Abbigliamento decathlon

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
In definitiva, per quest'anno, tolta la giacca da 80 assurdi euro, mi pare proprio che al Deca non ci sia nulla che valga la pena prendere in considerazione per l'inverno.

Io l'ho presa coi saldi a dicembre/gennaio a 45€ o meno... comunque in salita io apro sempre le cerniere sotto le ascelle e tutto ok però se serve apro un pochetto anche davanti ma questione di 2 dita ma è raro che capiti
 

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
se hai necessità d'aprir cerniere vuol dire che non traspira.

Se lo si trova in saldo per 45€ penso sia un affare. Preferisco stare più caldo con temperature più rigide e all'occorrenza aprire le cerniere. Del resto se han fatto le cerniere ci sarà un motivo. E' resistente agli acquazzoni, è comodo, caldo, per me è perfetto. Per 80€ ci saran ovviamente altri prodotti almeno penso ma se è in saldo per me è un affare.
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
se hai necessità d'aprir cerniere vuol dire che non traspira.

quoto!!

Se lo si trova in saldo per 45€ penso sia un affare. Preferisco stare più caldo con temperature più rigide e all'occorrenza aprire le cerniere. Del resto se han fatto le cerniere ci sarà un motivo. E' resistente agli acquazzoni, è comodo, caldo, per me è perfetto. Per 80€ ci saran ovviamente altri prodotti almeno penso ma se è in saldo per me è un affare.


non son d'accordo!!
il prezzo a cui l'ahi acquistata era scontato...per valutarla devi considerare il prezzo di vendita effettivo!
comunque anch'io son costretto ad aprire la cerniera davanti perchè altrimenti sudo come una bestia...di conseguenza indipendentemente dal prezzo secondo me è di bassa qualità!
Che poi a quella cifra non si trovi nulla di meglio son d'accordo
 

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
Senza offesa per nessuno chiariamoci , io sono l'utente medio non sono nè un pro nè chissà chi e non ho esigenze di nessun tipo tranne che non aver freddo e non prendere acqua. Ma tornando a un bel po d'anni fà goretex e tutta stà tecnologia non esisteva, ma ora cè e non ci và bene nulla. Di stò passo andremo a lamentarci peggio delle donne. Se uno è esigente beh apra il portafoglio questo è come la penso io. Se uno s'accontenta e magari trova ad un buon prezzo qualcosa al deca beh benvenga. Deca ha una vasta scelta che poi a qualcuno dia fastidio qualcosa beh è un'altro conto o magari cè chi è freddoloso l'altro ha caldo ecc ecc. E' tutto molto vago come discorso se un capo fà sudare o meno, dipende da persona a persona con rispetto a chi magari ha problemi di salute e ha bisogno di capi di un certo tipo.
 
  • Mi piace
Reactions: livio916

dextermorgan

Biker superis
22/7/12
339
0
0
arezzo
Visita sito
ma cosa centra tutta sta pappardella???? anchio ho capi decathon, anzi, ne ho diversi. Come ho diversa roba non decatlon.

Detto questo, un capo che in salita devi aprir le cerniere perche senno ti ritrovi iin una pozza di sudore è un capo che non traspira e quindi non svolge la funzione per cui è nato.
E questo non centra nulla con un valore economico, con l'esser fighetti, l'esser femminucce o altre stronzate del genere.

Giusto per esser chiari: un capo deve esser traspirante perchè se arrivi in cima alla salita bello caldo e zuppo di sudore, poi in discesa ti geli!!!
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.998
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
io sono ormai due anni che non uso più prodotti menbranati,
in inverno metto tre strati di intimo nell'ordine
canotta a rete speluncata della DRY ( che uso anche d'estate )
maglia della biotex maniche lunghe modello technotrans
maglia della biotex maniche corte modello tecnotrans

e sopra metto una maglia maniche lunghe invernale da bici
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
Mito da sfatare... secondo la mia esperienza, il capo che traspira e non ti fa sudare in salita non esiste.
Se sali arrivi in cima più o meno zuppo, l'unica soluzione reale per non patir freddo nel ritorno è il cambio della biancheria.
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
504
413
0
-
Visita sito
Mito da sfatare... secondo la mia esperienza, il capo che traspira e non ti fa sudare in salita non esiste.
Se sali arrivi in cima più o meno zuppo, l'unica soluzione reale per non patir freddo nel ritorno è il cambio della biancheria.

sono d'accordo anch'io.

altrimenti non si spiega perché al giro d'Italia i corridori indossano la mantellina quando arrivano in cima.
A volta li vedi usare ancora il foglio di giornale (che funziona, è comodo e pratico, ogni tanto lo uso anch'io).
 

thecold81

Biker novus
7/4/13
20
0
0
Torino
Visita sito
Senza offesa per nessuno chiariamoci , io sono l'utente medio non sono nè un pro nè chissà chi e non ho esigenze di nessun tipo tranne che non aver freddo e non prendere acqua. Ma tornando a un bel po d'anni fà goretex e tutta stà tecnologia non esisteva, ma ora cè e non ci và bene nulla. Di stò passo andremo a lamentarci peggio delle donne. Se uno è esigente beh apra il portafoglio questo è come la penso io. Se uno s'accontenta e magari trova ad un buon prezzo qualcosa al deca beh benvenga. Deca ha una vasta scelta che poi a qualcuno dia fastidio qualcosa beh è un'altro conto o magari cè chi è freddoloso l'altro ha caldo ecc ecc. E' tutto molto vago come discorso se un capo fà sudare o meno, dipende da persona a persona con rispetto a chi magari ha problemi di salute e ha bisogno di capi di un certo tipo.

la penso come te :mrgreen:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Mito da sfatare... secondo la mia esperienza, il capo che traspira e non ti fa sudare in salita non esiste.
Se sali arrivi in cima più o meno zuppo, l'unica soluzione reale per non patir freddo nel ritorno è il cambio della biancheria.

Non ci sono miti da sfatare, c'è però molta superficialità nel recepire e trasmettere le informazioni, e in questo ha ragione andri92; si fa presto a dire questo fa sudare questo non fa sudare, omettendo tutte le variabili in gioco compresa quella più importante legata alle caratteristiche soggettive del proprio corpo.
Esistono tessuti e membrane più traspiranti di altre e questo è un fatto su cui non si discute; dal Goretex alla cerata c'è una bella differenza, ma per capire che un capo in Goretex indossato durante una cronoscalata estiva farebbe annegare chiunque nel proprio sudore, non è che ci voglia chissà quale titolo di studio. Anche per la corretta scelta dei capi in funzione della stagione, delle previsioni meteo e del tipo di giro previsto, non è necessario un master universitario, basta un po' di esperienza e del buon senso. Da quando vado in bici (ma anche a piedi) non mi sono mai cambiato alla fine della salita; per me il concetto di ricambio non esiste, per le gite di un giorno, inverno compreso.
Una cosa sgradevole va detta comunque, e cioè che in questo campo la qualità è solitamente proporzionale al costo, e che chi se lo può permettere fa bene a rivolgersi ai marchi più qualificati.
 
  • Mi piace
Reactions: anthony

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
Credo che abbiamo detto la stessa cosa anche se in maniera diversa...come è certo che nessuno (se non masochista) indosserebbe una cerata per coprirsi in salita.
Ovviamente materiali più tecnologici e costosi hanno una traspirabilità maggiore ma si inzuppano anche loro, meno ma si bagnano. E' mia opinione che il compromesso giusto sia quello di vestirsi a strati (come è stato già detto) e regolarsi in base allo sforzo e alla temperatura esterna.
La qualità del materiale casomai ti permette di avere più margine e meno sbattimenti nel gestire la "cipolla" dei materiali.

p.s. non ho fatto nessun master in "abbigliamento invernale" :smile:
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Preso oggi il passa-montagna Deca da 16 e rotti eu.
La prima impressione è di moderato pessimismo: mi sembra un passamontagna (a primo contatto) assai semplice. Alcuni dettagli secondo me lasciano a desiderare (l'etichetta lunga chilometri,per essere pignoli) altri sono ben fatti (respirandoci attraverso col naso non si "bagna").
L'ho preso per i commenti positivi visti on line, per ora mi pare un prodotto semplice che non vale una spesa di oltre 15 eu. Devo comunque ancora testarlo:i-want-t:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Preso oggi il passa-montagna Deca da 16 e rotti eu.
La prima impressione è di moderato pessimismo: mi sembra un passamontagna (a primo contatto) assai semplice. Alcuni dettagli secondo me lasciano a desiderare (l'etichetta lunga chilometri,per essere pignoli) altri sono ben fatti (respirandoci attraverso col naso non si "bagna").
L'ho preso per i commenti positivi visti on line, per ora mi pare un prodotto semplice che non vale una spesa di oltre 15 eu. Devo comunque ancora testarlo:i-want-t:

Costa la metà di un passamontagna di marca, se funziona decentemente è un affare. L'etichetta la si taglia, è ridicolo andarsene in giro con quei fazzolettoni che sventolano.
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Mito da sfatare... secondo la mia esperienza, il capo che traspira e non ti fa sudare in salita non esiste.
Se sali arrivi in cima più o meno zuppo, l'unica soluzione reale per non patir freddo nel ritorno è il cambio della biancheria.

dipende da tante cose.

a volte si arriva sudati a volte manco un po.

portarsi un negozio di vestiti non è che serve troppo...
3 strati addosso, al massimo 4 se sottili
e a volte una maglietta di ricambio.

quelle poche volte che mi sono portato il cambio.....
ah si che goduria.....

vorrei vedervi a 2700 metri in pausa pranzo...
con quel bel venticello....
e la maglia sudata....:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo