Acquisto nuova MTB all mountain

demon79

Biker serius
15/8/13
279
1
0
VERONA
Visita sito
Veniamo al dunque

Dove sta la verità? Nessuno schema è superiore in toto agli altri…

Un-monopivot assistito da un linkoffre una corsa sostenuta e leggermente progressiva, oltre a essere semplice, affidabile e prevedibile nella risposta.

Un-quadrilatero con giunto Horst-ha un comportamento neutrale con una trazione al top, soprattutto sui terreni tecnici e/o dal fondo cedevole.

Un carro-Floating Pivot Point-invece “ti fa godere”, o quasi, in ogni situazione, con corsa intorno ai 6” e se tarato alla perfezione si avvicina al concetto di bici totale.

Ogni schema esposto è alla base di ottime bici, che sfruttano nelle rispettive categorie i pregi intrinsechi. E come più volte espresso,-anche la mtb più tecnologica del mondo non compensa una tecnica di guida scarsa o funziona al meglio con un setup scadente… ma soprattutto, nessuna si pedala da sola.



Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Per me no. I rivenditori Santa Cruz spacciano il VPP come un chissà quale plus della bici. In realtà, a me sembra solo una cosa diversa dai soliti schemi ma che sia meglio sempre e comunque è tutto da vedere.



Sparo l'ovvietà, ma dipenda naturalmente da cosa vuoi ottenere dalla bici, ossa da cosa devi fare.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
A livello di enduro race, un carattere ben definito può piacere moltissimo o non piacere affatto


Aspetta: nell'Enduro RACE, un carattere be definito come fa a non andare bene? Sarà meglio una bici chiaramente improntata alla gara enduro per coma la si intende oggi, che una che non sa bene da che parte stare per non scontentare nessuno.
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Aspetta: nell'Enduro RACE, un carattere be definito come fa a non andare bene? Sarà meglio una bici chiaramente improntata alla gara enduro per coma la si intende oggi, che una che non sa bene da che parte stare per non scontentare nessuno.

Intendo dire che una bici con un carattere molto definito ha bisogno di un rider che cerchi quel tipo di carattere
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Intendo dire che una bici con un carattere molto definito ha bisogno di un rider che cerchi quel tipo di carattere

e certo,
si ritorna sempre al fatto che la bici va scelta in base a quello che si fa...
e per ogni utilizzo c'è una bici più adatta di un'altra...
ovviamente chi prende una santacruz non lo fa per farsi il giretto sulle ciclabili o su strade bianche, a meno che non sia un poserone (passtemi il termine dall'ambito snow che sta ad indicare uno tutto bordato con i migliori capi e tavola presenti sul mercato, ma che alla fine non sa tirare neanche 2 curve, il classico rider da baita), ma lo fa per avere un mezzo che gli permetta di affrontare dei percorsi ad una velocità sostenuta infondendogli sicurezza
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Stiamo parlando di aria fritta.
Cube fa buone biciclette, ma mai potra' arrivare a costruire telai come Yeti o Santa. Punto.
Se poi il comune mortale (come il sottoscritto) non puo' permettersi di comprare una Nomad si accontenta di altro, vive sereno lo stesso e - probabilmente, cio' che compra e' il piu' delle volta sufficiente se non abbondante per quello che fa e le sue capacita' tecniche.
Morale della favola: se ti piace la Cube comprala senza ansia e senza timore: sara' sicuramente sufficiente a quello che fai attualmente. Se poi non sara' piu' cosi0 in futuro, ci penserai in futuro.
 

demon79

Biker serius
15/8/13
279
1
0
VERONA
Visita sito
chissà perché mai cube non arriverà mai a quei livelli... vorrei sapere ste certezza da dive saltano fuori.. io mi sono letto parecchi test sulla stereo..
tutti positivi... la usa un campione... e ha vinto... ma ancora Cube é inferiore.. ma il motivo reale non viene mai fuori.. solo che le altre sono meglio... tra l altro mi sono letto un articolo sugli schemi di sospensione... quello cube validissimo. oltre a recensioni dove i telai vengono descritti come un opera d'arte... saranno tutti ignoranti gli altri... e fesso il campione che ci vince.. dato che potrebbe usare mezzi migliori...

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
chissà perché mai cube non arriverà mai a quei livelli... vorrei sapere ste certezza da dive saltano fuori.. io mi sono letto parecchi test sulla stereo..
tutti positivi... la usa un campione... e ha vinto... ma ancora Cube é inferiore.. ma il motivo reale non viene mai fuori.. solo che le altre sono meglio... tra l altro mi sono letto un articolo sugli schemi di sospensione... quello cube validissimo. oltre a recensioni dove i telai vengono descritti come un opera d'arte... saranno tutti ignoranti gli altri... e fesso il campione che ci vince.. dato che potrebbe usare mezzi migliori...

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

A parte che se parli con qualcuno occorre che lo quoti, cosi' si capisce a chi ti rivolgi.
Quello che chiedi ti e' gia' stato spiegato, basta che leggi le pagine indietro.
Ti e' stato anche detto dal sottoscritto che puoi tranquillamente comprare la Cube che ti piace. Non saro' certo io a dirti che hai fatto male, visto che ti piace, ha un ottimo rapporto q/p e rientra nel budget che hai prefissato.
Ripetendomi, ti spiego ancora una volta perche' attualmente Cube non puo' nemmeno avvicinare, per esempio Yeti. Perche' sono due aziende completamente diverse, con modelli di business diversi e con target di clienti differenti.
Nessuno qui ha detto che la Stereo e' una schifezza, che nei test "ne esce bene" e che sui campi da gara vince pure. Nessuno. Ma tu continui ad ostinarti nel voler sentire per forza che la Cube che hai scelto e' la megliochedimegliononsipuo'. Si e' cosi'. Ma per Te.
Pero', visto che non mi sono mai permesso di usare appellativi su di te, non accetto l'appellativo DIVE. Questo lo respingo al mittente e ti dico che stai pisciando contro l'albero sbagliato.
 

demon79

Biker serius
15/8/13
279
1
0
VERONA
Visita sito
Dive? sarà stato dove corretto dal telefono... non ho mai voluto dire che cube è la migliore. mai. solo sullo stesso piano. ne meglio ne peggio

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Dive? sarà stato dove corretto dal telefono... non ho mai voluto dire che cube è la migliore. mai. solo sullo stesso piano. ne meglio ne peggio

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk


Vedo che non hai ancora imparato a citare la persona con cui parli.
Magari dare un'occhiata a quello che si scrive PRIMA di inviarlo sarebbe cosa buona e giusta.
Se vuoi sentirti dire che Cube e' sullo stesso piano di Yeti, Specialized o Santa Cruz (sono tre brand piu' citati), vallo a chiedere a qualcun altro. Io non sono in grado di confermartelo. Ho cercato di spiegarti che non lo potranno mai essere, ma evidentemente non c'e' piu' sordo di chi non vuol sentire.
 

demon79

Biker serius
15/8/13
279
1
0
VERONA
Visita sito
non riesco a quotare dall App... cmq se un campione vince. un motivo ci sarà.. o userebbe Dell altro. non credo che scelga un mezzo che non ritenga valido. qui pare di essere su un forum di auto a discutere se è meglio Cooper s o abarth... cmq mollo la presa. si può anche chiudere il. topic che è diventato estremamente inutile.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
non riesco a quotare dall App... cmq se un campione vince. un motivo ci sarà.. o userebbe Dell altro. non credo che scelga un mezzo che non ritenga valido. qui pare di essere su un forum di auto a discutere se è meglio Cooper s o abarth... cmq mollo la presa. si può anche chiudere il. topic che è diventato estremamente inutile.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Visto che difficilmente troverai qualcuno disposto a scrivere quello che vuoi vedere scritto tu, credo anch'io sia la cosa migliore.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Che tristezza chiudere cosi un topic che sembrava partito bene e dal quale comunque ho imparato (come sempre) tante belle cose che sicuramente mi torneranno utili.

a chi lo dici...
però come detto da [MENTION=117595]Impa65[/MENTION] non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
io ho sempre visto i vari forum come spazi in cui confrontarsi anche con toni accesi, ma arrivando ad una conclusione...
molti ultimamente pensano d trovare nei forum conferme alle loro idee, anche quando sono completamente errate...
[MENTION=143988]demon79[/MENTION] non guardare i pro che anche se ha vinto con una cube non sarà sicuramente come quella che tu vai a comprare in negozio, oltre al fatto che un pro se è forte va forte con tutto, ma devi tenere in considerazione anche gli sponsor
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
a chi lo dici...
però come detto da [MENTION=117595]Impa65[/MENTION] non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...


molti ultimamente pensano d trovare nei forum conferme alle loro idee, anche quando sono completamente errate...
[MENTION=143988]demon79[/MENTION]

:hail::hail::hail::hail:

e il problema per cui molti topic vanno a massa e finiscono per degenerare , sempre il solito motivo che chi apre il topic vuol sentirsi dire che la marca che ha acquistato è la migliore del mondo e non ha di certo sbagliato ( cosa che frà l'altro nessuno ha mai detto o insinuato....) che senso ha aprire un topic con i presupposti : " se parlate bene di quello che mi piace ok , altrimenti contesto tutto " .


come se mi incavolassi io come una iena perchè qualcuno parla male di Mondraker dicendo che non si trova che è strana da guidare ecc...ecc..., cosa che frà l'altro ho letto parecchio anche quì nel forum .
gli rispondo : hai certamente le tue ragioni e ti credo !
io l'ho scelta perchè dopo anni di guida sò esattamente cosa voglio a livello geometrico e cosa si adatta di più a mè , ed era l'unica opzione con quelle precise e determinate caratteristiche .
ma sò benissimo che richiedono un certo periodo di adattamento e un cambio radicale nello stile di guida , e a non tutti la cosa può piacere o risultare congeniale , stop !
quindi ogni volta che mi capita , a volte la consiglio e a volte la sconsiglio proprio , e faccio sempre presente questo punto come pregio ma anche come possibile " difetto " , non è una bike che può piacere a tutti ma solo a chi cerca determinate caratteristiche ...

...a meno che ti chiami Daniele Cuore e allora la sai domare e guidare bene anche sulla pista del serpente nero e ci scendi discretamente con questa tipologia di bike !
:smile::smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Zeus78

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo