Abbigliamento decathlon

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
504
413
0
-
Visita sito
Costa la metà di un passamontagna di marca, se funziona decentemente è un affare. L'etichetta la si taglia, è ridicolo andarsene in giro con quei fazzolettoni che sventolano.

Se è lo stesso che ho acquistato io un paio di anni fa non è affatto male.
io l'ho pagato 10€, era identico a quello da bici ma lo vendevano come sottocasco da sci nel reparto sport invernali.

non si inumidisce più di tanto con il respiro.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Signori, qual è la migliore secondo voi (anche parlando di traspirabilità)?
Scalda abbastanza questa http://www.decathlon.it/sottomaglia-manica-lunga-id_8278617.html# o mi conviene proprio prendere questa http://www.decathlon.it/maglia-intima-termica-grande-freddo-nera-adulto-id_8216538.html pedalando non solo in Liguria (più mite) ma anche in Lombardia (quindi anche con temperature intorno allo zero)?
Sopra ho sempre usato maglietta da sci + eventualmente felpa + giacca invernale del Deca.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.583
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Signori, qual è la migliore secondo voi (anche parlando di traspirabilità)?
Scalda abbastanza questa http://www.decathlon.it/sottomaglia-manica-lunga-id_8278617.html# o mi conviene proprio prendere questa http://www.decathlon.it/maglia-intima-termica-grande-freddo-nera-adulto-id_8216538.html pedalando non solo in Liguria (più mite) ma anche in Lombardia (quindi anche con temperature intorno allo zero)?
Sopra ho sempre usato maglietta da sci + eventualmente felpa + giacca invernale del Deca.

Con l'intimo termico di qualsivoglia genere + maglia da sci + felpa + giacca invernale dovresti essere in grado di attraversare la Lapponia in inverno, altro che Liguria.
Comunque la prima che hai linkato non è un granchè, sotto i punti di vista (perlomeno in inverno), l'altra non la conosco.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Con l'intimo termico di qualsivoglia genere + maglia da sci + felpa + giacca invernale dovresti essere in grado di attraversare la Lapponia in inverno, altro che Liguria.
Comunque la prima che hai linkato non è un granchè, sotto i punti di vista (perlomeno in inverno), l'altra non la conosco.
Sono freddoloso :-)
I tre capi d'abbigliamento che ho elencatoli uso proprio perché non possiedo ancora un intimo tecnico.
Come mai dici che non è granché la prima? Non è calda e/o fa sudare come temo?
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Come mai dici che non è granché la prima? Non è calda e/o fa sudare come temo?

io ho sua sorella in versione ciclistica, non e' male ma non e' adatta a temperature troppo basse. La scorsa settimana ho cominciato ad usare la versione piu' calda, che somiglia alla seconda kipsta che hai linkato, ma ha un inserto in membrana sul petto.

In entrambi i casi parliamo di intimo tecnico entry level, per i tuoi weekend lapponi non so se sono indicate;)
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
io ho sua sorella in versione ciclistica, non e' male ma non e' adatta a temperature troppo basse. La scorsa settimana ho cominciato ad usare la versione piu' calda, che somiglia alla seconda kipsta che hai linkato, ma ha un inserto in membrana sul petto.

In entrambi i casi parliamo di intimo tecnico entry level, per i tuoi weekend lapponi non so se sono indicate;)
E basta con 'sta Lapponia :rosik:
:hahaha:
Ok grazie. Consigli per un intimo termico decente (a me viene in mente Endura in lana merino, anche se siamo :offtopic:)?
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Ok grazie. Consigli per un intimo termico decente (a me viene in mente Endura in lana merino, anche se siamo :offtopic:)?

secondo me le due maglie di cui stiamo parlando (le btwin) sono decenti, a questo punto della stagione prendi quella piu' calda.

Io lo scorso anno con quella maglia termica e la giacca 5 del deca ho fatto varie uscite sotto alla neve e sotto alle zero.

(Se non ti convincono quelle, vai pure su Endura, sono buoni prodotti posizionati in maniera umana dal pdv del prezzo)
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.583
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Sono freddoloso :-)
I tre capi d'abbigliamento che ho elencatoli uso proprio perché non possiedo ancora un intimo tecnico.
Come mai dici che non è granché la prima? Non è calda e/o fa sudare come temo?

In realtà funziona, nel senso che ha discrete proprietà termiche e di traspirabilità, ma ha un range di utilizzo troppo stretto. Se a 10° ad esempio stai bene (sia da fermo che in moto) a 6 patisci il freddo e a 14 soffri per il caldo. Il che vuol dire che per il prezzo che ha è sicuramente un buon acquisto, ma che i capi più di costosi di marche note già citate funzionano meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
In realtà funziona, nel senso che ha discrete proprietà termiche e di traspirabilità, ma ha un range di utilizzo troppo stretto. Se a 10° ad esempio stai bene (sia da fermo che in moto) a 6 patisci il freddo e a 14 soffri per il caldo. Il che vuol dire che per il prezzo che ha è sicuramente un buon acquisto, ma che i capi più di costosi di marche note già citate funzionano meglio.


Quoto. Per la traspirabilita' siamo anni luce con le marche piu' blasonate (che posseggo ed ho provato) come Craft, Mizuno e soprattutto UnderArmour. Certo e'anche notevole la differenza di prezzo. Ma come giustamente dici Tu a 17 euro di piu' non si puo' pretendere.
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ciao io la uso regolarmente con sotto la maglietta del solo intimo sempre deca a maniche lunghe. Nn sono uno freddoloso e con questo giro senza sentire freddo sui 5 gradi circa. Per me è ottima

grazie,allora appena ci passo me la prendo :-)
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Si, volevo linkarti quella di cui parlo ma non e' piu' sul sito. Avranno smesso di venderla...

In realtà funziona, nel senso che ha discrete proprietà termiche e di traspirabilità, ma ha un range di utilizzo troppo stretto. Se a 10° ad esempio stai bene (sia da fermo che in moto) a 6 patisci il freddo e a 14 soffri per il caldo. Il che vuol dire che per il prezzo che ha è sicuramente un buon acquisto, ma che i capi più di costosi di marche note già citate funzionano meglio.

Alla fine, considerato ciò che mi avete scritto, ho preferito spendere qualcosina in più e comprare la maglia Endura in lana merino (già provata: ottima! ). La mia giacca invernale del deca non è particolarmente traspirante e anche contro il vento non è il miglior capo in circolazione, volevo quindi essere sicuro di avere un primo strato che certamente mi scaldasse in un buon range di temperature e mi lasciasse bello asciutto.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Appena arrivata a casa http://www.decathlon.it/maglia-bici-sport-7-bianca-id_8282816.html .

L'obiettivo era qualcosa che con temperature invernali, ma ancora sopra lo zero, consentisse di uscire da casa, salire, scendere e rientrare senza mai cambiarsi, con sotto la sola canotta traforata o abbinata a un intimo maniche lunghe.

Farò sapere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo