Accorgimenti mtb uso urbano

apo#69

Biker novus
Secondo me una bella dirt jumper in città non fa male, se sbagli qualche atterraggio ti salva un po i polsi...

per i freni la situazione è personale, se vuoi fare qualche passaggio trial li hai bisogno entrambi, soprattutto in città.... (w chi li toglie entrambi ahah)

per il prezzo, su sto forum trovi occasioni pazzesche e riesci ad avere roba buona a prezzi buoni,anch'io sono dell'idea che la roba per comprarla, la prendi buona,non è necessario il top però perchè quello che conta è il manico .... nella sezione http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=78616&page=3 dice su che risparmiare e che no...

w le rampe e il P3:
http://www.flickr.com/photos/albertoferrara/sets/72157602787800407/

:):):):):):):)
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Ma cos te ne fai della dj??? mica droppi dai tetti delle macchine...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
 

apo#69

Biker novus
Jaky, le macchine magari no (anche se ne ho trovata una demolita e quasi quasi....) ma qualche scalinatadroppata o qualche gradone da un metro e mezzo / due, può farti utile una forchettina... poi sono abitudini, chi viene dalla bmx probabilmente non ne ha bisogno...
 

Tabris

Biker tremendus
3/3/06
1.144
1
0
36
Pregnana [Rho] MI
www.facebook.com
qualcosa di qesto topic mi sta sfuggendo...secondo me state perdendo di vista l'obiettivo della bici in considerazione, l'utilizzo che se ne fa e la fine che potrebbe fare: ora a seconda dei percorsi che deve fare ognuno può pensare alla bici che fa al caso suo.
Per esempio io che come percorso mi trovo a percorrere molti chilometri su strada lunga e abbastanza uniforme ho optato per le slick da 1.25, pur risentendone un po' sull'asfalto/pavè milanese; inoltre per comodità ho montato il portapacchi in modo da essere più comodo, libero e leggero, e sempre per la comodità la sella è in gel. Le ho montato anche i pedali a sgancio per poterne usufruire nella parte lunga sopra citata, e mi porto dietro le scarpe di ricambio che sul portapacchi non danno minimamente fastidio. La bici è una MTB di tutto rispetto e conoscendo i suoi punti deboli [marcipiedi, spigoli vari e canaline del tram] cerco di evitare quello che può procurarle danni.

Se avessi voluto andare tranqillo sul pavè e saltare le macchine avrei preso una full...ma trovo che sia un compromesso esagerato per l'uso che ne faccio. Ognuno dovrebbe valutare l'ambiente con il quale avrà a che fare e prendere la bici adatta; se si vuole droppare i gradini potrebbe benissimo prendere la biga da street e andarci in giro conscio xò della scomodità e del fatto che potrebbe legarla e non trovarla più.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo