Abbigliamento di marca vs Decathlon

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aria

Biker perfektus
23/9/13
2.782
1.106
0
Visita sito
ahh..ecco....forse stò capendo :)
Facciamol il caso della ditta individuale, quindi di un semplice artigiano:
- il prodotto di materiale gli costa 3,00
- però, solo di INPS, che lui venda o non venda, deve pagare 3.800,00 all'anno ......
in genere le tasse ed i contributi sono proporzionali al reddito, non "ad mi nchiam". e sotto certi redditi sono zero.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...l'italiano ( quindi pure io...) è il maestro mondiale nel trovare scappatoie e raggiri di una qualsiasi regola esistente o futura che sia !


...faccio un esempio che non c'entra con l'abbigliamento , ma che cho sentito ieri dà un amico che ha un tabbacchi e vende anche sigarette elettroniche :

...dato il boom e le perdite nel settore tabacchi , lo stato ha deciso di tassare i liquidi di ricarica del 40 % in quanto gli aromi utilizzati nei liquidi sono cmq lavorazione del tabacco...produttori , che si vedono costretti ad aumentare del 40 % il prezzo di un flacone di liquido di ricarica al cliente ...

...ed ecco la pensata :
la tassa è sull'aroma derivato dalla lavorazione ? bene !
...io vendo i liquidi separati ! ti dò un flacone dà 45 mm con dentro tutto il resto non tassato , e a parte vendo i 5 mm di aroma del tabacco tassato al 40 %
...poi tu li rovesci tutti in uno ed ecco che l'aumento del prezzo è solo del 5 %

...per una scappatoia , lo stato invece di incassare il 40 % di tassa , si ritrova il 5 %


...non c'entra nà cippa , ma era solo come esempio !
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
in genere le tasse ed i contributi sono proporzionali al reddito, non "ad mi nchiam". e sotto certi redditi sono zero.


sbagli...oh..come sbagli !!! a prescindere dal reddito , quindi anche con reddito ZERO, l'INPS lo paghi comunque, quindi sgancia 3800,00!

Inoltre, ti faccio un semplice esempio, facciamo il primo anno, quindi con investimenti di materiale..ecc...ecc...:
ricavi 50.000
costi 45.000
utile 5.000,00

tu vieni tassato NON su 5.000 ma su 10.000/12.000/15.000 a seconda dei tuoi costi...sai perchè ?

Perchè se tu spendi 1.000 di telefonate, il fisco ti riconosce 800,00 di costo...se spendi 1000 per mangiare in orario di lavoro perchè sei in giro per l'italia, il fisco ti riconosce 750,00 di costi....se dal ciente ci vai in macchina e fai benzina e spendi 90,00 per il pieno il fisco ti riconosce 18,00 (si, hai letto bene...18,00) ...senza contare tutti i costi INTERAMENTE non deducibili ai fini irap ....

come diceva una canzone....è un mondo difficile :(
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
conosco benissimo.
vai e discuti.

no, se rispondi cosi significa che NON lo conosci, o meglio, lo conosci solo per sentito dire o letto...le cose sono molto diverse.
Lo spieghi tu al mio cliente che l'accertamento gli è costato 2.500,00 pur avendo ragione? ... tu vai e discuti, ma se per loro hai torto, se tu che devi andare in commissione a discutere, e questo ha un costo che nessuno poi ti rimborserà, nemmeno se hai ragione.

Ecco perchè, spesso, il contribuente è COSTRETTO a pagare di più , perchè è inutile contestare 1000,00 quando sa che per avere ragione dovrà spenderne 2.500 !!
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
Forse hai scritto NON intendendo NO...quindi mi dici che è la tua esperienza, quindi sei soggetto con p.iva
Anche se a te è andata bene, non significa assolutamente che sia come dici, ti posso portare centinaia di casi dove vi è assoluta ragione: agente di commercio sempre congruo,coerente e normale...si opera alla schiena e rimane quindi fermo per 6 mesi ! Risulta una NON congruità per 18.000,00 . Predispongo memoria con tutta la documentazione, e specificando che:
a) anche i costi sono diminuiti (per 6 mesi non ha fatto schede carburante, non ha mangiato..ecc.ecc..)
b) la tipologia di attività non prevede la possibilità di fare nero

Da 18.000 ci hanno abbassato fino a 5.000,00 ...da li NON scendevano !!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sì, siamo andati OT. Ma solo parzialmente, perchè è servito a chiarire che i conti della serva lasciano il tempo che trovano :prost:
 
L'assurdo é che vengono fatti all'estero con costi che sono irrisori ma vengono venduti in italia a prezzo da Elite!!!
L'assurdo é che un italiano dece pagare le tasse ed un cinese x i primi 3 anni ne é esente per convenzione italocinese.
L'assurdo é che un immigrato regolare lavori in italia e sia esentato da versare contributi e tasse qui ma possa decidere di versarle nel proprio paese.
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
io ho ancora le orecchie dolenti, e quindi non dico nulla.

Tornando in topic:

mi sembra di aver capito che siamo in molti a non mettere un veto ai prodotti Deca...alcuni si trovano benissimo, altri invece pur ammettendo che nei prodotti di marca il rapporto non è ben bilanciato, comunque preferiscono spendere di più perchè provando i prodotti Deca non si sono trovati benissimo.

....il mondo è bello perchè vario....
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
cavolo, mi sembra siamo tutti maggiorenni e vaccinati...spero anche con un quoziente intellettivo superiore ad una capra tibetana.....quindi do per scontato che si parli con cognizione di causa.
Io , come dicevo, ho semrpe preso prodotti NON di marca....l'intervento è stato fatto solo perchè mi hanno regalato dei completi di marca e quindi ho potuto fare dei paragoni...ed ancora ritengo di non avere una cosi ampia esperienza da poter dare per certa la mia opinione....che ne so, magari con altri pantaloncini semrpe non di marca potrei trovarmi meglio rispetto a quelli di Deca...mah.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo