Abbigliamento decathlon

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
salve a tutti
sono andato da decathlon per vedere lo zaino e devo dire che è davvero bello, con un'ottima qualita prezzo
pero e piccolo, ci stanno giusto cellulare chiavi, pompetta, gonfia e ripara, 2/3 barrette e una giacca a vento piegata, per una maglia o una giacca non c'è spazio
quindi non fa per me......visto anche che ho trovato un deuter race 18 a 40 euro!!!!!!

poi dal deca ho visto i pantaloni per mtb larghi tipo bermuda, a 30 euro entrambi i modelli, ma non avevano il fondello
sapete se lo posso asquistare a parte e attarcarlo dentro??
grazie

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
salve a tutti
sono andato da decathlon per vedere lo zaino e devo dire che è davvero bello, con un'ottima qualita prezzo
pero e piccolo, ci stanno giusto cellulare chiavi, pompetta, gonfia e ripara, 2/3 barrette e una giacca a vento piegata, per una maglia o una giacca non c'è spazio
quindi non fa per me......visto anche che ho trovato un deuter race 18 a 40 euro!!!!!!

poi dal deca ho visto i pantaloni per mtb larghi tipo bermuda, a 30 euro entrambi i modelli, ma non avevano il fondello
grazie

Di che zaino parli? Io ne ho due, uno da 5+2 litri e l'altro da 7+2 (questo http://www.decathlon.it/zaino-ciclismo-mtb-sacca-acqua-2-litri-grigio-arancione-id_8176457.html ) e ti assicuro che se organizzi tutto bene ottimizzando lo spazio per giri anche di 5 o 6 ore sono sufficienti. Avere uno zaino così grande (18l) è abbastanza inutile imho, tranne che per giri di più giorni.
Dei pantaloncini (questi, giusto? http://www.decathlon.it/pantaloncini-7-xc-nero-azzurro-id_8237888.html ) ho sempre letto bene e sì, il fondello puoi comprarlo a parte (è quello arancione in gel, ottimo, io ce l'ho http://www.decathlon.it/cosciali-rete-id_8241509.html ).

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
Ciao a tutti!
Quest'inverno ho voluto continuare con le pedalate e sono andato al Deca a prendere l'abbigliamento da neofita.
Sono abbastanza soddisfatto di salopette (http://www.decathlon.it/collant-bici-sport-5-id_8282702.html) e guanti (http://www.decathlon.it/guanti-caldi-5-nero-rosso-id_8217866.html), caldi e non fanno sudare eccessivamente (per la verità nelle gambe non sudo proprio, nelle mani un po' si, ma non troppo). Per la testa uso un passamontagna (http://www.decathlon.it/passamontagna-ciclismo-nero-id_8181392.html) e uno scaldacollo in pile che avevo a casa.

Il passamontagna fa il suo lavoro e non patisco freddo alle orecchie, il sudore non è eccessivo, va benone. Peccato per l'assenza di fori di ventilazione, si appannano gli occhiali e devo tenerlo abbassato sotto il naso...(nasone a dire la verità :D).

Per i piedi uso scarpe da skate etnies grandi come dei canotti con calza di spugna sotto e calza da sci sopra. Piedi asciutti e caldi, zero problemi.

La nota dolente suona quando parliamo di giacca e maglia. Uso questa maglia (http://www.decathlon.it/sottomaglia-manica-lunga-id_8278624.html) sotto a questa giacca (http://www.decathlon.it/giubbotto-sport-5-membrana-id_8282703.html). Risultato: dopo un'oretta sono bagnato fradicio e nella discesa sento freddino, contate che nelle mie uscite oscillo fra gli 0 e i 10°C.
Devo cambiare intimo o maglia intima termica? Devo aggiungere uno strato? Devo riportare la giacca al Deca? Qualcuno la usa?

Grazie per i consigli! :il-saggi:

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
30
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ciao a tutti!
Quest'inverno ho voluto continuare con le pedalate e sono andato al Deca a prendere l'abbigliamento da neofita.
Sono abbastanza soddisfatto di salopette (http://www.decathlon.it/collant-bici-sport-5-id_8282702.html) e guanti (http://www.decathlon.it/guanti-caldi-5-nero-rosso-id_8217866.html), caldi e non fanno sudare eccessivamente (per la verità nelle gambe non sudo proprio, nelle mani un po' si, ma non troppo). Per la testa uso un passamontagna (http://www.decathlon.it/passamontagna-ciclismo-nero-id_8181392.html) e uno scaldacollo in pile che avevo a casa.

Il passamontagna fa il suo lavoro e non patisco freddo alle orecchie, il sudore non è eccessivo, va benone. Peccato per l'assenza di fori di ventilazione, si appannano gli occhiali e devo tenerlo abbassato sotto il naso...(nasone a dire la verità :D).

Per i piedi uso scarpe da skate etnies grandi come dei canotti con calza di spugna sotto e calza da sci sopra. Piedi asciutti e caldi, zero problemi.

La nota dolente suona quando parliamo di giacca e maglia. Uso questa maglia (http://www.decathlon.it/sottomaglia-manica-lunga-id_8278624.html) sotto a questa giacca (http://www.decathlon.it/giubbotto-sport-5-membrana-id_8282703.html). Risultato: dopo un'oretta sono bagnato fradicio e nella discesa sento freddino, contate che nelle mie uscite oscillo fra gli 0 e i 10°C.
Devo cambiare intimo o maglia intima termica? Devo aggiungere uno strato? Devo riportare la giacca al Deca? Qualcuno la usa?

Grazie per i consigli! :il-saggi:

Mio padre ha lo stesso abbigliamento per quanto riguarda salopette, maglia intima e giacca e si trova benissimo, non suda, non sente freddo, non sente caldo…tutto perfetto! E considera che qui fa più caldo che da te, 0° nemmeno di notte li abbiamo e di giorno al sole capita di arrivare quasi a 20° talvolta…oggi ad esempio siamo usciti e penso ci fossero sicuro più di 10°, nessun problema.

P.S. Io esco con completo estivo Deko e sotto metto pantaloni da running Kalenji internamente un po' felpati e due maglie termiche, la Kipsta e sopra la più economica B'Twin da 10€. Mi ha ripetuto più volte di prendere anch'io il completo invernale, ma sinceramente non mi sto trovando male, anzi.

salve a tutti

grazie

Io ho lo zaino Rockrider da 27€ circa (quello con scritto 5.2) e non mi sono trovato male finora, non ci entrano molte cose come dici giustamente tu e soprattutto se lo riempi d'acqua non entra veramente quasi nulla, tuttavia l'ho trovato soddisfacente. Per i pantaloncini, ci sono quelli col numero 5 e quelli col numero 7, i primi da 30€ con pantaloncino interno con fondello rosso ed i secondi da 40€ senza pantaloncino con fondello, da abbinare ipoteticamente al sottopantaloncino a rete con fondello in gel da 30€ (per una spesa totale di 70€ quindi). Io comunque quelle volte che ho usato il pantaloncino con fondello rosso non l'ho mai attaccato coi bottoni perché starebbe troppo in basso, ma me lo tiro più in alto e sopra metto poi i pantaloncini esterni, tanto non c'è rischio che calino, è molto stretto. Se intendi invece pantaloni lunghi non ho idea di quali tu intenda, io ho visto solo qualche pantalone in plastica antipioggia…

P.S. Dico "quelle volte che ho usato…" perché dopo un po' sono tornato ai pantaloncini di Lidl con fondello in Coolmax che metto sotto nonostante siano cosciali da utilizzare senza nulla sopra. Il fondello rosso mi è risultato troppo scomodo, più che per l'imbottitura perché mi sento tagliare, se non sono le sue cuciture sarà perché è molto stretto e preme troppo sulle mutande, eppure ho provato sia slip che boxer ed il problema persiste, mentre qualsiasi altro pantaloncino non mi dà questo problema (persino il Deko con sotto la calzamaglia Kalenji che sono ambedue piuttosto stretti). Secondo me sono le cuciture del fondello, che loro dicono essere piatte…boh! Mio padre ha lo stesso fondello nella salopette invernale e non ha problemi.

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
Mio padre ha lo stesso abbigliamento per quanto riguarda salopette, maglia intima e giacca e si trova benissimo, non suda, non sente freddo, non sente caldo…tutto perfetto! E considera che qui fa più caldo che da te, 0° nemmeno di notte li abbiamo e di giorno al sole capita di arrivare quasi a 20° talvolta…oggi ad esempio siamo usciti e penso ci fossero sicuro più di 10°, nessun problema.

Strano, io sudo come un bufalo sotto quella giacca e leggendo i commenti sul sito Deca pare che la traspirazione di quel capo particolare sia un problema comune... Non saprei, mi verrebbe voglia di riportargliela dato che l'ho presa meno di un mese fa e che comunque l'ho pagata 60 euri. Ora che ci penso mi verrebbe da sparare una serie di moccoli blasfemissimi. :down:

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
30
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Strano, io sudo come un bufalo sotto quella giacca e leggendo i commenti sul sito Deca pare che la traspirazione di quel capo particolare sia un problema comune... Non saprei, mi verrebbe voglia di riportargliela dato che l'ho presa meno di un mese fa. :down:

Penso sia una questione puramente soggettiva dettata dalla sudorazione di ogni individuo, molto diversa da uno all'altro. Se non l'hai usata molto riportagliela indietro e cambiala con qualcos'altro (anche se la giaccia mi sa che ti toccherà prenderla altrove, lì puoi solo provare il modello superiore da 88€ ma non so quanto possa cambiare). Se l'hai pure lavata non penso sia il caso invece...

• Mi piace
Reactions: kikhit

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
Penso sia una questione puramente soggettiva dettata dalla sudorazione di ogni individuo, molto diversa da uno all'altro. Se non l'hai usata molto riportagliela indietro e cambiala con qualcos'altro (anche se la giaccia mi sa che ti toccherà prenderla altrove, lì puoi solo provare il modello superiore da 88€ ma non so quanto possa cambiare). Se l'hai pure lavata non penso sia il caso invece...

Mmm, non l'ho lavata, anzi se ti devo dire la verità è anche un po' sporca di fango e grasso (del resto se ci mettono i polsini bianco splendente...). Dovevo provarla, no? Se la provi si sporca, dalle mie parti c'è un fango che pare proprio m...a!
Tra l'altro, venerdì ho tenuto aperte anche le prese d'aria sotto le ascelle nella salita, per vedere se un po' di ventilazione avrebbe aiutato, ma alla fine il risultato è stato più o meno lo stesso, cioè che dovrei portarmi una maglia di ricambio per la discesa e cambiarmi al freddo. Se mi ammalo sono ca..i enormi.

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
30
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Mmm, non l'ho lavata, anzi se ti devo dire la verità è anche un po' sporca di fango e grasso (del resto se ci mettono i polsini bianco splendente...). Dovevo provarla, no? Se la provi si sporca, dalle mie parti c'è un fango che pare proprio m...a!
Tra l'altro, venerdì ho tenuto aperte anche le prese d'aria sotto le ascelle nella salita, per vedere se un po' di ventilazione avrebbe aiutato, ma alla fine il risultato è stato più o meno lo stesso, cioè che dovrei portarmi una maglia di ricambio per la discesa e cambiarmi al freddo. Se mi ammalo sono ca..i enormi.

L'hai usata solo 1 volta? In tal caso potresti anche pulirla con una pezza inumidita e via…se ti fanno storie glielo dici, dovevi pur provarla…

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
andre27
parlo dello zaino 7+2 (40€ con sacca idrica) lo ho visto e come estetica fa paura, a mio giudizio anche piu bello di certe marche rinomate e costosissime del vicino bicimania al deca che sono andato
lo ho visto lo zaino e sembra piccolino....perche credo che se metto una giacca per l'inverno gia "si gonfia" e diventa sia poco pratico che bello....poi se ci metto dentro una borraccia non ci sta proprio......
ho trovato un deuter race 18 allo stesso prezzo in internet(40€ senza sacca idrica) e prendero quello credo, perche mio padre ha un deuter 20 che usa sempre, da giri corti a lunghi di mezza giornata.....
tenendo conto che lo zaino lo usero per giri lunghi e di tutti i giorni, credi sia giusto abbandonare l'idea deca?

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
L'hai usata solo 1 volta? In tal caso potresti anche pulirla con una pezza inumidita e via…se ti fanno storie glielo dici, dovevi pur provarla…

GRAZIE

Io faccio così: domani telefono al Deca e sento cosa dicono. Magari se ne fregano se è usata e/o sporchina.

Per quanto riguarda gli strati superiori, i sudatori cosa consigliano? Magari è lo strato sotto che sbaglio? D'estate sotto al sole sudo meno. :nunsacci:

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
30
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
GRAZIE

Io faccio così: domani telefono al Deca e sento cosa dicono. Magari se ne fregano se è usata e/o sporchina.

Per quanto riguarda gli strati superiori, i sudatori cosa consigliano? Magari è lo strato sotto che sbaglio? D'estate sotto al sole sudo meno. :nunsacci:

Io con la maglia Kipsta mi trovo molto bene, si bagna ma io rimango asciutto, sia in bici che facendo running (basket non lo considero perché ultimamente, da quando ho questa maglia, ho giocato poco e con poca intensità, quindi sudando pochissimo). La maglia B'Twin invece lascia bagnati, mentre la maglia da neve Wed'ze rimane asciutta e lascia te grondante sudore, ergo meglio utilizzarla per uscire con abiti normali, non per la bici. Potresti provare intimo Under Armour, Craft, X-Bionic e simili, ma preparati ad una botta appena vedi i prezzi.

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
Io con la maglia Kipsta mi trovo molto bene, si bagna ma io rimango asciutto, sia in bici che facendo running (basket non lo considero perché ultimamente, da quando ho questa maglia, ho giocato poco e con poca intensità, quindi sudando pochissimo). La maglia B'Twin invece lascia bagnati, mentre la maglia da neve Wed'ze rimane asciutta e lascia te grondante sudore, ergo meglio utilizzarla per uscire con abiti normali, non per la bici. Potresti provare intimo Under Armour, Craft, X-Bionic e simili, ma preparati ad una botta appena vedi i prezzi.

Non riesco a quotare una sola parte del messaggio con tapatalk e telefono... Non li voglio nemmeno vedere i prezzi! Comunque ci siamo capiti, se andiamo al Deca ci sarà un motivo... :D
Non so, allora il problema è proprio la giacca se la kipsta va bene. Ma giacche sostitutive buone senza svenarsi? Tipo ho speso 60, massimo 80... Chiedo troppo? Ma 20 anni fa come si faceva? Giornali?

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
30
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Non riesco a quotare una sola parte del messaggio con tapatalk e telefono... Non li voglio nemmeno vedere i prezzi! Comunque ci siamo capiti, se andiamo al Deca ci sarà un motivo... :D
Non so, allora il problema è proprio la giacca se la kipsta va bene. Ma giacche sostitutive buone senza svenarsi? Tipo ho speso 60, massimo 80... Chiedo troppo? Ma 20 anni fa come si faceva? Giornali?

Potresti provare qualche giubbino di altre marche, tipo Briko che di listino si trovano sui 100€ da scontare, tuttavia non sarei tanto sicuro dell'effettiva migliore qualità. Una cosa buona potrebbe pure essere vestirsi a strati, magari due maglie termiche ed una giacca primaverile internamente felpata in maniera leggera, cui abbinare un antivento nelle discese.

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
Qualcuno ha provato questi guanti:

[url]http://www.decathlon.it/guanti-caldi-7-imper-nero-bian-id_8218347.html[/URL]

[url]http://www.decathlon.it/guanto-inuit-warm-neri-id_8287010.html[/URL]

e mi sà dare qualche info e parere personale dato che vorrei acquistare un guanto più caldo rispetto a quelli che ho. Cosi' a occhio direi che sono ottimi tutti e due, la differenza il prezzo e che uno ha sul palmo gli inserti in gel e l'altro no. L'unica mia paura è di buttar via 30€. Tenendo conto che i guanti del secondo link hanno come accessorio da acquistare a parte un sovraguanto per chi ne avesse bisogno.

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Strano, io sudo come un bufalo sotto quella giacca e leggendo i commenti sul sito Deca pare che la traspirazione di quel capo particolare sia un problema comune... Non saprei, mi verrebbe voglia di riportargliela dato che l'ho presa meno di un mese fa e che comunque l'ho pagata 60 euri. Ora che ci penso mi verrebbe da sparare una serie di moccoli blasfemissimi. :down:
Ho anch'io una giacca invernale del Deca (non è più in produzione e non posso quindi linkartela) che scalda in modo ragionevole ma traspira poco, nonostante le prese d'aria (e io sono una persona che suda tanto); le alternative ad una giacca poco traspirante sono due imho: cambiarla con qualche modello superiore (marche tipo Gore o simili), spendendo inevitabilmente non poco purtroppo, oppure comprare un'ottima maglia intima termica, che faccia restare comunque la pelle asciutta. (A tal proposito, anche se in realtà siamo :offtopic:, ti segnalo la maglia in lana merino dell'Endura, che uso da una settimana e di cui sono veramente contento: scalda e assorbe alla grande il sudore lasciandomi asciutto (ad ora l'ho usata per due uscite intorno ai 5°C); se la prendi qui http://www.pro-mstore.com/eshop/index.php?id_product=236&controller=product la paghi anche meno di quanto sia facile trovare).

andre27
parlo dello zaino 7+2 (40€ con sacca idrica) lo ho visto e come estetica fa paura, a mio giudizio anche piu bello di certe marche rinomate e costosissime del vicino bicimania al deca che sono andato
lo ho visto lo zaino e sembra piccolino....perche credo che se metto una giacca per l'inverno gia "si gonfia" e diventa sia poco pratico che bello....poi se ci metto dentro una borraccia non ci sta proprio......
ho trovato un deuter race 18 allo stesso prezzo in internet(40€ senza sacca idrica) e prendero quello credo, perche mio padre ha un deuter 20 che usa sempre, da giri corti a lunghi di mezza giornata.....
tenendo conto che lo zaino lo usero per giri lunghi e di tutti i giorni, credi sia giusto abbandonare l'idea deca?
Guarda, io con il 7+2l faccio anche uscite di 5-6 ore e mi ci sta tutto (uso anche un piccolo borsello sottosella comunque), ottimizzando a dovere lo spazio; è chiaro che dipende anche da quanto si riescono a piegare i vestiti di ricambio ecc.
Valuta tu! Se proprio pensi che uno zaino da 18-20l poco riempito nei giri brevi non ti dia fastidio compra quel Deuter...

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
Ho anch'io una giacca invernale del Deca (non è più in produzione e non posso quindi linkartela) che scalda in modo ragionevole ma traspira poco, nonostante le prese d'aria (e io sono una persona che suda tanto); le alternative ad una giacca poco traspirante sono due imho: cambiarla con qualche modello superiore (marche tipo Gore o simili), spendendo inevitabilmente non poco purtroppo, oppure comprare un'ottima maglia intima termica, che faccia restare comunque la pelle asciutta. (A tal proposito, anche se in realtà siamo :offtopic:, ti segnalo la maglia in lana merino dell'Endura, che uso da una settimana e di cui sono veramente contento: scalda e assorbe alla grande il sudore lasciandomi asciutto (ad ora l'ho usata per due uscite intorno ai 5°C); se la prendi qui http://www.pro-mstore.com/eshop/index.php?id_product=236&controller=product la paghi anche meno di quanto sia facile trovare).

Ciao, innanzitutto grazie anche a te.
Non sembra male come cosa, anche il prezzo, è anche in sconto...
Ma come taglia? Online è online... Io sono 180cm x 70kg.
Però non vorrei che il mio problema fosse dovuto alla scarsa aderenza della giacca, come dicevo prima, oppure alla troppa vestizione. C'è da dire che i primi 10 minuti non ho caldo, anzi ho un po' freschino, poi scaldandomi sudo come un facocero affumicato sotto quella giacca.
Inzomma, non vorrei spendere altri 40 euro per un'ottima maglia termica e ritrovarmi comunque con una giacca di m...a
Domani comunque sento se posso restituirla anche se l'ho usata un po' di volte. :arrabbiat:
Del resto, se danno un mese di tempo se lo dovrebbero aspettare che uno la prova la roba, che ne so se ci sudo se non faccio almeno un giro di 1 ora in mezzo a nebbia e fango?

dextermorgan

Biker superis
22/7/12
339
0
0
arezzo
Visita sito
state paragonando le mele con le pere!
L'abbigliamendo decathlon è poco traspirante e questo è un dato di fatto: costa poco ma ovviamente presenta tutti i suoi limiti.
Quindi in salita, come in tutti i giubbotti, ci si suda, ma essendo poco traspiranti, quanddo arrivi ad affrontare la discesa, se sei intorno a 20° senti vagamente freddo, ma se sei intorno allo 0° ti congeli!

Ecco perchè chi abita in sicilia si trova mediamente bene con i prodotti deca e di contro chi abita in zone fredde con quei giubbotti ci coprire le gabbie dei polli!!!

Credo che un analogo discorso si può fare con quanti e scarpe invernali.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo