Accorgimenti mtb uso urbano

apo#69

Biker novus
Secondo me una bella dirt jumper in città non fa male, se sbagli qualche atterraggio ti salva un po i polsi...

per i freni la situazione è personale, se vuoi fare qualche passaggio trial li hai bisogno entrambi, soprattutto in città.... (w chi li toglie entrambi ahah)

per il prezzo, su sto forum trovi occasioni pazzesche e riesci ad avere roba buona a prezzi buoni,anch'io sono dell'idea che la roba per comprarla, la prendi buona,non è necessario il top però perchè quello che conta è il manico .... nella sezione http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=78616&page=3 dice su che risparmiare e che no...

w le rampe e il P3:
http://www.flickr.com/photos/albertoferrara/sets/72157602787800407/

:):):):):):):)
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Secondo me una bella dirt jumper in città non fa male, se sbagli qualche atterraggio ti salva un po i polsi...

per i freni la situazione è personale, se vuoi fare qualche passaggio trial li hai bisogno entrambi, soprattutto in città.... (w chi li toglie entrambi ahah)

per il prezzo, su sto forum trovi occasioni pazzesche e riesci ad avere roba buona a prezzi buoni,anch'io sono dell'idea che la roba per comprarla, la prendi buona,non è necessario il top però perchè quello che conta è il manico .... nella sezione http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=78616&page=3 dice su che risparmiare e che no...

w le rampe e il P3:
http://www.flickr.com/photos/albertoferrara/sets/72157602787800407/

:):):):):):):)
Ma cos te ne fai della dj??? mica droppi dai tetti delle macchine...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Secondo me una bella dirt jumper in città non fa male, se sbagli qualche atterraggio ti salva un po i polsi... quote]

Oggi ho "droppato" quasi per sbaglio una decina di scalini piuttosto ripidi con la Chase.. in realtà volevo scenderli con le ruote ben appoggiate, ma sono arrivato molto piu veloce del solito.. tornavo dal park ed ero un pò stanco, con giacca e zaino.. con l'anteriore non ne ho sfiorato uno, sono atterrato prima di anteriore in fondo alla scalinata e solo per qualche santo in paradiso non mi sono piantato lì sul posto. Davanti monto una Dj3, settata nemmeno chissà che bene, però ha retto benissimo un volo di un metro e mezzo buono. Da oggi in poi mi fiderò un pò di piu della mia piccola ma affidabile marza :mrgreen:
 

apo#69

Biker novus
Jaky, le macchine magari no (anche se ne ho trovata una demolita e quasi quasi....) ma qualche scalinatadroppata o qualche gradone da un metro e mezzo / due, può farti utile una forchettina... poi sono abitudini, chi viene dalla bmx probabilmente non ne ha bisogno...
 

Tabris

Biker tremendus
3/3/06
1.144
1
0
36
Pregnana [Rho] MI
www.facebook.com
qualcosa di qesto topic mi sta sfuggendo...secondo me state perdendo di vista l'obiettivo della bici in considerazione, l'utilizzo che se ne fa e la fine che potrebbe fare: ora a seconda dei percorsi che deve fare ognuno può pensare alla bici che fa al caso suo.
Per esempio io che come percorso mi trovo a percorrere molti chilometri su strada lunga e abbastanza uniforme ho optato per le slick da 1.25, pur risentendone un po' sull'asfalto/pavè milanese; inoltre per comodità ho montato il portapacchi in modo da essere più comodo, libero e leggero, e sempre per la comodità la sella è in gel. Le ho montato anche i pedali a sgancio per poterne usufruire nella parte lunga sopra citata, e mi porto dietro le scarpe di ricambio che sul portapacchi non danno minimamente fastidio. La bici è una MTB di tutto rispetto e conoscendo i suoi punti deboli [marcipiedi, spigoli vari e canaline del tram] cerco di evitare quello che può procurarle danni.

Se avessi voluto andare tranqillo sul pavè e saltare le macchine avrei preso una full...ma trovo che sia un compromesso esagerato per l'uso che ne faccio. Ognuno dovrebbe valutare l'ambiente con il quale avrà a che fare e prendere la bici adatta; se si vuole droppare i gradini potrebbe benissimo prendere la biga da street e andarci in giro conscio xò della scomodità e del fatto che potrebbe legarla e non trovarla più.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo