Adriatic Coast 2010

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pasbart

Biker urlandum
Ho saputo (da una fonte NON ufficiale) che dovrebbe essere di 38 km circa il lungo e ricalca un po' il percorso fatto da noi il 16 maggio e dovrebbe passare da Calisese - s. tommaso - saiano - sorrivoli per poi ritornare indietro e affrontare il bel single track di castiglione.
Come ho detto la fonte non e' ufficiale ma non dovrebbe variare di molto diciamo che al 90% e' questo .....
Ciao a Domenica
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ciao, cosa si sa del giro del 22 a Gambettola???

Io invece vado oltre e chiedo se qualcuno conosce il tracciato della prova del 29 a Pennabilli organizzata da Charly (Cicli Matteoni). Ho saputo che la prova dello scorso anno era alquanto impegnativa soprattutto per il livello tecnico dei numerosi single-track. Se riuscite a convincermi sarò presente all'appuntamento.:smile:
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
Io invece vado oltre e chiedo se qualcuno conosce il tracciato della prova del 29 a Pennabilli organizzata da Charly (Cicli Matteoni). Ho saputo che la prova dello scorso anno era alquanto impegnativa soprattutto per il livello tecnico dei numerosi single-track. Se riuscite a convincermi sarò presente all'appuntamento.:smile:
charly e i suoi collaboratori non ti deluderanno, ti confermo che ci sono delle belle discese, ma per arrivarci devi fare anche la salita del trabocchetto quindi anche salita tosta.
 

achille

Biker grossissimus
Ho saputo (da una fonte NON ufficiale) che dovrebbe essere di 38 km circa il lungo e ricalca un po' il percorso fatto da noi il 16 maggio e dovrebbe passare da Calisese - s. tommaso - saiano - sorrivoli per poi ritornare indietro e affrontare il bel single track di castiglione.
Come ho detto la fonte non e' ufficiale ma non dovrebbe variare di molto diciamo che al 90% e' questo .....
Ciao a Domenica

Hai la traccia gps? :smile:
 

Wolf_58

Biker novus
4/8/10
24
0
0
Verucchio
Visita sito
Ciao a tutti sono Wolf.
Vi do qualche piccola info sull'adriatic coast del 29 agosto.
Ritrovo a SCAVOLINO (anzichè al lago di soanne come i precedenti anni).
Percorso corto circa 23 Km, 850 metri di dislivello.
Percorso lungo circa 33 Km, 1250 metri di dislivello.
Subito dopo la partenza si sale direzione Valpiano, si prosegue per il passo cantoniera, e ritorno a Scavolino. Qui si coclude il giro corto, metre il lungo sale fino al passo trabocchetto e ritorna al paese di partenza.
Entrambe i percorsi si svilupano quasi interamente all'interno di boschi con salite ipegnative e discese tecniche.
Si consiglia di partire nn troppo tardi visto che il percorso non è dei più veloci, cmq veramente divertente.
X AMANTI DEL VERO MTB!
 

Wolf_58

Biker novus
4/8/10
24
0
0
Verucchio
Visita sito
Alcune foto scattate lungo il percorso...
 

Allegati

  • 02082010430.jpg
    02082010430.jpg
    60,5 KB · Visite: 18
  • 02082010431.jpg
    02082010431.jpg
    59,6 KB · Visite: 17
  • 02082010421.jpg
    02082010421.jpg
    63,8 KB · Visite: 26
  • 02082010422.jpg
    02082010422.jpg
    65,2 KB · Visite: 25
  • 02082010423.jpg
    02082010423.jpg
    62,5 KB · Visite: 25

Wolf_58

Biker novus
4/8/10
24
0
0
Verucchio
Visita sito
Altre foto...
 

Allegati

  • 02082010428.jpg
    02082010428.jpg
    64,4 KB · Visite: 25
  • 02082010429.jpg
    02082010429.jpg
    62,6 KB · Visite: 24
  • 09082010440.jpg
    09082010440.jpg
    61,6 KB · Visite: 27
  • 09082010434.jpg
    09082010434.jpg
    60,8 KB · Visite: 26
  • 09082010435.jpg
    09082010435.jpg
    65 KB · Visite: 36

maximilian

Biker serius
25/10/08
123
0
0
gatteo a mare
Visita sito
Ormai ci siamo, già il mese prossimo inizierà il calendario 2010 del circuito Adriatic Coast.
Anche quest'anno elevato numero di date, che impegnerà chi vorrà portare a casa il massimo risultato e che permetterà una vasta varietà di scelta anche ai meno assidui.
Per ora il calendario ufficioso, con date e località, a breve seguirà il resto.
Si notano subito alcune nuove sedi che sapranno sicuramente offrirci altri bei percorsi nelle stupende colline delle vallate delle province di Forlì, Rimini e Pesaro.

1) 28 Marzo San Marino
2) 11 Aprile San Romano
3) 25 Aprile Marciano
4) 02 Maggio Ippodromo
5) 16 Maggio Bulgarnò
6) 23 Maggio Verucchio
7) 04 Giugno Musano (notturna)
8) 06 Giugno Parco Marano
9) 20 Giugno Carpegna
10) 25 Giugno Bertinoro (notturna)
11) 11 Luglio Mercatino Conca
12) 18 Luglio Gabicce mare
13) 24 Luglio Roncofreddo (notturna)
14) 22 Agosto Gambettola
15) 29 Agosto Lago Soanne
16) 05 Settembre Montegrimano
17) 26 Settembre Gambettola
18) 10 Ottobre Sogliano

Dov'è il ritrovo per domani?
 

pasbart

Biker urlandum
Faccio i complimenti a Paride e a tutti gli organizzatori e lavoratori per l'ottima riuscita della manifestazione, e l'aver trovato sentieri e passaggi inediti.
Il percorso sulle nostre colline e' stato veramente bello con 3/4 salitine/rampettine corte ma impegnative (per chi ha oziato tutto agosto ...) e discese belle ma sempre in sicurezza.
Stupendo il tratto in single track prima del ristoro e il viale alberato all'ombra subito dopo. Fatta anche la vigna che era da un bel po' che non ci passavo.
Bravi, un saluto a tutti e a domenica prossima a scavolino.
 

maximilian

Biker serius
25/10/08
123
0
0
gatteo a mare
Visita sito
Nessuna conseguenza, spero! :medita:
Raccontaci qualcosa del percorso...... :spetteguless:
Strappetti tosti per gente magra, e con la gamba.
I primi km in piano, su asfalto e in mezzo ai frutteti e vigneti (con dei pergoloni....slurp).
poi le salite brevi ma ripide, un bel single track dove in una gobba mi son capottato sbattendo la spalla che mi sono rotto in quel di Borello (sempre adriatic coast).
Devo ringraziare alcuni ragazzi del gruppo Cesena Bike che si son fermati e mi hanno prestato soccorso offrendosi di accompagnarmi lungo il tragitto.
Per non farla lunga ho fatto il breve
poi tutto annebbiato, volevo solo arrivare al traguardo e tornare a casa, tra l'altro, in bicicletta, fino a Gatteo Mare....
Come al solito non ho vinto niente, questo lo dico per dovere di cronaca, penso però si debba istituire il premio per il più sfigato, altro che i 120 punti che ho ora.
Non mi esprimo quindi sul tracciato e nemmeno sull'organizzazione, il mio calvario personale mi impedisce di pronunciarmi.
Una cosa simpatica però mi è successa: durante il ritorno a casa, lungo la Rigossa arrancavo sotto il sole delle undici e mezza, il dolore e la stanchezza mi impedivano di scorgere la meta, la bici proprio non andava avanti.
Non so se qualcuno abbia mai provato questa sensazione, le nobby nic appiccicose e rumorose sull'asfalto, la salitella di un ponticello come la cima Coppi della giornata, mettendo il rapportino subito dopo più agile ogni cinquecento metri perchè non riuscivo più a tirarlo;
Così mentre vaneggiavo sul vendere la bici e comprarmi un pony per darmi all'ippica mi si affianca un tipo con la bici da corsa e mi fa segno di stargli a ruota.
Beh, per fortuna la strada era dritta e Lui mi ha portato fino a Gatteo Mare, io senza di Lui non ce l'avrei mai fatta!!!
Ti ringrazio cugino della strada che in quel frangente ti sei dimostrato più di un fratello.
Mentre gli stavo dietro ho avuto anche la forza di farmi una risata pensando a che visuale gli si fosse parata davanti a quel tale vedendomi da dietro, sporco di terra, con la maglietta e i panta sbrancati che mettevano in bella mostra bracioloni e graffi, un'andatura claudicante e sciancata, la faccia paonazza, il casco infilato nel gomito...
La "tragedia napoletana" all'arrivo a casa ve la risparmio.
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
Strappetti tosti per gente magra, e con la gamba.
I primi km in piano, su asfalto e in mezzo ai frutteti e vigneti (con dei pergoloni....slurp).
poi le salite brevi ma ripide, un bel single track dove in una gobba mi son capottato sbattendo la spalla che mi sono rotto in quel di Borello (sempre adriatic coast).
Devo ringraziare alcuni ragazzi del gruppo Cesena Bike che si son fermati e mi hanno prestato soccorso offrendosi di accompagnarmi lungo il tragitto.
Per non farla lunga ho fatto il breve
poi tutto annebbiato, volevo solo arrivare al traguardo e tornare a casa, tra l'altro, in bicicletta, fino a Gatteo Mare....
Come al solito non ho vinto niente, questo lo dico per dovere di cronaca, penso però si debba istituire il premio per il più sfigato, altro che i 120 punti che ho ora.
Non mi esprimo quindi sul tracciato e nemmeno sull'organizzazione, il mio calvario personale mi impedisce di pronunciarmi.
Una cosa simpatica però mi è successa: durante il ritorno a casa, lungo la Rigossa arrancavo sotto il sole delle undici e mezza, il dolore e la stanchezza mi impedivano di scorgere la meta, la bici proprio non andava avanti.
Non so se qualcuno abbia mai provato questa sensazione, le nobby nic appiccicose e rumorose sull'asfalto, la salitella di un ponticello come la cima Coppi della giornata, mettendo il rapportino subito dopo più agile ogni cinquecento metri perchè non riuscivo più a tirarlo;
Così mentre vaneggiavo sul vendere la bici e comprarmi un pony per darmi all'ippica mi si affianca un tipo con la bici da corsa e mi fa segno di stargli a ruota.
Beh, per fortuna la strada era dritta e Lui mi ha portato fino a Gatteo Mare, io senza di Lui non ce l'avrei mai fatta!!!
Ti ringrazio cugino della strada che in quel frangente ti sei dimostrato più di un fratello.
Mentre gli stavo dietro ho avuto anche la forza di farmi una risata pensando a che visuale gli si fosse parata davanti a quel tale vedendomi da dietro, sporco di terra, con la maglietta e i panta sbrancati che mettevano in bella mostra bracioloni e graffi, un'andatura claudicante e sciancata, la faccia paonazza, il casco infilato nel gomito...
La "tragedia napoletana" all'arrivo a casa ve la risparmio.
la rigossa è devastante, un bel rettilineo sempre controvento, senza una pianta che ti offre 1/2 metro d'ombra, si inizia a capire di avercela fatta quando sei alla rotonda dei 2 ponti, si inizia ad assaporare la fine della pedalata, ancora 2 km poi arriva il bar mercedes che in caso di sete improvvisa ti può salvare, poi imbocchi il viale delle nazioni, e li sei arrivato e anche se ammaccato sei un ciclista felice.
io abitavo vicino alla stazione, quindi giravo per la via eulero, ma se tu abiti oltre la ferrovia può ancke goderti la parata fino al lungomare.
 

pasbart

Biker urlandum
Strappetti tosti per gente magra, e con la gamba.
I primi km in piano, su asfalto e in mezzo ai frutteti e vigneti (con dei pergoloni....slurp).
poi le salite brevi ma ripide, un bel single track dove in una gobba mi son capottato sbattendo la spalla che mi sono rotto in quel di Borello (sempre adriatic coast).
Devo ringraziare alcuni ragazzi del gruppo Cesena Bike che si son fermati e mi hanno prestato soccorso offrendosi di accompagnarmi lungo il tragitto.
Per non farla lunga ho fatto il breve
poi tutto annebbiato, volevo solo arrivare al traguardo e tornare a casa, tra l'altro, in bicicletta, fino a Gatteo Mare....
Come al solito non ho vinto niente, questo lo dico per dovere di cronaca, penso però si debba istituire il premio per il più sfigato, altro che i 120 punti che ho ora.
Non mi esprimo quindi sul tracciato e nemmeno sull'organizzazione, il mio calvario personale mi impedisce di pronunciarmi.
Una cosa simpatica però mi è successa: durante il ritorno a casa, lungo la Rigossa arrancavo sotto il sole delle undici e mezza, il dolore e la stanchezza mi impedivano di scorgere la meta, la bici proprio non andava avanti.
Non so se qualcuno abbia mai provato questa sensazione, le nobby nic appiccicose e rumorose sull'asfalto, la salitella di un ponticello come la cima Coppi della giornata, mettendo il rapportino subito dopo più agile ogni cinquecento metri perchè non riuscivo più a tirarlo;
Così mentre vaneggiavo sul vendere la bici e comprarmi un pony per darmi all'ippica mi si affianca un tipo con la bici da corsa e mi fa segno di stargli a ruota.
Beh, per fortuna la strada era dritta e Lui mi ha portato fino a Gatteo Mare, io senza di Lui non ce l'avrei mai fatta!!!
Ti ringrazio cugino della strada che in quel frangente ti sei dimostrato più di un fratello.
Mentre gli stavo dietro ho avuto anche la forza di farmi una risata pensando a che visuale gli si fosse parata davanti a quel tale vedendomi da dietro, sporco di terra, con la maglietta e i panta sbrancati che mettevano in bella mostra bracioloni e graffi, un'andatura claudicante e sciancata, la faccia paonazza, il casco infilato nel gomito...
La "tragedia napoletana" all'arrivo a casa ve la risparmio.

Per caso eri il tipo al ristoro con la maglietta grigia strappata?
Se si, bella strisciatina che hai dato, pero' mi raccomando un po' di riposo, domani sera una sgambatina leggera sabato un'altra e domenica di nuovo in sella a Scavolino.
Mi raccomando ..... Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo