Abbigliamento decathlon

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ma quelle placchette praticamente si vanno a sostiuire all'attacco diventando un pedale normale quindi ogni volta che voglio usarle devo fermarmi montarle e ripartire o come funziona?:nunsacci:

perchè io volevo prende i primi (solo per la bellezza estetica perchè poi no so se sono migliori o peggiori degli altri come grip del pedale normale) e poi volevo qualcosa che potevo usare senza fermarmi in base alle esigenze del terreno e della mia testa
gli shimano 520 hanno 2 ganci, uno per lato....montando la placchetta su uno l'altro rimane libero...in pratica diventano pedali ibridi
 

cosmico87

Biker serius
8/12/14
222
0
0
Isernia
Visita sito
gli shimano 520 hanno 2 ganci, uno per lato....montando la placchetta su uno l'altro rimane libero...in pratica diventano pedali ibridi

capito, in quel modo sarebbe una soluzione temporanea nel caso si sbloccasse la mente o cmq una soluzione che puoi usare se devi prende la bici per qualche commissione. ci si potrebbe pensare, devo far rientrare anche questa possibilità tra le mie scelte. grazie della spiegazione :)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.150
6.438
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ma quelle placchette praticamente si vanno a sostiuire all'attacco diventando un pedale normale quindi ogni volta che voglio usarle devo fermarmi montarle e ripartire o come funziona?:nunsacci:

perchè io volevo prende i primi (solo per la bellezza estetica perchè poi no so se sono migliori o peggiori degli altri come grip del pedale normale) e poi volevo qualcosa che potevo usare senza fermarmi in base alle esigenze del terreno e della mia testa

quelle placchette si chiamano mezzo pedale
no lo applichi all'inizio nei mesi che ti servono per prendere confidenza, quindi da una faccia agganci l'spd, dall'altra hai un flat per appoggiare i piedi in discesa
poi quando hai preso la mano (il piede) li togli e li metti nel cassetto
 

cosmico87

Biker serius
8/12/14
222
0
0
Isernia
Visita sito
quelle placchette si chiamano mezzo pedale
no lo applichi all'inizio nei mesi che ti servono per prendere confidenza, quindi da una faccia agganci l'spd, dall'altra hai un flat per appoggiare i piedi in discesa
poi quando hai preso la mano (il piede) li togli e li metti nel cassetto

sisi adesso ho capito. non sapevo avessero l'attacco ad entrambe le parti i pedali spd perchè io ho solo quelli da corsa di pedali quindi pensavo che avendo un solo lato di attacco poi ti dovessi fermare per montarli/smontarli :pirletto:
cmq avendo paura persino da staccato in mtb dubito che in vita mia riesco a farmi passare qualche paura
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
sisi adesso ho capito. non sapevo avessero l'attacco ad entrambe le parti i pedali spd perchè io ho solo quelli da corsa di pedali quindi pensavo che avendo un solo lato di attacco poi ti dovessi fermare per montarli/smontarli [emoji14]irletto:
cmq avendo paura persino da staccato in mtb dubito che in vita mia riesco a farmi passare qualche paura
Se mai li monterai,mai sconfiggerai la paura. È una cosa normale,devi solo montarli e vedrai la differenza

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

submariner

Biker serius
28/8/15
220
0
0
Visita sito
Piu leggera è e meglio è :) in fin dei conti mi serve solo per coprire tutto il braccio, se la temperature scende posso sempre mettere su una giacca.

ciao.
hai poi comprato qualcosa? tienimi aggiornato sul tuo shopping... :-)
io vado in bici da qualche mese e sono alle prime esperienze anche con l'abbigliamento.
per ora, ho acquistato solo i pezzi piu' economici decathlon (non consiglierei il fondello 300 a nessuno, ma il resto (maglie, guanti, antipioggia,giacca termica) si e alcune cose crivit-lidl che mi sembrano per rapporto prezzo-qualità davvero buone (salopette invernale a 13 euro, scarpe trial a 20 euro, pant corto a 8 euro)
NB.il mio giudizio va sempre rapportato al prezzo pagato...vorrei permettermi di provare marchi e tessuti diversi, ma devo fare di necessità virtu'
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
ciao.
hai poi comprato qualcosa? tienimi aggiornato sul tuo shopping... :-)
io vado in bici da qualche mese e sono alle prime esperienze anche con l'abbigliamento.
per ora, ho acquistato solo i pezzi piu' economici decathlon (non consiglierei il fondello 300 a nessuno, ma il resto (maglie, guanti, antipioggia,giacca termica) si e alcune cose crivit-lidl che mi sembrano per rapporto prezzo-qualità davvero buone (salopette invernale a 13 euro, scarpe trial a 20 euro, pant corto a 8 euro)
NB.il mio giudizio va sempre rapportato al prezzo pagato...vorrei permettermi di provare marchi e tessuti diversi, ma devo fare di necessità virtu'

