Acquisto online o ciclista

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
guardando il sito specialized mi sono accorto che mi hanno proposto la rockhopper comp 29 (quella con il cambio sram x5)..a parità è sempre meglio la cannodale sl1?

Questa?
http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/rockhopper/rockhopper-comp-29

Se ti hanno proposto questa a 660 nuova ti dico che di listino viene 950 quindi ti farebbero un ottimo sconto (30%!!!!).

Io andrei di RockHopper senza nemmeno pensarci!!!!
Il perchè:
- nuova
- la prendi in negozio
- come componentistica a 660 euro direi che è buona
- è una 29
- esteticamente (almeno per me) è una spanna sopra le altre della stessa categoria...


PS
sbaglio o alle radon bisogna aggiungere circa 70 euro di spedizione?
(5,95+64?)
In tal caso bisogna tenerne conto secondo me....
Perchè se parliamo di mtb di una certa cifra è una cosa ma su mtb entry level...
 

jinkazama

Biker serius
22/7/13
158
0
0
Vigevano
Visita sito
Questa?
[url]http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/rockhopper/rockhopper-comp-29[/URL]

Se ti hanno proposto questa a 660 nuova ti dico che di listino viene 950 quindi ti farebbero un ottimo sconto (30%!!!!).

Io andrei di RockHopper senza nemmeno pensarci!!!!
Il perchè:
- nuova
- la prendi in negozio
- come componentistica a 660 euro direi che è buona
- è una 29
- esteticamente (almeno per me) è una spanna sopra le altre della stessa categoria...


PS
sbaglio o alle radon bisogna aggiungere circa 70 euro di spedizione?
(5,95+64?)
In tal caso bisogna tenerne conto secondo me....
Perchè se parliamo di mtb di una certa cifra è una cosa ma su mtb entry level...
esattamente quella!
Però colore black!si avevo visto che alle radon bisogna aggiungere 70 pleuri di consegna..
infatti mi farebbe un bello sconto..il che non è male..
Però sono aperto a tutti i suggerimenti che potete darmi!
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Il fatto è che il negozio ce l 'avrei vicino a casa..quindi per problemi e cavolate varie andrei direttamente li, mentre acquistandola su internet avrei già qualche difficoltà in più in caso di garanzia.
Inoltre il fatto che la Cannodale è in offerta mi ispira..ora non so la sua valutazione da nuova, però ho paura che se la prende qualcun'altro devo orientarmi altrove....

Ti do due consigli: comprare nel negozio sotto casa dapprima può essere rassicurante ma ti inibisce nell'essere costretto a fare la normale manutenzione di base da solo e affidandoti sempre al negoziante alla lunga costa e ti fa perdere il piacere di conoscere meccanicamente il tuo mezzo.
Di 26 in offerta ne troverai a mazzi, sono treni che passano di continuo, quindi anche se ne perdi uno stai tranquillo che dietro ne passa sicuramente un'altro....
D'altro canto se la bici ti piace e vorresti già pedalare per Natale la puoi benissimo prendere anche subito, rimane un'ottima offerta.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
esattamente quella!
Però colore black!si avevo visto che alle radon bisogna aggiungere 70 pleuri di consegna..
infatti mi farebbe un bello sconto..il che non è male..
Però sono aperto a tutti i suggerimenti che potete darmi!

Occhio!!!
Che non sia questa invece?
http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/rockhopper/rockhopper-29#specs

Esiste anche la Rockhopper "base" che di listino viene 729....
In questo caso a 660, insomma non ne sarei convinto....
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Era l'altra..perchè questa che mi hai postato come cambio ha uno shimano..mentre quella che ho visto aveva uno sram x5

Bene!!!
Meglio così!!!!!
Alla fine io fossi in te prenderei la Rockhopper Comp...
Se te l'avessero proposta a prezzo pieno ti avrei detto di no
(io ad esempio la mia Camber a prezzo pieno non l'avrei mai presa....).
Con il 30% di sconto a mio avviso la questione invece cambia anche perchè come prezzo ci si allinea più o meno a quelle on line...
 

jinkazama

Biker serius
22/7/13
158
0
0
Vigevano
Visita sito
Bene!!!
Meglio così!!!!!
Alla fine io fossi in te prenderei la Rockhopper Comp...
Se te l'avessero proposta a prezzo pieno ti avrei detto di no
(io ad esempio la mia Camber a prezzo pieno non l'avrei mai presa....).
Con il 30% di sconto a mio avviso la questione invece cambia anche perchè come prezzo ci si allinea più o meno a quelle on line...
In effetti..poi è allettante..solo che lo sram x5 a che shimano è paragonabile?io ho sempre avuto shimano..non saprei come è uno sram.
Il rivenditore mi ha detto che l'alluminio che usano nel telaio della rockhopper è leggermente inferiore a quello usato per la cannodale..che voi sappiete è vero?
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
In effetti..poi è allettante..solo che lo sram x5 a che shimano è paragonabile?io ho sempre avuto shimano..non saprei come è uno sram.
Il rivenditore mi ha detto che l'alluminio che usano nel telaio della rockhopper è leggermente inferiore a quello usato per la cannodale..che voi sappiete è vero?

Credo che lo sram x5 possa essere paragonato allo Shimano LX...
Che l'alluminio usato per la Cannondale possa essere migliore può starci per carità però non credo ci sia questa gran differenza (secondo me non sentiresti differenza a livello pratico...)...
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
si..poi non essendo agonista non mi interessa star li a a gaurdare il grammo..

Mica è detto sia più leggero il Cannondale....
Magari intende migliore come qualità...
Di solito Cannondale è considerata "Maestra" nella lavorazione dell'alluminio (vedi ad esempio le stupende saldature lisce).
Comuqnue tranquillo che neppure Specialized scherza eh...
 

jinkazama

Biker serius
22/7/13
158
0
0
Vigevano
Visita sito
Mica è detto sia più leggero il Cannondale....
Magari intende migliore come qualità...
Di solito Cannondale è considerata "Maestra" nella lavorazione dell'alluminio (vedi ad esempio le stupende saldature lisce).
Comuqnue tranquillo che neppure Specialized scherza eh...
Beh su quello no..si vede che sono belle..il fatto è sempre quello..che la cannodale se la prendono non c'è più..la specialized la trovo anche + avanti..avendola in negozio non è un problema..
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Questa?
http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/rockhopper/rockhopper-comp-29

Se ti hanno proposto questa a 660 nuova ti dico che di listino viene 950 quindi ti farebbero un ottimo sconto (30%!!!!).

se
950 sberle !! :smile:

660 è il suo prezzo con quel montaggio, altro che sconto


PS
sbaglio o alle radon bisogna aggiungere circa 70 euro di spedizione?
(5,95+64?)
In tal caso bisogna tenerne conto secondo me....
Perchè se parliamo di mtb di una certa cifra è una cosa ma su mtb entry level...

si già gli era stato detto che per quanto riguarda la radon avrebbe dovuto alzare il budjet a 770 :il-saggi:
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Beh su quello no..si vede che sono belle..il fatto è sempre quello..che la cannodale se la prendono non c'è più..la specialized la trovo anche + avanti..avendola in negozio non è un problema..

Beh sai....
Con l'usato purtroppo è sempre così.....
Un'incognita....
Magari quando decidi l'hanno già venduta oppure appena la prendi ne vedi una migliore allo stesso prezzo...
Io proprio per questo (oltre al fatto che non si sa sempre come è stata realmente usata) alla fine ho scelto di prenderla nuova con notevole sacrificio economico...
Dopo 4 mtb prese usate mi sono stancato e me la sono fatta nuova...
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
se
950 sberle !! :smile:

660 è il suo prezzo con quel montaggio, altro che sconto




si già gli era stato detto che per quanto riguarda la radon avrebbe dovuto alzare il budjet a 770 :il-saggi:

Eh si....
Specialized come Scott, Cannondale, ecc ecc come sappiamo si fanno pagare anche il nome...
Però alla fine vedi, se togli lo sconto dal listino gli viene a costare 110 euro in meno della radon e se la prende in negozio...
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna

Classifica mensile dislivello positivo