Abbigliamento Invernale

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Completamente d'accordo per la prima parte.
Nero con un poco di colore è molto più gradevole (per i gusti miei, s'intende)

Il giallo fluo noooo... non se ne può più...
... buono solo per una notturna, al limite!

anche a me piace molto nera con inserti o dettagli colorati...era solo un esempio, alla fantasia poi non c'e' limite.

Sul giallo fluo'...beh si,e' un po' forte in effetti,(anche se e' un colore che mi piace per alcune cose) ma se vuoi farti veramente vedere non ci sono molte alternative purtroppo...e si deve scendere a compromessi.. eh eh
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Per voi è "allegra e sbarazzina" o "pacchiana e inguardabile"?

Anche io son per la nera, però cerco sempre di comprare le cose online in offerta, se le cose allegre e sbarazzine sono al 50% o più me ne frego dell'eleganza :)
Per esempio ora sto girando con un paio di short TLD verdi molto appariscenti pagati 45 euro invece che 130.

Il lato positivo è che soprattutto in questo periodo si rendono molto utili per farsi vedere da lontano... Non si sa mai che vestito di nero qualche vecchio cacciatore con la vista non più tanto buona mi scambi per un cinghiale.

Chiaro poi che se devo investire in qualcosa di costoso come un capo Gore sto più attento anche al colore.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
... Non si sa mai che vestito di nero qualche vecchio cacciatore con la vista non più tanto buona mi scambi per un cinghiale.
...

Ogni tanto ci penso, dato che indosso scarpe nere, calze nere, pantaloni neri, salopette nera, intimo nero, maglia nera, manicotti neri, giacca nera, guanti neri, sottocasco nero, casco nero e zaino nero.
Su bici nera, naturalmente. :mrgreen:

Ora mi viene il dubbio che quelli che mi mostrano le corna mentre passo non lo facciano per dirmi che sono rock :-? e quelli/e che si toccano non lo facciano perché sono supersexy :beautifu:

Possibile? :nunsacci:
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Non la conosco e non sono neanche riuscito a rintracciarla.
Non ho neanche capito che dubbi hai, a dir la verità.. Sulla vestibilità o sulla pesantezza del capo? o-o

Scusami: riprovo con meno errori di digitazione ;-)
La salopette invernale Northwave è la 39/25 (credo sia un modello del 2012, sul sito NW no l'ho trovata ecco perchè ho chiesto info).
I miei dubbi sono sulla vestibilità, nel senso che sulla base dell'esperienza con l'antivento, la Northwave a me sembra che vesta comodo.
Sulla pesantezza del capo invece, non ne faccio un problema (la northwave di cui sopra sta sui 70-90euro a seconda del negozio, quindi non credo roba *esoterica* :-). Quale che sia, come ho scritto, esco solo se non piove, verso le 10 del mattino e cmq mai con temp. basse (prossime allo zero, sotto cero nemmeno ci provo).
Al limite, pensandoci, mi chiedo se visto quanto sopra, per sortite come le mie potrebberobastare anche solo dei gambali felpati da aggiungere ad uan salopette estiva (visti al Decathlon per 18,90€ se non erro).
Spero si comprenda un po' meglio, in ogni modo grazie per l'interesse :-)
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Ogni tanto ci penso, dato che indosso scarpe nere, calze nere, pantaloni neri, salopette nera, intimo nero, maglia nera, manicotti neri, giacca nera, guanti neri, sottocasco nero, casco nero e zaino nero.
Su bici nera, naturalmente. :mrgreen:

Ora mi viene il dubbio che quelli che mi mostrano le corna mentre passo non lo facciano per dirmi che sono rock :-? e quelli/e che si toccano non lo facciano perché sono supersexy :beautifu:

Possibile? :nunsacci:

allora....l'uomo nero esiste!!!!
e io che da piccino non ci credevo!!:mrgreen:
 

Zooropa

Biker serius
29/6/14
102
15
0
Belluno
Visita sito
Eh sì, concordo con chi dice che lo strato esterno è il più importante: deve fare da barriera contro gli agenti atmosferici ma lasciando traspirare. E nel mio caso, non deve essere termico (la "termicità" la regolo coi capi all'interno).
Personalmente, mi trovo benissimo con un capo non specifico per la bici ma di derivazione prettamente alpinistica. Complice la posizione in sella non troppo sdraiata della MTB, mai avuto problemi di fastidi dovuti a un taglio troppo abbondante sul ventre, in fondo alla schiena è comunque sciancrata quindi idem come sopra, ovviamente è top antivento, impermeabile e traspirante. Trovo pure utilissimo il cappuccio, poichè è come avere sempre un copricasco a portata di mano (in montagna si sa che la pioggerellina arriva in un baleno...). Essendo ovviamente una giacca da alpinismo, il cappuccio è concepito e realizzato per essere portato sopra al casco: una volta regolato ad hoc, resiste a raffiche di vento da svariate decine di km/h senza muoversi. Basta calzare un bel casco che non abbia le propaggini posteriori tipiche di quelli da bdc e calza a pennello.
In velocità, la giacca non svolazza assolutamente o comunque pochissimo poichè pensata per ambienti ventosi (muoversi a 40km/h o restare fermi esposti a un vento di 40km/h è la stessa cosa), sebbene possa essere portata sia da sola sia sopra addirittura a un piumino (tecnico e quindi relativamente sottile, s'intende).
Certo, tutto ciò si paga: l'ho presa in uno spaccio, scontata... 200 bombe. Di listino siamo oltre i 500 :maremmac:
Inoltre, leggevo che i capi in gore-tex non andrebbero lavati a casa. In realtà è sbagliato: la stessa Gore sul proprio sito suggerisce di lavarli a casa e anzi in caso di lavaggio a secco, il capo dev'essere sottoposto a un trattamento di ripristino tramite dei prodotti appositi.
Lavaggio delicato e certo, senza ammorbidente. Così a spanne, secondo me se lavate il gore-tex a mano, fate bene
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.781
549
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
per temperature -3° 0° intimo craft in lana merinos+ maglia manica lunga + giacca castelli windstopper ***
1°-5° intimo craft pol. + maglia manica lunga + giacca castelli windstopper ***
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
- Una maglia da bici a maniche lunghe. Volendo, la stessa che si è usata fino a pochi giorni fa
- Una maglia sportiva a maniche lunghe (es. da running).
L'importante è che si tratti di materiale sintetico ben traspirante, che aiuti ad evacuare l'umidità, trasportandola verso l'esterno e lontano dal corpo.
- Assolutamente da evitare il cotone, evidentemente
 

m3rl1n0

Biker popularis
19/7/14
98
2
0
47
Visita sito
Ieri ho trovato un'offerta e ho acquistato questa giacca.

Le caratteristiche sono queste

• Tessuto Soft Shell e AWPS: membrana anti vento, impermeabile, termica, traspirante, elastica con interno in pile.
• Modello tinta unita con cappuccio smontabile.
• Dettagli: logo della marca ricamato su petto e avambraccio.
• Collo alto.
• Chiusura mediante zip termo sigillata.
• Manica lunga con polsini in velcro.
• Tasche frontali: 3, con zip.
• Parte posteriore a tono.
• Taglio Regular fit.
• Fondo con regolatore elastico.
• Fodera interna pile.

Che ve ne pare?
 

Allegati

  • 113911_-_images_-_products_-_MAKALU-ORAN-DGR_-_zoom1.jpg
    113911_-_images_-_products_-_MAKALU-ORAN-DGR_-_zoom1.jpg
    41,2 KB · Visite: 37

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Ieri ho trovato un'offerta e ho acquistato questa giacca.

Le caratteristiche sono queste

• Tessuto Soft Shell e AWPS: membrana anti vento, impermeabile, termica, traspirante, elastica con interno in pile.
• Modello tinta unita con cappuccio smontabile.
• Dettagli: logo della marca ricamato su petto e avambraccio.
• Collo alto.
• Chiusura mediante zip termo sigillata.
• Manica lunga con polsini in velcro.
• Tasche frontali: 3, con zip.
• Parte posteriore a tono.
• Taglio Regular fit.
• Fondo con regolatore elastico.
• Fodera interna pile.

Che ve ne pare?

Ma con un collo largo così viene venduta per bici o per altro sport?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
non mi sembra tanto comoda per pedalare forse e piu' per escursionismo, troppo spessa e poco aderente

Come fai a dire che e' spessa? Ce l'hai uguale? Per cio' che riguarda l'adertenza ti dico: dipende. Ovvio che non deve essere svolazzante (ma in quel caso credo si sia sbagliato pure la misura) ma una vestibilita' piu' "rilassata" a me piace molto e la preferisco rispetto a capi "DBC-style".


Perché deve essere aderente per pedalare?

Per me assolutamente no.
Diversamente a quello che tui hanno detto altri, pur non conoscendo il prodotto, il tessuto, la marca ed il grado di traspirabilita' del prodotto, a me - visivamente - piace parecchio.
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Molto bella. Però anche io per pedalare preferisco i capi aderenti. Odio i capi svolazzanti. La vedo più una giacca da escursionismo. Poi dipende ovviamente dai giri che vai a fare. Il collo largo non so se sia proprio adatto alla bici però.. d'inverno caldo non fa e io preferisco avere qualcosa vicino a collo e gola. Ad aprire la zip faccio sempre in tempo. Con questa giacca sicuramente dovrei usare qualcosa tipo il buffy
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Nemmeno a me sembra male. Ma solo io trovo che il colore sia poco gradevole?

Mi associo a quelli che preferiscono indumenti un poco più aderenti (e mi viene facile, visto qualche kg in sovrappeso :-) )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo