Acquisto Trek Cobia '29

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
:nunsacci::nunsacci::nunsacci: ti ho elencato componenti superiori alla trek e l'ho pagata 100euro in meno della trek. Come fai a dire che' e' davvero ottimo il prezzo? calcola che non avevamo amicizie.
Non voglio criticare la biga che hai presentato ma consigliarti:il-saggi:. Stai parlando di un cambio x5, deragliatore deore, freni elixir 1 a 900euro. Mi sembra caruccia secondo me.:spetteguless:
puoi postare il link della tua bici? cortesemente. gia la forcella basta per il prezzo in piu,anche la garanzia a vita del telaio.naturalmente mio parare.

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
OT:
Comunque sia, io mi son sempre chiesto e continuo a farlo, a che serve avere siti internet e poi tenerli e aggiornarli a "cazzo di cane" (cit. René Ferretti di Boris)?
E non mi riferisco solo a Torpado. Potrei elencare grossolani difetti per molti dei siti dei produttori.
I siti servono per pubblicità e documentazione. Se dai informazioni col contagocce o fai innervosire il cliente con problemi mai risolti, spesso chiude la pagina e passa ad altro produttore.

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Io girando in zona da me a quella cifra non la trovo una bici con le stesse caratteristiche. Ripeto la cosa migliore che mi avevano proposto sotto i 1000 era una rockhopper a 750 euro (http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/rockhopper/rockhopper29#specs). Per equipaggiamenti similari dobbiamo andare alla specialized rockhopper pro 29 ma supera i 1000 online...
Io forse riesco a tirargliela anche a 850 spedita la trek, parliamo di una differenza che si comincia a far sentire

in effetti hai ragione...:) forse abbiamo avuto fortuna o semplicemente ci ha trattato bene, perche' su internet non si trova a meno di 817euro +spedizione.

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
puoi postare il link della tua bici? cortesemente. gia la forcella basta per il prezzo in piu,anche la garanzia a vita del telaio.naturalmente mio parare.

forse non hai letto tutti i componenti e il prezzo.
Se ti propongono una bici tutta alivio ma con forca fox ad aria ed una bici tutta xt ma con forca suntur che costa meno di 100euro sceglieresti quella montata alivio solo perche' ha la fox?:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci: :smile:
(e' un semplice esempio quello che ho fatto)

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
eccovi come promesso le foto, non dico bugie come potete vedere. Fino adesso il mio e' stato un consiglio Agath76, pero' ci tengo a precisare che non e' scarsa la bici che hai linkato, anzi tutt'altro. Se dalle tue parti non si trova a meno allora prendila ;) Per adesso le 29 costicchiano

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
forse non hai letto tutti i componenti e il prezzo.
Se ti propongono una bici tutta alivio ma con forca fox ad aria ed una bici tutta xt ma con forca suntur che costa meno di 100euro sceglieresti quella montata alivio solo perche' ha la fox?:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci: :smile:
(e' un semplice esempio quello che ho fatto)

sarò strano io, ma dato che stiamo parlando di una mtb....sram x5 è un buon cambio inferiore indubbiamente all'xt e deore...ma funziona bene, e sinceramente appena mi ritrovero in un sentiero tutto scassato in discesa o in pianura, io pretendero che la forca dia il meglio e che sia buona ,se la cambiata è rumorosa me ne sbatto.
è facile dire beh poi si fanno gli up...anche sulle bici da 2000 euro puoi farli gli up,ma secondo me sulla trek non c'è bisogno di alcun up.

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
sarò strano io, ma dato che stiamo parlando di una mtb....sram x5 è un buon cambio inferiore indubbiamente all'xt e deore...ma funziona bene, e sinceramente appena mi ritrovero in un sentiero tutto scassato in discesa o in pianura, io pretendero che la forca dia il meglio e che sia buona ,se la cambiata è rumorosa me ne sbatto.
è facile dire beh poi si fanno gli up...anche sulle bici da 2000 euro puoi farli gli up,ma secondo me sulla trek non c'è bisogno di alcun up.

stesso ragionamento posso farlo anch'io sulla forca allora :il-saggi: mio padre non pesa meno di 60kg che ha bisogno della solo air per regolare peso ecc ecc.
io ho la recon e sono felicissimo, ho provato la sua e non e' male, anche perche' una volta regolata e' stupenda e funziona benissimo. Ha regolazione precarico, regolazione rebound(lepre/tartaruga per intenderci), blocco forca sul manubrio 100mm di escursione.
Riguardo gli up che dici e' facile dire di fare up, non ho capito cosa intendi. Io gli up me li faccio tranquillamente da solo e non ho grossi problemi. L'unica cosa che ancora non ho provato a fare e' il cambio guarnitura e la modifica di una forca.

Poi e' tutta questione di gusti :spetteguless: ognuno prende la biga che vuole, ma dal momento in cui chiedi i consigli, li ascolti e li accetti e poi vedi tu l'uso che vuoi farne :il-saggi:

Agath76

Biker superis
17/4/12
390
0
0
Visita sito

Ecco cosa non capivo.... lo sram x5 è inferiore quindi al Deore.
IO ignorantemente pensavo che essendo una bici da gara (così la definiscono sul sito trek) che il cambio sram x5 fosse migliore del Deore. Io sulla mia trek 4900 monto deore e non è assolutamente da gara la mia bici

PS: la 29er è per un mio amico ribadisco

Agath76

Biker superis
17/4/12
390
0
0
Visita sito
eccovi come promesso le foto, non dico bugie come potete vedere. Fino adesso il mio e' stato un consiglio Agath76, pero' ci tengo a precisare che non e' scarsa la bici che hai linkato, anzi tutt'altro. Se dalle tue parti non si trova a meno allora prendila ;) Per adesso le 29 costicchiano
Lungi da me dal chiamarti bugiardo!!!
I tuoi consigli sono stati preziosissimi e ben graditi

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
stesso ragionamento posso farlo anch'io sulla forca allora :il-saggi: mio padre non pesa meno di 60kg che ha bisogno della solo air per regolare peso ecc ecc.
io ho la recon e sono felicissimo, ho provato la sua e non e' male, anche perche' una volta regolata e' stupenda e funziona benissimo. Ha regolazione precarico, regolazione rebound(lepre/tartaruga per intenderci), blocco forca sul manubrio 100mm di escursione.
Riguardo gli up che dici e' facile dire di fare up, non ho capito cosa intendi. Io gli up me li faccio tranquillamente da solo e non ho grossi problemi. L'unica cosa che ancora non ho provato a fare e' il cambio guarnitura e la modifica di una forca.

Poi e' tutta questione di gusti :spetteguless: ognuno prende la biga che vuole, ma dal momento in cui chiedi i consigli, li ascolti e li accetti e poi vedi tu l'uso che vuoi farne :il-saggi:
dico che è facile fare gli up,prendi compri e monti che ci vuole,una bici la si puo migliorare all'infinito.non intendevo nessuna difficolta di nessun tipo.
indubbiamente ognuno prende la mtb che vuole certo,stiamo solo provando a immedesimarci nel compratore per vedere cosa compreremmo noi .io prenderei la trek,dico e sottoscrivo.io ho una forcella xcr e cambio alivio nel mio cancello.lo maltratto facendo sentieri parecchio scassati e nonostante il gruppo :cambio movimento etc etc sia alivio fino a oggi la reale necessita di un cambio superiore non l'ho avvertita,di una forcella (e di altri cerchi) si e parecchio.ma concordo pienamente con te dicendo che è un ragionamento soggettivo che puo essere dettato dal tipo di utilizzo e dalla propria corporatura .se pesi 60 kili poi....vai di rigida eheheheheheeh:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Agath76

Biker superis
17/4/12
390
0
0
Visita sito
dico che è facile fare gli up,prendi compri e monti che ci vuole,una bici la si puo migliorare all'infinito.non intendevo nessuna difficolta di nessun tipo.
indubbiamente ognuno prende la mtb che vuole certo,stiamo solo provando a immedesimarci nel compratore per vedere cosa compreremmo noi .io prenderei la trek,dico e sottoscrivo.io ho una forcella xcr e cambio alivio nel mio cancello.lo maltratto facendo sentieri parecchio scassati e nonostante il gruppo :cambio movimento etc etc sia alivio fino a oggi la reale necessita di un cambio superiore non l'ho avvertita,di una forcella (e di altri cerchi) si e parecchio.ma concordo pienamente con te dicendo che è un ragionamento soggettivo che puo essere dettato dal tipo di utilizzo e dalla propria corporatura .se pesi 60 kili poi....vai di rigida eheheheheheeh:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:

il tuo ragionamento effettivamente non fa una grinza, tutti quelli che conosco non li ho mai sentiti dire che volevano un cambio più performante. Discorso inverso per tutto il resto della bici: forca, freni, manopole, etc...
Se poi aggiungi che l'X5 equivale al Deore, la forca è di ottima fattura (considerando il prezzo), il telaio è garantito a vita allora la trek sembra avere dei punti a favore
:duello:

Agath76

Biker superis
17/4/12
390
0
0
Visita sito
questo mi fa dire che il prezzo della trek è davvero ottimo.appena cambio bici ti contatto e parli con il rivenditore di fiducia eheheheh
Per questo non ci sono problemi, quando vuoi a disposizione.
Ormai sto facendo tramite con tutti i miei amici per accessori e bici (trek e wilier), solo l'acquistatore del gruppo. Devo dire che stiamo spuntando anche buoni prezzi

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito

certo dipende anche i percorsi che fai tu. se sei piu' un discesista, a cui piace fare single truk in discesa, la forca indubbiamente insieme ai freni devono essere le scelte principale.
Qui pero' e' una 29 xc, dove gia' di suo c'e' una maggiore facilita' rispetto la 26 a superare gli ostacoli, e fare xc come molti ancora non hanno capito, non vuol dire fare downhill o feeride. Non e' riferito a te ma un semplice sfogo personale:celopiùg:

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Qui si sta parlando di forcelle da XC, c'entra niente la discesa. La qualità di una forcella la si vede ampiamente anche in pianura, nell'assorbimento delle irregolarità del terreno, che non necessariamente è poca cosa.

Agath76

Biker superis
17/4/12
390
0
0
Visita sito
certo dipende anche i percorsi che fai tu. se sei piu' un discesista, a cui piace fare single truk in discesa, la forca indubbiamente insieme ai freni devono essere le scelte principale.
Qui pero' e' una 29 xc, dove gia' di suo c'e' una maggiore facilita' rispetto la 26 a superare gli ostacoli, e fare xc come molti ancora non hanno capito, non vuol dire fare downhill o feeride. Non e' riferito a te ma un semplice sfogo personale:celopiùg:
Noi facciamo un uso a tutto tondo: dall'asfalto al sentiero, così come andiamo sia in salita che in discesa. Non abbiamo una preferenza, ci piace andare in bici e possibilmente in compagnia

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo