Che tempismo! Non ho fatto in tempo a scrivere che già hai risposto! Velocissssssimoooo o-ocomunicato ufficiale dal sito ecology-team
MTB - Rinviata Prova Adriaticoast del 15 aprile 2012
Bene bene
Che tempismo! Non ho fatto in tempo a scrivere che già hai risposto! Velocissssssimoooo o-ocomunicato ufficiale dal sito ecology-team
MTB - Rinviata Prova Adriaticoast del 15 aprile 2012
Che tempismo! Non ho fatto in tempo a scrivere che già hai risposto! Velocissssssimoooo o-o
Bene bene
Il solito modesto!veloce alla tastiera , in mtb un po' meno
bye
rnquetz
Vorrei dire anch'io il mio parere in merito all'organizzazione delle Adriaticoast.Io domenica a Gualdicciolo per motivi familiari non c'ero, ma mi sono letto tutti i messaggi, critiche varie e quant'altro.
L'anno scorso ero uno di quelli che si era lamentato un pochino per il percorso a mio avviso un pò troppo tecnico, e non perchè c'era stato un ragazzo che si era fatto male seriamente, quello può capitare sempre a meno che non te ne stai a casa sul divano. Io oggi stesso ho fatto una caduta sulla discesa degli Scheggi (da Monte Altavelio verso Mercatino Conca) impuntando la ruota anteriore su un ramo che mi sembrava innocuo invece era bello duro!!!
Mi sento di spezzare una lancia in favore di chi organizza queste manifestazioni: è difficile accontentare tutti, chi vuole il percorso facile e chi lo vuole tecnico. Chi vuole la porchetta all'arrivo se no se ne sta a casa, e chi vuole il gadget come ricordo eccetera eccetera.
Se uno va all'Adriaticoast, secondo il mio modesto parere, lo fa per stare in compagnia e pedalare facendo quattro chiacchere senza l'assillo del cronometro come magari succede in altri circuiti.
Se non è spinto da tali motivazioni, o se ne sta nel letto, oppure se ne va a pedalare da solo.
Fine dell'intervento.
quoto al 100%Vorrei dire anch'io il mio parere in merito all'organizzazione delle Adriaticoast.
Per quanto riguarda il fatto che i percorsi siano troppo tecnici per i neofiti o troppo pedalabili per quelli più scafati, non è un problema così difficile da risolvere: è sufficiente disegnare un percorso corto abbastanza semplice ed un lungo che soddisfi le esigenze dei più allenati. Alle volte qualche km di asfalto può passare quasi "inosservato" se permette di raggiungere un sentiero tecnico, un panorama sorprendente, un borgo antico, una discesa adrenalinica... Anzi, ogni tanto Certo che il gioco deve valere la candela.
In passato ci sono state adriaticoast degne di merito, che possono essere prese ad esempio: Gambettola (non si accontentano dei tanti sentieri delle colline Gambettolesi e spesso aprono tracce nuovi), Borello (tranne quella dell'anno scorso, sempre ai massimi livelli), Quarto, Sogliano, Mercatino Conca...
Il fatto che ogni tanto qualcuno si faccia male, non significa necessariamente che i sentieri siano pericolosi... Basta guardare su strada cosa succede...
Ma bisogna sempre ricordare che ci vuole un notevole impegno per organizzare una Adriaticoast ai massimi livelli ed è necessario anche qualche anno di esperienza per trovare i percorsi adeguati (eventualmente aprendone di nuovi), pensare ai ristori vari e sufficientemente forniti, segnaletica efficiente, accellerare i tempi delle iscrizioni, rimediare dei premi a sorteggio soddisfacenti, e magare integrare con altre chicche.
Ne ricordo alcune: il premio per chi riusciva a superare uno strappo quasi impossibile (a Mercatino Conca un po' di anni fa, a Sogliano l'anno scorso...), il pasta party all'arrivo compreso nell'iscrizione, illuminazione stile Las Vegas e passaggi tipo Luna Park (alle notturne di Monteleone), servizio foto (Sogliano), ristori da cappottamento...
Occorre aiutare questi gruppi che si impegnano ad organizzare, cercando di fornire critiche costruttive per migliorarsi, ma senza MAI dimenticare l'impegno e la gratuità necessari per organizzare una adriaticoast seppure mediocre.
Vorrei dire anch'io il mio parere in merito all'organizzazione delle Adriaticoast.
Per quanto riguarda il fatto che i percorsi siano troppo tecnici per i neofiti o troppo pedalabili per quelli più scafati, non è un problema così difficile da risolvere: è sufficiente disegnare un percorso corto abbastanza semplice ed un lungo che soddisfi le esigenze dei più allenati....
Lo spirito dell'Adriatic Coast è tutt'altra cosa:preferirei un breve ma tecnico, stile enduro , il lungo facile lo lascerei ai mangiatori di kilometri.
preferirei un breve ma tecnico, stile enduro , il lungo facile lo lascerei ai mangiatori di kilometri.
Il breve ma tecnico non è stile enduro. E lo dice la parola stessa che non è roba facile...
Anche a me piace molto l'enduro, ma puoi scordarti il breve. Anzi... sono percorsi che fatti con le bici adeguate (ovvero bici da enduro) sono più impegnativi del lungo di ogni adriaticoast.
E poi se il percorso breve dell'adriaticoast lo fai tecnico, ai neofiti cosa lasci? La strada dal parcheggio alle iscrizioni?
Vieni a fare l'enduro che avrai pane per i tuoi denti!
Buongiorno a tutti.
premesse... sono un endurista(moto) da 15 anni circa che per tenersi allenato pratica mtb a livello amatoriale. il "problema" è che mi inizia a piacere molto, quindi vorrei provare a fare qualche giretto(non troppo impegnativo, almeno all'inizio) ...
mi chiedo... il giro di Gabicce Mare com'è? difficile? ci vuole una gamba molto allenata? ho guardato il sito ma non va, non si capisce com'è il giro, l'altimetria ecc...
grazie
Ale
Questa mi giunge nuova!Ciao, ragazzi.
Io vorrei sapere se l'Adriaticoast di mercoledì 25 aprile è organizzata da un team UISP o UDACE perché, da quanto ne so io, se è organizzata da un team UDACE, i tesserati UISP non sono coperti nel cado succeda qualcosa.
Qualcuno mi può rispondere?
Grazie
Ciao, ragazzi.
Io vorrei sapere se l'Adriaticoast di mercoledì 25 aprile è organizzata da un team UISP o UDACE perché, da quanto ne so io, se è organizzata da un team UDACE, i tesserati UISP non sono coperti nel cado succeda qualcosa.
Qualcuno mi può rispondere?
Grazie
sono andato oggi a fare il giro lungo che si farà mercoledi'....speriamo che domani mettano altri segnali per il percorso...altrimenti molte persone si perderanno lungo la via....in alcuni punti ringraziavo di avere la traccia gps sul navigatore....!
sono andato oggi a fare il giro lungo che si farà mercoledi'....speriamo che domani mettano altri segnali per il percorso...altrimenti molte persone si perderanno lungo la via....in alcuni punti ringraziavo di avere la traccia gps sul navigatore....!
Buongiorno a tutti.
premesse... sono un endurista(moto) da 15 anni circa che per tenersi allenato pratica mtb a livello amatoriale. il "problema" è che mi inizia a piacere molto, quindi vorrei provare a fare qualche giretto(non troppo impegnativo, almeno all'inizio) ...
mi chiedo... il giro di Gabicce Mare com'è? difficile? ci vuole una gamba molto allenata? ho guardato il sito ma non va, non si capisce com'è il giro, l'altimetria ecc...
grazie
Ale