Abbigliamento Invernale

m3rl1n0

Biker popularis
19/7/14
98
2
0
47
Visita sito
Ok, non è attillato, ma nemmeno sblusato! Sono certo che andremo d'accordo [emoji5]

Per il colore non mi dispiace, anche se avrei preferito colori invertiti, ma tra quelli in offerta era il più bello a mio parere.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non è un regalo ma è al 50% di sconto

Alle percentuali di sconto delle vendite a tempo online ho smesso di crederci da tempo.
Se il listino (farlocco) dice 100 e in negozio si trova scontato già al 40% non è che il 50% sia questo grande affare...
A volte articoli offerti da Privalia (o da altro siti simili) se li cerchi online li trovi anche a meno...:spetteguless:
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Scusami: riprovo con meno errori di digitazione ;-)
La salopette invernale Northwave è la 39/25 (credo sia un modello del 2012, sul sito NW no l'ho trovata ecco perchè ho chiesto info).
I miei dubbi sono sulla vestibilità, nel senso che sulla base dell'esperienza con l'antivento, la Northwave a me sembra che vesta comodo.
Sulla pesantezza del capo invece, non ne faccio un problema (la northwave di cui sopra sta sui 70-90euro a seconda del negozio, quindi non credo roba *esoterica* :-). Quale che sia, come ho scritto, esco solo se non piove, verso le 10 del mattino e cmq mai con temp. basse (prossime allo zero, sotto cero nemmeno ci provo).
Al limite, pensandoci, mi chiedo se visto quanto sopra, per sortite come le mie potrebberobastare anche solo dei gambali felpati da aggiungere ad uan salopette estiva (visti al Decathlon per 18,90€ se non erro).
Spero si comprenda un po' meglio, in ogni modo grazie per l'interesse :-)
Scusa il ritardo... In ogni caso non saprei come aiutarti. Della Northwave ho solo un paio di capi da snowboard e lì è difficile anche solo pensare al concetto di vestibilità. Tutta roba oversize e fricchettona ;.=9/

Mentre sul "surrogare" la salopette con dei gambali, direi che dipende tutto dalla tua sensibilità al freddo. Io attorno ai 10/12°C sto uscendo ancora in pantaloncini corti (doppi, ovvero salopette estiva e un "corsaro" leggero fino a sotto il ginocchio, che poi è la configurazione che uso anche d'estate), per temperature più basse, ma comunque superiori allo zero, me la caverei tranquillamente con un gambale, a patto di avere busto, mani e piedi ben isolati.
Poi, più che altro per comodità (e per sfruttare tutto ciò che il mio mouse acquista prima che io realizzi cosa sta succedendo.. :razz:), sotto i 10°C finirò per usare la stessa salopette che userò sottozero, che sarebbe classificata per temperature superiori...ma io c'ho caldo, c'ho! :zapalott:

o-o
 

m3rl1n0

Biker popularis
19/7/14
98
2
0
47
Visita sito
Alle percentuali di sconto delle vendite a tempo online ho smesso di crederci da tempo.

Se il listino (farlocco) dice 100 e in negozio si trova scontato già al 40% non è che il 50% sia questo grande affare...

A volte articoli offerti da Privalia (o da altro siti simili) se li cerchi online li trovi anche a meno...:spetteguless:


Ti assicuro che l'anello al naso l'ho tolto da tempo.
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Scusa il ritardo... In ogni caso non saprei come aiutarti. Della Northwave ho solo un paio di capi da snowboard e lì è difficile anche solo pensare al concetto di vestibilità. Tutta roba oversize e fricchettona ;.=9/

Mentre sul "surrogare" la salopette con dei gambali, direi che dipende tutto dalla tua sensibilità al freddo. Io attorno ai 10/12°C sto uscendo ancora in pantaloncini corti (doppi, ovvero salopette estiva e un "corsaro" leggero fino a sotto il ginocchio, che poi è la configurazione che uso anche d'estate), per temperature più basse, ma comunque superiori allo zero, me la caverei tranquillamente con un gambale, a patto di avere busto, mani e piedi ben isolati.
Poi, più che altro per comodità (e per sfruttare tutto ciò che il mio mouse acquista prima che io realizzi cosa sta succedendo.. :razz:), sotto i 10°C finirò per usare la stessa salopette che userò sottozero, che sarebbe classificata per temperature superiori...ma io c'ho caldo, c'ho! :zapalott:

o-o

Fricchettone rulez ;.=9/;.=9/;.=9/

Stamane sono andato a fare un giro in motagna (fino alle 11.00 c'era una nebbia bestiale, poi cielo terso e go :-) con la salopette estiva, calzini leggeri e... stavo benissmo.
Certo avevo maglia tecnica a maniche lunghe e giubbino tecnico, però c'erano pure 15-17°C....quindi direi poco probante per la parte bassa :-) :-) :-)
Tuttvia devo confessare che da una parte il mio "lato consumistico" mi porterebbe a comprare una salopette invernale in ogni caso - NW o Biemme che sia, niente che costi oltre i 70euro però, perchè in questi mesi freddi prendo la bici 1 volta a settimana a meno che non ci sia neve, pioggia, gelo o peggio tramontana di quelle che ti segano la faccia... :-) ;
d'altro canto orltre ad avere dubbi se mi serva davvero, no potrei misurarla e dovrei andare a *naso*, infatti ho porvato uan salopette decathlon (Serie 700 con un fondello blu in gel) e se di gambe è perfetta di bacino è larga. E mi insegni se è larga quando stai in camerino, in bici diventa inutilizzabile o quasi :-)
Quindi...sono punto e a capo :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:



ps
grazie per le risposte!
:-)
 

mmb

Biker popularis
10/7/14
82
0
0
West Ham
Visita sito
Mi unisco alla discussione.
Io ho notato che almeno per ora, mi trovo da dio con una semplice maglietta tecnica della declaton + una maglietta di cotone a manica lunga e pantaloni lunghi.. nei momenti più freddi ho il passamontagna che fa un po' brutto ma funzioan bene.
Il problema principale lo ho però quando mi fermo o scendo perchè la giacchetta antivento del declaton che mi sono comprato ha la stessa funzionalità di un telo di plastica con la cerniera....
Quindi mi chiedo se una cosa del genere: http://www.decathlon.it/giacca-termica-ciclismo-500-xc-nera-id_8315368.html effettivamente traspirabilità o spendo 60 e non risolvo il problema ?
Non è tanto il freddo (almeno per ora) che mi duole, quanto il sudore freddo che mi rimane addosso.. o,siccome ho in mente un ordine da bike-discount, se avete noto un prodotto analogo dal loro market!
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Mi unisco alla discussione.
Io ho notato che almeno per ora, mi trovo da dio con una semplice maglietta tecnica della declaton + una maglietta di cotone a manica lunga e pantaloni lunghi.. nei momenti più freddi ho il passamontagna che fa un po' brutto ma funzioan bene.
Il problema principale lo ho però quando mi fermo o scendo perchè la giacchetta antivento del declaton che mi sono comprato ha la stessa funzionalità di un telo di plastica con la cerniera....
Quindi mi chiedo se una cosa del genere: http://www.decathlon.it/giacca-termica-ciclismo-500-xc-nera-id_8315368.html effettivamente traspirabilità o spendo 60 e non risolvo il problema ?
Non è tanto il freddo (almeno per ora) che mi duole, quanto il sudore freddo che mi rimane addosso.. o,siccome ho in mente un ordine da bike-discount, se avete noto un prodotto analogo dal loro market!

Io ho trovato soddisfazione al decathlon con la serie 700.
La maglia analoga alla tua, ma della serie 700 attualmente costa 88E.
Pero' io non ho provato ne la 500 ne la 700.
Circa 2 anni fa comprai a 35E (ma era scontata) una giacca bella e non pesante, ma non mi ricordo la serie. Protegge bene dal freddo (fino a 0 gradi) ma lascia traspirare pochissimo!!! ... al punto di ritrovarsela zuppa di sudore.
Sono poi andato a vedere le recensioni ed effettivamente erano pessime.
Morale: le recensioni degli utenti di drcathlon sono un buon parametro... puoi anche andare sul sito francese dove ce ne sono di piu' (tanto google te le traduce.)
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Nessuno ha mai provato Bi-Bike? Sta diventando una realtà interessantissima, prezzi super concorrenziali, ottima qualità, belle grafiche e pure ottimo servizio da parte dell'azienda (quest'aspetto non coinvolge direttamente l'utente finale, ma aiuta il negoziante ad offrire poi allo stesso utente tutto l'aiuto di cui ha bisogno in caso di necessità). Per me ho preso una salopette ed un giubbino: il fondello della salopette è qualcosa di assurdo, mai vista una cosa così, mentre sul giubbino non posso esprimermi al meglio perché l'ho usato 3 volte con temperature non adattissime, intorno ai 15°, e per fare lunghe salite, cosa che ti porta a sudare troppo e quindi a non poter apprezzare appieno le qualità del prodotto.
 

Nicod

Biker superis
13/6/14
302
0
0
Pisa
Visita sito
ieri al decathlon ho visto una bella giacca termica da montagna che vorrei usare in mtb: quechua forclaz 500 rossa ( non posso linkarvi la pagina perché sono allo smartphone e non so farlo). costa anche poco , 32 euro. cosa ne pensate?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Nessuno ha mai provato Bi-Bike? Sta diventando una realtà interessantissima, prezzi super concorrenziali, ottima qualità, belle grafiche e pure ottimo servizio da parte dell'azienda (quest'aspetto non coinvolge direttamente l'utente finale, ma aiuta il negoziante ad offrire poi allo stesso utente tutto l'aiuto di cui ha bisogno in caso di necessità). Per me ho preso una salopette ed un giubbino: il fondello della salopette è qualcosa di assurdo, mai vista una cosa così, mentre sul giubbino non posso esprimermi al meglio perché l'ho usato 3 volte con temperature non adattissime, intorno ai 15°, e per fare lunghe salite, cosa che ti porta a sudare troppo e quindi a non poter apprezzare appieno le qualità del prodotto.

Non capisco se parli da negoziante o da utilizzatore...
... e nel secondo caso se non hai un'esperienza diretta, come dici, di cosa stiamo parlando?

Per il resto il marchio citato produce cose egregie, ma pur essendo a una ventina di km da dove abito non ho mai trovato nulla in vendita dalle mie parti.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ieri al decathlon ho visto una bella giacca termica da montagna che vorrei usare in mtb: quechua forclaz 500 rossa ( non posso linkarvi la pagina perché sono allo smartphone e non so farlo). costa anche poco , 32 euro. cosa ne pensate?

Che ti verrà corta sulla schiena quando pedali e ti congelerai le terga...:smile:
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Non capisco se parli da negoziante o da utilizzatore...
... e nel secondo caso se non hai un'esperienza diretta, come dici, di cosa stiamo parlando?

Per il resto il marchio citato produce cose egregie, ma pur essendo a una ventina di km da dove abito non ho mai trovato nulla in vendita dalle mie parti.

Ambedue le cose. Esperienza diretta non ne ho? Ma se ho scritto di aver preso per me un completo? :nunsacci: La lycra è ottima, la vestibilità sia di salopette che di giacca è superlativa, ambedue comodissimi e molto aderenti, ben fatto il taglio della seconda in particolare (non ti entra uno spiffero d'aria da nessuna parte).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo