Acquerino Last Minute - Ven. 8 maggio

galattico

Biker serius
12/2/09
183
0
0
Firenze
Visita sito
:i-want-t:Confermo ,simpatici i Veronesi e che gambette!!
Il sentiero 11 nn è stato alla mia altezza... o no. sono io che nn ero all'altezza dell'11 .
Comunque una cosa va detta io e Lillo con il tempo si porta bene!!
Bel giro ,bel trekking ,e soprattutto aria bona e bei panorami, Ora sono abba-stanza lesso vado aleto...domani l'è il compleanno del mio cucciolo Riccardo..9 anni sai che festicciola!!??
 

MASO

Biker serius
19/4/07
178
0
0
SCANDICCI
Visita sito
VOTI DELLA GIORNATA:

Sterrato fino a Torri -7,5 per i profumi del bosco
Torri - 8 per la pace e tranquillità
Sterratone fino alla rosa dei venti - 8 per panorami
prima parte dell'11 - 7 per i saliscendi
seconda parte dell'11 - 4 per i rami che mi hanno piegato il forcellino del cambio
terza parte dell'11 - 6 perchè era in discesa e l'ho potuto fare senza pedalare molto
Ho chi Min - 9 perchè è un Must
Aquiputoli - 9 perchè sembra di entrare in un santuario della natura
32 - 8,5 per il divertimento ed i numerosi guadettini
Faggione - 10 perchè è un posto incantato
tratto bici in spalla dello 00 - 4 perchè ero stanco morto
pian della rasa - 9 per il pratone dove sdraiarsi
21- 8,5 per gli attraversamenti sui ponticini in pietra e la calata finale nel marroneto
Lungoboy- 10 per la pazienza e le foto che sicuramente saranno bellissime
I Veronesi - 10 per la gamba,le barzellette,i dolcini ed il vinello finale
Ceccomeo- 10 per la simpatia e per averci guidato in alcuni tratti sconosciuti
Lillo- 10 per l'amicizia
Galattico- 10 perchè con le sue cazzate mi ha fatto passare l'arrabbiatura per il cambio rovinato

9,5 (era 10 se non c'era il guaio al forcellino) per la splendida giornata e per l'escursione in compagnia.

SALUTI A TUTTI E .... A PRESTO (MAGARI PER UN PROSSIMO GARDA BIKE)
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
-
- Si trova la seconda parte dell'11
- E' nevicato quest'inverno, tanti rami, ramettoli, fuscelli e pali di ogni misura sul sentiero
- Le foglie si misurano come la neve al Corno alle Scale: 30-60
- Un ramo piega il forcellino a Maso, si sistema alla meno peggio, bravissimo a continuare con soli 4 rapporti
- Non c'è verso di pedalare, sarà meglio la discesa per l'Acquerino?
- Macchè, alberi caduti, rami fogliame e ramettoli dappertutto
- "Questi percorsi li può fare solo il Cangia!"


Allora l'11 l'hai trovato sporco?
Rametti e foglie in quantità industriale mi immagino.
Peccato l'11 integrale dall'Acquerino a Torri è uno dei più bei sentieri che ci sia, soprattutto il tratto di Monte Lavacchio.
Sono percorsi da farsi d'estate o inizio autunno, i sentieri sono più puliti. :medita:
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
eh si, il bellissimo sentiero 11 che avevo fatto in estate è irriconoscibile. Invece l'Ho chi min e gli altri sono ok, forse lì essendo più alto ha nevicato di più e ha fatto quella strage di ramettoli. Speriamo che si sistemi o che qualcuno lo ripulisca un po'.
Doamni si replica con i Veronesi girata da 3 ore. Partenza dal Comune di Vernio ore 9.00, chi si vuole aggregare è bene accetto-
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Cialdi purtroppo nessuno aveva il gps, comunque con una buona cartina trovi il percorso senza problemi. posterò anche la cartina scannata insieme alle foto :-)

Oggi (Domenica) insieme a Bonfibonfi e ai suoi amici veronesi abbiamo fatto un due ore e mezzo: Vernio-Usella (asfalto)-Codilupo-Sentiero dei Tabernacoli fino a S.Ippolito-Lago Verde-Vernio.
Ci siamo scontrati con i primi del corto della Piazza a Piazza su per Codilupo, poi il sentiero dei Tabernacoli fino a S.Ippolito (non l'avevo mai fatto - bellino, un grazie ai boscaioli che ci hanno dato buone dritte) discesa con aperitivo al Lago Verde :-), bella giratina.

Ieri loro avevano fatto la Piazza a Piazza per intero, complimenti a loro, per chi l'ha finita e chi ha girato prima. Hanno fatto 3 giorni veramente intensi :celopiùg:
 

MASO

Biker serius
19/4/07
178
0
0
SCANDICCI
Visita sito
Cialdi purtroppo nessuno aveva il gps, comunque con una buona cartina trovi il percorso senza problemi. posterò anche la cartina scannata insieme alle foto :-)

Oggi (Domenica) insieme a Bonfibonfi e ai suoi amici veronesi abbiamo fatto un due ore e mezzo: Vernio-Usella (asfalto)-Codilupo-Sentiero dei Tabernacoli fino a S.Ippolito-Lago Verde-Vernio.
Ci siamo scontrati con i primi del corto della Piazza a Piazza su per Codilupo, poi il sentiero dei Tabernacoli fino a S.Ippolito (non l'avevo mai fatto - bellino, un grazie ai boscaioli che ci hanno dato buone dritte) discesa con aperitivo al Lago Verde :-), bella giratina.

Ieri loro avevano fatto la Piazza a Piazza per intero, complimenti a loro, per chi l'ha finita e chi ha girato prima. Hanno fatto 3 giorni veramente intensi :celopiùg:

Daniele, qual'è il sentiero dei tabernacoli il 16??

la parte bella dell'11 che di I' CANGIA noi non si è fatta, per andare al monte lavacchio bisognava prendere l'11 appena usciti da Torri prima della Ca'. Correggimi se sbaglio...:nunsacci:
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Daniele, qual'è il sentiero dei tabernacoli il 16??

Il sentiero dei Tabernacoli è il 16. parte dalle Cavallaie e arriva a S.Ippolito. Oggi noi abbiamo fatto la seconda parte dallo scollino tra Migliana e Dagnana per intenderci fino a S.Ippolito, non la'vevo mai fatto se non l'ultimissima parte. Si devono fare i primi 5 minuti a piedi dallo scollino, poi diventa un divertente single trek in discesa, poi una sterrata, sempre discesa e infine un delizioso single trek fino al Passo tra S.Ippolito e Lago Verde, ben segnato cai, poi siamo scesi al lago a prendere l'apertitivo :-)


la parte bella dell'11 che di I' CANGIA noi non si è fatta, per andare al monte lavacchio bisognava prendere l'11 appena usciti da Torri prima della Ca'. Correggimi se sbaglio...:nunsacci:[/QUOTE]

Si, è quella ma mi pareva di aver capito che in salita era un problema... mah



per le foto ti ho mandato un mp.
 

galattico

Biker serius
12/2/09
183
0
0
Firenze
Visita sito
:i-want-t:Daniele ,GRAZIE davvero.. cosi mi dai veramente modo di essere entusiasta delle belle girate che facciamo con molta passione..e fatica . Maso grazie dei complimenti..
Ragazzi di Verona non è stato grande il mitico Lungoboy?? e Il Maso?? sfido altri anche più spavaldi a discorsi a fare tutto il giro col cambio rotto.... se non è passione questa!!!???
Non per nulla è il mio maestro!!! Ciccio..
Chissà se un si organizza un giro sul Garda!!?? Staremo a vedere..
Volendo le foto si possono inviare per mail?? come si fa??
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Il sentiero dei Tabernacoli è il 16. parte dalle Cavallaie e arriva a S.Ippolito. Oggi noi abbiamo fatto la seconda parte dallo scollino tra Migliana e Dagnana per intenderci fino a S.Ippolito, non la'vevo mai fatto se non l'ultimissima parte. Si devono fare i primi 5 minuti a piedi dallo scollino, poi diventa un divertente single trek in discesa, poi una sterrata, sempre discesa e infine un delizioso single trek fino al Passo tra S.Ippolito e Lago Verde, ben segnato cai, poi siamo scesi al lago a prendere l'apertitivo :-)
la parte bella dell'11 che di I' CANGIA noi non si è fatta, per andare al monte lavacchio bisognava prendere l'11 appena usciti da Torri prima della Ca'. Correggimi se sbaglio...:nunsacci:

Belle foto Lungo.
Se hai fatto l'11 sopra l'Acquerino come tracciato di verde nella cartina l'hai toppato. Hai tirato dritto sulla stradella, quello segnato, finisce a picco proprio sopra il rifugio.
L'11 al Monte Lavacchio si fa solo in direzione opposta alla vostra.
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Belle foto Lungo.
Se hai fatto l'11 sopra l'Acquerino come tracciato di verde nella cartina l'hai toppato. Hai tirato dritto sulla stradella, quello segnato, finisce a picco proprio sopra il rifugio.
L'11 al Monte Lavacchio si fa solo in direzione opposta alla vostra.

Madonna non ti sfugge nulla..... :rosik:
ho tracciato il segnato ma abbiamo fatto quello che dici tu, si finisce sopra il rifugio proprio da quel sentierino con il pezzo di staccionata.
Monte Lavacchio l'avevo capito che si fa solo in discesa con anche un pezzo esposto se ricordo bene, non mi ricordo però chi l'aveva scritto, forse tu o Renzo, boh.
Ceccomeo per esempio ci ha fatto fare il raccordino dal Faggione alla stradella per Le Cave per intenderci che io ignoravo. Poi dice che il 32 per Cerliano è proprio bellino, loro lo hanno fatto giovedì pomeriggio. Domanda: ma da S.Ippolito sai se c'è un sentiero che va giù o bisogna fare asfalto? :celopiùg:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Madonna non ti sfugge nulla..... :rosik:
ho tracciato il segnato ma abbiamo fatto quello che dici tu, si finisce sopra il rifugio proprio da quel sentierino con il pezzo di staccionata.
Monte Lavacchio l'avevo capito che si fa solo in discesa con anche un pezzo esposto se ricordo bene, non mi ricordo però chi l'aveva scritto, forse tu o Renzo, boh.
Ceccomeo per esempio ci ha fatto fare il raccordino dal Faggione alla stradella per Le Cave per intenderci che io ignoravo. Poi dice che il 32 per Cerliano è proprio bellino, loro lo hanno fatto giovedì pomeriggio. Domanda: ma da S.Ippolito sai se c'è un sentiero che va giù o bisogna fare asfalto? :celopiùg:


Monte Lavacchio, occhio ha un tratto extreme.
Bravo Lungo il 32 per Cerliano lo volevo provare, quindi mi dici che è ok.
Dal Faggione alla strade per le Cave da dove parte da sopra il Faggione stesso?
Sopra Sant'Ippolito ci son passato solo una volta e molto tempo fa, non conosco la zona, ma scusa, meglio di Ceccomeo, chiedi a lui.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo