Acquerino Last Minute - Ven. 8 maggio

galattico

Biker serius
12/2/09
183
0
0
Firenze
Visita sito
:i-want-t:Oh..io vengo di sicuro,però non dal sette all'11...
1° il 10 Giugno festeggio con la mia ditta e soci vari i 20 anni di attività, e poi insieme alla mia figliola si parte e si va in Austria 4 gg a pescare...non andrete mica senza di me eh?? vi buco le rote marianna cane!!??

Se poi vu' organizzate il giro prevedete anche qualche alternativa con una bella discesa non esagerata ma scorrevole veloce e un pò tipo l'Ancillotto dove si pole scheggiare!!!!
Io ce l'ho un po' di foto da mettere ma ci vuole calma.........
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Lungoboy e Renzo
Ancora non è deciso nulla
Io ho buttato lì l'idea perchè il galattico e Lillo non conoscono quelle zone...
Se si vuole fare un bel gruppetto propongo di risentirsi tra una quindicina di gioni per fissare la data precisa..

@Renzo
Tu che conosci bene la zona (l'ho visto sul sito del gumasio) sai dirmi se le distanze,altimetrie e tempi di percorrenza che ho indicato sono giusti?
Hai qualche sentiero bellino da consigliarmi?

per la data non aspettate me....nel senso che in quella settimana (15 / 19)potrei esserci quasi sicuramente, le altre non so :nunsacci:

Conosco la zona, ma non bene bene, è anche passato un po' di tempo dall'ultima volta che ci sono stato...... :-(
Non ho guardato bene distanze, altimetrie e tempi, li studierò e ti faccio sapere o-o anche se i tempi sono quelli più difficili da calcolare, dipende molto dal numero di partecipanti e da quante volte ci si ferma o siamo costretti a fermarci..........
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Il Moderatore in persona che si interessa... quale onore! :celopiùg:
Seriamente il 24 Giugno (l'anno scorso andammo all'Acquerino mi pare, vero Renzo?) noi facciamo festa a Firenze, che dite?
 

MASO

Biker serius
19/4/07
178
0
0
SCANDICCI
Visita sito
Il Moderatore in persona che si interessa... quale onore! :celopiùg:
Seriamente il 24 Giugno (l'anno scorso andammo all'Acquerino mi pare, vero Renzo?) noi facciamo festa a Firenze, che dite?


Per me và bene anche il 24 Giugno, comunque riparliamone fra un pò.

@galattico
Non sò se nel percorso si possono trovare discese tipo Lancillottolo.. forse ci può aiutare Renzo..
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Per me và bene anche il 24 Giugno, comunque riparliamone fra un pò.

@galattico
Non sò se nel percorso si possono trovare discese tipo Lancillottolo.. forse ci può aiutare Renzo..

Magari a suo tempo apriremo un topic in proposito ........

Per quanto riguarda una gita infrasettimanale, io do la mia disponibilità dal 15 al 19, in quanto in qualsiasi giorno della settimana potrei venire.......in qualsiasi posto, ma vi ripeto, organizzate come torna bene a voi, io se posso mi aggrego volentierissimo o-o

Il 24 non sono sicuro di poterci essere, la mi' moglie fa la maratonina a Firenze o roba del genere e forse devo andare a prenderla a Castiglioncello

Come non ricordarsi della gita al Faggione? Grande giro e passo giusto, mi sono divertito parecchio o-o

:nunsacci: Mentre la discesa tipo lancillottolo non so cosa sia..:-(
 

MASO

Biker serius
19/4/07
178
0
0
SCANDICCI
Visita sito
Renzo ®;2998979 ha scritto:
Magari a suo tempo apriremo un topic in proposito ........

Per quanto riguarda una gita infrasettimanale, io do la mia disponibilità dal 15 al 19, in quanto in qualsiasi giorno della settimana potrei venire.......in qualsiasi posto, ma vi ripeto, organizzate come torna bene a voi, io se posso mi aggrego volentierissimo o-o

Il 24 non sono sicuro di poterci essere, la mi' moglie fa la maratonina a Firenze o roba del genere e forse devo andare a prenderla a Castiglioncello

Come non ricordarsi della gita al Faggione? Grande giro e passo giusto, mi sono divertito parecchio o-o

:nunsacci: Mentre la discesa tipo lancillottolo non so cosa sia..:-(


OK per la prossima apertura di un topic:voxpopul:
Per la data anch'io preferisco un uscita infrasettimanale:i-want-t:
anche perchè magari per sangiovanni la famiglia reclama il suo spazio:bacetto:

Il lancillottolo è un bellissimo sentiero che SEMBOLA e LANCILLOTTO ci hanno fatto percorrere ben due volte durante il Raduno della Montagnola Senese:sbavon:
Discesa veloce nel bosco con qualche tratto esposto, molto scorrevole sopratutto la seconda parte, lungo credo un paio di Km:nunsacci:

Secondo te Renzo :capitani::capitani: il sentiero 00 di crinale che da passo della calla và vs. poggio scali è meglio farlo nel senso calla/poggio scali/eremo camaldoli o in senso inverso?:nunsacci: Lo dico sopratutto per il divertimento con possibili sentieri alternativi
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
OK per la prossima apertura di un topic:voxpopul:
Per la data anch'io preferisco un uscita infrasettimanale:i-want-t:
anche perchè magari per sangiovanni la famiglia reclama il suo spazio:bacetto:

Il lancillottolo è un bellissimo sentiero che SEMBOLA e LANCILLOTTO ci hanno fatto percorrere ben due volte durante il Raduno della Montagnola Senese:sbavon:
Discesa veloce nel bosco con qualche tratto esposto, molto scorrevole sopratutto la seconda parte, lungo credo un paio di Km:nunsacci:

Secondo te Renzo :capitani::capitani: il sentiero 00 di crinale che da passo della calla và vs. poggio scali è meglio farlo nel senso calla/poggio scali/eremo camaldoli o in senso inverso?:nunsacci: Lo dico sopratutto per il divertimento con possibili sentieri alternativi
io l'hofatto nel senso Poggio Scali-Calla ed è abbastanza divertente, mentre sto pensando che farlo nell'altro senso non è che trovi poi discese divertenti, perchè noi ad esempio siamo saliti da una forestale e arla in discesa non è ganza. Ci sarebbe anche una forestale/sentiero tra quest'ultima sterrata ed il crinale........tempo fa era interrotta da una frana, ma credo che sia più divertente di quella che ho fatto io.
Devo però sincerarmi di come fare ad imboccarla

Per quanto riguardail dslivello, credo che siamo intorno ai 1700, dipende anche se vuoi raggiungere l'eremo e come lo raggiungi.......
Comunque sia sono dei gran bei posti
La salita al Falco è molto divertente, come lo è la prima parte di discesa, pensa che io l'ho fatta sotto una fitta pioggia :-( però mi divertii ugalmente
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Il Moderatore in persona che si interessa... quale onore! :celopiùg:
Seriamente il 24 Giugno (l'anno scorso andammo all'Acquerino mi pare, vero Renzo?) noi facciamo festa a Firenze, che dite?
Forse invece il 24 giugno sono libero (dalla moglie..:fantasm:) ma non sono sicuro se lo sarò dal lavoro.....
Comunque sia resto tuned sia per la Calla che per Lungoboy il 24 (in do' si va si và....:fantasm:)
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Renzo ®;3013249 ha scritto:
Forse invece il 24 giugno sono libero (dalla moglie..:fantasm:) ma non sono sicuro se lo sarò dal lavoro.....
Comunque sia resto tuned sia per la Calla che per Lungoboy il 24 (in do' si va si và....:fantasm:)

ok, organizziamo qualcosa, io e Lillo, un mio collega ci siamo di sicuro. Ci penseremo tra una decina di giori. Se poi tu hai qualche idea....
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
ok, organizziamo qualcosa, io e Lillo, un mio collega ci siamo di sicuro. Ci penseremo tra una decina di giori. Se poi tu hai qualche idea....

io di idee, con una tre gg dolomitica alle porte, ne ho ben poche........:-)

Quindi potrebbe andar bene un Passo della Calla o roba del genere, oppure sarei curioso di passare dalle parti di Case Sarti dove vivono gli Elfi, però ogni percorso va bene, basta stare una giornata fuori :-)
 

MASO

Biker serius
19/4/07
178
0
0
SCANDICCI
Visita sito
ok, organizziamo qualcosa, io e Lillo, un mio collega ci siamo di sicuro. Ci penseremo tra una decina di giori. Se poi tu hai qualche idea....


DAI DANIELE, ORGANIZZIAMO QUALCOSA PER IL 24- LILLO E GALATTICO MI HANNO DETTO CHE STAVI PENSANDO AL LAGO SCAFFAIOLO- PER ME VA' BENE -
SE HAI GIA' UN IDEA DEL PERCORSO PARLIAMONE!

IO CI SONO - :il-saggi:

IL GIRO ALLA CALLA LO POSSIAMO FARE ANCHE A LUGLIO!
 

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito
@ lungoboy : ho letto l' articolo sul tirreno si è fratturato il femore doveva essere solo x fortuna aveva il gps è caduto in un sentiero ripido che dalla ss riola porta a fognano ( le canniciaie forse ) gli è andata bene . ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo