Acchianata a Monte Piddirino

Little Devil

Biker superioris
23/6/06
998
0
0
34
Palermo
Visita sito
io a da molto che nn mi cronometro l'ultima volta l'ho fatto qualche mesetto fa con max mi sembra 27 dalla strada asfalta che sale dalla fiera però credo che ultimamente sarò uno due miuti più veloce se poi prendo la front nn so ancora in questo posto meraviglioso nn l'ho potuta portare che ne dite di andarci tutti uno di questi giorni di vacanze io proporrei salita fiera fatta fino alle antenne ognuno con i nostri tempi e cercare di cronometrare per vedere gli ultimi miglioramenti o peggioramenti poi volo dell'aquila, giro del percorso gara xc fatto a mo di riposo per poi scendere dalla parte vecchia e farci qualche bel single track alla favorita, ci sn stato ieri con un mio compagno e avendo avuto il tempo di provare e riprovare alcuni pezzi prima che lui arrivasse ho trovato delle alternative più veloci nel single t. dove ci sn le capre per intenderci quello che finisce al semaforo di mondello.
 

Max Bike

Biker superioris
26/8/06
832
0
0
Palermo
www.maxbike.org
io a da molto che nn mi cronometro l'ultima volta l'ho fatto qualche mesetto fa con max mi sembra 27 dalla strada asfalta che sale dalla fiera però credo che ultimamente sarò uno due miuti più veloce se poi prendo la front nn so ancora in questo posto meraviglioso nn l'ho potuta portare che ne dite di andarci tutti uno di questi giorni di vacanze io proporrei salita fiera fatta fino alle antenne ognuno con i nostri tempi e cercare di cronometrare per vedere gli ultimi miglioramenti o peggioramenti poi volo dell'aquila, giro del percorso gara xc fatto a mo di riposo per poi scendere dalla parte vecchia e farci qualche bel single track alla favorita, ci sn stato ieri con un mio compagno e avendo avuto il tempo di provare e riprovare alcuni pezzi prima che lui arrivasse ho trovato delle alternative più veloci nel single t. dove ci sn le capre per intenderci quello che finisce al semaforo di mondello.
Che bei tempi!!!:smile:
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Picciuttazzi....mi son messo a leggere le descrizioni dei percorsi dal collegamento al sito del tri-ride, non ho capito granchè, sul come trovare i due percorsi del monte...la rufuliata(che nella parte della favorita conosco) e il volo dell'aquila, del secondo ho capito che in qualche modo congiunge le due traverse a destra(salendo), dell'ultimo tratto della strada vecchia(che danno la prima ad una singola antenna e la seconda, dopo un km di asfalto al grosso delle antenne.....circa la rufuliata, non ho la minima idea come si arrivi alla cima del monte, e innanzitutto quale è la "cima", per me il punto più alto raggiungibile era lo spiazzo della statua, per la "seconda parte" penso di aver capito in linea di massima che arrivati al santuario come per scendere verso mondello dalla strada asfaltata dopo un pò c'è un cancello sulla sinistra, e da lì in poi si ci dovrebbe orientare con dei segni rossi su degli alberi, poi sta strada scende e si dovrebbe congiungere con lo sterrato della favorita.
Spero di trovare anche solo uno di sti percorsi, ne sarei immensamente felice....
dovessi fallire, come presumo, magari la prossima volta che qualcuno di voi fa uno di questi percosi....se mi porta con sè mi farebbe davvero contento....
Vi ringrazio anticipatamente
 

Little Devil

Biker superioris
23/6/06
998
0
0
34
Palermo
Visita sito
aaaallora vai alle antenne prosegui la strada asfaltata dopo qualche decina di metri la straga svolta a detra continua lungo essa se nn sbaglio dopo una 50ina di metri dovresti trovare l'ingresso del volo dell'aquila a sinistra lo riconosci da un grosso sentiero proprio tra la strada e un'albero questo sentiero è tutto segnato da vernice su alcune pietre una volta trovato l'ingresso è fatta, appena finisce il single t: devi andare a destra per uscire nell'ultima rampa della strada vecchia
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Porcaccia......
mi son messo a cercare sto percorso e ho trovato la "Prima Parte" della Rufuliata........e ho scoperto che il nome è sbagliato...no rufuliata ma ruzzuliata....mai visto un percorso più difficile....mai visto tanto muschio(e licheni), è esposto solo a nord e in inverno il sole è un miraggio, praticamente me la sono dovuta fare con un piede attaccato e l'altro che cercava di farmi stare in piedi....tralaltro sono uscito appena dopo aver scritto lo scorso messaggio e non ho letto i vostri "suggerimenti", sono alto 1.90 e ho gambe molto lunghe....il sellino l'ho ad un altezza improponibile per un percorso del genere....cavolo dopo pochi metri le ruote erano un ammasso informe di fango.....ho notato che è un percorso che ultimamente nn l'ha fatto nessuno, la natura se lo sta riprendendo, la mia ruota dietro ha fatto una bella "arata".
Ma comunque, la prossima volta mi prendo la scalpel di me frate per cercare il volo dell'aquila e la seconda terza parte della "ruzzuliata"..
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
vai tranquillo, la seconda parte è molto più semplice, nella prima ci sono tantissimi gradoni di roccia che la rendono più tecnica, la seconda parte è quasi tutta di terra quindi c'è molto più grip.

Purtroppo se la gente non ci va il percorso si sporca, cresce l'erba e si accumulano le pietre, se invece si utilizzano, oltre ad alzare il livello tecnico in discesa, rimangono puliti senza bisogno di interventi!
 

Little Devil

Biker superioris
23/6/06
998
0
0
34
Palermo
Visita sito
seconda parte la trovi dentro il bosco per andarci nn è molto difficile: entri nel primo cancello sulla destra che c'è nella discesa verso mondello continui sulla strada a sinistra dopo pochi metri trovi un bivio continui sempre dritto sulla sx dopo un pò troverai una leggera discesa prosegui per quasi cento metri appena vedi che gli alberi sulla sinistra fanno un spiazzo più grade del normale là trovi l'entrata se guardi bene ci sn degli alberi marchiati in rosso che ti aiutano nel cammino che si fa a piedi prima di arrivare all'entrata vera e propria del single t. uscendo dalla secoda parte ti ritrovi sulla strada basta che guardi dalla parte opposta della strada e vedrai un tratto senza guardia rail e uno scalino quella è l'entrata PS: abbassa la sella e stai attento alle pietre nel terzo tratto verso la fine (quando incominci a vedere il panorama) sono molto viscide.
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Grazie mille!!!
Sei stato chiarissimo little devil.
Ieri ho fatto il "volo dell'Aquila" percorso molto bello...è piuttosto lento, all'inizio è molto umida ma non tanto fangosa, poi una volta andati un pò più ad est il sole si fa vivo e i muschi e licheni indietreggiano....per adesso che siamo in inverno non è molto frequentato(l'ho dedotto dalla traccia un pò "sbiadita") e la natura fa il suo compito, ma è comunque fattibile anche con i pedali con gli attacchi (facciamo uno attaccato e l'altro no, appoggiamo sul pedale prondo ad un appoggio, pertanto non si pedala molto)...ma con il sellino abbassato.
 

Little Devil

Biker superioris
23/6/06
998
0
0
34
Palermo
Visita sito
dipende dalla bici io con la mia full da granfondo e xc lo faccio tutto pedalando e ti assicuro che è uno dei più veloci st di monte pellegrino alto, se vuoi fare uno dei più veloci st di monte p. basta che vai ne st che c'è a destra uscendo dall'unltimo tratto della rufuliata quello che costeggia la fovorita e che finisce al semaforo di mondello (secondo me il più divertente dei dintorni e si può fare con qualunque bici)
 

Little Devil

Biker superioris
23/6/06
998
0
0
34
Palermo
Visita sito
DANDEE87:

mi è dispiaciuto nn poter essere venuto stamane mi hanno svegliato e detto fra 15 minuti siamo a villabate ce la fai? mi sono svegliato di botto e preparato sono riuscito in questa ardua impresa pronto in 15 minuti e fuori casa col casco già messo e bici sotto le chiappe :), cmq li hai trovati gli st?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo