riguardo i cambi sono punti di vista, mio padre per esempio non vedeva l'ora di liberarsi dell'alivio. Secondo me e' meno di un entry level.
Ma l'X5 di sramm dovrebbe essere uguale o paragonabile al Deore, quindi non un entry levelriguardo i cambi sono punti di vista, mio padre per esempio non vedeva l'ora di liberarsi dell'alivio. Secondo me e' meno di un entry level.
Qui si sta parlando di forcelle da XC, c'entra niente la discesa. La qualità di una forcella la si vede ampiamente anche in pianura, nell'assorbimento delle irregolarità del terreno, che non necessariamente è poca cosa.
Alivio e Acera ?
Il discorso entry level è cosa soggettiva. Non esiste da nessuna parte una tale indicazione.
Tu preferisci un avere un XT associato ad una forcella meno buona, c'è chi si accontenta dell'X5 pur di avere una Recon ad aria.
Il discorso entry level è cosa soggettiva. Non esiste da nessuna parte una tale indicazione.
Se per te un Deore è entry level, niente da dire, ma so discorsi abbastanza inutili, perché sotto al deore ci sono altri 3-4 modelli di cambi e c'è chi anche con l'alivio non ha mai avuto alcun problema.
Quindi ripeto quando detto prima da nandolando che tutto è molto relativo. Tu preferisci un avere un XT associato ad una forcella meno buona, c'è chi si accontenta dell'X5 pur di avere una Recon ad aria.
Grazie al piffero.No io preferisco un complesso migliore, non solo la forca :)
Essere o non essere....Grazie al piffero.
Ma chi stabilisce se è meglio una XC28 e un XT posteriore oppure una Recon ad aria e un X5?
Bella la Torpado!
Sicuramente bella ma soprattutto buone pedalate a falco61grazie hesediel ringrazio anche da parte di falco61
scusate non vorrei andare ot...ma una volta per tutte ,cortesemente senza rimandarmi alla spiegazione o altre pagine del forum,mi dite cose è sto cross country? stando a come se ne parla sarebbe fare solo strade bianche e sentieri puliti...poi guardi il mondiale cross country e vedi che pedalano in salita in strade distrutte piene di radici e massi e idem in discesa. io sono piu vicino a questa concezione del cross country,sentieri sconnessi radici massi affrontati a velocita indubbiamente ridotta ,per non dire affrontati lentamente,sentieri sconnessi in salita dove oltre alla pedalata servono colpi di reni per oltrepassare gli ostacoli come quelli nominati prima.
se invece il cross country è andare per strade bianche e sentieri lisci come statali allora è inutile che stiamo a parlare di bici forcelle e cambi.per quello basta una frejus o una bici diadora rigida con 21 velocita e io non faccio xc ma faccio AM con un frontino da 500 euro montata alivio con una xcr e che pesa 15 kg .
non dico che perche uno compra la bici da xc deve per forza affrontare un certo tipo di sentieri rendendo ingiustificata la spesa.dico solo che (aggiungo personalmente ,ma non credo che sia solo una mia idea)nella concezione di una bici da cross country rientrano quei requisiti tali da saper di poter affrontare i sentieri pieni di quelle asperita che sopra ho elencato.Ergo la forcella a mio parere rimane quel quid in piu che possa spingere all'acquisto della trek ,"accontentadosi"(accontentarsi di un x5 mi sembra paradossale,al meglio non c'è mai fine,uno potrebbe anche "accontentarsi "dell'xtr dato che ora esiste xx1)di un cambio inferiore rispetto a quello che è il punto di forza della torpado. scusate il poema!
senza litigare daidirei invece che siamo un po' ot e che o non mi sono spiegato bene o non hai capito tu
Premetto che la biga linkata, la trek non sia scarsa ma una buona biga. Sto solo dicendo che secondo me dovrebbe pagarla qualcosina meno. Stop tutto qua. Spero di essere stato chiaro, se non lo sono stato non so' piu' come spiegarlo