Adriatic Coast 2010

prato-77

Biker novus
11/12/05
30
0
0
Gradara
Visita sito
niente da fare: 3 scalini, troppo stretto, in salita,.....qualcuno potrebbe farsi male,a fianco c'è il muro del bar ecc.ecc. credimi c'ho provato ma è prevalso il "buon padre di famiglia" sul biker; mi hanno detto: 100m.più in giù c'è una bella sterrata che porta sempre sù:rosik:

scusa glassman ma tu stai facendo per caso riferimento a dove si imbocca il sentiero per arrivare al "tetto del mondo"??? perchè io facevo riferimento, invece, al sentiero che partendo dal locale sulla panoramica "il sorpasso" presso Fiorenzuola, va a sbucare sulla strada per la spiaggia...per quello dicevo che ormai che siamo li...facciamo pure sto km in più di divertimento!!!
ciao
 

bailo

Biker popularis
3/11/09
91
0
0
Cattolica
Visita sito
niente da fare: 3 scalini, troppo stretto, in salita,.....qualcuno potrebbe farsi male,a fianco c'è il muro del bar ecc.ecc. credimi c'ho provato ma è prevalso il "buon padre di famiglia" sul biker; mi hanno detto: 100m.più in giù c'è una bella sterrata che porta sempre sù:rosik:
Sono d'accordo, anche se si fara' a meno di un percorso stupendo, ma si sa la foga puo' portare a rischiare dove non si puo'.
Chi ha da vendere un climatizzatore portatile (leggerissimo).
A domani
 

Miellino

Biker superioris
Giro molto bello, peccato per alcuni inconvenienti :
1. Il punto di ritrovo è stato difficile da raggiungere causa errate indicazioni qui sul forum :arrabbiat: perchè non indicare meglio il luogo di partenza, dicendo la via o meglio ancora le coordinate GPS ? Per chi arriva da fuori dire Centro Tavollo, non dice molto :nunsacci:

2. Pronti via e dopo qualche centinaio di metri avrei già sbagliato strada perchè qualcuno si era portato via una freccia :arrabbiat: e se non fosse stato per le quattro "scope" delle Saline che mi seguivano...

3. Arrivato a Gradara ho sbagliato strada :pirletto: non avendo visto una deviazione e sono arrivato in cima al crinale per la statale, a quel punto sono tornato indietro. Scendendo ho visto una freccia per terra che girava a destra e l'ho seguita pochi minuti dopo mi hanno raggiunto anche i ragazzi delle saline.


Un grazie speciale ai quattro ragazzi delle Saline che mi hanno fatto compagnia, purtroppo non so i loro nomi, il fatto di essere con loro mi ha fatto mantenere una media per me molto elevata, di solito faccio mille soste soprattutto dopo le salite impegnative.

Discesa finale veramente bella e paesaggio fantastico a picco sul mare.

Visto il taglio che ho fatto, se qualcuno ha la traccia Gps giusta così controllo l'errore fatto. :hail:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Eravamo in tre del Team Bike, siamo partiti prima delle 8:00; arrivati alla sterrata parallela all'autostrada avevo già forato due volte. :rosik:
Grazie a Jambo per avermi prestato la seconda camera d'aria, altrimenti sarei stato costretto ad usare mastice e pezze.

Inconveniente di segnalazione di percorso proprio nella strada dove ho forato: mancava una freccia e si è formato un gruppone che vagava senza meta....... abbiamo anche tentato di farci invitare a pranzo da una "sdora" ma poi una provvidenziale telefonata agli organizzatori ci ha riportato, non esnza esitare, sulla retta via. Al nostro rientro sul percorso corretto è apparsa una freccia che prima non c'era :nunsacci:; i ragazzi delle Saline all'arrivo, ci racconteranno che era stata rimossa nella notte.

Se posso permettermi due suggerimenti:
- avrei sfruttato maggiormente i sentieri del San Bartolo, che arrivano fino a Pesaro, senza soffermarmi troppo nelle carraie di Gradara;
- purtroppo c'è sempre qualcuno che fa lo spiritoso e si permette di rimuovere alcune segnalazioni: io consiglierei di metterne molte di più e soprattutto di passare a controllarle immediatamente prima della manifestazione.

Per tutto il resto, BRAVI! :celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Concordo con tutto quanto detto da Miellino, però elogio l'organizzazione per aver segnalato sempre tempestivamente punti pericolosi. Purtroppo la freccia iniziale è stata rimossa probabilmente da qualche balordo.
La traccia Gps comprensiva dello sbaglio di strada ce l'ho, però qualcuno mi deve spiegare come fare ad inserirla: tra gli allegati non compare il file .gpx. Forse bisogna zipparlo?
 

LoryAnthemx2

Biker serius
30/3/10
152
0
0
San Marino
Visita sito
Inconveniente di segnalazione di percorso proprio nella strada dove ho forato: mancava una freccia e si è formato un gruppone che vagava senza meta.......

Presente!!

avrei sfruttato maggiormente i sentieri del San Bartolo, che arrivano fino a Pesaro, senza soffermarmi troppo nelle carraie di Gradara;

Sarebbe piaciuto tanto anche a me!

Per il resto tutto molto bello, come sempre da apprezzare l'impegno degli organizzatori:hail: ai quali va il consueto GRAZIE.

Ecco qualche foto;

14mvybr.jpg


4j23p5.jpg


30lf3fl.jpg


1z3ur2b.jpg


2wg91k8.jpg


30hq3ab.jpg





Siccome non potremo partecipare alla notturna del 24 causa matrimonio, vi auguro buone ferie (per chi potrà farle) ed un arrivederci al 22 Agosto!
 

Miellino

Biker superioris
Perfetto così mi guardo subito dove ho sbagliato :prost:

Avevo voglia a cercare la freccia all'incrocio , quando la strada giusta era 300/400 metri indietro !

All'incrocio grande di Gradara quando si svolta a sinistra sulla provinciale SP47 c'era subito la svolta a destra io invece ho continuato sulla provinciale e pensare che i ragazzi delle Saline si erano fermati proprio a quell'incrocio a parlare con un altro delle Saline...e 50 metri dopo ho subito toppato :pirletto:
 

maximilian

Biker serius
25/10/08
123
0
0
gatteo a mare
Visita sito
Io ho sbagliato strada e mi sono trovato a girare dentro un castello, all'inizio seguivo delle frecce bianche....
poi ho capito.
Ho fatto il lungo e ho faticato tantissimo, ero preso un pò male perchè pensavo che nel pomeriggio avrei lavorato, ma il single track a strapiombo sul mare, a dir la verità oltremodo pericoloso, mi ha gasato tantissimo.
Ho visto anche cose strane tipo una coppia che aveva piantato una tenda in mezzo a un campo di granturco e una pianta....bellissima....
in definitiva il percorso mi è piaciuto molto, i ristori sempre guarniti e il vento che ha mitigato il clima;
è la mia forma fisica che non mi permette di goderne appieno ma questa è un'altra storia.
Alla prossima, in notturna!
 

Roberto63

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Riccione
Visita sito
Tutto perfetto, a parte qualche pataca che ha rimosso un pò di segnali o peggio lo ha spostato, vedi il vigneto sotto Gradara.
Per il resto Il San Bartolo come sempre è FA-VO-LO-SO. :sbavon:
 

Miellino

Biker superioris
Grazie ai consigli tecnici di apenseri ecco pubblicata la traccia gps della gara di oggi.

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2465


Ho ricontrollato il tuo giro e secondo me hai fatto un altro errore, perchè il pezzo che ho fatto io sulla statale Via Tavullia, in direzione Gradara c'è una svolta a destra per Via Tario e poi Via Pontirone (segnata con freccia sull'asfalto quindi non modificabile) che mi ha riportato nella giusta direzione, ma che te non hai fatto, per poi ricongiungerci in mezzo ai campi. :nunsacci:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Presente!!



Sarebbe piaciuto tanto anche a me!

Per il resto tutto molto bello, come sempre da apprezzare l'impegno degli organizzatori:hail: ai quali va il consueto GRAZIE.

Ecco qualche foto;

14mvybr.jpg


4j23p5.jpg


30lf3fl.jpg


1z3ur2b.jpg


2wg91k8.jpg


30hq3ab.jpg





Siccome non potremo partecipare alla notturna del 24 causa matrimonio, vi auguro buone ferie (per chi potrà farle) ed un arrivederci al 22 Agosto!

mi spiace per gli inconvenienti delle indicazioni sul tracciato,al controllo in moto delle 07,00 era tutto aposto, poi c'è stato un curioso movimento non solo di frecce, ma anche di fetucce non tolte ma proprio spostate con chiaro intento fuorviante.
oltre alla parte sotto il castello di Gradara (bloccata da una quercia caduta), "mancava" il pezzo panoramico, verso Pesaro, di monte Castellaro (a cui probabilmente si riferisce Apenseri), e che anche io prediligo, per il semplice motivo che ci avrebbe costretto a lunghi tratti di asfalto con un continuo fuori/dentro, nonchè a percorrere a ritroso dei pezzi. senza considerare che il territorio di Gradara è solitamente più inesplorato da chi abitulmente si dirige nei pressi del S.bartolo. molto belle le foto.grazie a tutti per i suggerimenti.
 

Miellino

Biker superioris
I segnali su asfalto li avrei fatti tutti con la vernice gialla che si vedeva da 20 metri di distanza, al contrario quella rossa/arancione a volte ci sono passato sopra senza quasi accorgermene.

In ogni caso la discesa finale era talmente bella che qualsiasi cosa ci fosse stata prima era uguale !


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
I segnali su asfalto li avrei fatti tutti con la vernice gialla che si vedeva da 20 metri di distanza, al contrario quella rossa/arancione a volte ci sono passato sopra senza quasi accorgermene.

In ogni caso la discesa finale era talmente bella che qualsiasi cosa ci fosse stata prima era uguale !


Sent from my iPhone using Tapatalk

Te l'avevo detto di non mancare!
;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo