Acquisto MTB o altro?

holton

Biker novus
23/12/12
4
0
0
Visita sito
continuo a ringraziare tutti per le risposte continue... ma a questo punto per l'uso che devo farne io (almeno in principio) una RRBIG 5... va bene o no? faccio bene ad andare sull'usato? Al momento non è mia intenzione gareggiare o altro, ma di stare in giro (e afre meglio che posso) con una Bike che mi ci porti, che costi il giusto (ammesso che esista e poi ognuno ha il suo). Lo so che come al solito una vuole la botte piena e... poi capirete che da neofita tutto è più complicato..
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
orcocan! se ti legge gli prende un coccolone

Assolutamente no .. io sono contentissimo delle mia scelta e di lavorare attorno a questa... naturalmente con i limiti del caso.

E' chiaro che cosi' come esce la RR Big. per i 449 € del suo costo ti da un mezzo da 14.5 kg. con le gomme effettivamente da sterrato secco (Hutchinson Python) adatto ad un buon XC senza grandi pretese.
Del resto manco in Decathlon lavorano per la Caritas.
Altresi' giudico inutile consigliare ad un principiante mezzi costosi ed avanzati per poi fare due sterrati e mezzo bosco che si potevano benissimo fare anche con una Big RR spendendo la meta'! ;-)

Per quanto riguarda la Big. con qualche accorgimento .. da farsi nel tempo .. si puo' scendere attorno ai 12 kg. e trasformare la Big RR in qualcosa di veramente buono anche per un XC piu' impegnativo... sempre senza impegnare migliaia di euro.
Purtroppo il limite e' il telaio .. che sebbene abbia uno schema robusto e solido per via del suo peso non permettera' mai uno sviluppo ove impegnare grandi investimenti .. e questa rimane l'unica pecca di questo modello di RR.
Se uno parte con l'idea di prendere una bicicletta con un telaio semi-definitivo che permette sviluppi nel tempo .. e' meglio che lasci perdere la Big RR. e si indirizzi ad altro.
 
  • Mi piace
Reactions: holton

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Gli ha rovinato il Natale

Sono tornato da poco dalla Decathlon di Castenedolo (BS) che non avevo mai visto .. in quanto cliente per vicinanza di quella di Roncadelle (BS).
Beh! non solo e' piu' grande e bella di quella dove vado di solito .. ma ha pure un reparto biciclette che a detta dell'addetto e' secondo solo a quello di Monza in Italia... ed effettivamente e' enorme.
Cmq la cosa che mi ha colpito e' l'assenza di qualche modello specialmente 9.1/9.2 e l'esiguo numero di altri vedi 5.3 normale che Big.
Ho chiesto come mai .. ricevendo dall'addetto la risposta che il Natale ha mietuto vittime tra questi modelli.
Questo a dire che anche fuori da questo forum la Decathlon non smette mai di vendere.
Stamane mi sono preso un Abdo Gain .. per evitare che il Natale sformi il mio giro vita! :smile:

domyos-abdo-gain-fitness.jpg
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
Come ti ha scritto Med anche per me conviene la Decathlon nuova o un bel usato, spendi poco e se poi la passione aumenta, non dovresti faticare molto a rivenderla e passare a qualcosa di più serio e se non riesci a rivenderla almeno non ci smeni molti biglietti verdi
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
continuo a ringraziare tutti per le risposte continue... ma a questo punto per l'uso che devo farne io (almeno in principio) una RRBIG 5... va bene o no? faccio bene ad andare sull'usato? Al momento non è mia intenzione gareggiare o altro, ma di stare in giro (e afre meglio che posso) con una Bike che mi ci porti, che costi il giusto (ammesso che esista e poi ognuno ha il suo). Lo so che come al solito una vuole la botte piena e... poi capirete che da neofita tutto è più complicato..

rivolgiti a [MENTION=52092]Veleno30[/MENTION] e a [MENTION=48249]sten1959[/MENTION] lì troverai i giusti consigli (vedrai, ti consiglieranno la Radon la Canyon, ma anche la Canyon, la Radon, oppure la Radon o forse la Canyon.......)
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
rivolgiti a [MENTION=52092]Veleno30[/MENTION] e a [MENTION=48249]sten1959[/MENTION] lì troverai i giusti consigli (vedrai, ti consiglieranno la Radon la Canyon, ma anche la Canyon, la Radon, oppure la Radon o forse la Canyon.......)

Ma pensa! .. non ci avevo mai fatto caso! :smile:

Buon Natale anche a loro .. anzi scusate Fröhliche Weihnachten visto che smaniano per far portare soldi in Teutonia.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
bah....ma quale natale rovinato, sembra che se le sono sposate 'ste decabici...

[MENTION=122927]holton[/MENTION], il mio consiglio, diversamente a quanto mormorano è questo ed è molto semplice: decidi bene prima di tutto cosa vorrai fare in bici, guardati attorno, curiosa, decidi se vorrai fare turismo,escursioni, fuoristrada, montagna, salita, km, citta, in modo da capire qual è la bici giusta per te, poi (POI) prenditela bella per quella categoria, qualunque sia, se il budget è limitato aspetta l'occasione giusta e prendila usata.

Comunque, tanto per rispondere di sicuro non è un'assurdità consigliare radon, visto che per il prezzo a cui viene venduta è una delle bici meglio dotate che ci sono in giro, di sicuro non è assurdo consigliare canyon visto che sono bici curatissime nei dettagli e con montaggi di prima categoria, altrettanto vale per cube, trek, merida, frw, tanto per citare marchi con bici abbordabili in listino più che valide, poi ovviamente nessuno è certo qui a criticare cannondale, giant, ktm, specialized, ecc.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
rivolgiti a [MENTION=52092]Veleno30[/MENTION] e a [MENTION=48249]sten1959[/MENTION] lì troverai i giusti consigli (vedrai, ti consiglieranno la Radon la Canyon, ma anche la Canyon, la Radon, oppure la Radon o forse la Canyon.......)



E' l'aria di Natale che ti fa essere cosi spiritoso ?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
bah....ma quale natale rovinato, sembra che se le sono sposate 'ste decabici...

[MENTION=122927]holton[/MENTION], il mio consiglio, diversamente a quanto mormorano è questo ed è molto semplice: decidi bene prima di tutto cosa vorrai fare in bici, guardati attorno, curiosa, decidi se vorrai fare turismo,escursioni, fuoristrada, montagna, salita, km, citta, in modo da capire qual è la bici giusta per te, poi (POI) prenditela bella per quella categoria, qualunque sia, se il budget è limitato aspetta l'occasione giusta e prendila usata.

Comunque, tanto per rispondere di sicuro non è un'assurdità consigliare radon, visto che per il prezzo a cui viene venduta è una delle bici meglio dotate che ci sono in giro, di sicuro non è assurdo consigliare canyon visto che sono bici curatissime nei dettagli e con montaggi di prima categoria, altrettanto vale per cube, trek, merida, frw, tanto per citare marchi con bici abbordabili in listino più che valide, poi ovviamente nessuno è certo qui a criticare cannondale, giant, ktm, specialized, ecc.




Perchè dannarsi a consigliare il meglio al miglior prezzo ?

Basta andare dal Deca e c'è la 5.3 che va bene per tutto :mrgreen:

Scampagnata ? 5.3
asfalto ? 5.3
XC ? 5.3
AM ? 5.3
DH ? 5.3

Un pò come la pastiglietta della naja... andava bene per tutto: dal mal di testa alla polmonite :smile::smile::smile::smile:

Che poi uno spenda 3 volte tanto per upgradarla o che dopo 3 mesi la mette in vendita per comprare la bike che ha scartato tre mesi prima perchè "costava troppo" che importanza vuoi che abbia ? :il-saggi:

C'è da chiedersi come fanno ancora a sopravvivere tutti gli altri marchi :nunsacci:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Per quanto riguarda la Big. con qualche accorgimento .. da farsi nel tempo .. si puo' scendere attorno ai 12 kg. e trasformare la Big RR in qualcosa di veramente buono anche per un XC piu' impegnativo... sempre senza impegnare migliaia di euro.




E secondo te quanto costerebbe abbassare di 2,5 kg il peso della bike ?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
E' l'aria di Natale che ti fa essere cosi spiritoso ?

no no, il 25/12 non mi tange minimamente, per me è solo il giorno dopo il 24 e prima del 26. è che non avendo molti argomenti mi butto sulla spiritosaggine....e poi consentimi....di spiritosaggini da pochi cent. ne ho lette in tanti post anche nei tuoi...:omertà:

p.s.: faccio presente, qualora molti leggano frettolosamente, che nel topic io mi sono limitato solo a inserire tra le possibili scelte una mtb da 29 (bocciata da qualcuno con argomentazioni serie) e non ho minimamente menzionato nessun marchio, nemmeno RR (esistono 29 economiche anche di altri marchi...)!!!

saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo