Accorgimenti mtb uso urbano

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
non ti preoccupare, la leva del freno ha già cambiato posizione! è vero, era orribile..:fatti-so:la foto era di un primo set up sperimentale...
i puntapiedi sono validi, li uso con le cinghiette belle lasche e tiro fuori i piedi quando mi pare, mai avuto problemi..
ps ho visto che vivi a londra, fino al 5 sono anche io a londra, n 15, mi sto trasferendo quì...
ciao!

Boh, io le cinghiette lasche non le concepisco proprio... sara' che uso SPD da 15 anni...!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
ti dirò la mtb l'ho presa dopo aver avuto un'altra bici più stradale senz'altro ma roma nn è londra e qui tra radici di alberi, tombini, sampietrini, voragini di asfalto e marciapiedi ho rischiato di ammazzarmi + di una volta

in + le gomme da 28 sottili mi davano pochissima stabilità alle basse velocità (gran parte del tempo sn in mezzo ai pedoni)

una mtb tra la forka anteriore le gomme grasse e larghe ed un telaio probabilmente meno rigido mi stanno aiutando molto

senz'altro nn so nulla di bici ma x capire le mie esigenze devi anche conoscere il contesto in cui pedalo

ecco la bici che avevo prima, una atala north black

northblack.jpg

Ma con una bici buoona ci vai tranquillo sui sampietrini, le gomme si possono cambiare un poco piu' larghe. Per stare in casa Specialized la Crossroads e' carina.
Pensa che con la mia HoneyMonster ho fatto un paio di scalini....! (poco ripidi perche' l'assetto e' tutto buttato in avanti :taxi-dri:)
 

Tekkaberg

Biker serius
27/8/07
240
0
0
Roma
Visita sito
bella bici la crossroads (specie le xc che hanno la forka), anche la crosstrail...peccato le ruote da 28

certo che ne fa di modelli la specialized

ora mi resta solo da valutare un nuovo attacco manubrio (+ alto) e nuove gomme

...la sella ammortizzata è stata abortita :zapalott: :sumo:
 

Tekkaberg

Biker serius
27/8/07
240
0
0
Roma
Visita sito
ho trovato delle gomme da due lire (15 euro l'una)

a vederle sembrano perfette x il mio uso urbano della mtb, slick cn poca scolpitura

spectrum duramax reflex 26 da 1.9 pollici

che ne dite, qualcuno le conosce?...che posso aspettarmi da una gomma così economica?
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
sembrerà un'affermazione da figlio di papà ma è così...prova a pensarci un attimo...
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
"ciò che è buono costa , ma non sempre ciò che costa è buono" .


Vero anche questo...
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
34
Macerata
Visita sito
raga adex come adex mi servirebbe una bici semplice per andare in giro x il paese.... io pensavo a qualcosa tipo singlespeed (tutta pianura) freno solo posteriore(- spesa tanto vengo dalla bmx) v brake forcella con poca escursione telaio solido e ruote idem xk sn sicuro ke quando ce l avrò sotto un paglio di bunny hop ce li faccio.... del peso nn mi importa.....
consigli?
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
raga adex come adex mi servirebbe una bici semplice per andare in giro x il paese.... io pensavo a qualcosa tipo singlespeed (tutta pianura) freno solo posteriore(- spesa tanto vengo dalla bmx) v brake forcella con poca escursione telaio solido e ruote idem xk sn sicuro ke quando ce l avrò sotto un paglio di bunny hop ce li faccio.... del peso nn mi importa.....
consigli?
io per girare in città, il freno davanti lo metterei...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo