Accorgimenti mtb uso urbano

Tekkaberg

Biker serius
27/8/07
240
0
0
Roma
Visita sito
raga ho preso questa mtb http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?spid=22109 una specialized abbastanza tranquilla

la uso solo a roma nel centro storico, sn +ttsto un niubbo delle bici e vorrei ottimizzarla x un uso urbano

questa è una foto

dscf1734skz4.jpg


che fare? già ho messo delle luci x la sera e preso una catena

la bici nn è molto comoda e forse cambio il manubrio

c'è qualcos'altro che posso fare?...cambio le gomme?....metto una trasmissione ss?

:bum-bum-:
 

Tabris

Biker tremendus
3/3/06
1.144
1
0
36
Pregnana [Rho] MI
www.facebook.com
io cercherei di farla il meno appariscente possibile...non so da voi ma dalle mie parti è un attimo non ritrovarla +....consiglio quindi di prenderti un bel lucchettazzo

sulla mia ho coperto tutti i marchi e ho cercato di rendere il mio muletto il più sfigato possibile per evitare di farmelo ciulare.

oltre a questo potresti solo mettergli delle gomme slick: ci sono da 1.0, 1.2, 1.4 che io sappia.

Oltre a questo non penso ci sia molto altro da fare
saluti^^
 

Tekkaberg

Biker serius
27/8/07
240
0
0
Roma
Visita sito
un amico mi consiglia di togliere la terza
(no la uso mai in effetti) dalla corona e montare un paracorona al suo posto e di mettere una seconda + lunga...da 32 a 36, e di togliere qualche maglia (ora mi esce abbastanza spesso la catena salendo sui marciapiedi)

poi di mettere una sella cn una pecie di balestra sotto o una cn una molla sullo stelo della sella, qui a roma di buche è pieno e mi farebbe comodo nn essendo una full

tabris che intendi x quelle misure di slick? quale è la + larga e grossa?

dite cmq di renderla un po meno visibile?...buon consiglio ma la vorrei reversibile la cosa, lucchettone? ma nn quelli a U tipo scooter...troppo grosso

@ oasis92exr: street? ho letto su questa board ma nn ho ancora capito cos'è...una specie di incrocio tra bmx e mtb?...me lo spieghi? magari mi interessa :mrgreen:
 

>>GIO<<

Biker novus
1/8/07
27
0
0
Erba
Visita sito
il paracorona è utile... metti le gomme da citybike, sono piuttosto strette... poi togli il cambio davanti che nn serve molto...
quelle scritte specialized attirano molto...toglile...potrebbero rubartela...pui riduci il più possibile il peso e tieni le gomme gonfie almeno vai via bello liscio...!
e legala x il telaio...
 

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
comprati un bel lucchetto ne o amgari un paio
le gomme più lisce possono essere più veloci in città e comode

per il sellino impare a pedalare in piedi che è l'unica soluzione vera contro le buche :)
 

Bomber70

Biker grossissimus
2 sistemi di chiusura sono meglio:
-Uno a catena a sezione quadrata, con il lucchetto blindato non a ponticello;
-L'altro quella chiusura ad U, che prego qualcun altro qui di rammentarmi il nome.

Motivo:
normalmente i delinguenti girano con un solo sistema di apertura; portarne 2 diversi è troppo ingombrante, e farsi vedere mentre si forzano 2 serrature attira di più l'attenzione.

Non lasciarla da sola in posti poco frequentati troppo a lungo.

Legala x il telaio a qualche elemento fisso dell'arredo urbano.

Rimuovi tutto quello che può fare gola.
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
se nn vuoi il lucchettone a U almeno comprati una catena da scooter, altrimenti una bici bianca bella appariscente con quelle scrittone specy ti dura nemmeno un giorno.
puoi fasciare il telaio con della camere d'aria bucate per coprire le scritte se nn vuoi staccare gli adesivi.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
un amico mi consiglia di togliere la terza
(no la uso mai in effetti) dalla corona e montare un paracorona al suo posto e di mettere una seconda + lunga...da 32 a 36, e di togliere qualche maglia (ora mi esce abbastanza spesso la catena salendo sui marciapiedi)

poi di mettere una sella cn una pecie di balestra sotto o una cn una molla sullo stelo della sella, qui a roma di buche è pieno e mi farebbe comodo nn essendo una full

tabris che intendi x quelle misure di slick? quale è la + larga e grossa?

dite cmq di renderla un po meno visibile?...buon consiglio ma la vorrei reversibile la cosa, lucchettone? ma nn quelli a U tipo scooter...troppo grosso

@ oasis92exr: street? ho letto su questa board ma nn ho ancora capito cos'è...una specie di incrocio tra bmx e mtb?...me lo spieghi? magari mi interessa :mrgreen:

Una balestra sotto la sella? :sculacci:
Ma stai andando a fare scampagnate??? Il popo' si alza quando ci sono le buche! :-?
 

Tekkaberg

Biker serius
27/8/07
240
0
0
Roma
Visita sito
@ gattonero: lo so che nn è il max ma cerco di stare meno possibile in piedi xchè ho un problema alla caviglia da quasi un anno x un incidente in moto......sei a londra? sai io vengo su a dicembre x un master alla westminister, se ti va magari mi dici 2 cose sull'andare in bici in quella città (ti rompe se ti contatto in skype o msn?)
 

Tekkaberg

Biker serius
27/8/07
240
0
0
Roma
Visita sito
ho messo oggi delle corna...le provo xchè la bici la sto usando molto e mi stanca stare troppo chino

ma noto che nn mi raddrizza mica tanto usarle

che ne dite?
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
In una discussione passata era venuto fuori che durante un parcheggio potresti :

- sganciare i cavi dei v-brake .
- aprire lo sgancio rapido anteriore .
- appoggiare la catena sul movimento centrale e non sulla corona .

Ovviamente ricordandosi le operazioni inverse , dopo !


sganciare la ruota davanti?
mmm...sarò troppo rompiscatole...ma mi sembra che sia come scrivere "rubami"...
 
Il "reggisella con balestra" potrebbe essere questo della Cane Creek
thudbuster.jpg



Però ti proteggerebbe solo i gioielli : per non stressare troppo i componenti della bici ammorbidendo i colpi del terreno lascia le gomme da mountainbike o addirittura un modello più ciccione come le Schwalbe Big Apple .
Slick da 1 pollice ? Lasciamole alle bici da corsa .
 

giu

Biker popularis
28/4/03
88
0
0
Piacenza
Visita sito
...e se vuoi girare anche col bagnato senza schizzarti, metti i parafanghi, lo so forse ho detto un'eresia, ma con il mio muletto da città quando l'asfalto è bagnato devo andare piano altrimenti mi faccio un bel tatuaggio sulla schiena....
Ciao da un ex romano
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo