ho conosciuto una tipa con una pinarello da bitume tutta rosa, completino xBIONIC bianco,
sono arrivati i miei compagni, ma ho preferito la compagnia della ragazza conosciuta e sono sceso con lei fino a gabice.
mi fido di voi che il percorso sia stato bello, ma fidatevi che anche il mio sacrificio di stare con lei ne è valso la pena.

poi a gabice l'odore nell'aria dei sardoncini ha prevalso e l'ho dovuta salutare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo