Adriatic Coast 2010

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
facciamo aumentare la quota di partecipazione di 1€ a testa, così ci sono i soldini per pagare sia me che te...
Io stò al pc a sistemare il sito e i volantini e tu prepari i menù e fai la spesa per i ristori :smile::smile::smile:

:offtopic: Com'è andata oggi? Sei andato? C'era fango? Quanti eravate? Io ho dormito benissimo, ne avevo bisogno!
qualcosa su Valconca, adesso vado per.....cioccolata,poi racconto.
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Sarebbe anche bello se qualcuno si occupasse di sistemare il sito dell'Adriaticoast, tenendolo costantemente aggiornato con oltre alle date anche i dettagli delle escursioni, le foto, i video, i commenti e le statistiche a fine escursione e a fine campionato, tipo il numero dei partecipanti, gli infortunati, i dispersi... volendo c'è un bel lavoro da fare!

Dietro giusto compenso potrei occuparmene io...:idea:

Votatemi... :up::up:

su questo sono daccordo . il sito sarebbe bello fosse un po + ricco e aggiornato con immagini, info ecc
 

pasbart

Biker urlandum
Sarebbe anche bello se qualcuno si occupasse di sistemare il sito dell'Adriaticoast, tenendolo costantemente aggiornato con oltre alle date anche i dettagli delle escursioni, le foto, i video, i commenti e le statistiche a fine escursione e a fine campionato, tipo il numero dei partecipanti, gli infortunati, i dispersi... volendo c'è un bel lavoro da fare!

Dietro giusto compenso potrei occuparmene io...:idea:

Votatemi... :up::up:

Concordo in pieno !!!
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Sarebbe anche bello se qualcuno si occupasse di sistemare il sito dell'Adriaticoast, tenendolo costantemente aggiornato con oltre alle date anche i dettagli delle escursioni, le foto, i video, i commenti e le statistiche a fine escursione e a fine campionato, tipo il numero dei partecipanti, gli infortunati, i dispersi... volendo c'è un bel lavoro da fare!

Dietro giusto compenso potrei occuparmene io...:idea:

Votatemi... :up::up:

Straquoto, ci vuole un sito tutto suo!!!
 

pasbart

Biker urlandum
Sono del parere che la formula va bene:up:, "pedalate ecologiche aperte tutti" (Pedalatori e non, visto che ci sono 2 percorsi lungo/corto e non si è obbligati a fare per forza il lungo):i-want-t:. . Dici bene dei bambini ma anche quest'anno abbiamo avuto 5 bambini ad evento ed almeno 100 se non piu agonisti. Quindi? Che scelta vuoi fare?

Bene allora se non si vuol far avvicinare il novello/ragazzo bisogna cambiare formula e chiamarla "pedalate ecologiche aperte a QUASI tutti .... " visto che e' la tua idea .... per i 100 o piu' agonisti quando li vedro' ad una Adriatic poi ne riparliamo.

"Io sono uno dei tracciatori del percorso di Scavolino (in alcuni tratti di salita scendo pure io), e sono favorevole a questo tipo di percorsi, magari con salite impegnative e discese pure ma con cartelli di pericolo al momento giusto, sentieri puliti, dove godi di uno splendido paesaggio e non vergognarsi di fare il percorso corto."

Fortuna che il corto lo hai tracciato facile, e fattibile da tutti, così magari per il prox anno se sul volantino dici che lo fai impegnativo vengo con il QUAD 4x4 ....
L'unica differenza dal corto e dal lungo che hai proposto alla tua manifestazione sta appunto nella lunghezza e non nel grado di difficolta' .... intendo dire che erano tutti e due impegnativi.
Non come in altre adriatic coast dove si corre in mezzo a vigne:down:, una domenica in un senso e magari l'appuntamento seguente nel senso opposto, dove le salite non sono morbide e se piove le fai tutte a piedi!!! Il massimo dello spirito adriatic coast si è raggiunto proprio alla manifestazione organizzata dalla tua squadra: AVER CORSO SOTTO LA PIOGGIA IN UN PERCORSO QUASI TUTTO ASFALTATO, GRANDISSIMO DIVERTIMENTO!!
QUESTO è LO SPIRITO DELL'ADRIATIC COAST?????

La manifestazione organizzata dalla mia societa' andava sicuramente ANNULLATA !!! Qui gli organizzatori e capi dell'Adriatic dovrebbero prendersi le loro responsabilita'.
Ritengo che il massimo dello spirito dell'Adriaticoast sia il pedalare e sottolineo PEDALARE tutti insieme spensierati divertendoci e aggregandoci, indipendentemente dal pedalare in mezzo a vigne che possono PIACERE E NON PIACERE e arrivare all'arrivo contenti di aver passato una bella giornata. Sottolineo ARRIVARE ALL'ARRIVO .....
se non altro perche' all'arrivo i ristori che ci sono solitamente meritano di essere visitati ....

Ciao Wolf

Ciao pasbart
 

pasbart

Biker urlandum
Quando c'e' da mangiare e bere chi mi conosce sa che sono sempre il primo, vado in bici per poi poter rientrare a casa e mangiare senza avere sensi di colpa .... :smile:
a parte tutto il fatto e' che ognuno di noi la vede a proprio modo accetto anche le idee di Wolf pur magari non condividendole in pieno, l'unica mia osservazione che faccio ai capoccia dell'Adriaticoast sta' nel fatto di presentarsi alla gente per quel che si e' veramente (giri a volte impegnativi non adatti a tutti ....) e non per quello che si vuol far credere (giri alla portata di tutti ....).
Una volta fatta la scelta e comunicata, almeno si sa se portare gli inesperti e i ragazzini a queste manifestazioni senza rischiare che si facciano male o si allontanino da questo meraviglioso Sport senza averlo gustato, piano piano, per quello che veramente e' e ti da.
 

coccobill

Biker extra
Pasbart,Ciobo,Teora ed a quant'altri continuano a criticare (dietro un nikname),a volte giustamente ed altre no,le varie prove dell'Adriatic Coast dando l'impressione che tutto vada male,percorsi,segnalazioni,mancanza personale,mancanza ambulanze ed elisoccorso,date rinviate a causa maltempo,prove che non dovevano essere spostate causa maltempo,percorsi troppo duri ,percorsi troppo pianeggianti.Ora volete anche le statistiche di chi si è smarrito le foto, i percorsi dettagliati con altimetria variazioni del vento ...chi piu'ne ha piu' ne metta.A me sembra che da un pò di tempo dietro alle critiche si celi una volontà da parte di "qualcuno" di screditare l'operato degli organizzatori, che ricordo a tutti sono degli appassionati della MTB che perdono gratuitamente il loro tempo rubandolo alla famiglia ed al laovro nell'organizzare giri piu'o meno facili, e far conoscere territori dietro casa che altrimenti non sapremmo esistere!Forse la cosa piu'giusta sarebbe di dirlo ai propri organizzatori ed alle riunioni dell'Adriatic Coast,ESSERE PRESENTI, discuterlo insieme agli altri.NON CI SONO I CAPOCCIA.PS Se sarete presenti alla premiazione finale a LONGIANO fatevi riconoscereo-o
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Pasbart,Ciobo,Teora ed a quant'altri continuano a criticare (dietro un nikname),a volte giustamente ed altre no,le varie prove dell'Adriatic Coast dando l'impressione che tutto vada male,percorsi,segnalazioni,mancanza personale,mancanza ambulanze ed elisoccorso,date rinviate a causa maltempo,prove che non dovevano essere spostate causa maltempo,percorsi troppo duri ,percorsi troppo pianeggianti.Ora volete anche le statistiche di chi si è smarrito le foto, i percorsi dettagliati con altimetria variazioni del vento ...chi piu'ne ha piu' ne metta.A me sembra che da un pò di tempo dietro alle critiche si celi una volontà da parte di "qualcuno" di screditare l'operato degli organizzatori, che ricordo a tutti sono degli appassionati della MTB che perdono gratuitamente il loro tempo rubandolo alla famiglia ed al laovro nell'organizzare giri piu'o meno facili, e far conoscere territori dietro casa che altrimenti non sapremmo esistere!Forse la cosa piu'giusta sarebbe di dirlo ai propri organizzatori ed alle riunioni dell'Adriatic Coast,ESSERE PRESENTI, discuterlo insieme agli altri.NON CI SONO I CAPOCCIA.PS Se sarete presenti alla premiazione finale a LONGIANO fatevi riconoscereo-o
:spetteguless:uhmmmm, io fossi in voi........manterrei l'anonimato:nunsacci:mi sà che le buscate:il-saggi::rosik::smile::smile::smile:
 

coccobill

Biker extra
pasbar girano voci che il prossimo anno la val di fassa bike sia nel calendario adriatic coast, anche questa è aperta tutti.


scherzi a parte hai perfettamente ragione, spero che il senso delladriatic coast per cui è nata non venga snaturata, per pressioni di quegli agonisti che la domanica non hanno gare e voglio percorsi puliti e segnalati, l'adriatic coast deve essere una escursione per avvicinare anche i + piccoli, intendo ragazzini a questo sport e quest'anno nelle mie presenze ne ho visti diversi.
Vi do in anteprima una chicca:omertà: per il prossimo anno farà parte del circuito Adriatic Coast la ADRENALINA BIKE EXTREME. Di ragazzini purtroppo ne ho visti pochi quest'anno,spero nel futuro,tranne gli iscritti nelle ultime due prove,am questo è un altro discorso.:offtopic:
 

coccobill

Biker extra
:spetteguless:uhmmmm, io fossi in voi........manterrei l'anonimato:nunsacci:mi sà che le buscate:il-saggi::rosik::smile::smile::smile:
Direi proprio di no!! Le critiche se fatte in maniera costruttiva e non per dare fiato alle trombe, coi toni giusti ed al momento giusto sono piu che ben accette da parte di tutti.Invece il criticare per il gusto di criticare una serie di manifestazioni che stanno dando dei bei risultati sia ai singoli organizzatori che a coloro che le portano a termine (vedi i premi distribuiti)SICURAMENTE PROVOCA INVIDIA E DA FASTIDIO a "qualcuno".Per me si chiude qui la discussione.per critiche e lamentele ci vedremo di persona alla premiazione.Affettate il parsciutto:duello:
 

pasbart

Biker urlandum
Visto che mi hai tirato in ballo forse e' meglio che ti rileggi l'ultimo post che ho pubblicato te lo incollo qui sotto:

Quando c'e' da mangiare e bere chi mi conosce sa che sono sempre il primo, vado in bici per poi poter rientrare a casa e mangiare senza avere sensi di colpa .... :smile:
a parte tutto il fatto e' che ognuno di noi la vede a proprio modo accetto anche le idee di Wolf pur magari non condividendole in pieno, l'unica mia osservazione che faccio ai capoccia dell'Adriaticoast sta' nel fatto di presentarsi alla gente per quel che si e' veramente (giri a volte impegnativi non adatti a tutti ....) e non per quello che si vuol far credere (giri alla portata di tutti ....).
Una volta fatta la scelta e comunicata, almeno si sa se portare gli inesperti e i ragazzini a queste manifestazioni senza rischiare che si facciano male o si allontanino da questo meraviglioso Sport senza averlo gustato, piano piano, per quello che veramente e' e ti da.


non mi sembra di aver detto chi sa che o offeso o screditato nessuno, il fatto di dire che alcune prove sono difficili da affrontare da chi mastica poco la Mtb, magari solo la domenica e non tutte, se puo' darti fastidio me ne dispiaccio ma fattene una ragione.
A longiano alla premiazione non posso venire ma se parli con chi sara' presente della mia societa' ti riferira' le stesse cose che ho appena scritto.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Parlare su questo topic di pregi e difetti delle prove non significa necessariamente tessere critiche non costruttive.
Qui parliamo liberamente: parlano gli orgnizzatori, parlano gli iscritti, parlano i detrattori ed ognuno può rispondere.
Che l'Adriatic coast sia un successo è ormai chiaro, che non sia tutto perfetto lo è altrettanto.
Ognuno è libero di esprimere opinioni e nessuno dovrebbe sentirsi personalmente attaccato per questo.

Il forum rende liberi di esprimere il proprio parere, lo stesso non sarebbe se fossimo sul sito specifico dell'Adriatic Coast.
E infine...... rileggendo tutti i post di questo topic (ed io li ho letti tutti), ci sono sicuramente più complimenti ed apprezzamenti che non critiche.

P.S. senza fare nomi, il fatto che alcune prove, soprattutto per i percorsi corti, siano state un po' troppo impegnative, mi sembra sia opinione diffusa anche tra i più storici organizzatori del circuito.
E a riportarlo è uno che non si spaventa certo per dislivelli e discese impegnative tant'è che alla maggior parte delle prove cui ho partecipato ci sono arrivato partendo da casa in MTB.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Straquoto, ci vuole un sito tutto suo!!!

Come detto al post precedente, è ovvio che NON sono d'accordo: un sito "Adriatic Coast" sarebbe gestito ovviamente dagli organizzatori e difficilmente sarebbe neutrale; gli organizzatori stessi hanno negli anni dimostrato di essere sensibili a critiche ed indicazioni dei partecipanti e in un luogo virtuale libero come questo forum si possono attingere indicazioni interessanti e costruttive.
 

Ciobo

Biker tremendus
Pasbart,Ciobo,Teora ed a quant'altri continuano a criticare (dietro un nikname),a volte giustamente ed altre no,le varie prove dell'Adriatic Coast dando l'impressione che tutto vada male,percorsi,segnalazioni,mancanza personale,mancanza ambulanze ed elisoccorso,date rinviate a causa maltempo,prove che non dovevano essere spostate causa maltempo,percorsi troppo duri ,percorsi troppo pianeggianti.Ora volete anche le statistiche di chi si è smarrito le foto, i percorsi dettagliati con altimetria variazioni del vento ...chi piu'ne ha piu' ne metta.A me sembra che da un pò di tempo dietro alle critiche si celi una volontà da parte di "qualcuno" di screditare l'operato degli organizzatori, che ricordo a tutti sono degli appassionati della MTB che perdono gratuitamente il loro tempo rubandolo alla famiglia ed al laovro nell'organizzare giri piu'o meno facili, e far conoscere territori dietro casa che altrimenti non sapremmo esistere!Forse la cosa piu'giusta sarebbe di dirlo ai propri organizzatori ed alle riunioni dell'Adriatic Coast,ESSERE PRESENTI, discuterlo insieme agli altri.NON CI SONO I CAPOCCIA.PS Se sarete presenti alla premiazione finale a LONGIANO fatevi riconoscereo-o

Io penso di non aver criticato niente dell'Adriaticoast, semmai penso di aver dato un suggerimento costruttivo che possa piacere o meno, e poi io non mi nascondo dietro ad un nick name, Ciobo è il mio vero soprannome e a parte i miei parenti e colleghi di lavoro, il resto del mondo mi chiama così! Ho messo anche una mia foto nel profilo per farmi riconoscere...ergo, dalla lista di nomi nella tua "sclerata" credo che il mio andrebbe tolto.
La mia firma in basso viene da una delle sclerate di qualche giorno fa di Ser pecora, precisamente nella discussione "Che cos'è il freeride?" del 20 settembre, dove diceva che non bisogna generalizzare gli altri...beh, io, Pasbart, Teora e chi scrive in quesa discussione, non siamo il gruppo di "quelli che criticano e vogliono male all'Adriaticoast", semplicemente siamo singoli bikers che dicono ognuno la sua, semmai proprio perchè ci teniamo, altrimenti scriveremmo altrove in questo forum marrone. :smile:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Come detto al post precedente, è ovvio che NON sono d'accordo: un sito "Adriatic Coast" sarebbe gestito ovviamente dagli organizzatori e difficilmente sarebbe neutrale; gli organizzatori stessi hanno negli anni dimostrato di essere sensibili a critiche ed indicazioni dei partecipanti e in un luogo virtuale libero come questo forum si possono attingere indicazioni interessanti e costruttive.

Il sito non dico che debba raccogliere le critiche, anche se ormai ogni sito possiede un forum suo dove poter esprimere liberamente le proprie idee.....inoltre sarebbe bella cosa che ogni organizzatore possa fornire come detto in qualche post fa qualche dettaglio sulla prova, qualche foto.
Un circuito ormai affermato come questo se lo meriterebbe un bel sito tutto suo a mio parere, il forum (mtb forum) e sicuramente un ottimo mezzo di divulgazione, pero non tutti credo lo usino!!!
 

FMBIKE

Biker superis
31/10/09
395
0
0
Riccione RN
Visita sito
Se mi è permesso, vorrei dire che per mè è il primo anno di MTB e naturalmente di Adriaticoast.
Non c'è stata una escursione che non mi sia piaciuta, le ho prese semplicemente come venivano.
Ho conosciuto persone nuove che probabilmente non avrei mai conosciuto , ho riincontrato persone che non vedevo da tempo, per cui il bilancio è positivissimo. Non penso ci siano tante cose da cambiare!!!!
Hai miei compagni di avventura dico: è sempre un piacere pedalare con voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un saluto anche ai bikers di Mercatino
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo