Acquisto online o ciclista

jinkazama

Biker serius
22/7/13
158
0
0
Vigevano
Visita sito
:-)
mi raccomando come lo misuri :il-saggi:

Non fare come alcuni che se lo sono misurati misurando la lunghezza del lato interno della gamba con un metro da sarta (col risultato di ritrovarsi una misurazione imprecisa di qualche cm )

Quindi :
In piedi bello dritto, schiena contro il muro , fai scorrere un libro in mezzo alle gambe finchè tocchi sotto l inguine, poi misuri a che altezza è arrivato
Ciao!! ho misurato ieri sera il cavallo..la misura è 86cm
Quindi ricapitolando:
-Altezza 1.80
-Cavallo 86 cm
-Budget 500€-700€
-Tipo mtb: front
-Uso: tutto sterrato, la strada la faccio per arrivare allo sterrato/parco del ticino.

Consigli sull amisura del telaio e le delle ruote?
Da come ho capito le 26" stanno lentamente andando a morire..cosa consigliate le 27.5" o le 29"??

Grazie per la pazienza :-)
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
:-)
Ciao!! ho misurato ieri sera il cavallo..la misura è 86cm
Quindi ricapitolando:
-Altezza 1.80
-Cavallo 86 cm
-Budget 500€-700€
-Tipo mtb: front
-Uso: tutto sterrato, la strada la faccio per arrivare allo sterrato/parco del ticino.

Consigli sull amisura del telaio e le delle ruote?
Da come ho capito le 26" stanno lentamente andando a morire..cosa consigliate le 27.5" o le 29"??

Grazie per la pazienza :-)

hai le mie stesse misure. ti consiglio una FRONT 29 TAGLIA L / 19
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
su quel budget trovo qualcosa di bello?
Pensavo di prenderla verso febbraio/marzo..ma se capita l'offerta magari anche a gennaio..
Girando però ho visto che se seleziono taglia L mi escono delle bici, e se seleziono la taglia me ne escono altre..it's normal?

Con 500/700 qualcosa di bello si trova ma classificando le possibilità cercherei così: la 26 nuova dà molte opportunità adesso per via dei nuovi listini, più scelta e miglior rapporto qualità/prezzo;
La 29 riduce le opportunità sul nuovo e sarebbe da cercare anche nell'usato;
La 27,5 azzera le opportunità, o meglio, qualcosa ci può scappare sempre ma per quel budget rischi di prendere una bici montata molto peggio degli altri formati.
 

jinkazama

Biker serius
22/7/13
158
0
0
Vigevano
Visita sito
In poche parole mi deve andare di culo sulle 29" e sulle 27.5"..
Marche consigliate che danno già un buon rapporto q/p?
Che componenti devo tenere d'occhio?così se vado dal ciclista chiedo già qualche info + dettagliata..
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Io ti suggerisco il ciclista di fiducia..per qualsiasi cosa lo trovi sempre!
E poi in questo periodo in cui inizziano le consegne dei modelli 2014 chissà che qualche modello 2013 non venga via a prezzi interessanti...come sul web!!
Se come dici non sei un esperto meccanico (se lo fossi non scriveresti in questa sezione d'altronde :) e te lo dico senza offesa perchè io ho iniziato da qui l'altro giorno si può dire) affidarsi a un negoziante serio e competente è la soluzione che ti da più garanzia e servizi.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
In poche parole mi deve andare di culo sulle 29" e sulle 27.5"..
Marche consigliate che danno già un buon rapporto q/p?
Che componenti devo tenere d'occhio?così se vado dal ciclista chiedo già qualche info + dettagliata..

Sulle 27,5 credo che di culo te ne serva troppo quindi io mi metterei l'anima in pace da subito e mi concentrerei su 26 e 29.
Sulle 26 non è neanche troppo esagerato dire che te le tirano dietro, sia da nuove che da usate e spunteresti di sicuro la bici montata meglio.... credo che volendo la potresti avere già per Natale!
Per la 29 c'è da spulciare meglio....
I marchi sono quelli che ti hanno già detto qualche post più su.
Quando vai dal ciclista segnati cosa ti propone e poi riferisci a noi.... si fa prima ed è più sicuro il risultato.
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Si si..questo ce l'avevo già nella testolina..

Allora sei a cavallo! Magari tu segnati ogni proposta (anche da più rivenditori) e non ti far intortare con frasi tipo "questa 26 non te la propongo nemmeno perchè sono morte, meglio la 29" o "la 29 ce l'ho ma questa 26 è meglio".... i negozianti fanno proposte in base alle necessità (di magazzino) che hanno, e possono essere differenti alle tue di necessità!
 

jinkazama

Biker serius
22/7/13
158
0
0
Vigevano
Visita sito
Allora sei a cavallo! Magari tu segnati ogni proposta (anche da più rivenditori) e non ti far intortare con frasi tipo "questa 26 non te la propongo nemmeno perchè sono morte, meglio la 29" o "la 29 ce l'ho ma questa 26 è meglio".... i negozianti fanno proposte in base alle necessità (di magazzino) che hanno, e possono essere differenti alle tue di necessità!
Si infatti..oppure ti propongono componeti non eccelsi che ti spacciano come di fascia medio/alta..
cmq penso che la ricerca dai venditori di iniziarla a gennaio..magari coi listini 2k14 riescono a scontare qualcosa..
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Si infatti..oppure ti propongono componeti non eccelsi che ti spacciano come di fascia medio/alta..
cmq penso che la ricerca dai venditori di iniziarla a gennaio..magari coi listini 2k14 riescono a scontare qualcosa..

Io un giro lo farei anche prima di gennaio, intanto ti porti avanti coi lavori..... chiedere non significa comprare, hai più tempo per valutare e poi i listini 2014 sono usciti già da diverso tempo, quindi lo sconto che speri a gennaio e già valido adesso.....
E poi hai la scusa per andare per negozi sotto Natale con la moglie..... con la frase: "io son venuto con te in profumeria, da Intimissimi e da Swarovski.... ora tu vieni con me dai ciclisti! (e zitta)".... vuoi mettere la soddisfazione??? :smile:
 

jinkazama

Biker serius
22/7/13
158
0
0
Vigevano
Visita sito
E poi hai la scusa per andare per negozi sotto Natale con la moglie..... con la frase: "io son venuto con te in profumeria, da Intimissimi e da Swarovski.... ora tu vieni con me dai ciclisti! (e zitta)".... vuoi mettere la soddisfazione??? :smile:
Bella!!non sapevo che tutto fosse già operativo..quasi quasi ne approfitto già questa sera!
Per fortuna mia moglie non è una di quelle che spaccano le balle in quella maniera..però mi sa che gliele faccio frantumare io quando giriamo x ciclisti :smile::smile:
 

jinkazama

Biker serius
22/7/13
158
0
0
Vigevano
Visita sito
Ciao ragazzi!sono appena tornato da un ciclista..come offerta mi ha proposto una cannodale trail sl1 con ruote da 26" usata solo 2 volte da uno stradista a 700€ ( penso sia la sl1 perché dando un'occhiata al sito ho visto che monta cambio e deragliatore anteriore deore,mentre come cambio posteriore un slx..),oppure una specialized rockhopper da 29" a 660€..che ne pensate??
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Vai on-line. quando sai cosa vuoi acquistare puoi tranquillamente venire a conoscenza di quale sia la taglia più giusta per te e con qualche consiglio puoi tranquillamente montartela..... Così risparmi un bel po' di soldini!!
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Ciao ragazzi!sono appena tornato da un ciclista..come offerta mi ha proposto una cannodale trail sl1 con ruote da 26" usata solo 2 volte da uno stradista a 700€ ( penso sia la sl1 perché dando un'occhiata al sito ho visto che monta cambio e deragliatore anteriore deore,mentre come cambio posteriore un slx..),oppure una specialized rockhopper da 29" a 660€..che ne pensate??

700 euro per una 26" con forcella Recon e trasmissione Deore/SLX non è male come prezzo.

Però solo se è stata utilizzata davvero solo 2 volte :il-saggi:
I cliclisti ne dicono tante di cose :)
Se fosse stata usata ben più di 2 volte 700 euro sarebbe un pò troppo

Secondo me col tempo che hai non devi buttarti sulla prima offerta che ti viene fatta
Con 700 euro puoi trovare di meglio
C è gente qui che con 700 euro si portato a casa una 26" con trasmissione Deore/XT e forcella Reba
 
  • Mi piace
Reactions: iz5dki

jinkazama

Biker serius
22/7/13
158
0
0
Vigevano
Visita sito
Vai on-line. quando sai cosa vuoi acquistare puoi tranquillamente venire a conoscenza di quale sia la taglia più giusta per te e con qualche consiglio puoi tranquillamente montartela..... Così risparmi un bel po' di soldini!!

Li me la darebbero gia montata con tanto di misurazioni per adattarla alle mie misure..dite di cercare altro o posso andare su la cannodale???
 

jinkazama

Biker serius
22/7/13
158
0
0
Vigevano
Visita sito
700 euro per una 26" con forcella Recon e trasmissione Deore/SLX non è male come prezzo.

Però solo se è stata utilizzata davvero solo 2 volte :il-saggi:
I cliclisti ne dicono tante di cose :)
Se fosse stata usata ben più di 2 volte 700 euro sarebbe un pò troppo

Secondo me col tempo che hai non devi buttarti sulla prima offerta che ti viene fatta
Con 700 euro puoi trovare di meglio
C è gente qui che con 700 euro si portato a casa una 26" con trasmissione Deore/XT e forcella Reba
L ho guardata da vicino ed è' in condizioni perfette..ruote messe nuove e nemmeno un graffio
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
700 euro per una 26" con forcella Recon e trasmissione Deore/SLX non è male come prezzo.

Però solo se è stata utilizzata davvero solo 2 volte :il-saggi:
I cliclisti ne dicono tante di cose :)
Se fosse stata usata ben più di 2 volte 700 euro sarebbe un pò troppo

Secondo me col tempo che hai ha poco senso buttarsi sulla prima offerta che ti viene fatta
Con 700 euro puoi trovare di meglio
C è gente qui che con 700 euro si portato a casa una 26" con trasmissione Deore/XT e forcella Reba

Certo, col telaio del supermercato però...









:hahaha:

http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a108316/zr-team-29-7-0-black-edition.html?mfid=52
http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a107917/zr-team-26-7-0.html?mfid=52
 

Classifica mensile dislivello positivo