Sarebbe meglio evitare il cambio, se possibile. Meglio avere un capo leggero da indossare sull'intimo, per la fase più faticosa, da sostituire con il giubbino soft shell nella fase più "fredda" o addirittura indossarlo sopra, se fa proprio freddo.
In questi giorni io sull'intimo termico indosso un semplice gilet estivo antivento durante la salita, in discesa lo cambio col giubbino windstopper pesante. Se le temperature si abbasseranno il gilet estivo non sarà sufficiente e dovrò usare qualcosa di più coprente tipo giacca WS hardshell.
Ma non ti si staccano le braccia? Ho fatto 30 metri con l'intimo e una giacca non antivento, sono tornato indietro, troppo freddo.
In ogni modo aspetto le saldature di gennaio e vedo se trovo un buon intimo (mi ispirava
endura merino) e una giacca goretex o windstopper più leggera. Per il momento vado di muta da sub e di ricambio arrotolato nella tasca posteriore.
A proposito di deca, qualcuno mi sa dire perché caxxo il portapacchi sottosella si adatta bene solo alle loro selle dello stramaledetto caxxo???
Mi hanno appena regalato una sella specy ma il portapacchi sta su per miracolo e al primo salto lo perdo.
Poi dico il rosario... 💥💢✨💨💩⚡️🐂🐖🐕🐪🐆🐫🐈