Ciao
Per quella maglia non ho trovato la taglia corretta, pero sembra di buona fattura. Per i fondelli devi andare su quello azzurrino spesso dei pantalocini da 50 euro o della salopette invernali, io sto sperando che arrivino i collant invernale con fondello buono magari non troppo pesanti per temperature sui 12 / 13.I prodotti lidl non li conosco ma piu di qualcuno acquista roba valida, io per principio invece non mi prendo niente di firmato perchè sto riuscendo a non rovinare con il tempo le maglie che ho tutte decha, i guanti idem zaino ecc,un po mi adatto.
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
è che sullo sterrato ho troppa paura quindi attaccarmi sarebbe il modo per non uscire più con la bici perchè per paura cadrei anche dove non dovrei. è tutta una questione mentale alla fine, ne sono consapevole, anche perchè in bdc sto attaccato senza alcun problema e timore

Guarda io ho fatto anni dove avevo solo in testa i flat e non ne volevo sapere di spd...poi un giorno mi sono detto ora passo agli spd :il-saggi:(anche per merito degli amici che mi facevano una testa immane - così come loro mi ringraziano per il mio consiglio di montare tubeless -) e oggi ci rido su :smile:.
Il mio consiglio é di montare inizialmente (ma anche dopo, in quanto io li ho tutt'ora) il modello di attacco (che puoi trovare da Decathlon) SH 56. Con questo attacco spd puoi staccare in più direzioni anche tirando su il piede e ti evita il panico :yeah!:. Il piede non ti si stacca pedalando come molti credono in quanto comunque puoi sempre regolarli man mano che prendi confidenza e anche per questo li puoi tenere per sempre. Hanno la caratteristica di poter staccare in multidirezionale rispetto ai canonici attacchi sh 51 che si staccano solo ruotando il tallone esternamente. Sul forum trovi discussioni a riguardo.
Considera comunque sempre qualche caduta (perchè tutti ci siamo passati) ma pedalare con gli spd, credimi, é un'altra cosa.
Comunque, quando fai l'abitudine, non te ne accorgi neanche e la rotazione per sganciare ti viene come automatismo.
 

cosmico87

Biker serius
8/12/14
222
0
0
Isernia
Visita sito
Guarda io ho fatto anni dove avevo solo in testa i flat e non ne volevo sapere di spd...poi un giorno mi sono detto ora passo agli spd :il-saggi:(anche per merito degli amici che mi facevano una testa immane - così come loro mi ringraziano per il mio consiglio di montare tubeless -) e oggi ci rido su :smile:.
Il mio consiglio é di montare inizialmente (ma anche dopo, in quanto io li ho tutt'ora) il modello di attacco (che puoi trovare da Decathlon) SH 56. Con questo attacco spd puoi staccare in più direzioni anche tirando su il piede e ti evita il panico :yeah!:. Il piede non ti si stacca pedalando come molti credono in quanto comunque puoi sempre regolarli man mano che prendi confidenza e anche per questo li puoi tenere per sempre. Hanno la caratteristica di poter staccare in multidirezionale rispetto ai canonici attacchi sh 51 che si staccano solo ruotando il tallone esternamente. Sul forum trovi discussioni a riguardo.
Considera comunque sempre qualche caduta (perchè tutti ci siamo passati) ma pedalare con gli spd, credimi, é un'altra cosa.
Comunque, quando fai l'abitudine, non te ne accorgi neanche e la rotazione per sganciare ti viene come automatismo.

interessante questa cosa della diversità di attacco non la sapevo proprio. grazie della dritta, ne terrò conto al momento dell'acquisto...la scelta si fa sempre più difficile perchè la voglia dice attacco ma la paura delle discese dice pedali polivalenti :nunsacci:
 

19cristian72

Biker popularis
8/3/13
84
0
0
cavagnolo(TO)
Visita sito
io ho diverse magliette , pantaloncini FR (col fondello buono) , salopette bdc (col fondello buono) e, appunto, la roba di fascia alta è buona (perchè c'è la stessa roba coi fondelli sega a meno..).
Il rapporto qualità prezzo è discreto:circa quanto paghi la roba pari caratteristiche delle marche più blasonate,solo però se quest'ultima acquistata nei siti giusti e non nel negozietto rapinatore del paese...
L'unica cosa che personalmente non adoro della btwin è una grafica/estetica impersonale,spesso asetticamente monotono che da inesorabilmente un look da ciclopasseggiatore della domenica..
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Concordo pienamente!
Basterebbe veramente poco per migliorare soprattutto in zona mtb: il pantaloncino quest'anno tutto nero funereo o completamente azzurro che alla lunga lo fa venire a noia. Se solo avessero fatto gli inserti neri tipo Fox o TLD sarebbe stato tutt'altra cosa... appunto l'ho lasciato sullo scaffale!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.150
6.438
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
io ho diverse magliette , pantaloncini FR (col fondello buono) , salopette bdc (col fondello buono) e, appunto, la roba di fascia alta è buona (perchè c'è la stessa roba coi fondelli sega a meno..).
Il rapporto qualità prezzo è discreto:circa quanto paghi la roba pari caratteristiche delle marche più blasonate,solo però se quest'ultima acquistata nei siti giusti e non nel negozietto rapinatore del paese...
L'unica cosa che personalmente non adoro della btwin è una grafica/estetica impersonale,spesso asetticamente monotono che da inesorabilmente un look da ciclopasseggiatore della domenica..

io infatti b-twin tutta roba che sta...sotto...:smile: (per altro ottima)
quella che si vede...troylee, kona, o'neal, ecc...

come dici tu presa nei siti giusti e soprattutto con gli sconti giusti, non inferiori per quanto mi riguarda del 50%... a sconti inferiori non compro...:spetteguless:
 

Optimus Prime

Biker popularis
7/9/11
49
16
0
milano
Visita sito
Guarda io ho fatto anni dove avevo solo in testa i flat e non ne volevo sapere di spd...poi un giorno mi sono detto ora passo agli spd :il-saggi:(anche per merito degli amici che mi facevano una testa immane - così come loro mi ringraziano per il mio consiglio di montare tubeless -) e oggi ci rido su :smile:.
Il mio consiglio é di montare inizialmente (ma anche dopo, in quanto io li ho tutt'ora) il modello di attacco (che puoi trovare da Decathlon) SH 56. Con questo attacco spd puoi staccare in più direzioni anche tirando su il piede e ti evita il panico :yeah!:. Il piede non ti si stacca pedalando come molti credono in quanto comunque puoi sempre regolarli man mano che prendi confidenza e anche per questo li puoi tenere per sempre. Hanno la caratteristica di poter staccare in multidirezionale rispetto ai canonici attacchi sh 51 che si staccano solo ruotando il tallone esternamente. Sul forum trovi discussioni a riguardo.
Considera comunque sempre qualche caduta (perchè tutti ci siamo passati) ma pedalare con gli spd, credimi, é un'altra cosa.
Comunque, quando fai l'abitudine, non te ne accorgi neanche e la rotazione per sganciare ti viene come automatismo.


Grande Dan75 ottima scelta di montare spd:prost:
Dan75 biker saggio e audace;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Dan75

giangy 78

Biker ultra
ciao. saresto cosi gentile da mettere i link dei capi utilizzati?!
grazie! :-)

i pantaloni sono questi...
[url]http://www.decathlon.it/pantaloncini-mtb-uomo-300-neri-id_8299634.html[/URL]

il sottopantalone questo...
[url]http://www.decathlon.it/sottopantaloncini-mtb-500-id_8304713.html[/URL]

li ho entrambe. rapporto qualita' prezzo interessante. il fondello e' ok per giri di 3-4 ore max (almeno per me). il pantalone veste bene e non da' fastidio nei fuorisella (non si aggrappano alla sella nel rientro) pero' dopo circa una ventina di utilizzi riscontro un usura precoce nella zona di appoggio sella. sicuramente valgono piu' dei 15 euri spesi e ne prendero' sicuramente un altro paio colorato, ma conto anche di passare a qualcosa di piu' serio (endura).
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
anch'io uso quei pantaloncini. colore arancio :-) ben visibile. sono molto comodi e vestono bene. c'e' anche l'elastico per regolare la tenuta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo