• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

ABC delle prime ucite in MTB

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
ciao @Rebecca Di Biagio e benvenuta sul forum...
io non sono un guru ne di mountain bike e nemmeno di video e/o videoblog, però quello che noto nei tuoi video è che hai una musica troppo alta e le scritte coprono ciò che stai facendo, mentre un video blog (lasciamo da parte per ora i tutorial) parlato rende più partecipe lo spettatore e lo invoglia a guardare tutto il video soprattutto con una inquadratura statica come può essere quella nel video che hai linkato...
poi ho dato un'occhiata veloce al tuo canale aprendo qualche video, hai una bella voce, alza un pò il volume della videocamera oppure prossimo acquisto un microfono migliore, mentre nell'ultimo video postato sul canale (quello del giro) benchè fosse solo di un minuto stanca perchè c'è sempre la stessa inquadratura, dovresti prendere qualche altro supporto per la videocamera (oltre ad un cavalletto) e fare più riprese dello stesso pezzo alternandole poi in fase di montaggio, manterrebbero più alta l'attenzione dello spettatore , soprattutto se parli e lo coinvolgi in quello che fai...
per quanto riguarda i tutorial ti hanno detto tutto gli altri, informati, studia e poi riprendi in video quello che fai ma soprattutto tratta un argomento alla volta, così hai modo di approfondirlo per bene e dare spunti interessanti allo spettatore...
spero di averti dato qualche spunto utile per migliorare per quanto riguarda i video...
un ultimo consiglio che mi sento di darti è quello di uscire, pedalare e divertirsi, che alla fine è la cosa più bella di quasto sport/hobby

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.583
2.512
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Hai avuto una visione distorta da quanto hai letto nel mio post, probabilmente perche' sono io che ho sbagliato e dovevo dire semmai che giudicandola la state letteralmente aggredendo , bastonatela pure se volete ,ma fatelo con tatto e maniere ,tutto qua' ...

Reactions: natalebr

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.094
189
0
Visita sito
Sinceramente non vedo nessuna aggressione, le si è detto in diversi modi che nel video ci sono diversi errori che non svaniscono se dice "non è un tutorial".

Reactions: Hot

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott

Dai anche Viviana pedala.. di la mette pure i giri. Cattivo!

Reactions: ANDREAMASE

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.524
6.841
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non mi sembra di aver bastonato nessuno, ho solo schiettamente detto quello che pensavo di questa iniziativa ed ho provato a dare un suggerimento su come porrebbe modificarla.
Se poi lei vuole restare sulla strada dei tutorial, è una sua decisione nessuno lo impedisce, ma ripeto il pubblico è esigente, non ammette errori suorattutto in un campo che richiede anni anni ed anni di esperienza...per questo dico che andrà incontro a possibili ulteriori bastonate, mentre penso che potrebbe sfruttare la passione ed io suomsimpatico modo di porsi in maniera differente dal tutorial

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Avrebbe ricevuto critiche anche su FB, dove il livello tecnico è miserrimo.
Qui perlomeno ne ha ricevute di costruttive, visto che le è stato suggerito più volte di imparare prima di pensare di poter insegnare.
Mi sembra che nessuno, nessuno, le abbia mai mancato di rispetto.

Reactions: tol_emi

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Rebecca, ho guardato anche il tuo video sull' ABC....ma davvero, dici un sacco di cose dando per scontato che chi ti ascolta sa quanto te o più di te.
Prova a guardare i video di altri canali per prendere spunto, ad esempio parli di abbigliamento tecnico, ma un masserini ha fatto un video sull'abbigliamento tecnico mentre tu liquidi con una frase la questione.
Inoltre se parli di abc...... Almeno non parlare di mtb in genere perché spero tu saprai che esistono diversi tipi di mtb: c'è chi ama farsi salite,chi le discese e chi fa un po tutto(detta grezza).
Dai, informati e fa bei video.... Ma sopratutto pedala! :)

Reactions: tol_emi and Hot

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.583
2.512
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ma bastonate e' detto in forma tragicomica senza fraintesi , se poi e' inteso diversamente, amen !

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-
Non le definirei bastonate... anzi, penso che ci siano andati tutti molto, molto leggeri rispetto al solito solo perché si tratta di una donna. Fosse stato un uomo a proporre quel raccapricciante pot-pourri di approssimazione, lo avrebbero preso per i fondelli allo sfinimento, con annesso qualche insulto sparso, al punto di dover chiudere il thread. D'altra parte non è un segreto che sia proprio il sessismo a consentire a migliaia di ragazze di guadagnarsi da vivere fingendo di saper fare qualcosa grazie ai social... quindi non mi stupisce vederne un'altra che prova ad approfittarne, anche se ho idea che resterà delusa.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.728
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Qualche buon consiglio, più d'uno, le è stato dato...
Vivere di bici è piuttosto difficile, vivere di vlog sulle bici credo proprio ancor di più...

Sudare sulle bici invece è molto facile, basta pedalare!

Reactions: PandaLeo and Hot

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.557
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Lidl 35 euro, quando ci sono le offerte “bike”, consiglio anche la pompa da terra a 8 euri, stupefacente con ingresso valvole separato (e non quelle cagate modificabili), chiaramente il manometro non è preciso, ci mancherebbe...

concordo con lidl,
Ottimo cavalletto per il prezzo ed anche la pompa, io ci ho preso anche la chiave a cricchetto da 1/4 con gli inserti e per il prezzo (circa 10€) sono ottimi, sia gli inserti che il cricchetto.

aggiungerei una chiave dinamometrica per i serraggi, ormai su Amazon se ne trovano di discrete a prezzi molto concorrenziali.

Reactions: tol_emi

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
Carriera stroncata sul nascere...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo