Adriatic Coast 2010

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Oggi ultima esplorazione per decidere il percorso definitivo della prova di domenica 11 luglio.
Come siamo soliti fare negli ultimi anni, proporremo una zona nuova, mai percorsa nelle Adriatic Coast degli anni scorsi; solo i tratti più vicini alla partenza ed all'arrivo saranno inevitabilmente già stati percorsi in altre occasioni.
Il percorso "base" era già stato approvato dai dirigenti della squadra; oggi abbiamo cercato di tirare fuori dal cilindro qualche "chicca".
Devo ammettere che abbiamo trovato dei bei sentieri, alcuni dei quali non li percorrevamo da anni, altri nuovi anche per noi: un single-track tra ginestre, arbusti e roverelle decisamente affascinante ed alla portata di tutti.
Poi c'è una parte un po' tecnica: discesa impegnativa e con tratti da affrontare con attenzione; a me entusiasma, soprattutto la parte che si svolge nel tunnel di rami e piante, però non so se sarà inserita nel percorso o se verrà scartata a favore di un tratto più "tranquillo".

Il mio compito l'ho esaurito: proporre percorsi ai responsabili del Team.
Ora spetta a loro prendersi la responsabilità definitiva della scelta.
Ad inizio settimana la decisione "ufficiale", subito dopo la segnalazione del percorso e poi ......... via!
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Oggi ultima esplorazione per decidere il percorso definitivo della prova di domenica 11 luglio.
Come siamo soliti fare negli ultimi anni, proporremo una zona nuova, mai percorsa nelle Adriatic Coast degli anni scorsi; solo i tratti più vicini alla partenza ed all'arrivo saranno inevitabilmente già stati percorsi in altre occasioni.
Il percorso "base" era già stato approvato dai dirigenti della squadra; oggi abbiamo cercato di tirare fuori dal cilindro qualche "chicca".
Devo ammettere che abbiamo trovato dei bei sentieri, alcuni dei quali non li percorrevamo da anni, altri nuovi anche per noi: un single-track tra ginestre, arbusti e roverelle decisamente affascinante ed alla portata di tutti.
Poi c'è una parte un po' tecnica: discesa impegnativa e con tratti da affrontare con attenzione; a me entusiasma, soprattutto la parte che si svolge nel tunnel di rami e piante, però non so se sarà inserita nel percorso o se verrà scartata a favore di un tratto più "tranquillo".

Il mio compito l'ho esaurito: proporre percorsi ai responsabili del Team.
Ora spetta a loro prendersi la responsabilità definitiva della scelta.
Ad inizio settimana la decisione "ufficiale", subito dopo la segnalazione del percorso e poi ......... via!
attendiamo trepidanti:celopiùg:
 

pasbart

Biker urlandum
Confermo anch'io alla GF del Titano ho mangiato tantissssimo asfalto. E' assicuro di NON aver sbagliato percorso.
Le due discese piu' lunghe erano "su asfalto" una prima del 2° ristoro, e l'ultima per l'arrivo al multieventi.
Credo che cio' sia avvenuto per non farci passare da quelle del percorso a coppie, se no' potevamo intralciarli ....
Comunque su 45 Km finali fatti non esagero se dico che "a pelle" che un 30-33 Km sono stati su asfaaaltennn bollente.​
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Percorso:
in fase di segnalazione con bandelle, tabelle e indicazioni su asfalto; la pulizia è quasi ultimata; non ci dovrebbero essere imprevisti.

Ristori:
confermate le scelte degli anni precedenti: al ristoro finale panini con prosciutto, birra, dolci fatti in casa e...... l'ormai immancabile bustrengo.
 

marcolle

Biker novus
17/9/08
14
0
0
valconca
Visita sito
Percorso:
in fase di segnalazione con bandelle, tabelle e indicazioni su asfalto; la pulizia è quasi ultimata; non ci dovrebbero essere imprevisti.

Ristori:
confermate le scelte degli anni precedenti: al ristoro finale panini con prosciutto, birra, dolci fatti in casa e...... l'ormai immancabile bustrengo.

ciao APenseri!tt ok?
se decidessi oggi di fare un giretto..., il percorso di domenica è già tt segnato?
thanks
a+
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Percorso:
in fase di segnalazione con bandelle, tabelle e indicazioni su asfalto; la pulizia è quasi ultimata; non ci dovrebbero essere imprevisti.

Ristori:
confermate le scelte degli anni precedenti: al ristoro finale panini con prosciutto, birra, dolci fatti in casa e...... l'ormai immancabile bustrengo.
qua dicono che....... per completezza d'informazione manca solo la marca della birra:smile::smile:
per e "Bustreng" riservo un angolino speciale, perchè è il mio dolce preferito!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
ciao APenseri!tt ok?
se decidessi oggi di fare un giretto..., il percorso di domenica è già tt segnato?
thanks
a+
La segnalazione del percorso sta procedendo senza intoppi, non è ancora ultimata, anche perché, non trattandosi di un'agonistica, non ha senso provare il percorso prima della prova.
qua dicono che....... per completezza d'informazione manca solo la marca della birra:smile::smile:
per e "Bustreng" riservo un angolino speciale, perchè è il mio dolce preferito!

Ciao Glassman,vedi di arrivare presto,partire presto ed arrivare al ristoro prima di me:il-saggi:Uomo avvisato uomo che mangerà il bustrengo:hahaha:PS fa venire anche Massimo Batarra
Non so se il bustrengo basterà per tutti, mi hanno però personalmente garantito (2 minuti fa, dalla cucina proprio vicino a me) che la quantità "prodotta" sarà raddoppiata rispetto allo scorso anno.
Per chi ne rimarrà senza ........ fatevi sentire, che vedrò di organizzare qualcosa....... ho delle conoscenze importanti! :spetteguless:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Percorso:
in fase di segnalazione con bandelle, tabelle e indicazioni su asfalto; la pulizia è quasi ultimata; non ci dovrebbero essere imprevisti.

Ristori:
confermate le scelte degli anni precedenti: al ristoro finale panini con prosciutto, birra, dolci fatti in casa e...... l'ormai immancabile bustrengo.
Percorso:
sentito poco fa il Presidente, dice che probabilmente oggi pomeriggio ultimeranno le ultime indicazioni, il percorso è stato confermato così come lo avevo proposto, con l'eccezione di un paio di "tagli" di poco conto e con l'esclusione della discesa tecnica, al limite del FR, di cui vi avevo parlato qualche giorno fa (me lo aspettavo e penso che per una prova del genere sia giusto così).
Domenica mattina partirò per primo, per verificare che le indicazioni siano ben visibili e che nessuno le abbia volutamente rimosse (non sarebbe la prima volta); se qualcuno vuole farmi compagnia, si faccia trovare al punto di partenza alle 7:45.

Ristori:
tutto confermato, rettifico solo la quantità del bustrengo: la produzione rispetto al 2009 non sarà raddoppiata, bensì, addirittura, triplicata!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Stamattina ho accompagnato il Presidente ed il Gemello nell'ultima perlustrazione del percorso di domani ed abbiamo segnalato la parte centrale del percorso con tabelle, bandelle e scritte sull'asfalto.

Invito tutti alla massima attenzione in discesa: il fondo è molto duro e il terreno pieno di buche, solchi e scannelli; ricordatevi che non è un'agonistica!

Portatevi la macchina fotografica e prendete qualche scatto, poi pubblicatela in questo topic.
Ci sono bei panorami, sulla riviera, su San Marino e le colline marchigiane e romagnole; ancora abbondantemente fiorite le ginestre; godetevi i passaggi all'ombra dei boschetti che rinfrescano dai passaggi nelle parti soleggiate: c'è una gradevole brezza ma il sole è veramente caldo; se potete partite presto, in modo da evitare di arrivare nelle ore più calde.

Più tardi qualche dettaglio del percorso con testimonianze fotografiche della mattinata di oggi.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
In caso di troppa calura ci si puo fermare a fare un bel bagno nel fiume......
DETTO FATTO!

DSCF0202.JPG


Il Presidente ed il gemello stamattina dopo il giro esplorativo sul percorso di domani.
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
chi è appiedato si faccia sentire al mio cell. (lo trovi sul mio profilo), c'è posto bike+posto auto.senza problemi.solita comitiva.

p.s. mi hanno detto di portare il costume da bagno....per questa prova?inconsueto ma rinfrescante:smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo