Acquisto nuova MTB all mountain

demon79

Biker serius
15/8/13
279
1
0
VERONA
Visita sito
io non volevo nessuna risposta strana... si è andati oltre perché si è cominciato a dire che la Cube vale meno di altre... quando ci sono parecchie prove che dicono proprio il contrario. a me le mtb piacciono quasi tutte.. comprese santa, norco ecc.. non ho mai detto che Cube sia migliore ecc.. volevo solo consigli sugli acquisti che alla fine non poche parole non ho avuto...

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

demon79

Biker serius
15/8/13
279
1
0
VERONA
Visita sito
ma dato che qui qualcuno continua ad accanirsi contro Cube dicendo che non sarà mai al livello delle altre allora io chiedo spiegazioni su come farebbe un campione a vincere..e l esempio golf è azzeccato mi pare.. è solo x avere un chiarimento alla presunta inferiorità di cube

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
ma dato che qui qualcuno continua ad accanirsi contro Cube dicendo che non sarà mai al livello delle altre allora io chiedo spiegazioni su come farebbe un campione a vincere..e l esempio golf è azzeccato mi pare.. è solo x avere un chiarimento alla presunta inferiorità di cube

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Potrei dire la mia in merito a ciò, ma sarei di parte dato che possiedo due Cube (una front ed una full) e dunque mi astengo.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.513
3.532
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Potrei dire la mia in merito a ciò, ma sarei di parte dato che possiedo due Cube (una front ed una full) e dunque mi astengo.
e da quando uno che possiede una bici è di parte? capirei se fossi un rivenditore o un dipendente Cube...
se non scrive chi le bici le usa chi deve scrivere, solo chi ne ha sentito parlare?

comunque io le Cube non le ho mai provate, a vederle da fuori e a sentirne parlare non mi pare ci siano motivi per cui debbano essere inferiori ad altri marchi, lo schema della sospensione è lo stesso che usano molti altri (ma poi ciascuno avrà il suo carattere con pro e contro), le geometrie sono un po' particolari nel panorama attuale ma anche qui ci sono pro e contro, esteticamente a me piacciono, e sulla qualità costruttiva non ho letto nulla di negativo.

insomma io non la comprerei per le geometrie che non mi piacciono, ma per il resto e per chi ha preferenze diverse non vedo perchè e in cosa debba essere "inferiore"... semplicemente il mercato oggi offre soluzioni per quasi tutti i gusti e quella di Cube è una tra le tante...
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
io ho solo fatto notare che dai test fatti e non pochi.. e che la usano anche campioni... che evidentemente è una mtb molto valida... non me ne frega una sega di non potermi permettere santa ecc..non spenderei mai in ogni caso cifre simili poiché x me sarebbe uno spreco.. come tanti che hanno ferrari ma in pista non ci vanno mai... io mi ci devo solo divertire, no gare, no tempi... e cosi è x moltissimi bikers... e di questi c è chi si accontenta xche tanto basta.. e c è anche una gran parte che spende e spande tanto perché li ha ma poi di fatto non sfrutta... quindi quasi x immagine.. in po come i cellulari... 1000 euro di telefono oggettivamente non serve a nulla... cmq aspetto ancora dati tecnici oggettivi, prove fisiche che le bastonate hanno ste differenze abissali.. io non sono per nulla fan del marchio Cube.. senno non avrei preso in considerazione Canyon Radon Scott Specialized Cannondale ecc.... sto solo cercando la mtb X ME col rapporto qualità prezzo ed estetica migliore. Stop... cmq ho mtb dalla prima Bianchi Aspid.. non è la prima che provo...

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Ma se sono 4 pagine che ti dicono tutti che la Cube in questione è una mtb pigra, tranquilla e molto permissiva e per altro anche i tuoi test che eventualmente tu consideri il lume della verità è esattamente quello che dicono, che ti devono dire ancora d'altro?
Qualcuno ti ha detto " è una merd@"? No nessuno, ma lo sai qual è il vero problema, che tu ti ostini a non voler capire, non capirai nemmeno questa volta e tra qualche post ripartirai con la tiretera che nessuno ti sa dare motivazioni tecniche, ecc.
il vero problema è che se tu vai da un Endurista qualsiasi, uno che ha capito qualcosa intendo ed ha una bici da enduro perchè ci fa enduro per davvero, siano le EWS o il ragazzino che gira sulla cresta nel boschetto dietro il paese, dicevo vai dall'endurista e gli dici " sai la tua bici mi sembra una merd@" quello in linea di massima se ne frega anche, un pò perche è rattoppata tra nastro, protezioni di gomma e fango che tiene insieme tutto ed una merd@ un pò lo sembra anche per come è conciata, ma se tu vai dall'endurista e gli dici " sai questa bici mi pare pigra, tranquilla e molto permissiva" quello allora si che incazza davvero.
Il fatto che tu questa cosa non l'hai ancora capita e non la riesci ad afferrare minimamente, mi fa pensare che comprarti una bici da 160mm sia una scelta pessima, poi fa come ti pare, se ti piace la Cube prendila, fa buone bici e ci mette componenti discreti rispetto al prezzo.
Saluti perchè ora per me davvero la chiudiamo qua !
 

demon79

Biker serius
15/8/13
279
1
0
VERONA
Visita sito
però qui io parlavo di prendere all mountain.. non enduro e come escursione mi avete convinto a lasciare perdere 160 e quindi staro a 140 di sicuro...

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
io non volevo nessuna risposta strana... si è andati oltre perché si è cominciato a dire che la Cube vale meno di altre...

nessuno ha mai detto questo , solo che c'è chi ( molti....) preferiscono altro e soprattutto altre caratteristiche tutto quì ...


ma dato che qui qualcuno continua ad accanirsi contro Cube dicendo che non sarà mai al livello delle altre allora io chiedo spiegazioni su come farebbe un campione a vincere..e l esempio golf è azzeccato mi pare.. è solo x avere un chiarimento alla presunta inferiorità di cube

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

...spiegazioni te ne abbiamno date , sui sistemi di carro ecc..e le sensazioni che danno , ma semplicemente non le vuoi sentire finchè non diciamo cube è meglio , nun se batte , prendi solo quella , è la miglior bike del mondo !

come fà un campione a vincere ? lo dice la parola stessa , è un campione !
allora dato che Aaron Gwin ha vinto per anni su specialized in downhill , ma quest'anno ha cambiato squadra ( yt ) ed ha vinto la coppa del mondo al primo anno su una nuova bike , i casi sono 2 : o specialized ha iniziato a fare pessime bike da downhill proprio quest'anno perchè nonostante abbia un fenomeno alla guida , tale Bruni , non ha vinto , o forse è Gwin ad essere al vertice e a vincere la coppa del mondo anche con una nuova bike praticamente all'esordio ...

...io propendo per la 2° ipotesi !
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
facciamo un esempio.. prendiamo Porsche, ferrari, Lamborghini, e una golf R... ok.. gara... tutti campioni professionisti... quello con la golf R ha solo la minima possibilità di vincere? Direi di no... come ha fatto a vincere Nico con la Cube dato che Sarebbe la Golf delle mtb? vorrei un chiarimento su questo...

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Parli di Ferrari, Lamborghini....ma sbaglio o si parlava di enduro in bici?

Come ha fatto uno su una Cube a vincere? Perché mai non potrebbe? Non è che se una bici ha meno blasone in una gara farà un tempo inferiore. Sam Hill ha vinto su una nukeproof in alluminio e con pedali flat poche settimane fa, quindi uno che ha una bici in carbonio di alto livello dovrebbe venderla e prendersi una nukeproof così da poter vincere anche lui al mondiale di enduro? Se uno vince è perché in quella giornata la sua forma fisica e mentale era superiore a quella degli altri rider. Il mezzo conta relativamente, perché parliamo comunque di bici di alto livello e settate alla perfezione per i percorsi della singola gara.

Poi per uno che va in bici da amatore, guardare a cosa fanno i pro è a mio parere inutile se non dannoso. I pro girano con delle sospensioni talmente rigide che se le usasse uno di noi biker del weekend, riusciremmo ad usarne metà della corsa se va bene.

Per concludere, hai iniziato da poco, se stai valutando la stereo, vai tranquillo che andrà benone e quasi certamente non riuscirai mai a trovarne il limite, anzi sarai tu , come per tutti gli altri rider, a rappresentare il più grosso limite della bici!
 

demon79

Biker serius
15/8/13
279
1
0
VERONA
Visita sito
allora.. sto cercando di ridimensionare il budget... e mi do probabilmente all usato.. il problema è che non riesco a scegliere... vi linko 3 possibilità.. vorrei stare sui 1500...ho pensato al risparmio perché non essendo un pro ho paura di cadere troppo e rovinare subito una mtb nuova non mi va...

MTB Scott Genius 740 modello 2015 http://www.subito.it/vi/180055091.htm
Transition Bandit 27.5 - Bici 2014 http://www.subito.it/vi/178542880.htm
Mtb Cube Stereo http://www.subito.it/vi/180263707.htm


Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

Luken

Biker serius
1/9/16
120
0
0
Visita sito
No questa non ti conviene..montaggio cosi così ..SRAM x9 contro XT di cube..x9 dovrebbe essere paragonabile a deore di shimano. La cube è la migliore sia come estetica che come montaggio ��
Ma poi come faceva a costare 2500. € di listino..è pure in alluminio��
 

demon79

Biker serius
15/8/13
279
1
0
VERONA
Visita sito
a non so... 😦... la cube tra le 3 usate è quella che mi piace di più.. ma anche la più "vecchia" con la tripla. la scott ha la doppia ed è la più nuova... la Transition singola e come bici non la conosco...

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
C

ciarlyy

Ospite
No questa non ti conviene..montaggio cosi così ..SRAM x9 contro XT di cube..x9 dovrebbe essere paragonabile a deore di shimano. La cube è la migliore sia come estetica che come montaggio ��
Ma poi come faceva a costare 2500. € di listino..è pure in alluminio��

Sei sicuro?
A me sembra di ricordare che X9 sia paragonabile proprio all'XT di Shimano!!!
In ogni caso fidati che l'X9 va benissimo (meglio del deore, ma di gran lunga, secondo me)!!!
;-)
 
D

DEKILLA64

Ospite
Sei sicuro?
A me sembra di ricordare che X9 sia paragonabile proprio all'XT di Shimano!!!
In ogni caso fidati che l'X9 va benissimo (meglio del deore, ma di gran lunga, secondo me)!!!
;-)

Esatto...infatti questa mi pare l'ennesima "sparata" in questo topic da parte di un altro "esperto"col bollino rosso...:ueh:

P.s. ho l'slx sull'enduro e l'x9 sulla freeride e la differenza c'è eccome...
 
C

ciarlyy

Ospite
a non so... ��... la cube tra le 3 usate è quella che mi piace di più.. ma anche la più "vecchia" con la tripla. la scott ha la doppia ed è la più nuova... la Transition singola e come bici non la conosco...

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Sai una cosa?
Anche io tra le tre preferirei la genius ma da come è scritto l'annuncio (e poi non si deve mettere la foto della bici sporca in un annuncio di vendita) mi dà l'idea che sia stata molto sfruttata come bici (si parla di revisioni, sostituzioni, ecc)!
Poi magari mi sbaglio (e mi scuso con il venditore) eh!!!

Alla fine concordo con te: valuterei tra quelle proposte anche io la cube (che ha pure il telescopico).
Pazienza per la tripla (che volendo puoi sostituire o modificare) ma guarda il resto!!!
;-)
 

Luken

Biker serius
1/9/16
120
0
0
Visita sito
Esatto...infatti questa mi pare l'ennesima "sparata" in questo topic da parte di un altro "esperto"col bollino rosso...:ueh:

P.s. ho l'slx sull'enduro e l'x9 sulla freeride e la differenza c'è eccome...
Peccato che il bollino rosso sia merito di un tizio che si divertiva a darmi valutazioni negative a caso ...cm una piccola confusione può succedere ma inesperto non sono,stai tranquillo ��
 
C

ciarlyy

Ospite

Beh si il paragone ci può stare benissimo hai ragione!!!
:-)
Probabilmente con le nuove gamme introdotte da Sram (una volta c'era solo l'X0 sopra all'X9 che era quindi paragonato all'XTR) l'X9 è stato come dire...declassato al paragone con l'SLX (che comunque resta superiore al Deore).

In ogni caso con l'X9 si può stare tranquilli (come con l'XT del resto!).
;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo