Acquisto online o ciclista

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
In generale Radon, Cube, Canyon e qualsiasi azienda che non ti fa pagare 200€ di componentistica e telaio e 800€ di adesivo...

uhmm

continuo a non capire :nunsacci:

scrivendo "Certo, col telaio del supermercato però... " sembrava volessi dire che un occasione come quella di cui parlavo (26" con forcella Reba e trasmisisone Deore/Xt) si trova si, ma con telaio da supermercato .

Non è questo che volevi dire ? :nunsacci:
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
uhmm

continuo a non capire :nunsacci:

scrivendo "Certo, col telaio del supermercato però... " sembrava volessi dire che un occasione come quella di cui parlavo (26" con forcella Reba e trasmisisone Deore/Xt) si trova si, ma con telaio da supermercato .

Non è questo che volevi dire ? :nunsacci:

Sì, ma ironizzavo sul fatto che alcuni dicono che Canyon, Radon, Cube e tante marche simili a buon mercato (come dimenticare B'Twin) facciano telai da supermercato. Compreso? Io non lo penso, ero ironico, io comprerei di corsa una Radon, una Cube, una Canyon o una B'Twin...o-o
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Li me la darebbero gia montata con tanto di misurazioni per adattarla alle mie misure..dite di cercare altro o posso andare su la cannodale???


Ciao jinkazama, non illudiamoci,tanto per chiarire, che le misurazioni fatte spannometricamente in negozio sono un palliativo e da lì a trovare il vero assetto per pedalare bene ce ne passa.
A volte per chi inizia, il sentirsi dire : "ti metto in misura la bici" è molto rassicurante,ma pur sempre un approssimazione a meno che non si usino strumentazioni tecniche adeguate che difficilmente si trovano nei negozi.
Ciao
 

jinkazama

Biker serius
22/7/13
158
0
0
Vigevano
Visita sito
Ciao jinkazama, non illudiamoci,tanto per chiarire, che le misurazioni fatte spannometricamente in negozio sono un palliativo e da lì a trovare il vero assetto per pedalare bene ce ne passa.
A volte per chi inizia, il sentirsi dire : "ti metto in misura la bici" è molto rassicurante,ma pur sempre un approssimazione a meno che non si usino strumentazioni tecniche adeguate che difficilmente si trovano nei negozi.
Ciao
Beh si..cmq il negozio ha una squadra di agonisti..già lo so che non mi metteranno la bici in maniera perfetta come fanno x i loro agonisti,però una regolata alla serie sterzo,ad altezza sella e aggiustata alla sella in base alla mia altezza, anche se palliativo, non mi sembra male..poi ripeto io parlo da profano del settore (però se penso che quando avevo preso la bici che mi hanno rubato mi avevano solo regolato l'altezza della sella è un passo avanti)
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Beh si..cmq il negozio ha una squadra di agonisti..già lo so che non mi metteranno la bici in maniera perfetta come fanno x i loro agonisti,però una regolata alla serie sterzo,ad altezza sella e aggiustata alla sella in base alla mia altezza, anche se palliativo, non mi sembra male..poi ripeto io parlo da profano del settore (però se penso che quando avevo preso la bici che mi hanno rubato mi avevano solo regolato l'altezza della sella è un passo avanti)

Direi di sì!!! Come diceva quello che pisciava in mare "tutto fa volume!"
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
si la cannodale 700€ usatra solo 2 volte è una 26"
Mentre l'altra proposta è una rockhopper da 29" nuova a 660€

aaa ok

me l ero persa l altra proposta :)

Ok
Vale cmq quanto detto prima
Nettamente meglio la cannondale (e ci mancherebbe , è una 26" ..)

Dovresti cmq deciderti se vuoi una 29 o una 26 :il-saggi:
Perchè se dici che propendi di più per la prima sarebbe meglio ( se ti è possibile ) alzare un pochino il budjet (portandolo a 750 euro). Altrimenti rischi di trovare solo offerte con montaggi molto entry level
Con 750 euro già potresti avere questa => http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a80125/cube-acid-29-grey-n-flashred.html?mfid=41 (che già non è male per iniziare) , oppure per altri 20 euro in più questa => http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a108316/zr-team-29-7-0-black-edition.html?mfid=52 (come la cube ma con comandi cambio migliori => SLX )
Se invece dici che sei più orientato sulle 26" , hai molte possibilità di fare ilcolpaccio. In questo caso aspetterei e cercherei con calma senza buttarti sulle prime offerte che ti vengono fatte (anche se la cannondale sl1 già non è male)
 

jinkazama

Biker serius
22/7/13
158
0
0
Vigevano
Visita sito
aaa ok

me l ero persa l altra proposta :)

Ok
Vale cmq quanto detto prima
Nettamente meglio la cannondale (e ci mancherebbe , è una 26" ..)

Dovresti cmq deciderti se vuoi una 29 o una 26 :il-saggi:
Perchè se dici che propendi di più per la prima sarebbe meglio ( se ti è possibile ) alzare un pochino il budjet (portandolo a 750 euro). Altrimenti rischi di trovare solo montaggi molto entry level
Con 750 euro già potresti avere questa => [url]http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a80125/cube-acid-29-grey-n-flashred.html?mfid=41[/URL] (che già non è male per iniziare) , oppure per altri 20 euro in più questa => [url]http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a108316/zr-team-29-7-0-black-edition.html?mfid=52[/URL] (come la cube ma con comandi cambio migliori => SLX )
Se invece dici che sei più orientato sulle 26" , hai molte possibilità di fare un colpaccio. In questo caso aspetterei e cercherei con calma senza buttarti sulle prime offerte che ti vengono fatte (anche se la cannondale sl1 già non è male)
La radon l'avevo già addocchiata anche io :)
Il fatto è che il negozio ce l 'avrei vicino a casa..quindi per problemi e cavolate varie andrei direttamente li, mentre acquistandola su internet avrei già qualche difficoltà in più in caso di garazia.
Inoltre il fatto che la Cannodale è in offerta mi ispira..ora non so la sua valutazione da nuova, però ho paura che se la prende qualcun'altro devo orientarmi altrove..ripeto la radon l'avevo già addocchiata
 

Classifica mensile dislivello positivo