Acquisto MTB o altro?

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Si questo è vero , pero' preferivo una classica mtb front visto mi farei anche qualche sterrato o terreno collinare ( roba semplice hè) sicuramente ...
26 o 29, ci fai sempre le stesse cose, sterrati compresi.
Hanno solo comportamenti un po' diversi per via delle diverse dimensioni delle ruote, ma tutto il resto è simile.
Ma la scelta è soggettiva. C'è a chi piace più l'una a chi l'altra.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Salve a tutti e auguri di buone feste!!
Vorrei riallacciarmi alla discussione se possibile...
Un consiglio per una mtb entry level tra queste:
- Specialized hard rock 2012 (freni a tamburo)
- Trek 3500
- Trek 3900
Come prezzo siamo li , come componentistica quale sarebbe da scegliere?
Ho una RR 5.3 che uso per fare un po' di gamba ( alternato al nuoto) per mettermi in forma in vista della stagione in moto SS tutto qui...
Vorrei prendermi un altra bici in quanto la RR 5.3 la sposterei alla casa al mare.
Qui nel mercatino ho trovato poco (prov. di firenze) , ma non è che sia espertissimo sulla componentistica , quindi so giudicare il giusto e comunque prediligo ritiro a mano. Di conseguenza sto guardando un po' il nuovo...
PS accetto consigli anche su altro ovviamente e non solo le bici che ho preso io in esame , sempre nella stessa fascia di prezzo (300-350).

ma andresti ad acquistare una bici della stessa fascia della 5.3 quindi non è che faresti un grande salto di qualità...credo...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Salve a tutti e auguri di buone feste!!
Vorrei riallacciarmi alla discussione se possibile...
Un consiglio per una mtb entry level tra queste:
- Specialized hard rock 2012 (freni a tamburo)
- Trek 3500
- Trek 3900
Come prezzo siamo li , come componentistica quale sarebbe da scegliere?
Ho una RR 5.3 che uso per fare un po' di gamba ( alternato al nuoto) per mettermi in forma in vista della stagione in moto SS tutto qui...
Vorrei prendermi un altra bici in quanto la RR 5.3 la sposterei alla casa al mare.
Qui nel mercatino ho trovato poco (prov. di firenze) , ma non è che sia espertissimo sulla componentistica , quindi so giudicare il giusto e comunque prediligo ritiro a mano. Di conseguenza sto guardando un po' il nuovo...
PS accetto consigli anche su altro ovviamente e non solo le bici che ho preso io in esame , sempre nella stessa fascia di prezzo (300-350).
Comunque, scherzi e battute a parte, se hai intenzione di prenderne un'altra qualunque perché te serve una seconda ok. Allora delle tre ti consiglierei la 3900.
Se invece le stai scegliendo anche con l'intenzione di prendere qualcosa di entry level ma un pelo meglio della 5.3, allora ti direi di fare attenzione perché per molte cose sono inferiori a quest'ultima.
Per l'usato c'è da cercare, ovviamente.
 
A

Antiruggine

Ospite
Ma pensa! .. non ci avevo mai fatto caso! :smile:

Buon Natale anche a loro .. anzi scusate Fröhliche Weihnachten visto che smaniano per far portare soldi in Teutonia.


Eh perchè di grazia... Decathlon è italiana? Così come Btwin? :smile::smile::smile:

Davvero mi sembri la volpe e l'uva.. poi boh..


P.s.
abbiamo fatto male tutti a comprare le nostre bici. Dovevamo tutti prendere la rr 5.3. Talmente perfetta che anche med ce l'ha.. e talmente buona che gli ha cambiato tutti i componenti.. tra un po' però, quando cambierà anche telaio, si accrogerà che praticamente tutte le bici che ci sono in cirolazione sono ugualemente adatte ad essere pedalate e che il mondo non è solo l'rr 5.3.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
---cut del moderatore---

Il consiglio sulla RR big era perche' essendo una 29r e' molto piu' adatta che una 26r a pedalare specialmente sul piano.


---cut---

tecnicamente dire (e consigliare) che una 29 è più adatta ad una 26 per pedalare, allenarsi, fare gamba, che sia resistenza o potenza, equivale a dire che la terra è al centro dell'universo, esista la pietra filosofale oppure oltre le colonne d'ercole finisca il mare e si cade di sotto.
---cut---
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

Bero0571

Biker popularis
9/6/08
45
0
0
Empoli
Visita sito
26 o 29, ci fai sempre le stesse cose, sterrati compresi.
Hanno solo comportamenti un po' diversi per via delle diverse dimensioni delle ruote, ma tutto il resto è simile.
Ma la scelta è soggettiva. C'è a chi piace più l'una a chi l'altra.

Si pero' preferisco la classica 26 , non mi piace molto l'idrido...
Guarda che sterrati , boschi e mosso li fanno benissimo anche le 29r!

Non lo metto in dubbio! anzi...solo che come ho detto a maurosalva , preferisco la classica front con ruote da 26 , inoltre è un po' fuori badget come dicevo ...

ma andresti ad acquistare una bici della stessa fascia della 5.3 quindi non è che faresti un grande salto di qualità...credo...

Ma infatti,non voglio fare un upgrade della RR 5.3 che lascerei alla casa al mare , voglio una seconda bici di fascia bassa (nuova o usata) per fare un po' di allenamento prima della stagione in moto...


Comunque, scherzi e battute a parte, se hai intenzione di prenderne un'altra qualunque perché te serve una seconda ok. Allora delle tre ti consiglierei la 3900.
Se invece le stai scegliendo anche con l'intenzione di prendere qualcosa di entry level ma un pelo meglio della 5.3, allora ti direi di fare attenzione perché per molte cose sono inferiori a quest'ultima.
Per l'usato c'è da cercare, ovviamente.

Ecco , allora di quelle che ho elencato gia ho capito che meglio di sicuro è la 3900 , e che non sono poi tanto meglio della 5.3 ...
Mi faro' cmq un giro per negozi e magari per un usato, possibilita' che non ho scartato , vediamo cosa mi propongono.
Grazie!!

PS ....bbboni su !!:smile::smile:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
P.s.
abbiamo fatto male tutti a comprare le nostre bici. Dovevamo tutti prendere la rr 5.3. Talmente perfetta che anche med ce l'ha.. e talmente buona che gli ha cambiato tutti i componenti.. tra un po' però, quando cambierà anche telaio, si accrogerà che praticamente tutte le bici che ci sono in cirolazione sono ugualemente adatte ad essere pedalate e che il mondo non è solo l'rr 5.3.

Alla Scott Swisspower team sono disperati, forse per la prossima stagione vendono le scale650B per due soldi al mercatino di decathon, con il ricavato prendono le rockrider, le verniciano di nero con la bomboletta e ci mettono un adesivo Scott
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
P.S. stralcio di un intervista ad un atleta :
"coza essere questa cazzatina di biciglettinen fruscello di americanen, noi folere solida mtb fatta su incudinen, forgiata di buon ferro e martelaten francesi"
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ecco , allora di quelle che ho elencato gia ho capito che meglio di sicuro è la 3900 , e che non sono poi tanto meglio della 5.3 ...
...
No no, non è che non sono tanto meglio, in alcuni casi sono molto peggio.
Esempio la 3500, XCT, guarnitura ed entrambi i deragliatori Tourney.....
Se punti al miglioramento rispetto alla 5.3, rischi di fare un passo da gambero, all'indietro.
 

Bero0571

Biker popularis
9/6/08
45
0
0
Empoli
Visita sito
P.S. stralcio di un intervista ad un atleta :
"coza essere questa cazzatina di biciglettinen fruscello di americanen, noi folere solida mtb fatta su incudinen, forgiata di buon ferro e martelaten francesi"


Ma le RR del deca sicuro siano francesi? sulla mia a suo tempo c'era scritto made in poland :nunsacci:

No no, non è che non sono tanto meglio, in alcuni casi sono molto peggio.
Esempio la 3500, XCT, guarnitura ed entrambi i deragliatori Tourney.....
Se punti al miglioramento rispetto alla 5.3, rischi di fare un passo da gambero, all'indietro.



Grazie mauro! purtroppo sulla componentistica non sono ferrato ...mi ci vorrebbe una guida for dummies :smile: ormai la mia testa è solo per i pezzi della moto , ma qui non si parla ne di brembo ne di braking :specc:
Non punto cmq a un miglioramento come dicevo , pero' se le cose stanno cosi' allora farei prima a prendere la solita RR al deca cosa che volevo evitare visto che ne ho gia una ...

PS ma per l'acquisto online? mi consigliate dei siti fidati? :P
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
PS ma per l'acquisto online? mi consigliate dei siti fidati? :P
Fidati son fidati tutti. Il "problema" è l'eventuale assistenza che è un pelo più complessa, ma non sempre serve e il risparmio può valere qualche rischio.
Il problema è che buona parte vendono bici dai 500€ in su e quelle convenienti partono dagli 800€ o poco meno.
Sui 400€ o poco più trovi comunque poca roba seria.
Prova a dare un'occhiata qua, ad esempio:
http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=1986&SortBy=Price
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Alla Scott Swisspower team sono disperati, forse per la prossima stagione vendono le scale650B per due soldi al mercatino di decathon, con il ricavato prendono le rockrider, le verniciano di nero con la bomboletta e ci mettono un adesivo Scott

e meno male che in precedenza erano intervenuti i mod. tagliando i messaggi e dicendo "basta provocazioni".......

quello che nasce rotondo non muore quadrato!!! :bleah:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
e meno male che in precedenza erano intervenuti i mod. tagliando i messaggi e dicendo "basta provocazioni".......

quello che nasce rotondo non muore quadrato!!! :bleah:

Chi ti dice sia una provocazione ed invece non sia successo Oo?

aho..prendetela un pò più alla leggera dai, si scherza un pò, mica stiamo parlando di questioni di importanza vitale
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
A volte mi viene il dubbio che invece sia proprio cosi :mrgreen:

61096210.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo