ABC delle prime ucite in MTB

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rebecca Di Biagio

Biker novus
20/5/20
18
19
0
33
Magenta
Visita sito
Bike
520 rockrider st
Buonasera community di bikers..come andiamo?
Mi sto tuffano in questo sport stupendo ed ho pensato, che magari potevo essere utile in qualche modo allora mi sto documentando..

Stasera voglio espormi e linkarvi il mio canale Rebecca Zoe Swan MTB PASSION CHANNEL dove sto sviluppando un videoblog, del mio apprendimento continuo nei confronti della mountain bike.

, .

È sempre stata una mia passione comunicare ed il contatto con la gente.

molte volte chi si approccia a questo sport si sente un po' timido ad esporsi, fare domande, è questo forum é una bellissima iniziativa. Spesso si può avere anche paura di sembrare troppo impreparati!

Lo spazio che sto creando nel mio vblog é proprio per i principianti in questo sport.
Perché molte volte alcuni semplici passaggi vengono dati per scontato, quando invece sono l'ABC, nozioni utilissime che saranno fondamentali per creare grandiose "parole".

Grazie ✌


Rebecca Zoe swan MTB passion channel
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Tutte le iniziative al fine di valorizzare la propria passione per lo sport sono sempre ben venute .....
pero'... ehm... a riguardo dell'apprendimento continuo , ti suggerirei di darti uno stop e tornare indietro al minuto 00:36 del filmato che hai proposto ,riflettere e capire il danno che stai arrecando spruzzando il lubrificante per catena in quel modo: produci la contaminazione del disco e delle pastiglie ....altrimenti poi ti tocca fare un nuovo filmato sui freni contaminati ..........;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Rebecca Di Biagio

Rebecca Di Biagio

Biker novus
20/5/20
18
19
0
33
Magenta
Visita sito
Bike
520 rockrider st
Tu dici, getto troppo libero? In effetti pensandoci hai ragionissimo, ho visto farlogazie della tips!!!! metterò sotto ai commenti nel canale di non imitare l'errore✌️anche bici al contrario non andrebbe benissimo, specialmente per l idraulica dei freni, che io non ho ma avevamo aperto una bellissima discossione anche di questo. Grazie ancora
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Tu dici, getto troppo libero? In effetti pensandoci hai ragionissimo, ho visto farlogazie della tips!!!! metterò sotto ai commenti nel canale di non imitare l'errore✌anche bici al contrario non andrebbe benissimo, specialmente per l idraulica dei freni, che io non ho ma avevamo aperto una bellissima discossione anche di questo. Grazie ancora
La nebulizzazione di un getto spray di lubrificante ha una suo raggio di espansione e pertanto arriva ad impregnare disco freno e pastiglie e da qui la loro contaminazione.
Per la lubrificazione della catena e' molto meglio utilizzare le boccettine no-spray ,una sola piccola goccia su ogni rullino delle maglie della catena e poi asciugarne accuratamente l'eccesso con un panno che assorba, questo' perche' la lubrificazione e' garantita ed efficace dall'olio che penetra all'interno dei rollini e non quello esterno che attrae e appiccica di tutto e non protegge la trasmissione, anzi, la usura precocemente .;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Rebecca Di Biagio

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Se posso dare un consiglio prima di fare tutorial dovresti imparare le basi, magari meglio fare dei video sulle prime uscite e basta. Puoi guardare sul forum ci sono tantissimi video e articoli su manutenzione e altro.
 

Rebecca Di Biagio

Biker novus
20/5/20
18
19
0
33
Magenta
Visita sito
Bike
520 rockrider st
Se posso dare un consiglio prima di fare tutorial dovresti imparare le basi, magari meglio fare dei video sulle prime uscite e basta. Puoi guardare sul forum ci sono tantissimi video e articoli su manutenzione e altro.
Graze del tuo feedback mi disciace che passino per tutorial vorrei che fosse più un video blog, dove scopro le basi e le condivido . Specifico nel canale e nei video di non essere una professionista e di chiedere a persone con più esperienza e formazione SEMPRE perché io conosco persone che hanno blog di cucina e non sono Chef Cannavacciulo l 'importante è dirlo essendo etici e non spacciarsi per Antonino l' altro ieri ho fatto un bel percorso e mi ero organizzata per registrare con la camera sul casco (sarebbe meglio il chest, da prendere ancora) ma classicone dei classiconi ho lasciato su Off ✌️ a breve voglio cmq fare anche quello che dici tu ☺️ grazie
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.389
2.790
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
bella iniziativa ma ahimè ci sono cose che davvero nn vanno bene.Oltre al modo di lubrificare(che ti hanno già detto-meglio il goccia a goccia),troppa acqua su quella mtb!!! poveri cuscinetti ss e poveri comandi c....
altra cosa,si chiama mountain bike.Dovresti correggere il titolo.

aggiungo che ,le bici messe capovolte,nn è un belvedere.non hai un cavalletto?
saluti :prost:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Rebecca Di Biagio

Rebecca Di Biagio

Biker novus
20/5/20
18
19
0
33
Magenta
Visita sito
Bike
520 rockrider st
bella iniziativa ma ahimè ci sono cose che davvero nn vanno bene.Oltre al modo di lubrificare(che ti hanno già detto),troppa acqua su quella mtb!!! poveri cuscinetti ss e poveri comandi c....
altra cosa,si chiama mountain bike.Dovresti correggere il titolo.
saluti :prost:
Capisco ✌️ era sporca ok meno acqua. Ho visto l'errore vediamo se riesco a correggerlo. Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Non mi ha entusiasmato tanto sia per la musica troppo alta sia per le scritte che si sovrapponevano completamente a quello che facevi... A chi sarebbe rivolto il videoblog? Se a quelli che sanno fare le cose che racconti, non ho trovato nessun aspetto accattivante nessuna idea particolare, se invece ti rivolgi a chi non sa fare quelle cose.... Be hai parlato di diverse cose in pochissimo tempo senza entrare nel dettaglio di quello che facevi.

Non so un idea potrebbe essere anzitutto parlare e mentre fai e magari sbagli, spieghi anche come si dovrebbe fare la cosa.....nelle spiegazioni è facile trovare sempre chi parla da esperto ma mai che ci siano video fatti da principianti e che dimostrano di essere tali mente imparano la cosa(ovviamente sarebbe ideale avere la supervisione di un esperto)
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

Rebecca Di Biagio

Biker novus
20/5/20
18
19
0
33
Magenta
Visita sito
Bike
520 rockrider st
Non mi ha entusiasmato tanto sia per la musica troppo alta sia per le scritte che si sovrapponevano completamente a quello che facevi... A chi sarebbe rivolto il videoblog? Se a quelli che sanno fare le cose che racconti, non ho trovato nessun aspetto accattivante nessuna idea particolare, se invece ti rivolgi a chi non sa fare quelle cose.... Be hai parlato di diverse cose in pochissimo tempo senza entrare nel dettaglio di quello che facevi.

Non so un idea potrebbe essere anzitutto parlare e mentre fai e magari sbagli, spieghi anche come si dovrebbe fare la cosa.....nelle spiegazioni è facile trovare sempre chi parla da esperto ma mai che ci siano video fatti da principianti e che dimostrano di essere tali mente imparano la cosa(ovviamente sarebbe ideale avere la supervisione di un esperto)
Grazie per il tuo feedback terrò a mente per migliorarmi.
 

Classifica mensile dislivello positivo