Adriatic Coast 2010

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Ragazzi se devo essere sincero temevo che qualcuno si arrabbiasse visto il momento.........., ma ho pensato che a tutti i bikers alle prime armi come me, guardare queste immagini avrebbe fatto riflettere!!!!

Al contrario io penso sia un video molto istruttivo che mostra come si fanno i soccorsi in punti non raggiungibili con autoambulanze......purtroppo anche questo e "mtb"
Auguri di buona guarigione a Caludio!!!
PS Belle foto!!!
 
Al contrario io penso sia un video molto istruttivo che mostra come si fanno i soccorsi in punti non raggiungibili con autoambulanze......purtroppo anche questo e "mtb"
Auguri di buona guarigione a Caludio!!!
PS Belle foto!!!
Concordo con il pensiero di luc7a; sono situazioni che possono capitare anche durante un' escursione dietro casa. Diventa di fondamentale importanza la conoscenza dei toponimi per aiutare i soccorsi a raggiungere il luogo esatto.
 

Ciobo

Biker tremendus

a proposito, il giro è stato bellissimo :artista: ma a voi non è sembrato che mancasse qualcosa?!

Tipo fotografi, cameraman, servizio scopa, ambulanza, staff agli incroci...inoltre a me, Tore, Peppe + 2 mogli e 4 figlie all'agriturismo Cà Poggio hanno pure perso la prenotazione che avevamo prontamente fatto un mese prima :omertà: e il cameriere dopo essersi :specc: invece di :help:siccome il ristorante era pieno :bum-bum-: ha provato ad apparecchiarci in una camera da letto :arrabbiat:...ovviamente la parte femminile è insorta :voxpopul: e dopo averlo mandato a :$$$: abbiamo fatto un paio di telefonate :tlfono: preso la macchina :taxi-dri: e siamo andati a mangiare da Zanni :magna: :magna: :magna: :magna: :magna: :magna: :magna: :magna: :magna: alla faccia del cameriere :quinonsp::quinonsp::quinonsp::quinonsp::quinonsp::quinonsp::quinonsp::quinonsp::quinonsp: !

Comunque ripeto, è stato molto bello il giro e poi l'importante è pedalare in compagnia :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:.
Peccato per Claudio :scassat:

Un saluto a tutti i Coastaioli del 2010 :}}}::}}}:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Alla faccia di chi diceva che Battarra andava forte solo in discesa, quì guida il gruppo degli scalatori.
Vai miticooo.
CIMG2888.JPG
mi piace stà fotina:smile:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
a proposito, il giro è stato bellissimo :artista: ma a voi non è sembrato che mancasse qualcosa?!

Tipo fotografi, cameraman, servizio scopa, ambulanza, staff agli incroci...
l'ambulanza non c'era, e' arrivata da Savignano:nunsacci:.....l'elisoccorso da Pavullo (MO):spetteguless:,fotografi, cameraman, ne hai visti diversi all'opera qui sul topic:smile:
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
nella sfiga Claudio ha avuto culo si è fatto un giro in elicottero gratis, io qualche anno fa mi sono rotto 2 costole a bertinoro e mi hanno fatto camminnare fino all'ambulanza, che poi era guidata da una ragazza, alla sua prima uscita, e ritorno a casa dall0spedale di forli sempre in ambulanza per la cifra di 80 euro.
 

achille

Biker grossissimus
Certo che in questo circuito, che dovrebbe essere escursionistico, avvengono un pò troppo incidenti .... penso che gli organizzatori si debbano dare una calmata e proporre qualcosa di più consono al livello medio dei partecipanti
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Certo che in questo circuito, che dovrebbe essere escursionistico, avvengono un pò troppo incidenti .... penso che gli organizzatori si debbano dare una calmata e proporre qualcosa di più consono al livello medio dei partecipanti
(scusate la metafora) ma vorrei spezzare una lancia a favore dell'organizzazione, ma non dipende da loro.
chi conosce Claudio sà che gli piaciono più le discese delle salite ; in genere nel ns gruppo siamo soliti lasciare davanti i 2/3 "discesisti" in modo che siano liberi (e non te li senti costantemente adosso), và da sè che in una adriaticoast hai sempre qualcuno davanti e prima di cadere Claudio era al terzo sorpasso.....in quella discesa ti lascio immaginare.non è nuovo nè alle discese molto ostiche.....nè alle cadute:nunsacci::celopiùg:
 

achille

Biker grossissimus
(scusate la metafora) ma vorrei spezzare una lancia a favore dell'organizzazione, ma non dipende da loro.
chi conosce Claudio sà che gli piaciono più le discese delle salite ; in genere nel ns gruppo siamo soliti lasciare davanti i 2/3 "discesisti" in modo che siano liberi (e non te li senti costantemente adosso), và da sè che in una adriaticoast hai sempre qualcuno davanti e prima di cadere Claudio era al terzo sorpasso.....in quella discesa ti lascio immaginare.non è nuovo nè alle discese molto ostiche.....nè alle cadute:nunsacci::celopiùg:

:-) parlavo del circuito in generale rapportato al livello medio dei partecipanti :-)

Nulla contro quella o questa organizzazione... ma all'insieme
 

fafa67

Biker serius
16/11/07
228
0
0
MILANO.MARITTIMA
Visita sito
non pensavo che a sogliano ci fosse un giro cosi' bello!!io frequento la parte collinare off road versante san piero in bagno. ma voglio congratularmi per la magnifica giornata e ripeto per il tracciato impegnativo scivoloso ma bello e' difficile!! mi spiace per quel ragazzo ..........gli sono passato accanto nel frastuono di gente che comunque era gia' li in suo soccorso si teneva la spalla e ho immaginato che qualcosa si era rotto,anzi ha rischiato che un' altro bikers gli finisse addosso (ci e' mancato veramente poco), arrivato al bivio con l' asfalto ho detto ad una persona dello staff del' accaduto,ma sapeva gia' tutto!! purtroppo la mtb e' anche questo.........chi ama questo sport-divertimento puro .deve accettare anche i suoi rischi!!!!!
 

rocker1977

Biker novus
Certo che in questo circuito, che dovrebbe essere escursionistico, avvengono un pò troppo incidenti .... penso che gli organizzatori si debbano dare una calmata e proporre qualcosa di più consono al livello medio dei partecipanti


Per chi ha voglia di capire mi sembra che il concetto sia chiaro e semplice!!!

Per quel che riguarda il percorso (lungo) di Sogliano credo che sarebbe stato opportuno segnalare come "pericolose" due o tre discese (ma questa è una mia opinione).
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Certo che in questo circuito, che dovrebbe essere escursionistico, avvengono un pò troppo incidenti .... penso che gli organizzatori si debbano dare una calmata e proporre qualcosa di più consono al livello medio dei partecipanti

Io penso che gli incidenti facciano parte del gioco, che siano insomma dietro l'angolo anche se vai a fare una passeggiata sulla ciclabile del Marecchia...ieri pomeriggio per esempio dietro una curva c'erano 2 giovani biker fermi in mezzo alla pista a controllare un freno...per poco gli finivo dentro pur andando ai 25 km/h circa. Come avrai letto ho comunque criticato gli organizzatori per alcune discese pericolose non segnalate: certo, non era colpa loro se il percorso era umido-scivoloso, però questo si capiva anche giorni prima e si poteva porre rimedio con qualche cartello avvisatore. Comunque non vedo il circuito in generale non consono al livello medio dei partecipanti, anche perchè noto che ci sono biker di tutte le razze, dai tranquilli pedalatori agli agonisti da "Prestigio".
 

coccobill

Biker extra
:-) parlavo del circuito in generale rapportato al livello medio dei partecipanti :-)

Nulla contro quella o questa organizzazione... ma all'insieme
Perchè? Pensi che non possa succedere nulla se ci fai correre lungo una ciclabile? Una disattenzione in gruppo,un sorpasso azzardato,anche se sei Fabien Barel,ti puo' far assaggiare il terreno.Dipende tutto dal TUO BUON SENSO nel mettere a repentaglio la tua e l'altrui incolumità.Nulla contro Claudio che non conosco nè i suoi compagni d'uscita.Tra l'altro mi risulta e correggimi Glassman se sbaglio,che Claudio non fosse iscritto alla manifestazione nè come gruppo nè come individuale.
 
  • Mi piace
Reactions: luc7a

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Perchè? Pensi che non possa succedere nulla se ci fai correre lungo una ciclabile? Una disattenzione in gruppo,un sorpasso azzardato,anche se sei Fabien Barel,ti puo' far assaggiare il terreno.Dipende tutto dal TUO BUON SENSO nel mettere a repentaglio la tua e l'altrui incolumità.Nulla contro Claudio che non conosco nè i suoi compagni d'uscita.Tra l'altro mi risulta e correggimi Glassman se sbaglio,che Claudio non fosse iscritto alla manifestazione nè come gruppo nè come individuale.
confermo,non e' un "coastaiolo", girava per "i fatti suoi":omertà:
 

achille

Biker grossissimus
Perchè? Pensi che non possa succedere nulla se ci fai correre lungo una ciclabile? Una disattenzione in gruppo,un sorpasso azzardato,anche se sei Fabien Barel,ti puo' far assaggiare il terreno.Dipende tutto dal TUO BUON SENSO nel mettere a repentaglio la tua e l'altrui incolumità.Nulla contro Claudio che non conosco nè i suoi compagni d'uscita.Tra l'altro mi risulta e correggimi Glassman se sbaglio,che Claudio non fosse iscritto alla manifestazione nè come gruppo nè come individuale.

Ora cerca di seguire il mio ragionamento:
L'ADRIATICOAST è nato come circuito per "iniziare" ed "avvicinare" o a "praticare" la mountainbike. Si rivolgeva a tutti quelli che iniziavano e che durante la settimana non avevano il tempo per praticare con assiduità questo sport. Poi passando gli anni si è assistito ad una evoluzione alla ricerca di percorsi impegnativi ed ora alcuni appuntamenti presentano percorsi molto più difficili di una GF agonistica. Con una differenza che oramai il discorso sicurezza nelle GF agonistiche si sta affrontanto con un enorme spiegamento di personale e mezzi, nel circuito Adriaticoast non c'è presidio di personale neppure nei punti più difficili... va da se che il discorso sicurezza non viene affrontato... RISULTATO: E' MOLTO PIù RISCHIOSO PARTECIPARE AD UNA ADRIATICOAST CHE AD UNA GF COMPETITIVA.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo