Abbigliamento Invernale

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
A me la commessa a detto che son tutte windstopper o quasi.. Io ho preso una della gore...
Per i pantaloni è meglio uno a tre quarti o salopette?

"Quasi" è una parola la cui importanza è spesso trascurata

Vuoi dire tre quarti o lunga alla caviglia?
"Salopette" identifica le bretelle, no?

Comunque: Dipende quanto hai freddo e in che periodo.
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Piccolo OT (o no?): ma sotto i pantaloni a 3/4 ci stanno le ginocchiere? e si riesce a pedalare sereni o si impigliano sul velcro?
I pantaloni che starei valutando sono gli endura mt500 spray o singletrack II, gli hummvee ho provato quelli corti e li trovo molto ingombranti e pieni di tasche che non userei.
Le ginocchiere sono 661 Rage, quindi piuttosto voluminose.
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
Oddio, io in inverno non mi fermo mai, macino almeno 300 km nei mesi più freddi e francamente non ho mai avuto così freddo da star male né mi sono ammalato.
Io in genere adotto un paio di stratagemmi, partire da freddo avvertendo un leggero fastidio per il freddo (se pedali dura 5 minuti) e non rimanere esposto al freddo da sudato senza restare in movimento, se proprio devo mi cambio la maglietta intima. Con questo sistema non mi sono mai raffreddato.


p.s. ciao, adesso vado a pedalare...per la cronaca fuori è una mattina soleggiata ma fredda (4° C) indosso maglia intima tecnica (deca) e camicia felpata "da boscaiolo" a quadrettoni rossi :smile:...Ovviamente guanti e scarpe in gore.:i-want-t:
 

BIKEBROS

Biker forumensus
..L'ideale è vestirsi a "cipolla"....senza esagerare, altrimenti il troppo caldo=eccessiva sudorazione=freddo appena si rallenta....meglio come hanno già detto, sentire un po' di fresco alla partenza x godere di una buona temperatura in movimento....è naturale che poi, nn siamo tutti uguali...:medita:
 

maxpanda

Biker popularis
28/9/10
52
0
0
BUSTO ARSIZIO
Visita sito
Scusate, una domanda stupida ( sono alle prime armi..) Ma quando dite che vi cambiate l'intimo per la discesa, intendente che belli sudati e al freddo, rimanete a petto nudo? Ma non si rischia una broncopolmonite? [emoji15][emoji15][emoji15]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo