Abbigliamento decathlon

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
state paragonando le mele con le pere!
L'abbigliamendo decathlon è poco traspirante e questo è un dato di fatto: costa poco ma ovviamente presenta tutti i suoi limiti.
Quindi in salita, come in tutti i giubbotti, ci si suda, ma essendo poco traspiranti, quanddo arrivi ad affrontare la discesa, se sei intorno a 20° senti vagamente freddo, ma se sei intorno allo 0° ti congeli!

Ecco perchè chi abita in sicilia si trova mediamente bene con i prodotti deca e di contro chi abita in zone fredde con quei giubbotti ci coprire le gabbie dei polli!!!

Credo che un analogo discorso si può fare con quanti e scarpe invernali.

quoto!!

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
Si ma scusate ragazzi, io sto cercando di risolvere un problema, peraltro riscontrato da molti e riportato sul sito deca. Ho bisogno di un consiglio, tipo: prendi questa giacca, costa 20 euro in più ma ne vale la pena e sotto metti questo e questo.
Ribadire che la roba deca ha dei limiti non aggiunge nulla al discorso imho.

frantic

Biker forumensus
29/11/09
2.042
329
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
io sono ormai due anni che non uso più prodotti menbranati,
in inverno metto tre strati di intimo nell'ordine
canotta a rete speluncata della DRY ( che uso anche d'estate )
maglia della biotex maniche lunghe modello technotrans
maglia della biotex maniche corte modello tecnotrans

e sopra metto una maglia maniche lunghe invernale da bici

ti riporto un mio precedente post, spero possa aiutarti;
io non uso più giacche.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.701
7.037
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

io non abito in Sicilia, ma vado da sempre a sciare in austria, dove le medie si aggirano sui -5 (le medie) ed i picchi fino a -20
Bene, non ho problemi a dire che uso l'intimo Decathlon che fa egregiamente il suo lavoro:
più precisamente a pelle la maglia kipista a maniche lunghe da calcetto e sopra l'intimo da sci della quecha, mai avuto problemi...la mia giacca è una giacca 20k della Nitro di quelle molto sottili...

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
Io vorrei usare a pelle la kipsta che non mi dispiace. Ora mi serve qualcosa da mettere sopra. Consigli? Budget massimo 80 neuri. Caldo traspirante antivento. Chiedo tanto, lo so...

Ps: ho sentito decathlon e il ragazzo che ha risposto mi ha detto che se la giacca non è come nuova magari può farmi un reso per difetto di fabbricazione. Gentilissimo.

dextermorgan

Biker superis
22/7/12
339
0
0
arezzo
Visita sito
io non abito in Sicilia, ma vado da sempre a sciare in austria, dove le medie si aggirano sui -5 (le medie) ed i picchi fino a -20
Bene, non ho problemi a dire che uso l'intimo Decathlon che fa egregiamente il suo lavoro:
più precisamente a pelle la maglia kipista a maniche lunghe da calcetto e sopra l'intimo da sci della quecha, mai avuto problemi...la mia giacca è una giacca 20k della Nitro di quelle molto sottili...

ma infatti si stava parlando dei giubbotti decatlhon, non dell'intimo.

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
O io penso che qualcosa che mi ripari dall'aria ci voglia. Qui a gennaio tende a fare freddo, e pur con tanti strati traspiranti il sudore diventerà gelato al cioccolato salato...

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Penso sia una questione puramente soggettiva dettata dalla sudorazione di ogni individuo, molto diversa da uno all'altro.

dovrei portarmi una maglia di ricambio per la discesa e cambiarmi al freddo. Se mi ammalo sono ca..i enormi.

Io sudo molto e in salita membrane anche della miglior specie mi fanno comunque sudare... ergo intimo e membrana di ricambio nello zaino per la discesa.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.701
7.037
0
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
O io penso che qualcosa che mi ripari dall'aria ci voglia. Qui a gennaio tende a fare freddo, e pur con tanti strati traspiranti il sudore diventerà gelato al cioccolato salato...

qualche cosa che ripara dal vento è essenziale, soprattutto nelle lunghe discese, che nonrmalmente si affrontano un pò sudati.

Antivento antipioggia traspirante è l'ideale

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ciao, innanzitutto grazie anche a te.
Non sembra male come cosa, anche il prezzo, è anche in sconto...
Ma come taglia? Online è online... Io sono 180cm x 70kg.
Però non vorrei che il mio problema fosse dovuto alla scarsa aderenza della giacca, come dicevo prima, oppure alla troppa vestizione. C'è da dire che i primi 10 minuti non ho caldo, anzi ho un po' freschino, poi scaldandomi sudo come un facocero affumicato sotto quella giacca.
Inzomma, non vorrei spendere altri 40 euro per un'ottima maglia termica e ritrovarmi comunque con una giacca di m...a
Domani comunque sento se posso restituirla anche se l'ho usata un po' di volte. :arrabbiat:
Del resto, se danno un mese di tempo se lo dovrebbero aspettare che uno la prova la roba, che ne so se ci sudo se non faccio almeno un giro di 1 ora in mezzo a nebbia e fango?
Io sono quasi come te (175cm x 68kg) e ho preso una M (provandola però prima in negozio) che mi sta giusta, non troppo aderente (come è giusto che sia quel capo in quel materiale); se tu riuscissi a provare sia una M che una L sarebbe ovviamente la cosa migliore, ma secondo me la M può andarti.
Il tuo problema non è sicuramente dovuto alla scarsa aderenza della giacca ma, appunto, come già ti è stato detto, dalla poca traspirabilità della stessa.
A proposito di spendere per l'intimo pur tenendo una giacca di bassa qualità: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6774204&postcount=1119

Il vento chi lo para?
Quoto.

Io vorrei usare a pelle la kipsta che non mi dispiace. Ora mi serve qualcosa da mettere sopra. Consigli? Budget massimo 80 neuri. Caldo traspirante antivento. Chiedo tanto, lo so...

Ps: ho sentito decathlon e il ragazzo che ha risposto mi ha detto che se la giacca non è come nuova magari può farmi un reso per difetto di fabbricazione. Gentilissimo.
Per quanto riguarda la restituzione il ragazzo del deca mi sembra sia stato molto disponibile: bravo!
Circa la Kipsta di cui parli e ricollegandomi a quello che ho scritto poco sopra, leggi queste due pagine (dal mio post) http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=158159&page=111 e http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=158159&page=112
Se poi proprio decidi di cambiare giacca, con capi Gore o Endura (MT500 http://www.mtb-mag.com/tested-on-to...llet-di-endura-sottopantalone-rose-megalight/ :spetteguless:) penso che non sbagli, ma o li trovi in saldo o usati oppure sei certamente fuori budget purtroppo...

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
Grazie Andre27, illuminante.
Infatti se la giacca non traspira la taglia c'entra poco o niente.
Intendiamoci, io non sudo così tanto. C'è gente che ha scritto che gocciola dai polsini dopo un'ora. Ecco, non è il mio caso. Mi bagno sul petto, schiena e braccia, ma non grondo fuori dalla giacca.
Quindi mi sa che per il momento restituirò la giacca a decathlon, immagino che mi faranno un buono, col cavolo che ti restituiscono i soldi...
Poi mi sa che prenderò una buona maglia intima e una buona giacca coi saldi.
Nel frattempo provo soluzioni meno tecniche come i 4 strati citati più su.

http://www.bicidamontagna.com/endura/1177-windshield-nera-giacca-invernale-endura.html
questa com'è? la conoscete?

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Grazie Andre27, illuminante.
Infatti se la giacca non traspira la taglia c'entra poco o niente.
Intendiamoci, io non sudo così tanto. C'è gente che ha scritto che gocciola dai polsini dopo un'ora. Ecco, non è il mio caso. Mi bagno sul petto, schiena e braccia, ma non grondo fuori dalla giacca.
Quindi mi sa che per il momento restituirò la giacca a decathlon, immagino che mi faranno un buono, col cavolo che ti restituiscono i soldi...
Poi mi sa che prenderò una buona maglia intima e una buona giacca coi saldi.
Nel frattempo provo soluzioni meno tecniche come i 4 strati citati più su.

[url]http://www.bicidamontagna.com/endura/1177-windshield-nera-giacca-invernale-endura.html[/URL]
questa com'è? la conoscete?

Non conosco la giacca nello specifico ma il brand Endura produce abbigliamento ed accessori di altissimo livello. Posseggo i pant corti humvee e sono tra i capi migliori che abbia mai avuto. Ho avuto anche modo di vedere i loro guanti (poi non li ho presi per mancanza della mia taglia) e le loro salopette invernali che a mio modo di vedere hanno un fondello al top.
Il prezzo mi sembra buono, anche se, qualora tu non abbia fretta, puoi aspettare i saldi e magari prenderti pressapoco allo stesso prezzo un capo in goretex o in windstopper che a mio avviso e' sicuramente superiore.

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
Non conosco la giacca nello specifico ma il brand Endura produce abbigliamento ed accessori di altissimo livello. Posseggo i pant corti humvee e sono tra i capi migliori che abbia mai avuto. Ho avuto anche modo di vedere i loro guanti (poi non li ho presi per mancanza della mia taglia) e le loro salopette invernali che a mio modo di vedere hanno un fondello al top.
Il prezzo mi sembra buono, anche se, qualora tu non abbia fretta, puoi aspettare i saldi e magari prenderti pressapoco allo stesso prezzo un capo in goretex o in windstopper che a mio avviso e' sicuramente superiore.

Mi sa che farò come dici, anche perché ho letto recensioni un po' discordanti su questo prodotto circa la vestibilità e la traspirazione...

PS: questa settimana faccio una prova poi vi aggiorno...ho in mente una cosuccia...

Ottima giacca in softshell,discreta traspirabilità,impermeabile il giusto....,non specifica per mtb,varie regolazioni con prese d'aria....,esteticamente piacevole,diversi colori disponibili.​

Rapporto qualità/prezzo a mio avviso molto appetibile...

Testata con successo......​

zoom_400PX_mediacom_456869477.jpg
zoom_400PX_mediacom_768230384.jpg

espavo

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ottima giacca in softshell,discreta traspirabilità,impermeabile il giusto....,non specifica per mtb,varie regolazioni con prese d'aria....,esteticamente piacevole,diversi colori disponibili.​

Rapporto qualità/prezzo a mio avviso molto appetibile...

Testata con successo......​

zoom_400PX_mediacom_456869477.jpg
zoom_400PX_mediacom_768230384.jpg

espavo

Sì ma... sarebbe? Marca, modello...

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.701
7.037
0
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sì ma... sarebbe? Marca, modello...

è la quechua bionnassay, uno dei must di Decathlo in collezione da tantissimi anni.
non sapevo avessero fatto il modello colorato

io la ho e la uso un pò per tutto (non mtb), costa mi pare sui 70 euro e fa il suo dovere in ogni condizione
Con sotto il pile in montagna lo uso come giubbotto la sera quando esco

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
Ora è anche in saldo, bè, in saldino, costa circa 64. In effetti ero indeciso fra quella e la membrana 5 che ho preso.
Ma è la traspirazione che mi preoccupa anche per quella...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo