Acquisto online o ciclista

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jinkazama

Biker serius
22/7/13
158
0
0
Vigevano
Visita sito
Ciao a tutti,
non so se questa è la sezione giusta per pubblicare questio topic ma ci provo lo stesso..al limite ditemi dove pubblicarlo :-)
Ieri mi hanno rubato la mia bici :-(, visto che cmq era una bici che aveva quasi 6 anni e confidando immensamente nelle autorità (non fraintendetemi non odio i pulotti..ma dubito che si sbattano per una mtb), ho deciso di acquistarne una nuova..
Ora..ho visto che online ci sono delle offerte molto allettanti, però non saprei come comportarmi per procedere con l'acquisto (ad esempio mi baso sulle misure che avevo sull'altra??..che tra l'altro mi ricordo che aveva ruote da 26"..) e sopratutto come montarla una volta che mi consegnano la bici casa??..oppure è meglio girare un pò di ciclisti, vedere cosa mi propongono e poi acquistarla in negozio??
Certo online uno risparmi un bel pò di soldini..ma se poi non mi trovo come altezza o altro??
Grazie mille per i consigli
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ciao a tutti,
non so se questa è la sezione giusta per pubblicare questio topic ma ci provo lo stesso..al limite ditemi dove pubblicarlo :-)
Ieri mi hanno rubato la mia bici :-(, visto che cmq era una bici che aveva quasi 6 anni e confidando immensamente nelle autorità (non fraintendetemi non odio i pulotti..ma dubito che si sbattano per una mtb), ho deciso di acquistarne una nuova..
Ora..ho visto che online ci sono delle offerte molto allettanti, però non saprei come comportarmi per procedere con l'acquisto (ad esempio mi baso sulle misure che avevo sull'altra??..che tra l'altro mi ricordo che aveva ruote da 26"..) e sopratutto come montarla una volta che mi consegnano la bici casa??..oppure è meglio girare un pò di ciclisti, vedere cosa mi propongono e poi acquistarla in negozio??
Certo online uno risparmi un bel pò di soldini..ma se poi non mi trovo come altezza o altro??
Grazie mille per i consigli

domanda molto molto generica..........
-prima di tutto budget a disposizione????
-front o full???????
le tue misure(altezza e cavallo)????????
hai gia' in mente qualche modello??????
e cosi via.........
se sei piu' preciso ci si puo' ragionare.
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Ciao a tutti,
non so se questa è la sezione giusta per pubblicare questio topic ma ci provo lo stesso..al limite ditemi dove pubblicarlo :-)
Ieri mi hanno rubato la mia bici :-(, visto che cmq era una bici che aveva quasi 6 anni e confidando immensamente nelle autorità (non fraintendetemi non odio i pulotti..ma dubito che si sbattano per una mtb), ho deciso di acquistarne una nuova..
Ora..ho visto che online ci sono delle offerte molto allettanti, però non saprei come comportarmi per procedere con l'acquisto (ad esempio mi baso sulle misure che avevo sull'altra??..che tra l'altro mi ricordo che aveva ruote da 26"..) e sopratutto come montarla una volta che mi consegnano la bici casa??..oppure è meglio girare un pò di ciclisti, vedere cosa mi propongono e poi acquistarla in negozio??
Certo online uno risparmi un bel pò di soldini..ma se poi non mi trovo come altezza o altro??
Grazie mille per i consigli

se cerchi una 26" probabile che trovi qualche bella occasione anche presso un rivenditore (per via del passaggio da 26" a 27,5"/29" )

cmq.. online hai certamente più scelta e più probabilità di trovare l affare e di risparmiare

Non devi però scegliere le 26" solo per il fatto che avevi una 26"
La taglia è una cosa , la dimensione delle ruote un altra
La prima dipende dalla tua altezza e cavallo , la seconda perlopiù dall uso che intendi farne e dal tuo budjet (le 27,5" e le 29" costano di più. Per lo stesso prezzo come montaggio offrono meno rispetto alle 26" )

Per quanto riguarda la scelta della taglia tranquillo che ti aiutiamo noi (dopo che ci avrai detto altezza e cavallo)

Per quanto riguarda il montaggio nel caso compri online ancora più tranquillo, perchè è facilissimo.
Qui un video dove puoi vedere come arriva una bicicletta ordinata online e come si monta

RADON BIKES Radaufbau - YouTube
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

jinkazama

Biker serius
22/7/13
158
0
0
Vigevano
Visita sito
domanda molto molto generica..........
-prima di tutto budget a disposizione????
-front o full???????
le tue misure(altezza e cavallo)????????
hai gia' in mente qualche modello??????
e cosi via.........
se sei piu' preciso ci si puo' ragionare.

Ciao!
-Budget direi tra i 500 e i 700 (penso si trovino dei buoni compromessi a quel prezzo)
-quella che avevo prima era una front e mi trovavo bene..quindi direi front.
-per le misure ho qualche problema ..l'altezza è 1.80 ma il cavallo non so proprio..!!
-modelli in mente ancora no..
Visto che siete molto + esperti di me in materia mi avvido ai vostri consigli
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Grazie!
come ho detto nel post precedente però non ho la minima idea del mio cavallo..appena arrivo a casa me lo misuro :smile:

mi raccomando come lo misuri :il-saggi:

Non fare come alcuni che se lo sono misurati misurando la lunghezza del lato interno della gamba con un metro da sarta (col risultato di ritrovarsi una misurazione imprecisa di qualche cm )

Quindi :
In piedi bello dritto, schiena contro il muro , fai scorrere un libro in mezzo alle gambe finchè tocchi sotto l inguine, poi misuri a che altezza è arrivato
 

jinkazama

Biker serius
22/7/13
158
0
0
Vigevano
Visita sito
se cerchi una 26" probabile che trovi qualche bella occasione anche presso un rivenditore (per via del passaggio da 26" a 27,5"/29" )

cmq.. online hai certamente più scelta e più probabilità di trovare l affare e di risparmiare

Non devi però scegliere le 26" solo per il fatto che avevi una 26"
La taglia è una cosa , la dimensione delle ruote un altra
La prima dipende dalla tua altezza e cavallo , la seconda perlopiù dall uso che intendi farne e dal tuo budjet (le 27,5" e le 29" costano di più. Per lo stesso prezzo come montaggio offrono meno rispetto alle 26" )

Per quanto riguarda la scelta della taglia tranquillo che ti aiutiamo noi (dopo che ci avrai detto altezza e cavallo)

Per quanto riguarda il montaggio nel caso compri online ancora più tranquillo, perchè è facilissimo.
Qui un video dove puoi vedere come arriva una bicicletta ordinata online e come si monta

RADON BIKES Radaufbau - YouTube

Da montare è una cavolata!!..pensavo che fosse molto + complicato..tipo montare il pacco pignoni, collegare i cavi del cambio e dei freni..
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Ciao!
-Budget direi tra i 500 e i 700 (penso si trovino dei buoni compromessi a quel prezzo)
-quella che avevo prima era una front e mi trovavo bene..quindi direi front.
-per le misure ho qualche problema ..l'altezza è 1.80 ma il cavallo non so proprio..!!
-modelli in mente ancora no..
Visto che siete molto + esperti di me in materia mi avvido ai vostri consigli

ok

ci devi anche dire come intendi usarla :il-saggi:

in percentuale quanto asfalto/sterrato intendi fare ?
per quanto lo sterrato: giri tranquilli su strade/sentieri battuti o vuoi farci vera e propria mtb su percorsi scassati ?
 

jinkazama

Biker serius
22/7/13
158
0
0
Vigevano
Visita sito
ok

ci devi anche dire come intendi usarla :il-saggi:

in percentuale quanto asfalto/sterrato intendi fare ?
per quanto lo sterrato: giri tranquilli su strade/sentieri battuti o vuoi farci vera e propria mtb su percorsi scassati ?
Allora avevo iniziato questa estate a fare solo dei giri nei week end..però la cosa non mi dispiace, quindi se riesco ad aumentare i giri non è male..!!
se riesco in estate usarla anche 4 giorni la settimana (moglie permettendo)
Decisamente + sterrato..l'asfalto lo uso solo per arrivare allo sterrato..
Io abito vicino a Pavia..quindi ho tutto il parco del ticino da girare, però mi sto organizzando con mio suocero per andare a fare anche sentieri di montagna..di certo non sono uno che si tira indietro di fronte a un percorso più "incazzato" rispetto ai soliti

P.S. io sto buttando un'occhio su probike shop..avete altri siti da consigliare??
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Da montare è una cavolata!!..pensavo che fosse molto + complicato..tipo montare il pacco pignoni, collegare i cavi del cambio e dei freni..

penso che per il tuo budget puoi guardare:

DECATHLON (rivenditore fisico)
CUBE.EU (rivenditore fisico)
RADON.DE (ONLINE)
CANYON BIKES (ONLINE)

oppure

USATI E NUOVI SUL MERCATINO (OTTIMA SOLUZIONE PER TE)
 

Classifica mensile dislivello positivo