Acchianata a Monte Piddirino

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Oggi ho completato la scoperta dei sentieri che sconoscevo....(Rufuliata e Volo dell'acquila) con la seconda e terza parte della rufuliata...
Mi sono divertito...ma devo dare ragione a Little Devil....il più bel Single track nei dintorni del monte rimane (a mio avviso) il tratto dal cancello al semaforo di mondello...pedalabile, tranne periodi invernali particolarmente piovosi il fondo è molto veloce e divertente...Davvero un peccato finisca così presto...
La rufuliata è un percorso troppo sconnesso per i miei gusti...preferisco percorsi un pò più scorrevoli...in cui possa lasciare aggangiati i piedi e la sella alta....Tralaltro ho ciunnato il telaiooo, che palleeeee.
Little Devil: non ti preoccupare, mi son svegliato tarduccio (la sera si fa tardi sotto Natale), ma ti ho chiamato lo stesso...sarebbe stato stupido non farlo...
Per Domenica dovrei esserci....proprio per quel giorno il meteo dovrebbe essere buono.
Per l'orario io Proporrei in mattinata ma non prestissimo...Che dite alle nove?
 

Little Devil

Biker superioris
23/6/06
998
0
0
34
Palermo
Visita sito
si ma alle se ci vediamo alle nove nn riusciamo a finire il monte al completo in caso ci evitiamo il percorso da xc tanto alla fine nn è un grankè e facciamo qualche st in più alla favorita
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Di nuovo pioggia di nuovo fango....sto inverno mi sta sfiancando....
Si sta più tempo a lavare e sciacquare pantaloni, giacchetta, guanti, berretto che in bici.... e ogni tanto il fango dalla bici si deve lavar via....
per non parlare di sto raffreddore.....tralaltro non ho doppio completo invernale...e devo aspettare che si asciughino le cose....ne segue che non posso uscire 2 giorni di seguito...e se li scordo stesi e si mette a piovere è una tragedia...
RIVOGLIO L'ESTATEEEEEEEEEE
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Io comunque proponevo un orario ....
effettivamente se si parte prima si possono fare più cose...
anche alle 8 non sarebbe male....non mi scoraggia certo un ora di sonno in meno
 

Little Devil

Biker superioris
23/6/06
998
0
0
34
Palermo
Visita sito
allora domani ho dato appuntamento ai miei compagni di uscite alle 8:30 alla fontana di monte pellegrino chi viene? se ritardate fatemelo sapere il mio numero è nel profilo
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
azz peccato....

io poso uscire dalle 14 circa


...purtroppo devo aspettare mia moglie che mi da il cambio col bimbo......


peccato sarà per la prossima....comunque io alle 14-14,30 sono sul lato fiera di montepellegrino che cerco di levarmi di dosso una settimana di stop se non di più ...ma soprattutto le mangiate di natale.

speriamo che la mia nuova sella smp non mi faccia scherzi!?
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Ho appena finito di lavare la bici dopo l'uscita di stamattina......e tranne un pausa pranzo non mi fermo dalle 12.30...quanto fango......
Grazie a Little Devil e tutti gli altri per la bella compagnia!!!
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Little Devil

Biker superioris
23/6/06
998
0
0
34
Palermo
Visita sito
di niente grazie a te per avermi potuto fare convincere gli amici a rufuliare con fango la rufuliata è tutta un'altra cosa (e nonostante l'acqua sono riuscito a finire tutta la pietraia e alcuni tornantini dove la ruota girava sola sola con l'aiuto delle pietre laterali :)
cmq oggi l'acchianata è stata uno vero .... ho avuto due crampi infatti ci sn stato 33 minuti (troppi) sarà stato che avevo quasi 5 kili in più tra parafango, camere d'aria messe ovunque per protezione, le troppe mangiate di questo periodo, o il poco allenamento? bhu cmq mi dovrò allenare seriamente per la stagione agonistica 2008 voglio arrivare al massimo sin dall'inizio
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
beh da parte mia devo dire che la cosa è andata piuttosto bene ...sno riuscito a limare un pochino il tempo di salita..... ora sono a 33 e mezzo circa....per il resto beh hodovuto registrare la mia prima caduta in mtb.....


.....per fortuna non ci siamo fatti nulla (ne io ne la mia scale).


ragazzi ma proseguendo la strada asfaltata verso il belvedere su su in alto ad un certo punto sulla destra ho visto una strada sterrata bianca che si inerpicava su perla montagna. Per intenderci è sul tratto rettilineo quello con il bosco di conifere a dx e sx.


...insomma ma qualcuno è riuscito a farla in salita?

io ci ho bestemmiato sopra per quasi la metà del tragitto.... non sono mai riuscito a fare più di una pedalata....

non sono riuscito a capire nemmeno con quale rapporto salire.... all'inizio ero troppo lungo poi troppo corto....poi non sono riuscito nemmeno più a ripartire....grrrr
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
visto la giornata ieri sono risalito ....31,38 minuti......sono sceso di altrui 2 minuti.....


putroppo ieri sono riuscito a torcere la catena in un tratto di sterrato....uff... per fortuna ho incontrato un signore che alìncora ringrazio che al seguito aveva un offcina completa....così dopo circa 4 km a spinta con una pinza ed un giravite sono riuscito a riallineare la catena e tornarmene a casa......

come ho fatto a torcerla? boh non l'ho ancora capito!


avete consigli su che modello comprare?
 

giok68

Biker urlandum
2/11/06
532
0
0
palermo
Visita sito
Grazie per i messaggi di benvenuto...
circa i tempi....conosco un paio di persone che ci stanno anche 7 min meno di me....sempre dalla strada vecchia.
Son riuscito a far funzionare imageshack...ecco la mia caffeine!!!...unici cambiamenti che ho fatto da quando la foto è stata scattata sono i copertoni (kenda small block eight), le manopole (di spugna), i portaborraccia (ne ho messi 2 uguali).



Beh Dandee87! i tuoi amici, se riescono a fare meno di 7 min., rispetto al tuo onorevole tempo di 26.35, direi che sono dei superman.

Significa tutta la strada vecchia, se non erro sono circa 4 km, in meno di 20 minuti.
Ma sei assolutamente certo?

Cavoli, sarei curioso di conoscerli!
Comunque calcoli alla mano, il tratto fino alla Madonnia, salendo ad una media di 8/10 km orari, si percorre in 9 min., forse poco meno.
poi c'è il resto del percorso, anche se meno impegnativo in termini di pendenze, ad esclusione della casetta.

Ed io che ritenevo i 24 min., un tempo straordinario, inavvicinabile per me, cosa che riescono a fare alcuni bikers che conosco, gente di veri scalatori.
Personalmente, oscillo tra i 27 ed i 30 min, dipende dalle giornate!!!


Ciaoooooooo
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Beh Dandee87! i tuoi amici, se riescono a fare meno di 7 min., rispetto al tuo onorevole tempo di 26.35, direi che sono dei superman.

Significa tutta la strada vecchia, se non erro sono circa 4 km, in meno di 20 minuti.
Ma sei assolutamente certo?

Cavoli, sarei curioso di conoscerli!
Comunque calcoli alla mano, il tratto fino alla Madonnia, salendo ad una media di 8/10 km orari, si percorre in 9 min., forse poco meno.
poi c'è il resto del percorso, anche se meno impegnativo in termini di pendenze, ad esclusione della casetta.

Ed io che ritenevo i 24 min., un tempo straordinario, inavvicinabile per me, cosa che riescono a fare alcuni bikers che conosco, gente di veri scalatori.
Personalmente, oscillo tra i 27 ed i 30 min, dipende dalle giornate!!!


Ciaoooooooo


Ebbene Si i due scalatori in questione salgono senza usare il rampichino su ogni tipo di pendenza addirittura uno dei due neanche lo monta....
e nell'ultimo tratto mettono entrambi il 44 davanti...(in realtà nn sò come si chiama, insomma la corona più grande....) sono entrambi molto leggeri (a differenza mia che peso sui 85 kg, quindi salgono con più di 20kg in meno di me!!! tra peso proprio e bici).

Comunque chi fa agonismo li conosce....son di solito il primo e il secondo, in quasi tutte le gare!!!:smile::smile:
 

giok68

Biker urlandum
2/11/06
532
0
0
palermo
Visita sito
Ebbene Si i due scalatori in questione salgono senza usare il rampichino su ogni tipo di pendenza addirittura uno dei due neanche lo monta....
e nell'ultimo tratto mettono entrambi il 44 davanti...(in realtà nn sò come si chiama, insomma la corona più grande....) sono entrambi molto leggeri (a differenza mia che peso sui 85 kg, quindi salgono con più di 20kg in meno di me!!! tra peso proprio e bici).

Comunque chi fa agonismo li conosce....son di solito il primo e il secondo, in quasi tutte le gare!!!:smile::smile:

..posso immaginare chi possa essere, per quanto dipende se parliamo di xc, o gf, e se si tratta di bikers di Palermo, come immagino, considerato che parliamo di Monte Pellegrino.

Resta il fatto, che salire con un tempo sotto i 20 min, strada vecchia, mi sembra veramente incredibile, una performace stratosferica.

Comunque, anch'io non uso il rampichino, salgo con il 32 davanti, gestendo la salita con le corone del pacco pignoni, pero!!!

La corona grande della guarnitura, è il 44, giustissimo.

Mi piacerebbe sapere da altri forumendoli, considerato il topic, cosa ne pensano su questo tempo, sotto i 20 min., a che livello di preparazione sono fattibili, in quanto, personalmente, seppur pratico questo sport da più di 10 anni, sono convinto che non riuscirei neanche allenandomi per i prossimi 20, a conseguirlo:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo