ABC delle prime ucite in MTB

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.728
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
@Rebecca Di Biagio dai un'occhiata su Facebook o instagram "ride like a girl"
Magari troverai spunti utili, oppure contatta le ragazze, sono in gamba!
(Le conosco personalmente)

Ah, per chi si aspetta bikini o roba del genere, mi dispiace, rimarrete delusi, queste in bici ci vanno sul serio, e meglio anche di tanti maschietti! ;-)

Per tutto il resto c'è.... Viviana!! :-)

Ultima modifica:

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Ciao grazie del feedback, non posso essere ancora così tencnica e specifica magari in futuro potrò, vediamo questo pedalare fino a dove mi porterà.
Ciao e benvenuta.
Concordo in toto con @avalonice.
Se posso "semplificare": vai in bici, gira, prova, sbaglia, riprova, macina km e dislivello,
vedrai che lo cose vengono da sole... tra 4-5 mesi se ti fai una bella stagione di "raidate", magari documentandole,
avrai tante belle cose da dire....

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.523
6.841
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Un cavalletto servirebbe in effetti eviterei di capovolgerla, i miei freni però non sono a rischio.
Lidl 35 euro, quando ci sono le offerte “bike”, consiglio anche la pompa da terra a 8 euri, stupefacente con ingresso valvole separato (e non quelle cagate modificabili), chiaramente il manometro non è preciso, ci mancherebbe...

Gio.chioda

Biker extra
11/8/17
778
498
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Cube one55 slx
Dico la mia, non tanto in qualità di esperto di mtb (a meno che non si tratti di misurare il terreno in corsa) ma diciamo di assiduo frequentatore di youtube:

1) studia... Studia... Studia.... Qualsiasi consiglio dai, se non supportato da un minimo di basi tecniche, risulta una cagata.

2)i video sono passabili (tecnicamente parlando) sicuramente molto statici, ma migliorerai con il tempo.

3)ricordati quello che vuoi comunicare... Altrimenti diventano pallosi.

4)lava la bici nel modo giusto... Non si può vedere la bici capovolta a terra.

5) prima di pubblicare, almeno all'inizio, confrontati con qualcuno che ti dica: è una cagata, oppure, buon lavoro.

6) Concordo con @Hot .....venendo a chiedere qui ti Confronti con qualcuno che della mtb ne fa un lavoro/una religione...a tuo rischio e pericolo.

Vuoi vedere come si fa a fare un video in cui si lava una bici??? Potrà non piacere lui, ma a livello comunicativo è un maestro...

Un saluto e in bocca al lupo per tutto..

• Mi piace
Reactions: Hot and tol_emi

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.523
6.841
0
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Oltretutto quel getto d’acqua è troppo forte, va messo a spruzzo per bagnare la bici e poi passare con spugna e sapone non aggressivo apposito.

Le mie considerazioni:
La cosa positiva è la tua passione, questo è innegabile, è bello vedere ragazze che hanno passione per questo sport ed il tuo carattere, non ti sei offesa per le giuste e pesanti critiche e hai risposto sempre in maniera educata e sorridente
La cosa negativa è pensare di sapere tutto di tutto anche su argomenti completamente sconosciuti o conosciuti poco e pensare anche di insegnare.
Forse hai preso troppo alla lettera il famoso aforisma di G.B. Show “chi sa fa’, chi non sa insegna”
Abbiamo gia la classe politica in generale piena di incompetenti che si ergono a fact totum e tante volte legiferano su cose che non conoscono, cerchiamo di non seguire il loro esempio

Da persona che riceve il tuo video, ti diro cosa penso, su due aspetti, non pretendo di insegnare nulla, non sono una fanatico dei video, ma solo un parere come un altro di chi ha visionato il tuo video

1)
Il taglio tecnico del video, gli effetti, la musica alta, le scritte che passano a mio avviso rendono il tutto confusionario ed artefatto, cerchi di essere professionale, ma non lo sei, io penso che una cosa piu semplice e naturale si apprezzerebbe molto meglio, quindi al posto delle scritte dovresti parlare di persona, ed interloquire con l’ascoltatore, hai una bella presenza un viso espressivo, usalo, valorizza ciò che sei (che non vuol dire fare il video in bikini) e non ciò che non sai.

2)
Si ritorna alla critica generale, non puoi assolutamente fare uno pesudo tutorial, perché ora la parola vlog tende a giustificare tutto, ma questo vuole essere un tutorial, si danno indicazioni ben precise e completamente sbagliate.
Il suggerimento è quello di cambiare completamente taglio e significato, qualche cosa di più ironico, una specie di storia dove fai vedere la tua passione e quello che fai, magari anche come tenti di manutenere la tua bici chiedendo al pubblico se stai facendo bene o male, metterti in discussione in maniera ironica cercando di interloquire con il pubblico e registrando quello che fai in Mtb, anche i giri e le avventure, gli imprevisti, gli acquisti, le cazzate, ecc... qualche cosa che metta in risalto tu e la mtb, la tua fantastica passione, ma assolutamente senza la pretesa di insegnare niente

My two cents
Un saluto
Sid

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.583
2.512
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Si va' bene ,... ognuno ha scritto la sua ,chi ha criticato, chi ha dato consigli ,d'altronde e' un forum libero..........
Non difendo nessuno , ma dalle parole della Giovane che ha aperto il thread , traspare pienamente l'ammissione di essere una principiante.... pero' poi,andarla a confrontare nella qualita' e contenuto dei suoi video amatoriali con quelli diLuca Masserini va' un po' oltre ,non vi pare?

Rebecca Di Biagio

Biker novus
20/5/20
18
19
0
34
Magenta
Visita sito
Bike
520 rockrider st
Dico la mia, non tanto in qualità di esperto di mtb (a meno che non si tratti di misurare il terreno in corsa) ma diciamo di assiduo frequentatore di youtube:

1) studia... Studia... Studia.... Qualsiasi consiglio dai, se non supportato da un minimo di basi tecniche, risulta una cagata.

2)i video sono passabili (tecnicamente parlando) sicuramente molto statici, ma migliorerai con il tempo.

3)ricordati quello che vuoi comunicare... Altrimenti diventano pallosi.

4)lava la bici nel modo giusto... Non si può vedere la bici capovolta a terra.

5) prima di pubblicare, almeno all'inizio, confrontati con qualcuno che ti dica: è una cagata, oppure, buon lavoro.

6) Concordo con @Hot .....venendo a chiedere qui ti Confronti con qualcuno che della mtb ne fa un lavoro/una religione...a tuo rischio e pericolo.

Vuoi vedere come si fa a fare un video in cui si lava una bici??? Potrà non piacere lui, ma a livello comunicativo è un maestro...

Un saluto e in bocca al lupo per tutto..
Terrò a mente i consigli e migliorero'.

Gio.chioda

Biker extra
11/8/17
778
498
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Cube one55 slx
Si va' bene ,... ognuno ha scritto la sua ,chi ha criticato, chi ha dato consigli ,d'altronde e' un forum libero..........
Non difendo nessuno , ma dalle parole della Giovane che ha aperto il thread , traspare pienamente l'ammissione di essere una principiante.... pero' poi,andarla a confrontare nella qualita' e contenuto dei suoi video amatoriali con quelli diLuca Masserini va' un po' oltre ,non vi pare?

Mmmh si e no.....

Lascia stare la realizzazione (tecnicamente parlando) con un po' di trucchetti e di abilità si realizza ben di meglio.

È l'idea che merita di esser vista...

Vuoi lavare la bici??? Vuoi far vedere come si lava??? Si fa così Punto.... Ogni altro modo è un esercizio di stile scorretto e fuorviante per chi ti guarda.

Che sia una rockrider o una ransom da 7k euro.... Se la vedo capovolta ed annegata così mi viene un colpo e cambio canale

E comunque, non puoi negare che sia un mago a comunicare, e quello o ce l'hai o no

spugna73

Biker superis
29/11/11
435
203
0
Sant'Antioco
Visita sito
Bike
Ktm Lycan 12 27,5 2017
Hai certamente ragione. Al 100%.
Il mio rispetto per questo.

Ma posso assicurarti che video come quello visto non sono comunque un messaggio positivo per la comunità femminile di cicliste. Che appaiono incompetenti e con la pretesa assurda di insegnare agli altri ciò che non conoscono minimamente.
Non si rende un buon servizio alle donne cicliste appassionate. E ce ne sono più di una qui di competenti, che non meritano questi paragoni
Vedrai che migliora, Le hanno già segnalato gli errori sia di lavaggio che di "ingrassaggio" catena

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Rebecca Di Biagio

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.523
6.841
0
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Però purtroppo è dove ha scelto di andare lei...
Un tutorial è un tutorial, perche dovrei vedere un tutorial completamente sbagliato di chi ha poca esperienza rispetto a un tutorial di masserini?
Perché non li dovrei confrontare?
Bisogna sempre sapere a cosa si va incontro, non puoi giocare sul fatto di essere una ragazza carina e quindi ti perdono tutto, perché io dovrei vedere il suo tutorial?
Allora si torna li, lo vedo solo per vedere lei, non per vedere quello che dice

Per questo gli ho consigliato di utilizzare questa passione e la voglia di apparire in modo diverso, su questa strada prenderà solo bastonate e chi non la bastona lo farà solo perche gli dispiace fsrlo o perche del tutorial non gli frega niente
Vado in Mtb da piu di 15 e non lo farei mai un tutorial, bisogna mangiare da mattina a sera Mtb, da una vita...altrimenti sono bastonate

Il brava perche comunque si è messa in discussione a mio avviso no è corretto, certo che bisogna mettersi in discussione ma anche capire dove, altrimenti diventa tutto solo voglia di apparire dicendo qualunque cosa, invece lei ha passione, molta passione, che sfrutti in modo positivo questa passione se vuole apparire non ricevendo commenti come quelli sopra, che sono assolutamente corretti e vorrei aggiungere che se fosse stata un ragazzo, sarebbe stato massacrato completamente, inutile negarlo è la realtà

Sid

• Mi piace
Reactions: Hot and kraken90

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo