Acquerino Last Minute - Ven. 8 maggio

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Monte Lavacchio, occhio ha un tratto extreme.
Bravo Lungo il 32 per Cerliano lo volevo provare, quindi mi dici che è ok.
Dal Faggione alla strade per le Cave da dove parte da sopra il Faggione stesso?
Sopra Sant'Ippolito ci son passato solo una volta e molto tempo fa, non conosco la zona, ma scusa, meglio di Ceccomeo, chiedi a lui.

Si, sopra il Faggione a sinistra dei tavoli in legno, comunque è sempre segnato cai 32, si pedala sempre in leggera discesa all'infuori degli ultimi 5 metri prima di immettersi nella stradella dove ci sono degli scalini in legno.
Ceccomeo è un vigile del fuoco e sabato è partito per l'Abruzzo per la seconda volta. Appena torna gnene domando. Per esempio mi ha detto anche di uno sterrato intero che scende da dietro la chiesa di Montepiano fino a S.Quirico di Vernio e di un sentiero pedalabile che da Montepiano porta in cima al Tavianella, o della discesa dal Passo delle Pescine a Luicciana, insomma in quelle zone c'è da divertirsi in mtb :-)
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Si, sopra il Faggione a sinistra dei tavoli in legno, comunque è sempre segnato cai 32, si pedala sempre in leggera discesa all'infuori degli ultimi 5 metri prima di immettersi nella stradella dove ci sono degli scalini in legno.
Ceccomeo è un vigile del fuoco e sabato è partito per l'Abruzzo per la seconda volta. Appena torna gnene domando. Per esempio mi ha detto anche di uno sterrato intero che scende da dietro la chiesa di Montepiano fino a S.Quirico di Vernio e di un sentiero pedalabile che da Montepiano porta in cima al Tavianella, o della discesa dal Passo delle Pescine a Luicciana, insomma in quelle zone c'è da divertirsi in mtb :-)

Questa penso d'averla fatta con Tomb con la neve, è tabellata come ippovia del Bisenzio.
 

bonfibonfi

Biker serius
14/11/02
244
0
0
62
villafranca verona
Visita sito
ciao daniele
ciao francesco
ciao a tutti gli altri toscani !!!

veramente grande il servizio fotografico !!!!!
siamo proprio contenti di essere stati vostri ospiti per questo w.end e ci siamo veramente divertiti...
ancora grazie a tutti voi per la disponibilità e pe ril tempo che ci avete dedicato.

Ora vi aspettiamo dalle nostre parti.. si organizza una giornata intera con partenza dal lago di garda ... salitina di 2000 metri al rifugio fiore del baldo e quindi discesa fino al lago per un bel bagno rinfrescante e birrona gelata !!!!
nessun problema per la salita .... chi la fa in bici .. chi in autobus.. chi in seggiovia.. c'e' solo l'imbarazzo della scelta.... poi tutti insieme facciamo la discesa.. e che discesa !!!!

a presto
un caloroso saluto
Fabrizio
 

MASO

Biker serius
19/4/07
178
0
0
SCANDICCI
Visita sito
:i-want-t:Daniele ,GRAZIE davvero.. cosi mi dai veramente modo di essere entusiasta delle belle girate che facciamo con molta passione..e fatica . Maso grazie dei complimenti..
Ragazzi di Verona non è stato grande il mitico Lungoboy?? e Il Maso?? sfido altri anche più spavaldi a discorsi a fare tutto il giro col cambio rotto.... se non è passione questa!!!???
Non per nulla è il mio maestro!!! Ciccio..
Chissà se un si organizza un giro sul Garda!!?? Staremo a vedere..
Volendo le foto si possono inviare per mail?? come si fa??


GALATTICO.......mi fai commuovere:celopiùg:
Purtoppo non ho belle norìtizie, il cambio è perfettamente riparabile ma il cerchio è da sostituire :arrabbiat:e se il meccanico non riesce a trovarlo in magazzino deve farselo mandare dalla Mavic o spedire il cerchio rotto.
In questo periodo dell'anno in cui tutti vanno in bici rischio di aspettare 1 mese...!!!!!!!!:nunsacci:

Io un mese senza bici non ci stò... vedrò di arrangiarmi con una bici di fortuna od un prestito......
Caso mai vi foò sapere per il fine settimana..
 

galattico

Biker serius
12/2/09
183
0
0
Firenze
Visita sito
:medita:Maso io ho un'altro paio di ruote complete di gomma non sono Mavic ma girano...
Passa da me e la prendi con disco e cassetta Sram 9v ..Se ti va dai un'occhiata sul sito Irlandese...oppure dimmi che modello hai te per vedere quanto costa li..
Ma hai provato a mettere le foto??
 

muro

Biker novus
Ciao a tutti i toscanacci son el MURO uno dei Veronesi (quello con la cannondale) anzi no quello che andava piu' forte in discesa facciamo prima ,visto che di cannondale c'era pieno a parte il bonfi bonfi con la 29 ,poverino il DOTTORE ,vi volevo ringraziare di tutto e vi aspettiamo sul Garda al piu' presto ciao e forza HELLASSS
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
L'invito sul Garda è troppo allettante, non si può rifiutare:celopiùg:
Vedremo di organizzarci per una domenica, magari anche a settembre, verrebbe qualcuno anche della mia squadra.
Non dovete ringraziarci più di tanto, per me è un piacere, avete visto anche che ho percorso sentieri nuovi anch'io. il forum serve per questo.
Grazie a voi per il vino, il caffè ecc.
Per le foto era la prima volta che portavo la relfex con il 12-24, pesa ed è scomoda tutte le volte a toglierla dallo zaino ma la qualità è decisamente migliore :-), Il campeggio si chiamava Spiaggia d'oro vero? :fantasm:
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Venire si viene, un so quando ma si viene, se passate dalla Pasticceria Dolce Vita, vicino alla stazione, salutate la mia amica Angela, abbiamo lavorato insieme per molti anni. Ciao.
 

ceccomeo

Biker serius
15/7/05
166
0
0
vernio po
Visita sito
Sono tornato!

un caloroso saluto a tutti,

Bellissima giornata e che fatica, grandi tutti
ai ragazzi di verona prometto che andrò ha trovarli, a settembre è proprio il periodo giusto, ne riparleremo.......

sò che il sabato è andato tutto bene, a parte piccoli inconvenienti (tuffo nel fosso a montepiano, crampi vari a montecuccoli, problemi al freno post.....) non c'è dubbio vi avevo lasciato in buone mani.

la domenica con lungoboy sicuramente più tranquilla, a proposito i 5 minuti a piedi lungo il sentiero 16 non sono obbligatori, c'è un sentiero non segnato che gira intorno al poggio castiglioni.

aL lago verde cosa avete preso l'aperitivo o quella freschissima birra leggermente alcolica?

Ciao lungoboy complimente per le foto a parte un paio dove c'è un brutto ceffo le altre sono ok, molto bella lo zoom sul paese dell'acqua.

A proposito non credo che esista qualche sentiero che unisce san poto al lago verde, c'è solo un raccordo che dalla sterrata che hai fatto subito dopo il tratto con le cataste di legna, porta a metà della discesa che da san poto porta al lago verde.

Per quanto riguarda il sentiero 11 ci vorrebbe che qualcuno si armasse di motosega e dasse una bella ripulita...cercasi volontari.

Ps per i ragazzi di firenze quando gli interessa li accompagno a fare il giro del brasimone

ancora saluti a tutti.
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Sono tornato!

un caloroso saluto a tutti,

Bellissima giornata e che fatica, grandi tutti
ai ragazzi di verona prometto che andrò ha trovarli, a settembre è proprio il periodo giusto, ne riparleremo.......

sò che il sabato è andato tutto bene, a parte piccoli inconvenienti (tuffo nel fosso a montepiano, crampi vari a montecuccoli, problemi al freno post.....) non c'è dubbio vi avevo lasciato in buone mani.

la domenica con lungoboy sicuramente più tranquilla, a proposito i 5 minuti a piedi lungo il sentiero 16 non sono obbligatori, c'è un sentiero non segnato che gira intorno al poggio castiglioni.

aL lago verde cosa avete preso l'aperitivo o quella freschissima birra leggermente alcolica?

Ciao lungoboy complimente per le foto a parte un paio dove c'è un brutto ceffo le altre sono ok, molto bella lo zoom sul paese dell'acqua.

A proposito non credo che esista qualche sentiero che unisce san poto al lago verde, c'è solo un raccordo che dalla sterrata che hai fatto subito dopo il tratto con le cataste di legna, porta a metà della discesa che da san poto porta al lago verde.

Per quanto riguarda il sentiero 11 ci vorrebbe che qualcuno si armasse di motosega e dasse una bella ripulita...cercasi volontari.

Ps per i ragazzi di firenze quando gli interessa li accompagno a fare il giro del brasimone

ancora saluti a tutti.

Ciao Francesco. Settembre sarebbe l'ideale per il lago di Garda anche per noi.
Al Lago verde vino bianco fresco e birra :-)
Il sentiero per scansare il pezzetto a piedi parte a sinistra poco dopo aver lasciato l'asfalto di Migliana? Io ho visto partire un sentiero ma abbiamo deciso di seguire il segnato cai per andare sul sicuro.
E un sentiero che da San Poto scende a Mercatale c'è? Così dalle Cavallaie si farebbe tutto single trek fino a Vernio....
Sul sentiero 11 ci deve essere stata una galaverna, dato che è esposto a nord anche. I rami ghiacciati sono caduti giù impestando il sentiero. Infatti non si spiega perchè il resto del percorso era nella norma. Speriamo che il Cai lo ripulisca. Quest'estate ci torno per dare un occhiata e magari provare a scendere il 19a.
Ciao
 

MASO

Biker serius
19/4/07
178
0
0
SCANDICCI
Visita sito
ci sei riuscito a caricare la foto eh? Se ce ne hai ancora mettile, sopratutto se ci sono io che non ci sono mai :-).

per le foto la pubblicazione è un pò laboriosa e lunga, ma con un pò di tempo si può fare.

nel Topic del Galattico "Domenica pomeriggio" ne ho messe 2 o 3 ed in una ci sei anche tu, la qualità non è ottima... comunque meglio di nulla.

Se ne trovo altre in cui ci sei tu le pubblico.

P.S.- Per settembre vediamo di organizzarsi per il Garda.

P.S.2 - Con i' galattico e Lillo si pensava di organizzare un giro in zona foreste casentinesi/capo D'arno per giugno in uscita infrasettimanale.... se ti può interessare.......:i-want-t:
 

ceccomeo

Biker serius
15/7/05
166
0
0
vernio po
Visita sito
:-)
Il sentiero per scansare il pezzetto a piedi parte a sinistra poco dopo aver lasciato l'asfalto di Migliana? Io ho visto partire un sentiero ma abbiamo deciso di seguire il segnato cai per andare sul sicuro.
E un sentiero che da San Poto scende a Mercatale c'è? Così dalle Cavallaie si farebbe tutto single trek fino a Vernio....


ciao,
per scansare la salita, venendo dai tabernacoli, si arriva sull'asfalto, poi si prende per codilupo, subito dopo 20mt si gira a SX, strada con cancello in legno quasi sempre aperto, si entra in un bellissimo castagneto dopo aver passato la canicciaia si sale per circa 30 mt e si imbocca il sentiero sulla dx dapprima poco riconoscibile, dopo circa quasi 700/800 mt di sentiero si ritrova una carrareccia, a DX si torna a codilupo, a sx si entra in una bellissima abetaia e dopo circa un km si torna sul sentiero cai.

da san poto a mercatale vi sono solo alcuni tratti di vecchi sentieri, poche centinaia di mt.
 

ceccomeo

Biker serius
15/7/05
166
0
0
vernio po
Visita sito
[
P.S.2 - Con i' galattico e Lillo si pensava di organizzare un giro in zona foreste casentinesi/capo D'arno per giugno in uscita infrasettimanale.... se ti può interessare.......:i-want-t:[/QUOTE]

ciao maso,
quando organizzate l'uscita fatemi sapere, se non lavoro cerco di venire.
 

MASO

Biker serius
19/4/07
178
0
0
SCANDICCI
Visita sito
[
P.S.2 - Con i' galattico e Lillo si pensava di organizzare un giro in zona foreste casentinesi/capo D'arno per giugno in uscita infrasettimanale.... se ti può interessare.......:i-want-t:

ciao maso,
quando organizzate l'uscita fatemi sapere, se non lavoro cerco di venire.[/QUOTE]


Io pensavo indicativamente un giorno in mezzo alla settimana 7/12 giugno oppure quella dopo...

La mia intenzione era riunire più tratti fatti in una mattinata e fare un bel giro di un'intera giornata, andando in sentiero da Papiano (sopra Stia) fino al passo della calla e poi da qui su stradelle,carrareccie e sentieri vs l'Eremo di camaldoli, risalire sullo 00 di crinale e poi scendere nuovamente al Paso della Calla, da qui salire il Monte Falco e Falterona e poi discesa finale fino alla sorgente dell'Arno e rientro alle macchine.
indicativamente circa 50/55 Km.,dislivello complessivo 1700/2000 mt, tempo in bici (escluso foto,ristori,ecc..) circa 5,30/6,30 ore....

Se ti può interessare contattami più avanti..., accetto anche suggerimenti..:il-saggi:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
ciao maso,
quando organizzate l'uscita fatemi sapere, se non lavoro cerco di venire.


Io pensavo indicativamente un giorno in mezzo alla settimana 7/12 giugno oppure quella dopo...

La mia intenzione era riunire più tratti fatti in una mattinata e fare un bel giro di un'intera giornata, andando in sentiero da Papiano (sopra Stia) fino al passo della calla e poi da qui su stradelle,carrareccie e sentieri vs l'Eremo di camaldoli, risalire sullo 00 di crinale e poi scendere nuovamente al Paso della Calla, da qui salire il Monte Falco e Falterona e poi discesa finale fino alla sorgente dell'Arno e rientro alle macchine.
indicativamente circa 50/55 Km.,dislivello complessivo 1700/2000 mt, tempo in bici (escluso foto,ristori,ecc..) circa 5,30/6,30 ore....

Se ti può interessare contattami più avanti..., accetto anche suggerimenti..:il-saggi:


Se andate la settimana dal 15 al 19 ci faccio un serio pensierino :sbavon: o-o
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
per le foto la pubblicazione è un pò laboriosa e lunga, ma con un pò di tempo si può fare.

nel Topic del Galattico "Domenica pomeriggio" ne ho messe 2 o 3 ed in una ci sei anche tu, la qualità non è ottima... comunque meglio di nulla.

Se ne trovo altre in cui ci sei tu le pubblico.

P.S.- Per settembre vediamo di organizzarsi per il Garda.

P.S.2 - Con i' galattico e Lillo si pensava di organizzare un giro in zona foreste casentinesi/capo D'arno per giugno in uscita infrasettimanale.... se ti può interessare.......:i-want-t:

Il 24 è festa a Firenze....
 

MASO

Biker serius
19/4/07
178
0
0
SCANDICCI
Visita sito
Lungoboy e Renzo
Ancora non è deciso nulla
Io ho buttato lì l'idea perchè il galattico e Lillo non conoscono quelle zone...
Se si vuole fare un bel gruppetto propongo di risentirsi tra una quindicina di gioni per fissare la data precisa..

@Renzo
Tu che conosci bene la zona (l'ho visto sul sito del gumasio) sai dirmi se le distanze,altimetrie e tempi di percorrenza che ho indicato sono giusti?
Hai qualche sentiero bellino da consigliarmi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo